- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 51 minuti fa da Hopeful.
-
MiaPartecipante
Grazie se è possibile magari… grazie ☺️
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (1 anni e 2 mesi circa)PamelaPartecipanteBuona sera a tutte, dopo qualche mese che vi leggo ho deciso di raccontarvi anche io la mia esperienza.
A 23 anni (anno 2007) mi hanno diagnosticato un tumore alla mammella in fase d’avanzamento aggressivo, tanti interventi (quadrantectomia e svuotamento cavi ascellari) e terapie (chemioterapia e radio) che mi hanno ridotto psicologicamente e fisicamente un vegetale. Il mio corpo reagiva male a tutto, ero praticamente senza anticorpi. Mi avevano prescritto una puntura di decapeptyl al mese per mandare le ovaie a riposo e proteggerle con una menopausa indotta temporanea ma quella prima puntura mi fece allergia causandomi cecità per 3 settimane… Proseguo la chemio senza protezione e con sintomi e dolori devastanti. Entro e esco dagli ospedali in continuazione, con tante complicazioni. Di seguito mi danno una cura di 5 anni il tamoxifene, antitumorale per recettori degli estrogeni. Questo farmaco mi tolse il ciclo per ben 6 anni con la precauzione dei medici di nn avere figli per i primi 5 anni (perché la prassi dice che non sei fuori pericolo per 5 anni).
2 anni fa dopo l’ennesimo controllo al seno scoprono di nuovo un’altro nodulo allo stesso seno. Per cui d’urgenza biopsia e ennesimo intervento (svuotamento e ricostruzione + adattamento protesi all’altro). Fortunatamente era benigno ma aveva ricettori papillari (per cui possibile mutazione in maligno). Da lì mi consigliano di fare la genetica. Ahimè ennesima brutta notizia. Scopro di essere positiva al gene Brca 1 per cui sono predisposta al tumore al seno e alle ovaio. Mi crolla il mondo addosso (voglio precisare che nella mia settima generazione non ho nessun parente che ha avuto tumori di nessun genere) per cui la notizia mi sconvolge. Di corsa dall’oncologo che non avendo ancora figli mi consiglia di fare degli esami specifici con la ginecologa dell’ospedale (per i tumori) e purtroppo mi spiega che con il mio gene non posso scherzarci e che alla soglia dei 40 anni devo fare l’intervento preventivo (svuotamento di entrambi i seni + delle ovaie e tube). Io sono sconvolta e svuotata già da tutto questo. Una vita negli ospedali e ancora non ho finito e tutto questo mi spaventa perché è un intervento che non vorrei fare. Comunque proseguo ma la vita continua a prendermi a schiaffi senza pietà. Dagli esami escono fuori altre brutte notizie. Ho la fertilità a limite esattamente 0.39 (ridotta riserva ovarica) causata dalla chemioterapia e l’endometrio sottile (max 7mm) causato dalla cura di 5 anni del tamoxifene. Di corsa mi mandano in un’ospedale con reparto di PMA e inizio il mio percorso gratuito. Avendo questo passato il mio percorso è differente. Provo naturalmente a concepire per 6 mesi (nel mentre facevamo i vari esami presso il pma) ma ovviamente non succede nulla. Ad aprile scorso comincio a fare la prima stimolazione. 4 follicoli, 3 ovociti, un embrione in 3 gg di tipo A. Trasfert il 24 maggio, il 4 giugno beta negative. HO rifatto la stimolazione il 23 agosto, il pik up il 6 settembre 2 ovociti, 2 embrioni in 3 gg di tipo a. (tengo a precisare che il mio ospedale dove sono in cura non fa arrivare a blasto, li congelano in 3 gg). Trasferisco 2 embrioni, il 15 ottobre beta negative. Il 18 ottobre controllo periodico al seno, si scopre un nodulo al seno sx. In urgenza RMN, agoaspirato. Mastectomia bilaterale più cavi ascellari il 30 novembre. Il 24 dicembre arriva i risultati del l’istologico. Triplo negativo G3 con il 70% di proliferazione. Un brutto brutto tumore di soli 9 mm. Ora sto facendo la chemioterapia per la seconda volta ovviamente senza protezione per le ovaie per mezzo della mia allergia al decapeptyl. So che questa chemioterapia mi renderà sterile, per cui mi hanno consigliato l’ovodonazione. Sto prendendo delle informazioni già in anticipo per non perdere tempo in qualche clinica di Barcellona. Vorrei da voi qualche consiglio anche sui prezzi. Ringrazio anticipatamente e scusate il msg lungo ma volevo condividere la mia storia.Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaMamma mia Pamela che storia……..sembra che i tumori c’è l’abbiamo con te…….mi spiace veramente tanto!!!!!!
Forza e coraggio……. Io di prezzi da cliniche spagnole non le so. Ma altre ragazze ti sapranno consigliarti al meglio.
Un grande abbraccio! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
PamelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76❤️
Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏Speranzosa82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaCiao Pamela, mi spiace tanto per tutto quello che hai dovuto combattere, sei una forza!
