Hope, la ginecologa alla morfologica aveva visto che aveva un piedino “torto” (che se era solo quello poteva essere correggibile in 4/5 anni con degli ausili) e mi ha mandato a fare un’ecografia di secondo livello perchè però poteva essere collegato ad altre cose.
All’ecografia di secondo livello non si vedeva altro di fisico ma per sicurezza (perchè non è detto che a quell’epoca si vedesse bene tutto tutto ancora) mi hanno fatto un amniocentesi particolare, con l’analisi del valore “array cgh” e da lì è arrivato il risultato che aveva una microdelezione che avrebbe portato non pochi problemi e neanche leggeri..fisici e mentali..
Pensa che questa micro delezione non è neanche collegata al piede “torto”, sarebbero state due cose separate, quindi penso proprio che sia stato il destino a farci mettere una pulce nell’orecchio per indagare e approfondire..
Con bi test e DNA fetale che avevo fatto non si era vista la micro delezione..
Se avessi fatto villocentesi e amniocentesi normale non si sarebbe neanche vista..
Abbiamo dovuto fare una scelta molto difficile, in pochi giorni, perché eravamo quasi fuori dai tempi massimi..ma per fortuna siamo ancora convinti che sia stata quella giusta.. Per lui in primis..poi per nostra figlia primogenita e infine per noi..