- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Federica.
-
Gioia78PartecipanteIo sto prendendo progynova da una settimana eppure boh nulla. Un po’ di sonno e voglia di dolci..
Che effetti ti ha dato?
Gioia 78
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Grazie LunaAzzurra 😊. Si, è davvero difficile prendere una decisione in questi casi😞. Mi spaventa molto il Proginova…ha degli effetti collaterali terribili!!😖😖😖Lo presi quando feci l’icsi. Quanto tempo va preso nel nostro caso?
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto KandyKandy i miei figli sono arrivati dopo due lunghi stop… il primo dopo lo stop da pma per il matrimonio, il secondo dopo quello per la gravidanza e crescita fino 18 mesi del primo!! Quindi ti auguro la stessa cosa!!
Pasticcina si manca poco ancora stento a crederci… pensa un po’ valigia per il parto quasi pronta ma non il nome…. :wacko: tu come stai??
Annalu anche tu sei tanto cara e sai che condivido sempre il tuo pensiero, che non hai mai generalizzato e sai ragionare molto bene!!
Memole conosco solo una ragazza che ha fatto il 2do figlio su ciclo naturale (il primo su ciclo medicato) ed è andata bene! Io avevo proposto al mio centro di fare il transfer per questo bimbo su naturale ma risposero che terapia vincente in genere non si cambia… così mi fecero tutto uguale al primo (orgalutan, proginova….) ed è andata bene.
Mirta davvero meglio a non pensare ai soldi spesi!!! Anche se ora stiamo pagando per la conservazione delle 3 blasto a cui mio marito (illuso) non vuole proprio rinunciare perché vorrebbe un altro figlio!! :scratch:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze. Appena fatto l’ultimo colloquio telefonico con la clinica. La dottoressa mi ha detto che dagli esami è emersa una insulino resistenza. Mi ha detto che fino alla 12 settimana di gestazione , in questi casi, dovrò prendere la metformina che mi ha anticipato sia disturbi inteztinali😖. Adesso dobbiamo decidere se iniziare il percorso su ciclo naturale o con terapia farmacologica per evitare altre medicine che mi hanno scombussolato alcuni ormoni dopo la terapia per la icsi. Ho una scarsissima riserva ovarica e la clinica mi ha detto che, facendolo su ciclo naturale, potrei non produrre abbastanza fsh o lh, in quel caso dovrebbero integrarli farmacologicamente. Sono molto indecisa anche perchè questo è il nostro ultimo tentativo 😞😞. Non so che fare. Qualcuna ha fatto ovodonazione su ciclo naturale? Che mi consigliate?
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto 82pasticcinaPasticcina che bello leggerti
:heart: eh si affrontiamo questi due mesi e poi speriamo di potere procedere
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto annalu12🌷Ciao cara annalu io soffro di cisti ovariche e probabilmente questo
annalu12🌷ModeratoreGrazie Mirta x le tue parole :rose:
E grazie x sostenere sempre questo gruppo e questo angoletto dove tante tante trovano sostegno e conforto :heart:
Qui servono le vostre storie a lieto fine x incoraggiare tutte a non fermarsi mai. ..e io stessa, seppur con un finale diverso invito tutte a non farsi scoraggiare dagli intoppi :good:
Lunazzurra, sei sempre tanto cara con me :rose: e sappi che la tua vicinanza l ho sempre percepita anche a distanza… Intanto, hai fatto bene a specificare che nonostante fossimo seguite dalla stessa clinica abbiamo avuto trattamenti diversi…A me non piace criticare o massacrare una clinica solo in base al risultato finale, quindi è anche giusto dire che io e te siamo state in due filiali diverse: io all ivi di Madrid e tu a quella di Barcellona ed è normale che ci siano medici diversi e magari procedure differenti……
Almeno x chi ci legge può essere un appunto un più, nel caso si rivolgessero all Ivi 😉
Kandy ti hanno detto a cosa può esser dovuto l ispessimento che ti hanno riscontrato?
Lotta dura senza paura
OrsettoPartecipanteGrazie a tutti per i vostri consigli.
