- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Federica.
-
SweetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78mamma mia mi dispiace jojo 😥 , forza vedremo come va tra una settimana
ValentinaPartecipanteUfff! Sembra di giocare a Monopoli! Gli imprevisti! Quanti ce ne sono???
@Jojo mi dispiace
@Monica per le ecografie io mi appoggio a chi riesco a trovare libero il giorno in cui eseguirla, spesso chiamo più centri perché non è facile trovare un buco senza molto preavviso! E si, devi informare il medico del percorso che stai facendo perché in questo modo Sa Esattamente cosa deve guardare nell’ecografia e SA che deve essere scrupoloso nella sua esecuzione (ho visto molti ginecologi per le omologhe che funzionavano nello stesso modo, con eco a giorni alterni, devo dire che quando raccontavo la mia storia ho sempre trovato tutti molto disponibili e per nulla perdi tempo!)
@Mirta, l’istero con scratching e istologico endometrio sono riuscita a rifissarla in Humanitas, ma questa volta in sedazione profonda con day hospital! 28 giugno prericovero, 4 luglio intervento! Se non sono così sfortunata da ricapitare sulla casella degli imprevisti, per il 9 luglio faccio la prima ecografia e parto con la preparazione, in modo da volare a Bilbao a metà agosto … ovviamente se non capita ancora qualcosa!
Mimma??? Tutto bene?
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mirtaGrazie anche a te Mirta,piano piano imparo a conoscervi tutte e le vostre esperienze sono preziose 🤩😍
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao e grazie anche a te dei chiarimenti,quando fate i controlli di ecografie ed analisi varie li fate in Italia appoggiandovi a qualcuno che vi suggeriscono loro oppure scegliete di volontà vostra? Se si il medico a cui vi rivolgete e a conoscenza del vostro trattamento in Spagna?
MonPartecipante
mirtaPartecipanteIn bocca al lupo per l’eco Kandy. Jojo78 mi dispiace per i follicoli, cavoletti di Bruxelles … Però meglio aspettare e partire in super forma, coraggio grande guerriera :heart: Lorena come sta la tua principessa e le altre mammine dove sono??? Lally1 come va con la preparazione Monica anche io sono stata seguita all’Igin, grazie a loro ho un bellissimo bimbo che mi riempie la vita di gioia e serenità :yahoo: Valentina mi sono persa un pochino come sei messa con l’isteroscopia, hai riprenotato? Un caro saluto a tutteeee quante 😉
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
KandyPartecipanteKe cavoli jojo mi dispiace già sembra una storia infinita uff uff
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Jojo78PartecipanteE niente, un follicolo è grande, perciò come Kandy, pillola e tra una settimana controllo…
La strada infinita…
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AniSi ani grazie🤞🤞
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie lally vado nel pomeriggio vi aggiorno🤞🤞🤞mi lally hai finito con le punture tu quando vai a fare il controllo?
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lorena0674Crepi lorena🤞🤞😘😘
ValentinaPartecipanteGrazie ragazze dei chiarimenti! Siete fantastiche! …
@Monica, ciao, io sono seguita da Igin Bilbao, come tante tra noi, ma sono anche in lista al Careggi di Firenze. Mi sono tenuta un piano B! Per ovodonazione, privatamente in Italia mi sento di sconsigliartela! Non ci sono garanzie, gli ovociti arrivano dalla Spagna congelati, le percentuali di successo sono inferiori (circa 50%) e i prezzi sono uguali a quelli di cliniche spagnole. Con ssn, dipende da dove risiedi! Se non ho capito male, le uniche due regioni che hanno strutture dove si effettua ovodonazione nel pubblico sono Toscana e Emilia Romagna. Se risiedi li bene! Altrimenti devi avere prima l’ok della tua asl x usufruire dell’agevolazione, altrimenti paghi prezzo pieno! Ad esempio … io sono Lombarda, la mia regione ha stretto un accordo con la regione Toscana, quindi al Careggi con ssn pago solo il ticket di 500 euro, altrimenti se fossi per esempio ligure, pagherei 5700 euro, esclusi esami, visite, farmaci!. Per non parlare dei tempi di attesa! A fine aprile ho contattato il Careggi x avere appuntamento, me l’hanno dato la settimana seguente. Abbiamo avuti un colloquio con andrologo e ginecologa contemporaneamente e ci hanno dato vari esami da fare, con appuntamento per rivederli a fine ottobre! Se a quel secondo appuntamento andrà tutto bene, ci inseriranno in lista e il transfer sarà previsto per fine ottobre 2020. L’attesa sfinisce! Gli ovociti arrivano congelati dalla Spagna, sperano di arrivare a blasto, ma se questo non avviene, non ci sono garanzie, si ritenta, si viene rimessi in lista e quindi trascorre un altro anno. In Spagna, ti fanno fare alcuni esami e se va tutto bene, salvo tue esigenze particolari di ferie, parti con la preparazione! Le percentuali di successo sono più alte, quasi 80%, offrono anche delle garanzie tipo numero minimo ovociti recuperati e blasto!
Ognuno poi deve fare le sue valutazioni … in tutto questo, tieni conto della tua età ad oggi e del tempo che deve trascorrere! Io sono in menopausa precoce, tutti dicono che sono giovane (ho 34 anni, ma intanto ho buttato via 2 anni con omologhe fallite e ginecologi che mi dicevano di rilassarmi che sarei rimasta incinta). Se avessi avuto medici onesti intorno a me, a 32 anni avrei optato per ovodonazione direttamente in Spagna senza pensarci due volte, mi sarei risparmiata 2 maxi stimolazioni ormonali (con le quali hanno cercato di risvegliare le mie ovaie … anche se non c’è proprio nulla da risvegliare, non si può tornare indietro) e soprattutto due grandi delusioni!
tieni a mente tutte le variabili per fare la tua scelta! Un grande abbraccio!
AniPartecipanteCiao! Io tengo a temperatura ambiente, che purtroppo è intorno ai 28 gradi ma non ho molta scelta, sul pleyris ce scritto di non refeigerare, per cui il frigor non andrebbe bene..
Lally1Partecipante
Lally1PartecipanteCiao ragazze io ho tenuto tutto fuori dal frigo in un mobiletto in una camera fresca ..in questi giorni sto accendendo anche il condizionatore in quella stanza..spero davvero che il liquido funzioni uguale sicuramente sarà stato a oltre i 25 gradi ma in frigo non l’ho mai messo. Oggi faccio la mia ultima puntura ragazze!
Kandy in bocca al lupo per i tuoi follicoli :bye: a che ora vai a fare eco?
Lorena0674PartecipantePasticcina immagino lo spavento anch’io quando non la sentivo muovere andavo in tilt, se dovesse ricapitare prova a mangiare un po’ di cioccolato o qualcosa di dolce dopo un po’dovresti sentirla muoversi di nuovo! Spero comunque che non faccia più di questi scherzi la tua piccolina e che passino velocemente questi mesi così tu potrai abbracciare la tua principessa! :heart: :heart: :heart:
Kandy in bocca al lupo anche a te x l’ecografia🍀🐞🤞😘😘
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
Lorena0674PartecipanteBuongiorno a tutte e buon inizio settimana🤗
Valentina non vanno in frigo xò se in casa fa molto caldo allora sarebbe meglio mettere almeno l’orgalutran xké penso sia più delicato essendo un liquido? Oppure tienili nel posto più fresco della casa!
Evvai Jojo inizia bene questa settimana x te, in bocca al lupo 🤞🤞🍀🐞😘
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
KandyPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze anch io oggi pomeriggio ho il mio controllo e spero tanto che questa volta i miei cari follicoli si siano rimpiccioliti🤦♀️Valentina si l orgalutran non deve superare i 25gradi e col caldo che falle ho messe in frigo del progynova non saprei lo tengo nel mobiletto del bagno…e vai jojo dacci notizie :heart: un saluto per tutte
GabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo ho ovuli ma del frigo nessuno mi ha detto niente e io li tengo fuori dal frigo!
Sono mamma di Alice (5 anni)
Jojo78PartecipanteBuongiorno ragazze!
pian piano leggo i messaggi, mi sono persa un po’. Il ciclo mi è arrivato e tra poco vado a fare l’eco e poi si riparte!
Mimma… aspetto tue notizie :rose:
ValentinaPartecipante
ValentinaPartecipanteBuon lunedì e buona settimana a tutte! Speriamo sia ricca di belle sorprese!
GabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao lally 1,grazie!e rimasto poco alla beta vedremo cosa dice ,in bocca al lupo a tutte per tutto!
Sono mamma di Alice (5 anni)