- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 8 minuti fa da Hopeful.
-
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀
7 ❤️❤️❤️❤️❤️ Spettacolo … ora hai già preso appuntamento per prossima visita ?
Belle26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCara, perché non hai detto dell’ovodonazione? L’età è un dato indispensabile per questo esame, determina buona parte dell’esito. Se non ti senti a tuo agio con chi ti segue cambia professionisti ma tacere su una cosa così importante da cui dipende l’esito di un esame che riguarda la salute di tuo figlio/a non è una buona soluzione. Anche io avevo paura di essere giudicata dalla ginecologa da cui ho fatto la TN e invece è stata supercomprensiva e mi ha fatto sentire a mio agio. E pensa che noi veniamo da doppia donazione. Ma non ho mai pensato di tacere su un dato così importante per questo esame.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Belle26Perché qui dove abito conosco tutti .. e non avrei più privacy. Ci tengo molto a questo. Conosco tutti dal consultorio all’ospedale.
Ma X quello ho fatto il NIPT e avrò i risultati prox settimana. La translucenza in se’ è andata bene.
Ma quello che mi preoccupa di più è l’alto rischio per la pre eclampsia che penso non dipenda se ho fatto ovo o no. Riguarda proprio me. Guardano la flussimetria, la pressione e un altro valore: il PLGF.LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lelie scusa Leli ma cosa ti hanno detto ? cioè’ e’ una cosa risolvibile , si puo’ abbassare il rischio ? se nn erro dovrebbe esser la gestosi .
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraMi hanno detto poco. Solo che sono ad alto rischio, di prendere cardirene e fare doppler feto/placentare alla 24esima settimana. Poi non so altro.
Belle26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliScusa se mi permetto ma non condivido questa impostazione. Anche io tengo molto alla privacy mia e della mia bimba ma parto anche dal presupposto che ho a che fare con dei professionisti che sono tenuti al segreto professionale. Se l’approccio era questo, potevi evitare di fare l’esame e risparmiavi tempo e soldi, di fatto hai in mano un referto che potresti cestinare. Sulla pre eclampsia personalmente non so aiutarti, occorre che parli con un medico ponendogli i dubbi del caso.
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao Leli,
La gestosi e’ abbastanza comune. Monitoreranno la tua gravidanza e ti daranno tutte le indicazioni di cui hai bisogno. La cosa importante e’ averla identificata. E’ un problema se i medici non se ne accorgono in tempo ma dal momento che sanno giá del rischio non preoccuparti. Cerca di essere serena perche’ e’ una cosa risolvibile.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaGrazie Nina
mi sono un po’ spaventata…ma ora cercherò di stare tranquilla e indagare meglio. GrazieBio99Partecipante@Hope,ma che notizia straordinaria🤩 sono super felice per te!
@Leli,non preoccuparti per quello che ti hanno detto.. Ma a te la cardioaspirina o l’eparina te l’hanno tolta?
Per quanto riguarda le info da dare al gine.. Certo sarebbe meglio che sia informato su tutto.. Certo se sono amici, diventa difficile condividere alcune informazioni.. Io prima ero quasi vergognosa nel dire certe cose.. Poi ho anche pensato “ma chissà quante ne vedono”. Tra l’altro la gine che mi segue in questa fase è esperta in pma.. Se sarà destino passerò ad uno ospedaliero più in là, ma che già sa che mi stavo affacciando all’ovodonazione. Forza Leli, non scoraggiarti eh💕Chicca@PartecipanteCiao ragazze…vi aggiorno…sono arrivati i gameti…farmaci prescritti…domani ultime analisi e possiamo iniziare ufficialmente la preparazione al transfer…sono emozionata e ho una fifa tremenda…ma va bene cosi…la mia speranza é ufficialmente accesa!!!😃
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao Leli…fai ciò che ti senti di fare vivo in una grande città dove non mi conosce nessuno o almeno quasi nessuno.9 mesi di gravidanza+parto e nessuno sa che ho fatto eterologa.
Chiunque mi ha seguito…il mio ginecologo all’inizio è l’ospedale poi…non lo hanno mai saputo.stai serena e fai ciò che ti fa stare tranquilla.SabriPartecipanteBuongiorno ragazze,
io non ci capisco più nulla e mi sto demoralizzando: ieri ho ritirato i risultati della spermiocoltura e c’è un altro batterio ancora.
Abbiamo iniziato con la clamidia, poi escherichia coli ora proteus mirabilis, ma com’è possibile????
Lo spermiogramma nel frattempo è leggermente miglioratoLeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzagrazie a tutte ragazze
ieri mi sono fatta prendere un po’ dallo sconforto, perchè c’è sempre qualcosa in agguato. Mi capite benissimo, i nostri percorsi sono stati lunghi e estenuanti. Oggi sono di nuovo propositiva…in fin dei conti non ho questa “gestosi”…sono a rischio ma potrebbe anche non venire. La pressione è normale, l’ecografia idem, sono i miei valori ormonali un po’ al limite ma ci sta.. ho 45 anni!!! Prenderò questi medicinali e seguirò una dieta appropriata. Forza e coraggio. Ora aspetto i risultati del test del dna fetale e speriamo bene.
