- Questo topic ha 24,278 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 36 minuti fa da ckhxgphxha.
-
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99
@Bio anche io nelle varie gravidanze (naturali e ovo) ho avuto ben poca nausea..e cosi è stato con l’unica gravidanza che poi è andata bene .Sono certa che stavolta sarà tutta un’altra storia per te..la Spagna non è l’italia per le ovo.Stavolta sarà la volta giusta
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Anch’io all’inizio non ho avuto nessun sintomo. La nausea è venuta ma dopo, dalla 7 settimana. Pensa che a me il seno si è gonfiato solo ora che sono nella decima!
Ieri proprio per la mia ansia ho fatto un’altra visita ma non dalla mia gine ma da un prof diverso più specializzato..mio marito dice che sono pazza!!! In pratica mi faccio visitare tutte le settimane! Però almeno sono più tranquilla….queste macchioline non mi davano pace. Mi ha controllato il collo dell’utero e mi ha fatto un’altra ecografia: tutto bene. Il puntino è cresciuto, ora è 2,93 cm. E ho sentito il suo cuoricino battere per la prima volta.
Per la nausea mi ha detto di bere acqua fresca, mangiare ghiaccioli, gelato e fare spuntini piccoli.. no abbuffate.
@ela come stai? Anche tu ieri avevo un’eco di controllo?Bio99PartecipanteRagazze grazie. È che dal giorno delle beta fino alla prima eco devono passare 15 giorni.. durante i quali una le pensa tutte😁
Poi forse vorremmo sentirci malate quando in realtà non lo siamo.. Vabbè. Fra un po’ avrò le risposte che cerco.. Mi armo di pazienza ✌️💪SabriPartecipanteBuongiorno ragazze, io sono nella fase “in attesa ciclo” ma sono un pochino spaventata dall’andamento degli ultimi mesi. Solitamente è un orologio svizzero arriva ogni 28 giorni, negli ultimi mesi invece i giorni si sono accorciati anticipandomi anche di 5 giorni. L’ultima volta mi è partito il 12 settembre, ho passato il weekend con dolori pre-ciclo importanti: mal di schiena, mal di testa ecc quindi ho pensato che mi sarebbe arrivato da li a poco tant’è che sono da sabato con salvaslip. Ad oggi però non ho nulla, pure i dolori sono scomparsi.
Ma è normale una roba del genere?MaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriAnche io pensa che in gerente sono da 31 a 35 giorni ora sono di 25 al massimo 28…..nn so a cosa dare colpa stress tensione età???
Ricordati di vivereLeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriAnche a me in questo ultimo anno faceva così. In genere avevo un ciclo regolare di 26 gg. Nell’ultimo anno mi faceva come a te… però non mi hanno mai detto nulla. Non saprei
MaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliIo ero arrivata a fare gli esami x vedere se stavo andando in menopausa
Ricordati di vivereMary583PartecipanteA me invece ai sono allungati…sono arrivata a 50 giorni ☹️
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...Nella76PartecipanteSon contenta che nn son l’unica con ciclo corto. Io sempre avuto cicli di 24-25 giorni e che al massimo di ritardo arrivavo a 28 ma di solito tendono ad anticipare.
Una dottoressa di un centro fertilità mi disse due anni fa che si sarebbe accorciato sempre di più via via che passava il tempo. Bo? Ma io ho sempre avuto il ciclo così. Una mia coscritta mi ha detto che semplicemente nn le son più arrivate.
