- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 1 ora fa da Hopeful.
-
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86
Ma che bello…..son contenta x te…..io Sxo che al prossimo transfer vada bene
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Che bello Ee 86.. messaggi così riempiono il cuore.
sono davvero felice per te. Come ti sei trovata in Grecia?♥️♥️La speranza aiuta a vivere 💖FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Che bello, sono contenta per te che sia andata bene al primo colpo..e grazie per la tua testimonianza
Ee86PartecipanteAriannaPartecipanteRagazze che bello leggere queste ultime tre pagine di speranza!!! Io in questi giorni sono sotto stimolazione per il mio unico tentativo di omologa, 41 anni e amh=0,1…. Qualche mese fa quando ho preso coscienza del mio stato di quasi-infertilità, come tutte voi sono sprofondata nel buio, notti insonni e pianti disperati. Poi un centro mi propone di provare l’omologa e ho passato gli ultimi mesi a fare esami e aspettare il mio momento…in questi mesi però qualcosa in me è cambiato. Ovvio, la sofferenza c’è, ma è nata anche la speranza data dall’idea dell’eterologa, questa parola sconosciuta che tanto mi ha fatto disperare la prima volta che l’ho sentita.
Adesso come vi dicevo sono in corsa, ma come immaginavo e come mi avevano preannunciato sto rispondendo poco.
Ma devo dirvi che questo tentativo, questa fatica soprattutto psicologica nell’affrontare una stimolazione con esito facilmente disastroso, mi sta accompagnando per mano verso quella che sarà la strada della mia felicità, cioè l’eterologa. Ne sono sicura!LeliPartecipanteBuongiorno ragazze
Finalmente sono arrivati gli ultimi risultati che aspettavo. Fish test e tunel test del mio compagno tutto ok. Ma io ho fatto pannello trombofilia 15 mutazioni (in pratica sono sempre io che ho qualcosa 😫!!) Sono positiva a MTHFR (C677T) presente in omozigosi, fattore XIII presente in eterozigosi, AGT: T/M presente in eterozigosi.
Qualcuna di voi ne sa qualcosa o ha le mie stesse mutazioni? E se si cosa vi hanno detto o come avete risolto? Grazie in anticipo per il confronto e la condivisione di esperienze e info 🙏🏻NinaPartecipanteMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao Leli, anch’io ho alcune mutazioni presenti (nel mio caso in eterozigosi).
Stai tranquilla. Semplicemente sarà necessario assumere le punture di clexane. È eparina, che diluisce il sangue e previene le trombosi a cui le nostre mutazioni ci predispongono in caso di gravidanza.
Purtroppo il fastidio sarà che vanno fatte per tutta la gravidanza. Ma facciamoci coraggio!Amare, sopra ogni cosa.NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaSi Arianna, e’ proprio cosi. Fai bene a provare, non bisogna mai avere rimpianti. Si devono fare piccoli passi. L’eterologa e’ un percorso da prendere seriamente e ci si deve sentire pronte. Ora concentrati su questo tentativo e poi capirai se e’ arrivato il momento di voltare pagina.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ancora grazie Maya. Mi dai sempre info molto utili e preziose 🙏🏻
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaNina, che splendida testimonianza la tua!
È vero, parlarne aiuta tantissimo e si trova più sostegno di quello che immaginavamo.
Io ne ho parlato a mio fratello e lui è stato dolcissimo.
Mi ha voluto pagare l’isteroscopia e poi a Natale mi ha dato altri soldi in una busta dicendomi, per realizzare il tuo sogno.
Nessun giudizio, nessuna pressione. Solo amore.
Poi mi ha anche detto, “il tuo, sarà il mio nipotino/a preferito!” Al che mi sono sciolta in lacrime…
Ovviamente non dico di parlarne ai 4 venti, ma vivere costantemente con un segreto così enorme non aiuta.Il dono che ci fanno queste ragazze, le donatrici, è enorme, non è “niente”, come ha scritto qualcuna.
È semplicemente un dono immenso di cui ci assumiamo la responsabilità di prendercene cura, per nove mesi e per tutta la vita che dio ci concederà.
Con lo stesso amore sconfinato che avremmo avuto se avesse avuto i nostri geni. Perché non è quello che conta. Ma il vivere insieme giorno per giorno, prendendosi cura di questa creatura unica e speciale (come tutte lo sono!) e cercando la gioia, insieme.Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Congratulazioni Ee86!
Evviva per i tuoi gemellini!!! 💗
Grazie per la tua preziosa testimonianza!Amare, sopra ogni cosa.Hope79 🍀PartecipanteRagazze, wow che testimonianze…ogni tanto bisognerebbe ricordarle…fanno veramente bene leggerle anche per ricordare il motivo di tutte queste visite, paure e carte da compilare. Qualche volta ci perdiamo in tutte queste miriade di cose da fare che perdiamo di vista la felicità che guadagneremo!!
@Ee86, bellissimo quello che hai scritto…bellissimo che tra poco abbraccierai i tuoi piccolini!
