- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 38 minuti fa da Hopeful.
-
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valery
E Bilbao è una bellissima città, io me la porto nel cuore…sai già quando andrete?
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaGrazie Ettina!! Abbiamo appena deciso, devo fare il prelievo del sangue per spedire a Bilbao per il KIR test. Poi si attende la ricerca dei donatori per il maching. Non so quanto tempo passerà…..tu quanto tempo hai aspettato? Considera che spedirò tra venerdì e lunedì.
La Dottoressa Davalillo è l unica che mi ha chiesto questo esame ed in più mi ha trovato un problema alla curva insulinica che nessuno mi aveva chiesto e per questo quando inizio la terapia dovro prendere un farmaco. Lei dice che è una causa di aborto precoce ….anche se con il seme di mio marito le percentuali erano cmq bassissime perché si formano le blasto e poi non vanno avanti per incompatibilità con la vita.Bio99Partecipanteciao Valery, sono contenta che comunque ci siano dei progressi. Capire la causa (o quantomeno una concausa) degli insuccessi è fondamentale per trovare la forza di continuare a combattere. Io ho scelto la clinica, mi rivolgerò al Bernabeu di Alicante: il dottore col quale ho fatto il colloquio mi ha fatto una bella impressione. Ora sono alle prese con gli esami mancanti: per mio marito fish e tunel e per me gli esami sull’endometrio (una biopsia completa con ricerca nk). Sono in attesa anche del kit per eseguire l’esame di compatibilità genetica. Non so quando partirò..i referti sono lunghi, ma spererei entro agosto 🤞 tanti in bocca al lupo!
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Anch’io sono al Bernabeu di Alicante.
A dicembre ho avviato la procedura X ovodonazione
Sto ancora aspettandoBio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leliperfetto Leli..compagna di avventura 😄💪
hai avviato la proceduta, nel senso che sono già alla ricerca della donatrice? io devo eseguire gli ultimi esami mancanti, i più lunghi..sperando non diano troppe sorprese 😊LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Si stanno cercando donatrice .. intanto anch’io aspetto i risultati degli ultimi esami 🍀
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryBuongiorno @Valery anche io ho scelto Bilbao e ora ho la mia bimba, dopo 2 transfer..loro sono bravissimi hai fatto un’ottima scelta..poii come dice Ettina è una città splendida, quella zona è splendida, è molto diversa dalla Spagna che in genere si vede..vedrai ti innamorerai di tutto e avrai dei ricordi bellissimi
ValeryPartecipanteValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ma che bello Lally!! Non vedo l ora di essere lì!! 🤩🤩😍
FrancescaPartecipanteCiao ragazze, vorrei chiedevi un consiglio sull’ovodonazione. Dopo vari mesi di dubbi, io e mio marito abbiamo deciso di fare un viaggio in Spagna per realizzare il trattamento. Abbiamo visto varie cliniche sulla pagina web di Fecondazione eterologa italia e stiamo pensando di informarci con Ovoclinic..L’anno scorso avevo sentito dire che una mia collega di lavoro si era fatta il trattamento lì però non le avevo voluto fare tante domande perchè non mi va che arrivi all’orecchio della mia responsabile e di altri colleghi… Qualcuna di voi conosce questa clinica? I vostri conisgli ci potrebbero essere di grande aiuto! Grazie mille
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValéry, anch’io avevo fatto il kir test. E loro sono molto attenti alla curva insilinemica e anche alla vitamina D. Io avevo avuto il risultato del kir in 6 gg e la donatrice è stata trovata in fretta…in un mese ho fatto kir test e sono partita con la preparazione
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaOttimo! Speriamo che anche per me troveranno i donatori in fretta! Tu hai spedito il campione di sangue con TNT? Lunedì farò prelievo e spedizione e ho chiesto al laboratorio se mi forniscono un kit per la spedizione. Tu come hai fatto?