Se hai bisogno di informazioni puoi scrivermi in privato, ho contattato diverse cliniche in Spagna e Repubblica Ceca. Io mi sono soffermata sui programmi di garanzia di gravidanza, ma ho qualche notizia anche sull’ovodonazione “semplice”. Intanto in bocca al lupo per tutto… Affronta la vita con grinta e coraggio! E abbi fede ❤️PamelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzosa82Non so come si fa a scrivere in privato 😅
Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaPamela, tesoro, vorrei abbracciarti stretta stretta e darti tutto l’affetto possibile.
Hai passato delle cose terribili. Ma sei stata fortissima, coraggiosa e dolcissima, in ogni passo che hai fatto.
L’ovodonazione ti darà il figlio che desideri, ne sono certa!
E potrai iniziare un nuovo capitolo della tua vita.Fai bene ad orientarti in Spagna, sono al top nel mondo.
Anche se costa un po’ di più rispetto ad altre cliniche europee, ti assicuro che ne vale la pena: ci guadagni in professionalità, esperienza e serietà.Io, su consiglio della dottoressa Giulia Colombo di Milano, mi sono affidata al CRA Sagrada Familia di Barcellona. La spesa base è 7500€ e garantiscono 2 Blastocisti, oppure ripetono gratuitamente il ciclo.
Noi abbiamo aggiunto il matching genetico (800€) e l’indagine preimpianto (il costo dipende dal numero di Blastocisti da analizzare: fino a 3, e 1500 circa e da 4 a 8 2500 circa).Se vuoi chiedimi pure altre informazioni.
Io vengo da un precedente ciclo con 3 transfer fatto a creta, fallito.
Ti abbraccio forte ❤️Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaIl 22% di frammentazione non mi sembra una percentuale molto alta. Non credo possa essere la causa per un intero ciclo fallito.
Sarebbe improbabile che avessero selezionato tutti gli spermatozoi all’interno di quel 22 %….Amare, sopra ogni cosa.PamelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie mille per i consigli. Domani mi informo per questa clinica.
Se puoi contattami in privato 😘Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaPamela purtroppo questo forum non permette più di scrivere in privato.
Io ti lascio una mia mail creata apposta per poter avere un contatto diretto con me:
maya.periodofertile@gmail.comAmare, sopra ogni cosa.PamelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ah ok. Non lo sapevo. Sono nuova 😅
Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaNon ti devi scusare! Di che!?
Una volta era possibile scrivere in privato dal forum, ora non più…
Comunque se ti va, scrivimi pure via email 😘Amare, sopra ogni cosa.Bio99Partecipante@Pamela benvenuta! ho letto la tua storia, travagliata, intensa e potente! sei una donna fortissima..hai affrontato tanto..! tutte noi qui abbiamo scalato scogli duri con la Pma, ma i tuoi sono stati di gran lunga più acuti e faticosi! Vedrai che il percorso che stai per intraprendere sarà l’ennesima scommessa con te stessa che vincerai, ne sono certa 💚
Le cliniche spagnole sono tante..ma quelle che io ho recepito essere tra le più “interessanti” sono il Cra, Bernabeu, Igin, Ivi, Ivf.. (non me ne vengono altre). io sono in ballo tra le prime due.
Tienici aggiornate cara 🌸Speranzosa82PartecipanteFiorePartecipanteCiao a tutte, ho una domanda, forse stupida..
Io faccio eterologa femminile, ovuli arrivati congelati dalla Spagna.
La volta scorsa ho fatto Transfer di una Blastocisti (Classe A/B), ma non è andata bene.. e ne hanno congelata un altra (Classe B/C)..
Tra poco farò quindi il secondo e ultimo tentativo.
Quindi ci sarà stato congelamento ovuli + scongelamento ovuli + congelamento blastocisti + scongelamento blastocisti
Non è che con tutti questi passaggi avrò meno possibilità che vada bene, secondo voi?
Grazie
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore anche io ho fatto così… la mia bimba è nata venerdì!!! 🥰🥰🥰🥰
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sanila, grazie!! È la tua seconda vero?? Sarebbe così anche per me..
FiorePartecipanteAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FioreSi giusto… avevo mille paure ma la amo allo stesso modo 🥰🥰
Nella76PartecipantePamelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Grazie mille.
Assolutamente si vi terrò aggiornate.
Per ora sto prendendo info da più cliniche. Sto facendo ancora la chemioterapia per cui ahimè ho tempo per decidere e poter iniziare.Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏LunaAzzurra78ModeratoreCiao ragazze, ciao Pamela, è tanto che non entro sul forum sul quale sono stata vari anni… volevo fare un saluto ed un grande in bocca al lupo per i vostri percorsi. Anch’io ho fatto ovodonazione per problemi sia femminili che maschili (l’ho fatta all’IVi di Barcellona dove mi sono trovata molto bene, ho ancora 3 blasto ma mio marito non se la sete di avere 3zo figlio!!)
Un abbraccio grande e forzaa!! 😉Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Bio99Partecipanteciao ragazze.
@Sanila…gioisco con te .. 🎈🌸😍
@LunaAzzurra grazie del messaggio di incoraggiamento 🍀
FiorePartecipanteOggi ecografia e prelievo sangue.. L’ endometrio non sembra rispondere come sarebbe giusto.. Torno venerdì per vedere come va, ma non mi sono sembrati fiduciosi.. Prendo 2+2+2 di progynova.. Sono abbattuta..