Poi ognuna hai i propri tempi. Io manco mi ricordo di preciso quando mi son arrivate la prima volta……
Cmq ragazze credo proprio che il ginecologo nn si sia sbagliato, da venerdì ho delle perdite ma x il momento niente di eccezionale. Ma tanto mi son messa il cuore in pace. Nn è destino x me. È stato bello assaporare la sensazione di aspettare un figlio….. è durato poco. Nn so se ora avrò la forza di tentare l’ovodonazione ancora……sapendo quello che ho provato con questa mini gravidanza un eterologa nn la sentirei mia…… Almeno x il momento nn me la sento.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76@Nella76, volevo dirti che mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto e che ti capisco in tutto, perchè l’ho provato ben 2 volte ahimè, una volta con gravidanza naturale a 43 anni e poi purtroppo stessa sfortuna con la prima eterologa, mentre invece la seconda eterologa (ho avuto 4 blasto ) è andata bene e ora ho mia figlia. Riflettici, a me tutti gli aborti hanno fatto capire quanto volessi davvero un figlio: ti assicuro che i geni non contano nulla, tu non hai idea della felicità che proveresti avendo in braccio tuo figlio. Poi purtroppo quello che ti è accaduto è davvero frequentissimo per chi ha sopra 40 anni..gli ovuli sono deteriorati, è difficile , quasi un miracolo avere un figlio alla nostra età. Stessa cosa non è con ovuli sani perchè donati. Scusa se sono diretta, ma è anche la mia realtà, quella che ho dovuto accettare seppur amaramente. Non pensare che a te non capiterà, perchè non sei destinata, perchè se io avessi fatto il tuo ragionamento dopo il secondo aborto con la prima eterologa oggi io non sarei così felice con mia figlia. Un abbraccio grande grande
LeliPartecipanteMargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie Lally per la tua testimonianza…anche io credo che l’eterologa sia una grande possibilità che non intacchera la relazione madre figlia, ma credo sia molto personale.
Colgo l’occasone per chiederti un parere…ho quasi 45 anni ed 1 omologa fallita così come una eterologa (fatte nel pubblico a distanza di 1 anni tra loro)..ora devo capire cosa fare perché per il pubblico (dove ho ancora 1 sola possibilità) dovrei attendere 6-8 mesi, ricevere gli ovociti congelati e ritentare. So che a fresco sarebbe meglio e non so cosa scegliere…clinica privata in Italia che invia il seme congelato e garantisce 2 blastocisti di otti a qualità o Spagna dove fanno tutto a fresco? Posso chiederti te dove sei stata (anche proprio la clinica) e come hai deciso dove andare?
Grazie milleMaraPartecipanteMargheritaPartecipanteMinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao ragazze.. ennesimo dilemma .. la gennet mi ha scritto che posso riprovare subito con le prossime mestruazioni che mi sono arrivate oggi senza saltare un ciclo.. ok
Però mi ha fissato il trasfert il 16 giorno del ciclo mentre l’altra volta e anche per le omologhe in italia , l’ho fatto sempre al 19 giorno.. ho chiesto spiegazioni e mi hanno delle che si può fare dal 16 giorno e vediamo con l’ecografia del 21 ottobre.. è successo a qualcuna questo cambio del giorno? GrazieQuasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Margherita@Margherita io posso consigliarti la Spagna, perchè sono avanti mille miglia rispetto all’Italia e soprattutto non ti senti un numero, specie in cliniche medie, io sono stata all’Igin di Bilbao e mi sono trovata molto bene.Ma ce ne sono molte di cliniche dove andare, la Ginemed di Siviglia, Sagrada famiglia di Barcellona o Bernabeu di Madrid . Contattale ma non perdere tempo in Italia che lavorano con ovuli congelati che si deteriorano con lo scongelamento.
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie lally x le tue parole e hai pienamente ragione. Io xò ho già provato con un omologa e ben 2 eterologhe e nn si è mai attaccato nulla. Le beta sempre negative…..con le beta che avevo ero sicura che stesse andando bene ed era il mio miracolo….. nemmeno lo cercavo è arrivato da solo ma come Dio me lo ha dato così me lo ha tolto ed è ingiusto……che ho fatto di male da meritare un dolore simile? Il ginecologo mi ha detto che io nn ne ho colpe e che su 100 fecondazioni solo il 30% và a buon fine e mi ha anche detto che le beta nn significano nulla….indicano solo che c’è una placenta che mette l’ormone in circolo.