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryMi sembra di aver spedito anch’io con TNT e poi ho messo la provetta dentro un contenitore portaprovette e il tutto dentro una catoletta con del pluriball attorno,
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca, so che trovare una clinica di fiducia non è semplice..io dopo varie ricerche e contatti con cliniche di riproduzione assistita ho deciso che farò l’ovodonazione con Ovoclinic perchè offrono un programma di garanzia di gravidanza che mi fa stare molto tranquilla dato che non ci sono limiti di transfer. Io ti consiglio di fare una videochiamata gratis con loro e toglierti ogni dubbio….la mia coordinatrice è Annalisa ed è sempre molto disponibile, ti aiutano tantissimo anche con l’organizzazione del viaggio in Spagna!! Presto vi aggiornerò sulla mia esperienza nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo!!
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto Nella76Che meraviglia!! Le Blasto espanse sono solo pronte ad attecchire!!! Io ne ho una che fra poco devo portare alla materna! Trattore??!! Non sapevo….No no stai a riposo, le vibrazioni mai!!
LALLY che spettacolo!!! Mi ricordo benissimo di te woww una bimba!! Che meraviglia….sono contenta!! E ora? Pensi al 2do??!!
VALERY cara mio marito aveva un fish test disastroso, e pure noi eravamo vicini alla doppia, se voi avete deciso cosi quasi sicuramente non avrai brutte sorprese con negativi …. Noi con una cura molto forte ce l’abbiamo fatta ad utilizzare il suo seme ma fino alla fine era un’incognita….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Ciao LunaAzzira, ti ringrazio per le tue parole. A noi ci hanno detto che le anomalie cromosomiche è una cosa genetica e non esistono delle cure per risolvere. Quando ci hanno detto che vi è alta possibilità che anche da una diagnosi preimpianto potevamo non avere embrioni sani…..ci siamo spaventati. Anche se potevamo darci l ultima possibilità abbiamo deciso per la doppia per diversi motivi…..anche se non ti nascondo un po’ mi sconforta il fatto che non ci sarà neanche il DNA di mio marito e mi spaventa il futuro. Ma il pensiero di ricominciare tutto(per non parlare della aspetto e comico ma quello è meno importante) con il rischio di non ottenere nulla ci ha spaventato ancora di più perché il nostro poi grande desiderio è avere un figlio da crescere e amare……
Koala79PartecipanteCiao ragazze, io se vi può essere utile vi porto la mia recente esperienza di questa estate in Spagna… non ho scelto una clinica grossa e molto conosciuta, semplicemente perché ai primi di luglio volevamo esser certi di poter fare il trattamento entro agosto, dal 10 in poi quando avevamo le ferie. Tante non ci garantivano le tempistiche, invece con la clinica Manzanera di Logroño è bastata una videochiamata…medico ed interprete con tutta onestà ci hanno ascoltato, e ci siamo lasciati con la promessa che se trovavano la donatrice compatibile si sarebbe potuto fare il transfer al 17 o al max al 20 agosto..dopo 3 giorni ci avvisano via mail che è stata trovata, e così ci siamo fidati..è stato tutto da manuale, di una semplicità estrema..il transfer lo fecimo per nostra scelta in terza giornata per aver più embrioni ..così ne abbiamo ottenuti 6, di cui due trasferiti ..uno di questi è la.mia bimba che.nascerà a maggio. Questo per dirvi solo che non sempre riescono le grandi cliniche..tra l’altro la mia rispetto ad altre è stata abbastanza economica..poi ognuna fa le sue scelte ovvio.
Sono mamma di Emily (2 anni e 6 mesi circa)Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Grazie Luna mi hai dato una grande speranza. Da come ho capito entrambe le mie blastociti sono espanse. Io lo spero proprio tanto.
A casa faccio come posso x evitare i lavori che possono crearmi problemi…… purtroppo nn è facile. In questi due giorni ho aiutato mio padre x un lavoro e ho camminato un bel po’ ma solo nel pomeriggio. Ieri sera xò anche se ho camminato molto meno ero ko. Secondo il progeffik su di me fa strano effetti…….già io ho la pressione bassa è possibile che l’abbassi ancora di più?? Ogni tanto mi sembra di essere strafatta!! 😅
Qui c’è un vento gelido altro che primavera…….
Buona giornata!
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto ValerySono daccordissimo con te, gli stessi nostri pensieri!!
