Ciao a tutte ragazze,
io ho fatto un percorso di embriodonazione a Dicembre a Praga ed ora sono a 13+5 settimane 🍀🍀🍀di una bellissima femminuccia 🎀🎀🎀. Ho visto che questo post è molto frequentato e nel tempo vi siete scambiate utili consigli anche sull’affrontare la gravidanza, su dire o non dire a parenti e amici dell’eterologa e così via quindi mi faceva piacere partecipare. Spero che anche a voi faccia piacere seppur nel mio caso si tratta di doppia donazione, non solo ovo.
In questi mesi ho letto commuovendomi diverse storie come la storia di cristallo di neve e il viaggio di blastociccio, conto di leggere queste storie alla mia bimba sin dalla nascita così da raccontargli la nostra storia in un modo più possibile sereno e naturale fin da subito.
Per ora lo sa solo la mia mamma di questo percorso ed è stata proprio lei a spingermi in tal senso dopo avermi vista soffrire tante, ed a oggi non può esserci una futura nonna più felice. A tutto il resto di amici e parentato, inclusi suoceri e cognato non abbiamo accennato nulla, non capirebbero, sono persone molto chiuse e dalle strette vedute e non vorrei mai che la mia bimba cresca sentendosi diversa.
Una volta nata contavamo comunque di prendere coraggio e dirlo almeno ai genitori di mio marito perchè volendo essere onesti con la bimba mettiamo in conto che potrebbe parlarne e vorremmo evitare reazioni strane, per il resto crescendo sceglierà lei se e a chi raccontare il nostro percorso che a mio avviso è pieno di unicità, magia, immenso amore e dono appunto.
Voi invece come la pensate?
Un abbraccio a tutte e se avete anche consigli su come vivere serenamente i giorni tra un’eco e l’altra li accetto volentieri xD, sono diventata di un ansioso 💗