Gioia tu ora nn pensarci, caricati per il transfer ormai vicino e spero che vada bene al primo :heart: :heart:
Sapete in Sardegna dove si possono fare? Io nn sono ancora in pista e potrei valutare di farli
Gioia78PartecipanteMirta io ormai a sto giro non posso
spero di fare il transfer (martedì ho eco di controllo) e se fosse negativo mi fermo e faccio quegli esami
un bacio a tutte
Gioia 78
mirtaPartecipanteInfatti Annalu12 è quello che penso pure io, dato che sono comunque esami che paghiamo noi di tasca nostra, potrebbero vivamente farli fare a tutti…. Spero tantissimo che tu ritrovi la forza per ricominciare, ti stimo tantissimo :heart: Fragola il Fish ed il Comet li ho fatto in un laboratorio di analisi. LunaAzzurra non parliamo di soldiiiii…. Dai piccoletta che ci sei quasi :yahoo: ormai la meta è vicina, è più che normale sentirsi alla fine come le balenottere 😉 Pully, Jojo78 come procedono le vostre belle panzotte :heart: :heart: pasticcina82 come vola il tempo, sembra ieri che annunciarvi il tuo positivo intanto già la bimba ha 5 mesi :yahoo: stai iniziando con lo svezzamento Kandy mi dispiace ma vedersi che due mesi voleranno :yes: Ragazze in fase di preparazione, fate questi esami di cui abbiamo parlato :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
82pasticcinaPartecipanteCiao a tutte!
Memole anche noi siamo stati alla Igin e grazie a loro abbiamo avuto la nostra amatissima principessa che da poco più di 5 mesi riempie la nostra vita!
Sono molto attenti, scrupolosi, affidabili e disponibili. Vedrai che ti troverai bene.
@valentina mi dispiace tantissimo per il tuo negativo. Ti abbraccio forte forte.@kandy è importante arrivare al transfer nel migliore dei modi. Quindi forza, non mollare, il tempo passa in fretta. :heart:
@mirta stai pensando di tornare a Bilbao…che meraviglia! 💗
@lunazzurra vedo che manca poco al termine…una carezza al tuo pancione e un bacino al tuo Alessandro!
@annalu ti ho sempre letto…sei una grandissima donna, da ammirare!
Un caro saluto a tutte! :heart: :heart: :heart:
💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
KandyPartecipantePresente amch io problemi di insulino resistenza prendo metaforal da 3anni circa
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Mi fa piacere che va bene e ci credo che ormai il piccolino ti stritola le costole vedo che ormai manca poco che emozione…grazie speriamo che almeno dopo questi mesi di stop venga ripagata con un bel positivo :heart:
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaForza che deve essere positivo💪💪❤
FragolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gea🌟Si avendo oltre i 45 anni tutti consigliano ovodonazione. Ho scelto Igin in seguito a videochiamata mi sembrano molto attenti. Il fish e Comet si possono effettuare al genoma (milano o Roma) il Kir a Bilbao.
Insulino resistenza: mi hanno detto di prendere la Metformina fino alla 12 settimana… La probabilità di avere successivamente il diabete è il 10%.
Ho una gran paura di fare una preparazione ormonale e altro che possa portare scompensi e controindicazioni dopo.
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto KandyCiao Kandy, sto benone grazie mille!
Quando lui sta bene noi ci adeguiamo anche se ormai mi sta distruggendo le costole e mi fa alzare spesso di notte..insomma mi sta abituando per quando nascera’ !! :wacko:
Anche noi tantissimi soldi spesi tra terapie e viaggi sia in Italia che estero.. siamo sui 50 mila euro, la caparra per la casa che ancora non abbiamo comprato… :unsure:
Mi spiace per il periodo di stop speriamo ti passi in fretta!! :yes:
Speranza buona cova e tanti tanti in bocca al lupo per le beta di lunedì!! :rose:
Annalu, quando ti leggo mi spiace così tanto per quello che hai passato/stai passando che non immagini… a me i tamponi li avevano chiesti entrambe le volte in ivi, invece per endometrio che non aveva problemi, mi chiesero solo istero e mi fecero eco 3d per ulteriore controllo. Il medico che ti aveva seguito è stato davvero troppo superficiale con te…
Lisa spero che la Colombo ti dia ottime dritte come sa fare lei!!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Gea🌟PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolaFragola mi dispiace per i tuoi aborti… io ne ho avuti due da gravidanze naturali, abbastanza precoci..
sei passata da una ricerca naturale direttamente all’ovodonazione a Bilbao?
