- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno fa da vodptzfffr.
-
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap
Io ho fatto una garanzia gravidanza bimbo in braccio per cui quelle non sane vengono eliminate e si procede a “produrne ” altre finché non si hanno quelle trasferibili… Provatr magari a chiedere di questa cosa in modo specifico, in alcune cliniche ( non la mia ) è anche possibile fecondare metà con il seme del marito e metà con seme di donatore in modo da avere “una rete di salvataggio” nel caso alla diagnosi quelle con il seme del marito non fossero idonee…
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Domani mattina vado a fare le beta e poi vedrò. Oggi sto a riposo.
Leila10PartecipanteFate bene a non scartare a priori la doppia donanzione. Aumenta molto le possibilità.
Io volevo tanto diventare mamma per cui sono approdata subito alla doppia donazione , con transfer da crioconservazione per evitare di andare in Spagna a vuoto.
Ho fatto contratto con garanzia di tre blasto ma senza Pgt
SnapPartecipanteSì esatto dobbiamo valutare bene le garanzie, i possibili percorsi e comunque sentire anche il parere della clinica.
Purtroppo il nostro budget (ma anche il nostro tempo visto che ho quasi 44 anni) hanno dei limiti quindi l’unica è affidarci al parere clinico per aver il miglior risultato. che poi è anche nel loro interesse
Certo che questa cosa ci ha spiazzati, quando sei convinto che il problema sia solo da una parte e poi scopri che è doppio!Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapIo non ho fatto pgta tornassi indietro non so se la farei. Alla fine non è sicuro al 100%. La doppia donazione mio marito non la vuole prendere in considerazione. Io invece sarei super favorevole. Però c’è da dire che ho investito tutto in questa ovodonazione non so se riuscirò a permettermi un altro trattamento.
Anna85PartecipanteAnche noi abbiamo optato per la doppia, volevamo appianare la strada il più possibile a costo di accettare un altro compromesso. Eravamo stufi di tentativi ed esami. Poi anche il fattore economico ha inciso. Non avremmo potuto ricominciare di nuovo da zero.
Forza Snap!💪SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Esatto Anna e Sandy, il fattore economico è quello che spinge maggiormente a trovare la strada che permetta maggiori possibilità di successo e maggior numero di potenziali tentativi.
E’ veramente brutto pensare che una scelta così delicata e intima debba essere fortemente influenzata dal fattore economico ma purtroppo è cosìSnapPartecipanteWandaPartecipanteSandy28PartecipanteAnna85PartecipanteKyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAnche noi alla fine abbiamo deciso doppia donazione per questioni economiche, i precedenti tentativi ci avevano svenato, non avevamo fatto fish test, ma nell’ultima stimolazione ho ottenuto 22 ovociti, 11 embrioni ma solo 4 blasto e nessuna sana dopo pgta.. quindi tutto buttato e pagato anche surplus per 2 pgta aggiuntive. Eravamo super demoralizzati. questa era ultima possibilità, quindi volevamo ottimizzare al massimo numero e qualità blasto per avere più possibilità di provare.
Quindi abbiamo fatto doppia donazione da fresco e pgta, e poi crioconservato embrioni. Si sono formate 9 embrioni e 8 blastocisti e tutte 8 sono risultate sane.
Comunque ammetto che se non fosse stato un problema economico, ed anche di era un po’, avremmo continuato in omologa.Sandy io spero ancora nelle beta, aggiornaci domani. Anche io a 6 settimane ho visto solo sacco vitellino e camera gedtazionale.
Anna che bello!! Sono felice per te!!
Sandy28PartecipanteRagazze io sto bene. Non ho avuto fitte dolorose, solo qualche crampetto. Sarei a 5+6, ho il ricordo di quel flusso così abbondante come una fontana che non mi fa avere la speranza accesa. Il centro, la mia ginecologa e il medico del pronto soccorso mi hanno detto che con le beta capiamo cosa è successo. Le farò domani mattina.
Con un aborto scendono subito?NunziaPartecipanteciao ragazze anche io mi chiedo ma perché succede tutto questo , perché tanti sacrifici e sofferenze senza poter avverare i nostri desideri, purtroppo nessuna risposta . ci sono giornate che ho la forza di combattere e giornate dove penso che sia il destino. nei miei pensieri spero sempre in un miracolo . scusate lo sfogo. PS volevo chiedere qualcuno è dell’abruzzo ?
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao, scusa se mi permetto.
Questo discorso è stato identico anche per me e benedico il giorno in cui ho scelto di fare un programma garanzia… Lo so che è brutto pensare almeno mi restituiscono i soldi, ma se uno dopo già tanti buchi nell’acqua, fallimenti psicologici economici e proprio livello operativo, ha subito, ti assicuro che è uno stimolo e per il centro che scegli e anche per la coppia… Se io tornassi indietro cancellerei tutto quello che ho fatto anche con centri molto rinomati e buoni, e rimarrei dall’inizio con il programma garanziaTi auguro tantissimo in bocca al lupo!
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica, Morgana, kyem e altre… grazie per aver condiviso i vostri percorsi, sono ottimi spunti di riflessione.
La garanzia è molto costosa per noi e la clinica che abbiamo scelto non la fa.
La farebbe Ovoclinic che era l’altra clinica in esame ma sono rimasta male per un paio di cose dette/non dette e ho perso un po’ la fiducia che si erano guadagnati al colloquio.
Abbiamo bisogno di ragionare, purtroppo ieri è venuta a mancare la mia nonna e ha scombussolato un po’ gli animi e le priorità.KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapmi dispiace tantissimo Snap per tua nonna 💔
prenditi il tuo tempo per pensare, e se vuoi confrontarti siamo quiLeliPartecipanteX quanto riguarda la mia esperienza, a posteriori posso dire che se tornassi indietro invece io non farei più troppi tentativi di omologa come ho fatto rovinandomi in salute fisica e psicologica e spendendo un patrimonio!
Il dottore della clinica che mi seguiva mi aveva avvertito che i miei ovociti non erano sani. Mia figlia è mia figlia e la amo immensamente. Non conta l’ovodonazione. È cresciuta dentro me. Poi la cosa buffa è che la gente dice che somiglia a me e più di tutti a mio padre.
Se il mio compagno avesse avuto qualche piccolo problema ora posso dire che avrei optato x la garanzia subito senza pensarci. Nel mio caso lui aveva esami perfetti ed ero solo io “l’incasinata” 😅
@Federica compagna di clinica, come stai? Spero stia andando tutto bene ❤️ fra un mese mi sembra partorirai?LeliPartecipante@Sandy28
Mi dispiace aver letto quello che ti è successo
Come stai?
Hai fatto le beta stamani?Greta77Partecipanteciao ragazze come state? Mi spiace tanto Sandy ma magari le beta ti sorprendono e fagiolino apparirà dopo. Te lo auguro tantissimo. Un abbraccio anche a Wanda, a Snap e a tutte voi .
Io sbato faccio il primo monitoraggio, a Milano, i miei tre pinguini arrivano domattina via strada da Praga,. Stamattina al colloquio con lapsicologa del centro di supporto alla natalità al San Paolo che mi segue, sono scoppiata a piangere, ho accolto le emozioni di paura che si sono presentate stamattina all’approssimarsi di ricominciare da capo. Pii ho chiamato il mio compagno e ho voluto condividere con lui le paure, cosa che non avevo mai fatto prima, per paura che si tirasse indietro. So che è una possibilità, ma ho molta paura di ripasssare ancora da tutto quel dolore che ho già passato…. spero di farcela!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta