- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Federica.
-
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonBuongiorno!! Ieri transfer fatto adesso aspettiamo le beta di giorno 18. Speriamo bene
FragolaPartecipanteGrazie ragazze per il supporto.
Monica, siamo nella stessa situazione, ma tu hai già deciso?
Ieri ho sentito UNICA Praga mi hanno chiamato lo stesso giorno della richiesta, è stata molto disponibile a rispondere alle nostre domande.
SINTETIZZO:
Grazie all’età ottimale delle donatrici (max 29 anni), riuscono ad ottenere per stimolazione all´<b>incirca 8-14 ovociti</b>. si sviluppano in media 2-6 blastocisti Garantiscono 2 blasto. Ma se ne ottengono uno solo, eventuale ovodonazione successiva si ha lo scontro del 50% 🙁
La coltura degli embrioni può essere effettuata in una speciale incubatrice Timelapse,
Fino al 65% delle pazienti riesce ad ottenere una gravidanza già dopo il primo embrio-transfer.
offriano 2 tipi di pacchetti, dal 5300 fino al 6300 euro.
Primo colloquio con il medico ( telefonicamente / via /Skype) 100 euro
un elemento che non mi è chiaro: fanno dei controlli psicologici a queste donatrici? mi ha risposto che fanno un colloquio se occorre. 🙁Scusate forse sono stata troppo prolissa.
MonPartecipanteCiao Nina come è andata oggi?
Ragazze ho avuto il primo contatto telefonico con la Igin di Bilbao ci manderanno i questionari da compilare il consenso informato da firmare e l’elenco delle analisi e di tutto il resto che serve per vedere cosa abbiamo gia fatto e cosa manca in modo che prepariamo tutto e il 6 agosto ho il primo colloquio via skipe con la dottoressa L’unica cosa che ho riscontrato è che non hanno tante disponibilità di giorni e di orari per i colloqui e capita sempre quando sono a lavoro, per cui il 6 agosto spero di essere già in ferie perché fino ad ora non lo so ancora
KandyPartecipanteIn becco alla cicogna cara Nina siamo tutte con te :yahoo: :heart: buongiorno a tutte girls
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Jojo78PartecipanteBuongiorno!
Nina!!!! Spenna la pennuta, siamo tutte con te! :yahoo: :heart:
Fragola, ormai ti hanno già risposto in tante e sono d’accordo con tutte loro. Fai colloqui, pian piano ti sarà chiaro dove vorrai riporre la tua fiducia :heart:
Un abbraccio forte a tutte! :rose:
Lorena0674PartecipanteSweety potresti gia domani, io sabato mattina ho fatto un controllo di routine ed il mio endometrio era già a 3 mm ed ero al 4 giorno di ciclo! 😉
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lorena0674Grazie! Le vostre esperienze sono preziose! Mando richiesta anche a loro!
SweetyPartecipanteragazze mi potreste aiutare, devo fare la visita pet controllare la grandezza dei follicoli e lo spessore dell endometrio, il dottore che volevo vedere è disponibile a settembre, ho trovato un aktta dottoressa disponibile domani e sabato, oggi il ciclo sta andando via.. per controllare follicoli ed endometrio conviene che la faccia domani oppure sabato? grazie in anticipo
Lorena0674PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonMonica io mi sono trovata bene, la coordinatrice era sempre reperibile x qualsiasi cosa, certo a volte capitava che non mi rispondesse subito ma appena poteva xò questo mi sembra che un po’ tutte le cliniche lo facciano! Comunque so che adesso sono migliorate molto le cose x esempio io avevo una sola coordinatrice che seguiva tutte le coppie italiane non so come riusciva a non lasciare nessuna in balia dei venti! Oggi invece ci sono ben 2 coordinatrici x ogni coppia e ben 4 medici che seguono le coppie italiane! Hanno dei centri diagnostici dove appoggiano x le coppie che x comodità preferiscono fare le visita ed esami qui in Italia, pagando circa 500/600 € che xò sottraggono se si decide di firmare il contratto con loro! Hanno 3 contratti, garantiscono 2/3 blasto in 5 giornata sono bravi ed efficienti! Io ho avuto una buona preparazione ed al 1 tentativo ho avuto il mio primo positivo, che mi ha portato la mia bellissima bimba💖💗💝! X qualsiasi informazione chiedi appena mi sarà possibile ti rispondo😉
Lally1PartecipanteMonica da quello che leggo su forum di ragazze che vanno alla biotex leggo solo di commenti entusiasti, la clinica funziona molto bene e sono scrupolosi..mi.ero informata anche io per la biotex e mi piaceva molto l’idea di poter scegliere la donatrice ma mio marito non voleva andare in Ucraina e quindi non ho proseguito
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lorena0674Grazie Lorena della tua testimonianza. Se mi posso permettere quali sono i costi alla Biotexcom e poi come ti sei trovata perché le recensioni o sparano 100 o sparano zero dicendo che il colloquio è stato il top ma dopo aver firmato il contratto se ne sono fregati altamenti delle richieste delle pazienti ecc ecc
Lorena0674PartecipanteBuongiorno a tutte, prima di tutto voglio fare tanti in bocca al lupo a Nina x il transfer, 💪 cara siamo tutte con te!🍀🐞♥️
Poi a Kandy che le auguro di poter iniziare la sua preparazione xké quel grosso follicolo è finalmente scoppiato!🤞🤞🤞😘😘
Poi vorrei rispondere alla vostra domanda riguardo alle somiglianze, io sono stata alla clinica biotexcom di Kiev e quando ho fatto il transfer ci davano la possibilità di scegliere la donatrice che più ci somigliava dal loro data base, vi posso dire con tutta sincerità che c’erano ragazze anche more con tratti mediterranei, ragazze non pensate che nei paesi dell’est ci sono solo biondone alte con lineamenti tipici xké vi sbagliate! La mia donatrice x esempio l’ ho scelta xké molto somigliante a mia madre da giovane, castano scura con occhi castani! Anche i lineamenti erano simili infatti appena la guardai mi colpi molto quella ragazza che poi è diventata la mia donatrice, colei che mi ha fatto il regalo più bello quello di diventare mamma della mia splendida bimba! Che chiunque ci vede dicono assomigliarmi!!! Ah ah ah se sapessero!!!