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyLunedì 🤞🍀🤞 me la faccio sotto solo al pensiero… Lo desidero troppo 😌
KandyPartecipantesperanza che bello quando hai le beta? :heart:
KandyPartecipanteCiao memole forse te l avevo già detto anch’io sono in cura alla igin la mia donatrice ha prodotto 8ovociti e 2 blasto la prima impiantata purtroppo negativo la seconda mi aspetta ma purtroppo per via di un ispessimento dell endometrio risultato dalla,biopsia devo fare due mesi di anticoncezionale e poi vedremo…🤞🤞🤞spero bene per tutte noi purtroppo anche noi non navighiamo nell oro
Gea🌟PartecipanteGrazie per le preziose informazioni… per noi rifare un secondo transfer con gli aerei gli hotel e tutto ci metterà economicamente in ginocchio… in effetti già solo l’esame della biopsia…infatti per qs vorrei avere tutti gli accertamenti e non vedo l’ora di fare l’esame dalla Colombo. Però il kir test con la donatrice forse è tardi per farlo, visto che ho già le blasto, credo….
anche a me hanno trovato insulino resistenza, o meglio nn so cosa intendiate voi con qs termine, io posso dire che il mio problema con gli zuccheri è che a digiuno sono sempre sopra i 100 ma poi la curva glicemica e insulinemica vanno bene… per ovviare a questo problema dopo vari rimpalli tra diabetologi endocrinologi e ginecologi la Colombo nel corso della prima visita mi disse proprio” ma che paura hanno a prescriverle la metformina, vabbè gliela prescrivo io, non credo che mi manderanno in galera”🤩
e quindi da più di un anno prendo sempre metformina.. voi l’avete presa solo in vista del transfer? Vi andrebbe di dirmi che problemi avevate per cui vi hanno riscontrato “insulino resistenza”? Con me mai nessuno si è espresso con qs diagnosi :scratch:
grazie di tutto l’aiuto che mi state dando 💐
annalu12🌷Moderatore<p style=”text-align: left;”>Memole ho visto che hai mandato un messaggio privato a speranza, ma purtroppo quelli li leggo solo io, x mettervi in contatto privato o vi scrivete in chat oppure vi posso fare io da tramite: mi mandate le vostre mail e io ve le giro :heart:</p>
Mirta pensa che io il kir test non l avevo mai sentito nominare se non da voi, perché lo richiede la igin….l 80% delle alle cliniche non lo contempla nemmeno!Lo trovo assurdo :unsure:
Lotta dura senza paura
mirtaPartecipanteFragola ti daranno la metnformina fino alla 12°settimana di gravidanza. Forza Speranza :heart: Memole ognuno di noi ha un approccio diverso con la clinica loche ha scelto o con cui ha fatto il colloquio. In questi anni di ricerca ne ho viste tante e loro sono stati per noi amore a prima vista, sempre attenti, presenti e professionali. La clinica perfetta non esiste, ma loro per noi lo sono stati :rose: Non ti scoraggiare, te lo dice una che ha preso tante ma tante bastonate, anche tu riuscirai a diventare mamma :heart: Ragazze concordo in pieno con Annalu, il Kir Test, Fish e Comet andrebbero fatti comunque e se siete ancora in tempo fateli, meglio prevenire che piangere dopo… :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
mirtaPartecipanteFragola ti daranno la metnformina fino alla 12°settimana di gravidanza. Forza Speranza :heart: Memole ognuno di noi ha un approccio diverso con la clinica che ha scelto o con cui ha fatto il colloquio. In questi anni di ricerca ne ho viste tante e loro sono stati per noi amore a prima vista, sempre attenti, presenti e professionali. La clinica perfetta non esiste, ma loro per noi lo sono stati :rose: Non ti scoraggiare, te lo dice una che ha preso tante ma tante bastonate, anche tu riuscirai a diventare mamma :heart: Ragazze concordo in pieno con Annalu, il Kir Test, Fish e Comet andrebbero fatti comunque e se siete ancora in tempo fateli, meglio prevenire che piangere dopo… :bye: :bye:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SperanzaSperanza, un grandissimo in bocca al lupo con tutto il mio cuore!!!!🥰🥰🥰🥰🍀🍀🍀 Che bello!!!! Quanto tempo ti hanno consigliato di stare a riposo per favorire l’attecchimento?
È la tua prima ovo? Io, come forse avrai già letto, ho avuto 1 aborto dopo icsi 2 anni fa…1 unica blasto di 5. Le altre 4 non buone 3😔nonostante una forte stimolazione ovarica. Amh pessimo. Il dottore mi guardava e mi diceva, ironizzando, giovane fuori ma vecchia dentro.😖😖 Eravamo felici che nonostante tutto 1 blasto di classe A fossimo riusciti ad averla. Dopo 9 settimane l’abbiamo persa😞. Ho 38 Anni e non sono mai rimasta incinta naturalmente. Ormai sono 4 anni che ci proviamo ma niente. La nostra ultima speranza è Bilbao dopo di che non oso nemmeno pensare a come farò per rassegnarmi se dovesse andar male. Ti mando un abbraccio🍀🍀