- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 17 minuti fa da Hopeful.
-
Koala79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.
Ciao Fragolina12 ho fatto esattamente come te per contattarli..magari vedi se c’è anche un numero di telefono, comunque vedrai che ti risponderanno entro qualche giorno! Mi spiace per le tue perdite passate, capitò anche a mia cugina di perderne due alle prime settimane, fece parecchi controlli e scoprì di essere soggetta a trombosi, perciò praticamente il feto non ce la faceva perché in carenza di ossigeno..così alla gravidanza naturale successiva cominciò con iniezioni di eparina penso, ed ora la sua bimba è nata ed ha un anno!
Sono mamma di Emily (2 anni e 6 mesi circa)Nella76PartecipanteBuongiorno ragazze! Posso chiedervi una cosa? A voi le cliniche o i ginecologi vi hanno detto qualcosa riguardo ai rapporti post transfer??? A me non hanno detto nulla e ho letto su internet che a parte i primi due giorni post transfer si può fare vita normale x cui anche avere rapporti. Io x il momento non ne ho avuti dopo il transfer……non ho chiesto x cui aspettiamo. Bo nn so.
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao Nella, a me dissero di evitare rapporti, bagni in acqua e in piscina, lavande etc. L’astinenza dai rapporti l’ho continuata fino al termine del terzo mese di gravidanza, dopo la traslucenza nucale la ginecologa ci diede il via libera.
LeliPartecipanteCiao Nella, come stai? Quando hai le beta?
Anche a me dissero di evitare solo i primi giorni poi non ti so aiutare perché ho sempre avuto beta negative.Ragazze qualcuna di voi ha avuto le cellule natural killer alte ed è riuscita, dopo una cura, a rimanere in cinta?
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao koala … ho fatto tutti gli esami del caso è non è emerso niente , quindi probabilmente solo problemi cromosomici che non facevano proseguire le gravidanze … essendo non giovanissima hanno ipotizzato una scarsa qualità ovocitaria ..
però anche sfigata 🙁🙁🙁🙁.
Vediamo se mi rispondono , altrimenti proverò a chiamarli….di solito le cliniche sono abbastanza celeri nel rispondere … boLa speranza aiuta a vivere 💖Nella76PartecipanteGrazie per le info. Le beta le ho lunedì. X ora nessun sintomo particolare a parte abbassamento di pressione ma credo dovuta al progeffik via orale. Nessuna perdita da impianto, ma non a tutte vengono. Ho solo qualche crampetto ogni tanto.
FiorePartecipanteCiao a tutte, vi chiedo un consiglio.
Ora io ho 44 anni, Amh 0,05 e ciclo non più regolare da quasi un anno.
Da quando avevo 34 anni abbiamo provato seriamente in modo naturale, ma mai niente.
A 39 anni (amh 0,50) siamo riusciti con una sola IUI ad avere un figlio, un miracolo direi.
Poi per il secondo a partire dai 41 anni (amh 0,05) abbiamo fatto 2 IUI, 2 FIVET (non siamo arrivati al pick-up perché non ho risposto ai medicinali) e ora stiamo provando con Eterologa femminile (1 transfer ma beta negative, e due preparazioni ma non ho risposto ai medicinali), ma niente. In aprile/maggio riproviamo con l’ultima blastocisti rimasta.
Dunque, a parte il mio Amh basso anche da giovane e che alcune volte non rispondo ai medicinali, sembra che non ci siano apparentemente altri problemi.
Nel 2016 ho fatto isterosalpingografia e nel 2021 ho fatto isteroscopia, ed era sempre tutto sempre. Lui anche tutto bene.
Secondo voi c’è qualche altro esame per essere sicuri che non ci sia qualcosa che non va “fisicamente” e che tuttora non sappiamo?
Al prossimo appuntamento chiederò bene anche al centro.
Grazie se qualcuno può consigliarmi.
Non vorrei sprecare l’ultima possibilità. Non so se continueremo, nel caso andasse male.ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, in quale clinica sei seguita?
Hai mai fatto biopsia endometrio e ricerca plasmacellule e Natural killer? Mutazioni? Ed anche controllo della curva cflicenica e insulina? Tuo marito ha fatto Fish test e frammentazione?FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao, Sono seguita in un ospedale in Trentino, quindi con SSN..
Ho fatto istologico durante isterosalpingografia e isteroscopia..
Ho fatto esami sangue per la glicemia.
Lui ha fatto cariogramma.
Ora abbiamo già una blastocisti pronta e congelata che ci aspetta.
Grazie per la risposta.. Al prossimo appuntamento chiederò se c’è altro che posso fare..LunaAzzurra78ModeratoreCiao Lally, io invece sapevo che, se non ci sono problemi, avere il secondo è più facile del primo anche perché poi l’utero è più ricettivo. Conosco tante ragazze che sono rimaste incinta del secondo con pma…
Fiore oltre gli esami che hai già fatto non me ne vengono in mente altri a parte eco in 3d, a ridosso del transfer gli ormonali e ovviamente speriamo la blasto sia ok!
Fragolina se hai problemi logistici di ferie e lavoro l’ideale per te sarebbe provare in Italia, ora ci sono tanti ospedali che fanno eterologa, avevi già valutato?
Lell no, natural killer le avevo apposto, ma so nell’eventualità che si sitemano!
