- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 50 minuti fa da vodptzfffr.
-
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri
Sabri, secondo me (per quel poco che so io) con questo valore e l’età ti faranno sicuramente provare un’altra omologa o per lo meno credo donazione maschile. Quello che farei io al tuo posto sarebbe cercare una clinica e fare una consulenza (ce ne sono tante che la fanno gratuita online, quindi potresti sentirne anche diverse!). Quando si tratta di donazioni maschile i prezzi sono molto più accessibili e a volte fanno dei pacchetti omologa e successiva eterologa in caso vada male. Analisi da fare, da quello che leggo, ce ne sono mille…ma senza una giusta guida secondo me sono delle perdite di tempo.
Questo naturalmente è il mio pensiero!NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Minaciao mina è possibile sapere qual è la clinica di roma ? visto che anche io sono seguiti a roma , ora ho una confusione in testa.
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Io al momento sono in lista nel pubblico a Bologna, anzi devo fare prossima settimana la visita per iniziare un altro trattamento. L’eterologa è un pò il mio cruccio perché da quando ho iniziato il percorso l’anno scorso in una clinica privata mi hanno detto che il problema principale è il liquido seminale. Nella prima stimolazione ho prodotto 8 ovuli tutti maturi ma solo due si sono fecondati e uno arrivato in terza giornata di classe C. Ovviamente beta negative.
Immediatamente dopo il transfer il medico mi ha detto testuali parole: “vediamo un pò come va altrimenti a settembre ci vediamo e rivalutiamo il caso” l’infermiera dopo mi ha confermato quanto avevo percepito tra le righe ossia cercare un donatore maschile. Potete capire come mi sono sentita, sono passata da essere super emozionata di avere dentro di me 7 piccolissime celluline nate da me e mio marito a sentirmi cadere il mondo addosso perché il medico non mi dava alcuna speranza.Vabbè, avrà forse ragione lui ma intanto io sono un pò testarda e almeno un altro tentativo lo facciamo poi valuteremo.
Nel frattempo sto un attimo cercando di informarmi sull’eterologa e sull’iter, intanto vi leggo perché siete sempre una fonte di conoscenza e attendo domani per il ritiro degli ultimi esiti sperando in una notizia un pò più positiva dello spermiogramma di mio marito.
Hope79 🍀PartecipanteCerto, fai bene…Lo farei anch’io un altro tentativo assoluttamente. Però se cmq si erano fecondati non è andata così male no?In generale però chiedono sempre isteroscopia e controllo dell’endometrio altrimenti pare si provi a vuoto!Qui c’è sicuramente qualcuna che ne sa molto ma molto più di me!
Tuo marito non sta facendo niente per migliorare o provare a migliorare la qualità dei soldatini?…integratori o agopuntura o altro?Ma cmq un consulto gratuito lo farei a prescindere per vedere se le cose coincidono…non devi poi prendere una decisione immediata.
E purtroppo so benissimo cosa si prova 🙁 ma bisogna reagire e capire quali sono i propri desideri guardando la realtà da un punto di vista diverso!!
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Io ho già la isteroscopia fatta dalla quale è emerso che ho le tube tortuose a causa di un’operazione chirurgica a cui sono stata sottoposta da piccola. Non ci sono particolari aderenze o altro. L’unica cosa è che, sempre per via di questo intervento subito l’ovaio destro lavora un pochino meno del sinistro). L’oligospermia di mio marito, invece, è sine causa, sta prendendo degli integratori e dal 15 iniziamo entrambi con l’agopuntura.
Anche la dottoressa del sant’orsola a Bologna ci ha detto che hanno fecondato qualcosa di buono c’è e io ci voglio sperare tanto!
Ho infine dei dubbi per alcune scelte fatte dal centro in cui siamo stati e cioè:
1. Vista la situazione di mio marito , prima della stimolazione ci hanno fatto fare tre raccolte di liquido seminale. La prima raccolta era soddisfacente (almeno c’erano dei soldati ti che si muovevano) le altre due sono andate sempre peggio sua in termini di numero che in termini di mobilità. Io l’ho associata un po’ allo stress che altera i valori ( tre raccolte in 20 giorni sono tante secondo me).
Al pick up hanno chiesto un campione da fresco, dalla relazione che mi hanno lasciato ho visto che erano tutti immobili. Allora mi sono chiesta: perché non hanno scongelato la prima paillette in cui c’erano soldatini migliori?2. Non so se è un protocollo oppure no, ma io dal pick up al transfer (fatto in terza giornata) ho sospeso le terapie, non mi hanno dato il progesterone cosa che invece ho sentito che ad altre hanno dato. Ho iniziato la sera del transfer con le punture e il giorno delle beta il mio progesterone era 11.2 ( un po’ bassino). Quindi mi chiedo non è che non mi hanno preparata abbastanza bene?
Scusate se mi sono prolungata molto, è che io sono un po’ diffidente con le cliniche perchè in fondo mangiano su di noi. Purtroppo non spiegano tanto è solo dopo ha quell’esperienza per valutare quanto accaduto.
Non so se i miei dubbi sono un eccesso di diffidenza o sono fondati.
Poi per carità, capisco che il percorso è difficile e complicato , che la nostra situazione non aiuta ma a queste domande finora non ho avuto risposta.