@Maya mi hai fatto commuovere…tuo fratello è un grande uomo e sarà un grande zio!!…anch’io vorrei dire questa cosa a mia sorella almeno o forse a mia mamma (mio babbo desidera talmente tanto un nipotino che probabilmente non gli interesserebbe nemmeno se lo prendessi dal vicino…ahahhahah)…ma ho paura che sapendolo potrebbero vivere la cosa in modo diverso e vorrei dare la possibilità alla mia famiglia di vivere un’esperienza ‘normale’ e non magari contornata da dubbi e paure come è successo spesso in passato. In tutta questa storia è la mia unica indecisione e paura!LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Ragazze quanta forza che mi trasmettete leggendoVi …. Il mio percorso e’ solo all inizio … ma grazie anche alle VS testimonianze si va avanti sempre con più grinta ❤️
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCara @Federica,credo che stai per entrare nella grande famiglia delle mamme speciali, cioè quelle che devono rinunciare (se così si può dire) a trasmettere una parte di noi (quella meramente dei geni)..Dall’altro canto quello che doneremo ai nostri figli sarà di sicuro quello non arrendersi mai alle avversità e a combattere sempre per ciò in cui credono. E anche che la vita è bella e merita di essere vissuta nonostante le avversità, perchè vi assicuro che i figli vi daranno una grande e profondissima gioia…dopo tutto quello che stiamo facendo per averli. Vi sembrerà un miracolo..ed è così. Chissà Federica, magari ci incontrerà davvero prima o poi.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leli@leli come ti ha detto Maya niente che non possa risolversi con eparina e cardioaspirina. Tranquilla io ne avevo 2 in eterozigosi mthfr..fatti esaminare il tutto da un ematologo
Nella76PartecipanteCiao ragazze……si riparte per l’ultimo tentativo. Speriamo in bene. Arrivato il ciclo e ricominciato la terapia.
Nel caso nn andasse bene…….volevo chiedere se qualcuna di voi ha fatto la garanzia bimbo in braccio è riuscita ad avere un figlio?
Prima di buttarmi a capofitto in un altra strada vorrei essere sicura che alla fine ci sia un figlio.Volevo sapere se è rimasta in Italia o andata all’estero.
Visto che son soldi prima di decidere vorrei avere informazioni in più. E se ne vale la pena o se fare altri tentativi con la clinica in cui già sono o cambiarla.
Io mi auguro che stavolta sia quella giusta. Ma vorrei portarmi avanti x non perdere altro tempo. Grazie!!!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Io ho MTHFR (C677T) presente in eterozigosi e MTHFR (A1298C) presente in eterozigosi.
La dottoressa Colombo ha detto che devo prendere Clexane.
Non cardioaspirina (e non si spiega perché me l’abbiano prescritta in passato).Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteNella ti auguro che questo tentativo sia quello buono!
Con tutto il cuore.
Io pur ricominciando da capo un nuovo ciclo, ho deciso di non fare la garanzia bimbo in braccio per un motivo: per farla devi comunque firmare che proverai a fare transfer per 2 anni (o minimo 1 anno e mezzo al Bernabeu). Io non me la sento di fare stimolazioni a raffica per così tanto tempo. Se andrà questo ciclo bene, sennò voglio prendermi cura anche del mio corpo.
Avrebbe avuto senso farla la prima volta, non ora.
Quindi, nel mio caso ho deciso per il top: essere seguita dalla dottoressa Colombo e dal CRA Sagrada Familia che lei mi ha consigliato, con tutti gli optional più utili al mio caso, inclusa l’indagine preimpianto.
Mi sento felice della scelta. Comunque andrà so che di più non potevo fare.Amare, sopra ogni cosa.NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Oh Maya, che belle parole, non potrei essere piu’ d’accordo. La scelta che abbiamo fatto ha delle implicazioni importanti per i nostri figli e dobbiamo prenderci cura di questo straordinario dono ogni giorno.
Il gesto di tuo fratello e’ meraviglioso, mi fa pensare che le persone che ci amano vogliono davvero solo il nostro meglio. Sono sicura che avergli dato la possibilita’ di starti vicino in questo momento abbia persino rafforzato il vostro legame. Sara’ sicuramente uno zio dolcissimo.
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Hope79, i tuoi genitori lo ameranno esattamente come lo amerai tu. Il bambino o la famiglia che creerete non sara’ ‘anormale’. Il fatto di ever intrapreso una strada diversa per diventare genitori non ci rende anormali. Dovremmo essere noi per primi a normalizzare questa scelta, altrimenti chi lo fara?. Certo all’inizio parlarne fa un po’ paura ma quando vedi negli occhi degli altri l’empatia, diventa un momento di condivisione molto profondo. Tutti sanno quanto e’ duro non poter avere figli naturalmente e io ho trovato nelle persone che mi sono state accanto, quelle che ho scelto, una comprensione enorme.
Certo non credo che si debba gridare ai quattro venti ma allo stesso tempo penso che faccia molto bene parlarne. Io facendolo ho capito che alcune insicurezze che proiettavo sugli altri erano in realta’ le mie. Adesso mi sento molto piu’ in pace con la scelta che ho fatto.
Non dovremmo avere paura. Dobbiamo solo pian piano prepararci ad affrontare le implicazioni delle scelte che abbiamo fatto. E credo che tutte noi abbiamo una forza e una determinazione da vendere!! Altrimenti come faremmo ad essere qui, a provare e riprovare, cascando, piangendo e risollevandoci tutte le volte.
E come dico sempre, se ce l’ho fatta io che ero un disastro di paziente, ce la farete anche voi. Di coraggio ne abbiamo tantissimo, su questo non c’e’ dubbio.
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, non so se ti ricordi di me, ci scrivevamo nell’altro forum l’estate scorsa…volevo dirti che il mio bimbo è nato, non dimenticherò le preghiere che anche tu hai rivolto alla Madonna per proteggerlo😘❤ è nato sano e bellissimo💙
Un caro salutoEttinaPartecipanteNella76PartecipanteCmq ho sentito un po’ di cliniche e secondo me è un po’ una fregatura….nel senso che una clinica ti dà 3 possibilità a 7.300€ l’una……se nn va bene ti rimborsano. Non è che fai tentativi illimitati.
Devono ancora rispondermi altre ma più o meno secondo me è la stessa cosa ovunque. A sto punto spendo meno nella mia e almeno ho due tentativi.Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Credo che abbiamo lo stesso ginecologo 🥰
La speranza aiuta a vivere 💖