Nella, tanti in bocca al lupo per le beta di domani!!!!! ❤ facci sapere
No Francesca mai sentito Ovoclinic in Spagna…ma non è che le conosco tutte! Ti ispira questa?
Noi dobbiamo decidere che fare delle 3 blasto conservate, se conservare ancora, distruggere o cedere ad un’altra coppia (mio marito non vorrebbe mai e poi mai col suo seme, anche solo l’idea di avere figli in giro) distruggere però mi farebbe un po’ male, vedremo, ma ripensare ad una terza gravidanza ora basta…che decisione anche questa!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Si ci sono tante cliniche in italia ma da fresco non lavorano.. non so , ma secondo il mio medico è meglio all estero per quello .. poi non so.. tante volte è proprio la famosa botta di c.. o che conta 🥺..
Poi dipende quanto bisogna stare via all’estero. Se è questione di pochi giorni uni potrebbe organizzarsi durante le ferie estive ..La speranza aiuta a vivere 💖November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ciao Fragolina, ci sono diverse cliniche spagnole con sedi in Italia che in caso di ovodonazione, mandano il seme congelato in Spagna, fecondano gli ovociti freschi, portano a blasto, congelano e mandano in Italia per il transfer.Tra i due sicuramente l’ovocita è quello che maggiormente risente del congelamento. Io per mia esperienza, ti posso dire che su un lotto di 8 ovociti congelati, tutti e otto si sono scongelati correttamente e abbiamo ottenuto 5 blasto espanse. Una è dentro di me, sono alla 32 esima settimana. Secondo me se il laboratorio è buono e la selezione della donatrice è ottima, gli ovociti congelati danno i loro risultati.
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November Rain😍😍😍tu dove hai fatto il trattamento?
La speranza aiuta a vivere 💖November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Io mi sono rivolta al Gynepro di Bologna, lavorano in collaborazione con IMER di Valenza, a cui si rivolgono per la selezione della donatrice e il pick up degli ovociti.
AnonimoInattivoFragolina anche la mia bimba che ora ha un mese arriva da ovocita congelato! Fatto tutto in Italia xke tra covid e altro non volevamo farlo all’estero!
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainGrazie per le info. Insomma tu sei trovata bene .. le tempistiche sono molto lunghe?
La speranza aiuta a vivere 💖Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao.. tu dove ti sei rivolta? È così difficile scegliere .. c’è chi ti dice che è meglio lavorare da fresco , chi ti dice che fresco e congelato sono equivalenti.. non sai davvero a chi affidarti..
poi è normale entrare nel palllone e fare così tante ricerche da perdere la strada :(( come ho fatto io…La speranza aiuta a vivere 💖November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Io ho firmato il contratto a inizio febbraio, a fine giugno sono arrivati gli ovociti! Ho programmato il transfer con il ciclo di agosto.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto November RainAlla clinica san carlo a Paderno! Io ho scelto la comodità! Anche se fatto privatamente sembra un po’ ospedale pubblico tra attese e code!
Xo dottoressa molto attenta!LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Certo capisco, cmq il fresco ed il congelato che poi è crioconservato, sono uguali a possibilità di riuscita, almeno così mi dissero al centro ed in più col congelato hai la comodità di non doverti sincronizzare con la donatrice ma pensi solo alla tua preparazione e ti organizzi più facilmente con le tempistiche!
Anni fa quando iniziai io la pma, la scelta era praticamente obbligatoria all’estero per le metodiche, macchinari, eterologa ecc
Ho amiche mamme da eterologa da ovociti congelati del Careggi di Firenze, Sant’Orsola di Bologna e Futura mi pare sempre di Firenze e si sono trovate molto bene (pagato solo un ticket di 600 euro mi sembra)
Anche questa è una scelta puramente personale, almeno ora si può scegliere! 🙂Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Eh si.. comunque poi c’entra sempre anche una buona dose di fortuna 💖. Ho consultato talmente tanti centri , che ho fatto solo confusione …
La speranza aiuta a vivere 💖LunaAzzurra78ModeratoreFragolina si si la fortuna c’entra anche quella!!! I centri vanno visti pochi altrimenti si fa come con gli abiti da sposa, se troppi, poi si va nel pallone!! 😉
Nella facci sapere delle beta!!! Speriamo daiii
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Devo ancora iniziare .. 😖😖😖😖anche se un pezzo di esami li ho già fatti…. Comunque l’ultimo centro che ho consultato mi hanno detto che una volta fatti gli esami richiesti i tempi di attesa sono abbastanza brevi… mi sono rivolta al privato ..
vediamo…La speranza aiuta a vivere 💖Nella76PartecipanteBuongiorno ragazze! È andata malissimo…..nn son una persona fortunata nella vita. Le beta erano 10! Questa estate con l’omologa erano arrivate a 71!
Pazienza. Ora pausa……mi butto sul lavoro e basta!
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella mi dispiace tantissimo! E ti posso capire….
Per le mie esperienze so che le beta basse vuol dire che l impianto c è stato, perciò può essere un problema dell embrione non evolutivo? Se ti può essere utile io dopo 4 transfer con beta basse solo ora mi hanno detto che devo prendere una pillola per l insulina. Non avevo mai fatto prima queste analisi.
Fatti coraggio e non mollare💪😘
Io sto iniziando adesso un nuovo percorso di doppia donazione……🤞
Ti abbraccio 😘