Sinceramente con le beta altissime che avevo mi aspettavo almeno due gemelli. E invece uno solo x di più fermo.
Ora vediamo all’eco di controllo gli chiedo che devo fare se merita ancora di andare avanti o mettere il punto e voltare pagina.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76@Nella76 si ho letto che avevi fatto 1 omologa e 2 eterologhe (dove le avevi fatte queste 2 eterologhe?)..beh si sei stata sfortunata ad avere questi negativi. Però come vedi questa gravidanza ti fa capire che è possibile che tu abbia un figlio. E ti confermo che tu non hai nessuna colpa se non è proseguita, purtroppo dissero anche a me che è una cosa naturale che si fermi la gravidanza se l’embrione è incompatibile con la vita. Secondo me il ginecologo ti dirà che è una cosa positiva (nonostante il tuo dramma personale) che sei rimasta incinta, vedrai. Non ti devi abbattere nonostante ti senti davvero giù, e ti sembra che sia tutta un’ingiustizia: visto che hai citato Dio, magari vuole farti capire se hai un reale desiderio ad avere un figlio. Fatti questa domanda, visto che c’eri così vicina, e poi con calma penserai se è il caso di metterci una pietra sopra o continuare.
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ho fatto tutto in Italia infatti a settembre quando andavo di nuovo in clinica volevo sapere come proseguire se fare un tentativo da fresco andando tramite loro in Spagna…..ma poi ho avuto questo. E ora nn saprei proprio che fare …….ho paura che spenderei di nuovo soldi inutili. Mi dicevano che c’era il 50% di possibilità di riuscita…..ma cazzo ho beccato sempre la parte sbagliata!
Nn so….. avevo accettato l’ovodonazione….ma ora questo mi ha fatto cambiare un po’ idea……se avessi qualche anno di meno tenterei coi miei ancora …..ma l’età è quella che è e il ginecologo me l’ha praticamente detto che è solo colpa dell’età!
Nella76PartecipanteE poi nn sono fortunata io…..ho conosciuto mio marito ho scoperto un fibroma, poi lui ha preso la patente e la sua azienda lo mandava qua e là x l’Italia, se nn mi sposato i miei nn mi lasciavano uscire di casa figuriamoci pensare a un figlio prima…..e nonostante avessi chiesto la pillola x fare riposare un po’ le ovaie e l’utero dopo il fibroma la ginecologa di allora viste le mie analisi mi ha detto chiaramente che tanto io incinta nn ci restavo x cui inutile prenderla. Magari qualche ovetto buono c’era ancora…..
È destino che nn diventi madre e prima me ne faccio una ragione e ora smetto di soffrire.
Belle26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao Nella, anzitutto mi spiace per la tua situazione 😞Volevo chiederti cosa intendi quando dici che hai cambiato idea sull’eterologa dopo questa esperienza di gravidanza naturale?
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76@Nella76 se fossi in te io riproverei in Spagna e non sei vecchia per riprovarci..io punterei sulla Spagna che sono all’avanguardia, l’Italia non fa testo secondo me perchè lavorano con ovuli scongelati che si deteriorano molto.. e se non va ci metterei una pietra sopra. Ma chiaramente è il mio parere che non conta nulla , nè ti vuole convincere. Di certo questa decisione è solo tua e se credi che è tardi per te, se credi di essere una donna sfortunata, o che non ha più senso dopo questa gravidanza naturale andata male certamente è meglio non provarci. Ora datti tempo, rifletti davvero su cosa vuoi e non su quello che non sei riuscita ad avere, poi decidi e facci sapere. Un abbraccio grande
MaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Penso che devi fare quello che ti senti .nessuno ti può dire cosa fare .devi sentire il tuo cuore .datti del tempo
Ricordati di vivere