Quindi tranquille riguardo alle somiglianze, ricordatevi che nel secolo scorso ci sono state due guerre mondiali durante il quale immaginate quante donne sono state abusate x poi dare alle luce figli di militari di ogni paese! La genetica non è acqua! 😉
Lally1PartecipanteChi è stato a Praga dice che ci sono donatrici more e con gli occhi neri senza problemi e credo sia vero .Io mi sono rivolta alla Spagna più che altro perché ho sempre avuto un amore per la Spagna, ci sono andata più volte infatti, non mi sono mai spiegata il perché, e forse la vera motivazione è arrivata ora 🤩❤
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaSì Ettina ci sono anche castane occhi chiari o castani e pelle chiara Vabbè comunque oggi ne parlo quando mi chiamano dalla clinica Unica di Praga
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mirtaInfatti Mirta io non mi sono fatta il problema per la Spagna perché siamo molto simili però per esempio a Praga e in Ucraina hanno tratti somatici diversi colori diversi dei nostri per cui me lo sono chiesto intanto ho mandato richiesta alla iGin di Bilbao e alla Unica di Praga stesso ieri sera e ho chiesto di essere richiamata una oggi nella spacco un’altra Stasera, vi farò sapere grazie
EttinaPartecipanteRagazze, a Praga non ci sono solo biondone…noi abbiamo colori mediterranei, ma solo dopo 1 settimana dalla prima visita che abbiamo fatto a Praga avevamo la donatrice, quindi non credo che ci siano problemi particolari…forza, non scoraggiatevi…è una strada in salita ma x il nostro sogno si fa questo ed altro…buona giornata a tutte!!!
mirtaPartecipanteFragola, Monica non so come fanno per quanto riguarda le somiglianze, vi posso solo dire che nel mio caso(sono stata a Bilbao) hanno fatto un’ottima scelta per la donatrice, mio figlio oltre ad avere i miei colori, sembra la fotocopia del mio papà, infatti tutti mi dicono che assomiglia al mio babbo. In bocca al lupo Nina :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolaAnche mio marito me lo ha fatto notare,ma credo che qualcuna che ci è stata ci possa rispondere
FragolaPartecipanteBuongiorno e grazie a tutte mi sento confortata dalle vostre parole.
Si seguirò il vostro consiglio… inizierò a mandare richieste di info.
L’osservazione di Monica mi frulla in testa da un po’ ma non volevo esternarla, mi riferisco ai tratti somatici delle donatrici di Praga o Ucraina.
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao lally mi sono sempre chiesta se per esempio in una clinica a praga o in ucraina quanto vale il discorso somiglianze,mi spiego meglio,italiane e spagnole abbiamo di solito gli stessi tratti somatici per cui credo che scelgono anche per questo nella loro banca dati,ma con i tratti somatici delle ragazze dell’est come la mettiamo?
mirtaPartecipanteForza Nina porta a casa questa pennutaaaa :yahoo: Monica vedrai che ti verranno incontro per la videochiamata. Benvenuta fragagola, ammiro tanto le donne come te, che vogliono provarci anche se sono già mamme. La scelta della clinica come dice Ettina, è un momento delicato e molto personale. Noi siamo stati alla Igin di Bilbao, ho un bimbo di un anno e altre 3 blastocisti di ottima qualità che mi aspettano (in tutto ho avuto 5 blastocisti). Io avevo già gli esami, mi mancava l’isteroscopia ed un paio di esami per mio marito. Loro hanno trovato subito la donatrice adatta a noi, abbiamo fatto tutto abbastanza velocemente. Ma ogni caso è a se. Se posso darti un consiglio, manda mail a tappeto a tutte le cliniche che ti ispirano, vedrai che pian pianino verrà fuori quella adatta alle tue esigenze. In bocca alla pennuta e chiedi pure se hai bisogno. .
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mirtaCiao Mirta non ho ancora fissato la data del colloquio, dovremmo essere presenti entrambi ma tra turni di lavoro e varie spero di riuscire una delle sere della settimana prossima