Mio marito come ultima spiaggia fece una cura a base di gonal f lunga e tosta… migliorò in tutto tanto che da fish disastroso riuscì a far passare ben 5 blasto su 6 alla diagnosi preimpianto (2 sono i ns figli) Però l’ansia di un altro buco nell’acqua c’era sempre ed io ero già provatissima, lo feci per lui… ed ero pronta per donazione seme..
Due vecchie del forum invece scelsero subito la doppia, ora sono felicemente genitori di un bimbo e di una bimba che amano da impazzire…
A ognuno la sua scelta che viene dal ❤Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Grazie per la tua esperienza è sempre utile avere queste notizie. Così più informazioni si hanno e meglio è.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Buongiorno!
@Koala anche io avevo contattato la clinica di Logrono avevo le tue stesse idee preferivo cliniche piccole alla fine avevo scelto Bilbao perche ho conosciuto tante donne che si sono rivolte a loro
@Lunazzurra ho altre 2 blasto congelate, mi piacerebbe avere il secondo ma ho anche tanta tanta paura di non farcela con 2 (oltre che di non riuscire ad averlo qualora mi decidessi).Io tranne te che ci sei riuscita non conosvo nessuno che è riuscita ad avere il secondo figlio, spero che le blasto non si deteriorino troppo con gli anniFragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Koala , quindi ti sei trovata bene in questa clinica in Spagna a quanto leggo.. che bello. Dopo quanti tentativi di eterologa sei riuscita? La scelta della clinica non è mai semplice …io sono 4/5 mesi che ci sto dietro … ma apparte tutto forse ho solo un po’ paura … comunque darò un occhio al loro sito…
La speranza aiuta a vivere 💖Koala79PartecipanteCiao Fragolina12, sì mi sono trovata benissimo in questa clinica, come se fosse la cosa più naturale del mondo..tuttora ogni mese mi chiedono come procede la gravidanza via mail..( evidentemente in Spagna sono avanti anni luce rispetto a noi..pensa che venivo da omologhe fatte qui in Italia (uno a pagamento, e due transfer nel pubblico, sempre omologhe)..una delle differenze che ho notato è che là il transfert viene fatto in una stanzetta normale, adiacente al laboratorio, piuttosto che in una sala operatoria come qui in Italia, senza camici adosso ma i tuoi abiti ( la parte sopra intendo) e sempre con i calzini per tenere i piedi caldi..riposo le sole 24-48 ore dopo il transfert poi vita normale. Ora ho intenzione di partorire questa e poi di riprendermi presto per tornare là, chissà forse per Natale, dove per congelare glia altri 4 embrioni rimasti paghiamo un canone annuo..mi piacerebbe darle un fratellino/sorellina se ne avrò le forze! Inoltre loro la si organizzano bene e praticamente non hanno mai giorni lunghi di stop dell’attività come certi centri qui che stanno chiusi per ferie.. là secondo me chiudono solo i gg rossi di calendario!
Sono mamma di Emily (2 anni e 6 mesi circa)Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Bene… potrei fare un colloquio anche con loro … io invece vengo da 3 perdite naturali , e sono molto molto distrutta psicologicamente. Non rassegnata ma stanca…e vorrei trovare una clinica in cui t accompagnano bene durante il percorso , perché sono psicologicamente fragile. Infatti sto prendendo un po’ di tempo. Anche se di tempo non ne ho tantissimo, ho 42 anni. Fatto tutte le analisi , rimango incinta anche velocemente ma poi li perdo .. probabilmente escluse tutte le altre cause , il problema sono stati gli ovociti non ottimi… quindi mi sono affacciata all idea di ovodonazione …
Ho problemi logistici e di ferie a lavoro , quindi mi piacerebbe anche capire come lavorano loro e quanto in caso mi dovrei assentare da lavoro …. Grazie koala 💖La speranza aiuta a vivere 💖Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao koala scusami … ho provato a contattarli tramite il sito(c’è una specie di modulo) .., ho lasciato cell e mail e risposto a brevi domande. Però non mi hanno ricontattata. Tu come facesti per prendere contatti con loro?
La speranza aiuta a vivere 💖