Intanto domani andiamo a ritirare le analisi fatte per iniziare la stimolazione (speriamo col ciclo di giugno) con la preghiera che lo spermiogramma sia decente 🤞🏻MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaCiao Nunzia, io ero seguita dal prof. Mauro schimberni al bioroma che ha sede nella clinica valle Giulia dove condivide il laboratori biologi ecc con Genera altro centro famoso..
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Hope che tempi ti hanno dato dala ricerca al primo trasfert?
Ti fanno fare un test di compatibilità genetica tra tuo marito e la donatrice? Qui a Roma è la prassi ..Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCiao Sabri,
Io con omologa non sono mai arrivata a prelievo così non ti so dire. Ma per eterologa, non ho mai sospeso progesterone e prometrium. Dal 7 giorni prima del pickup della donatrice ho iniziato con cerotti ogni secondo giorno e dal transfer deltacortene. Cmq il giorno del transfer mi hanno ridetto di prendere la terapia la mattina come sempreNella76PartecipanteTinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella762700 :))) siamo felicissimi e spaventati 🙂 ma tanto fino al 12esima settimana se ho capito bene bisogna stare attenti.
Grazie Nella ❤Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaSon felicissima per voi e son contenta che sia andato bene il transfer. Forza…. spero continui così…..🤞
MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaAuguri 🍀🍀🍀
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaTantissimi auguri sono contentissima per voi. ..riguardati e goditi al pieno questa straordinaria gioia ❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰🥰
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaBene @Tina…sono felicissima per voi!!Forza…
@Mina io ho fatto il colloquio a inizio maggio e mi hanno detto all’incirca un mese/due per trovare la donatrice. Mi hanno dato come scelta di date del prelievo luglio o settembre e io ho scelto settembre.Alla donatrice fanno questi controlli:
· anamnesi personale, anamnesi familiare
· consulto con il genetista
· cariotipo – il test si concentra sull’eliminazione dei difetti di cromosomi
· fibrosi cistica
· SMA – atrofia muscolare spinale
· sordità ereditaria, GJB2
· gruppo sanguigno
· malattie sessualmente trasmissibili – HIV, Sifilide, Epatite B, Epatite C, clamidia
· esami ginecologici
· profilo ormonale
· AMH – ormone anti mulleriano
· TSH
non c’è scritto esplicitamente della compatibilità…io sinceramente non me ne sono preoccupata (non sono molto informata) ora ho chiesto, vediamo che mi dice!
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Scusami visto che anche io sto aspettando gli aviciti della mia donatrice che hanno trovato ma a me il dottore non ha mandato questa lista degli esami che fa la donatrice…scusami ma a te la lista degli esami te l’ha data lui?
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaScusa @Monica, ma tu sei a Firenze giusto?
Si questa mail me l’ha mandata la mia referente che è in diretto contatto col medico che mi segue. Purtroppo in Italia funziona un po’ diversamente…ora non so come sia nella tua clinica in particolare. Io scrivo a lei (qualsiasi cosa: dubbi, domande ansie, mando analisi di volta in volta) e lei nel giro di 24 ore risponde a qualsiasi cosa!
Questa in particolare me l’ha scritta dopo il colloquio con un resoconto di tutto quello che c’eravamo detti, altre analisi richieste e la terapia che dovrò seguire con tutte le indicazioni.MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀No io sono di Napoli però mi segue un centro di Firenze ho mandato gli esami che mi avevano prescritto li a Firenze ho fatto il colloquio con la psicologa e poi ho compilato un foglio dove c’era scritto capelli altezza ecc e dopo mi ha chiamato il dottore e mi ha detto che avevano trovato la donatrice e poi ci risentiamo per iniziare tra 15 20 giorni però di tutti questi esami della donatrice io non sapevo nulla come non so nulla a quello che succederà
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaCiao Monica , mi chiamo stella , e anche io sto facendo L eterologa a Firenze…scusa se te lo chiedo da quale centro sei seguita ? Io dal Demetra..
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao io sono seguita dal centro florence di Firenze mamma mia sono così in ansia perché non nessuna esperienza e ignara della cosa tu a he punto sei
MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaMa qualcuna di voi ha fatto questa indagine genetica dell’uomo prima della ricerca della donatrice???
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaCiao mina … io .. mio marito ha fatto lunedì test genetico poi in base ai risultati partirà’ la ricerca della donatrice …
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraMio marito non li ha fatti questi esami…ma non so che pensare
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaE’ un esame a parte .. a me non faceva parte del pacchetto …me L hanno proposto e io mi sono informata un po’ ( parlandone come la mia gine ) e ho accettato
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraA ho capito…mamma quante cose ci sono mi sento proprio demoralizzata uffy ho paura che non ho fatto abbastanza seguendo questo forum sto scoprendo tante cose
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaGuarda Monica … io non ho mai fatto nulla purtroppo mi sono dovuta subito interfacciare con L ovodonazione .. non ho mai fatto Pma .. quindi nn so veramente cosa vogliano dire tante cose … ma grazie anche a qs gruppo sono entrata in qs mondo scoprendo termini … esami che neanche sapevo esistessero . E diciamo interfacciarci o anche solo leggere le esperienze di tutte le ragazze di qs gruppo aiuta molto