@chicca forza allora!!! tanti incrocini per teLeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriMi dispiace Sabri, non conosco questo batterio. Come ti hanno detto di curarlo?
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliHo ritirato ieri il referto, ora andremo dal dottore… stavo leggendo che può venire dall’assunzione degli antibiotici quindi mentre curavamo l’escherichia coli è arrivato lui.
Mi sembra la storia infinita che non ne usciamo più.MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Sono stra contenta per te…credo che è un emozione unica sentire il battito …goditi la gravidanza e cerca di stare tranquilla ❤️❤️❤️❤️
LaraPartecipanteLaraPartecipanteLaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriOh cavoli ma ancora ????? beh vediamo cosa dira’ il dottore …Pero’ dai spermiogramma migliorato , qs. e’ positivo .
ElaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao Leli❤️ ciao a tutte ragazze🥰 scusate se non scrivo più, ma non entro sul forum da un po’…. non sò se è un problema solo mio, ma per caricare i messaggi, scriverne uno o andare pagine avanti e indietro, ci metto un secolo, alcune volte Google mi chiude la pagina…. mi snervo e lascio stare!🤪🤪😂😂 Poi da quando abbiamo il gruppo whatsapp mi sento con le altre lì… infatti è stata Lara ad avvisarmi che avevi chiesto di me😅
Comunque… la gravidanza procede, sono alla 9+2… visto i battiti e alla fine i battiti sono 2… ci sono entrambi i bimbi, che crescono bene e durante un’ecografia si muovevano pure🥰🥰…. l’unica cosa è che dal 1° di ottobre ho iniziato con perdite marroni, il 13 sono dovuta correre in pronto soccorso x perdite di sangue che si sono ripetute dopo 2 gg. Loro stanno bene, ma ho avuto uno scollamento di una delle placente e quindi è dal 13/10 che sono a riposo totale nel letto. Mi hanno aggiunto di nuovo le punture di PLEYRIS oltre gli ovuli mattina e sera e assoluto riposo, mi alzo solo x fare pipì…. è snervante tanto, stare sempre a letto non aiuta l’umore che alcuni giorni è pessimista al massimo, ma sto qui buona buona e prego che tutto vada bene! Prossima eco il 7/11 e il 15/11 ho bi-test e traslucenza, dopo una settimana dovrei tare DNA che devo ancora fissare con il ginecologo.
Ecco in breve il riassunto 😅 vi abbraccio forte 😘😘
p.s chi volesse entrare nel gruppo whatsapp me lo faccia sapere che riscrivo il mio numero 😘😘😘😘LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElaEla sono veramente contenta che i due fagiolini stiano bene. Cerca di riposarti bene e si metterà tutto al posto. Si avevo chiesto tante volte perché mi ricordo che eri in procinto di fare un’eco e poi non ti ho più letto e mi ero preoccupata 🍀💕🍀💕
Ogni tanto anch’io ho perdite, due giorni dopo il bitest proprio di sangue chiaro ma X fortuna tutto bene.
Ho ricevuto i risultati del test del dna fetale ed è risultato negativo, sembrerebbe tutto bene. Sono felice ma rimango con i piedi in terra.. un po’ di paura c’è sempre.
Ragazze è una femmina 😊😍MonicaPartecipanteRagazze buon giorno sto andando in paranoia è da ieri che sto piangendo ho troppa paura che anche questo trafer non sai andato bene sono al quinto giorno dopo trasfer e mi sento come il primo non mi sento niente di niente non c’è la faccio più psicologicamente sto troppo male non lo sopporterei un altro trasfer andato male …scusatemi per lo sfogo 😔
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaBuongiorno a tutte,
@Monica, scusa ma ora devi stare tranquilla e basta, pensare positivo…al dopo ci penserai dopo il test. È inutile e controproducente disperarsi prima!
Per i sintomi…non c’entra assolutamente niente tante di noi non hanno avuto nessun sintomo…a me solo da 2 settimane fa leggermente male il seno, ma per il resto, e soprattutto prima del test niente di niente!!
Quindi forza, distraiti e non pensarci!💪💪MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Ti ringrazio di cuore per le tue parole ci proverò a non pensarci …speriamo bene ❤️
ElaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli che bello 🥰🥰🥰 una femminuccia ❤️ io spero in un maschietto ed una femminuccia… sarebbe il massimo…. ma basta che stiano bene và benissimo tutto ❤️
il nostro percorso sarà sempre fatto di ansia e preoccupazione…. quando desideri tanto una cosa, quando la cerchi x tanto tempo è normale! ma siamo forti andrà tutto bene!!! Tanti auguri ancora ❤️❤️❤️❤️❤️