- Questo topic ha 24,281 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 54 minuti fa da pywfjuozhc.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀
Hope forza, capisco la paura ma non può andare sempre male. In bocca al lupo, aggiornaci quando te la senti!
Greta77PartecipanteCiao snap bellissima notizia! Hope facciamo il tifo per te! Io a 8+5 ho visto e sentito battito domani parto per le vacanze, il 31 altro controllo e il 10 Prenatal safe e traslucenza nucale sono i prossimi step. Ma viviamo sempre alla giornata..
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaLeila10PartecipanteSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta buone vacanze che emozione sentire il battito !!
Hope in bocca al lupo, che la tua blastina stia con te per sempre ❤️🙏🏻
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀@Hope79 in bocca al lupo
Oggi è il grande giorno 🍀🍀🍀
È normale avere paura dopo quello che hai passato ma pensa positivo.. non può andare sempre male
Forza ❤️Sandy28PartecipanteGreta bella notizia. Hope forza e coraggio, ti faccio tanti incrocini. Non ti dico nient’altro perché sono ancora molto giù di morale.
Ragazze il centro mi ha contattato dicendomi che se vorrò ho ancora il prossimo tentativo gratuito compreso nel pacchetto e mi ha dato indicazioni per la eventuale preparazione.
Addirittura raddoppiata la dose di progesterone, poi Proginova, Cardioaspirina, Deltacortene ed eparina.
Io dico che è esagerato. Io non ho nessun problema, ho fatto consulenza con ematologo che se fosse stata una gravidanza singola non mi avrebbe mai dato eparina, me l’aveva prescritta dalla 28 esima settimana solo perché erano gemelli.
Non sappiamo, e mai sapremo perché alla 11+5 si è fermato il cuore dei miei bimbi. È stato aborto interno dunque non capisco la necessità di raddoppiare il progesterone. Voi avete consigli?
Per settembre ho prenotato isteroscopia diagnostica e mammografia. Poi vedremo.Sandy28PartecipanteGreta bella notizia. Hope forza e coraggio, ti faccio tanti incrocini. Non ti dico nient’altro perché sono ancora molto giù di morale.
Ragazze il centro mi ha contattato dicendomi che se vorrò ho ancora il prossimo tentativo gratuito compreso nel pacchetto e mi ha dato indicazioni per la eventuale preparazione.
Addirittura raddoppiata la dose di progesterone, poi Proginova, Cardioaspirina, Deltacortene ed eparina.
Io dico che è esagerato. Io non ho nessun problema, ho fatto consulenza con ematologo che se fosse stata una gravidanza singola non mi avrebbe mai dato eparina, me l’aveva prescritta dalla 28 esima settimana solo perché erano gemelli.
Non sappiamo, e mai sapremo perché alla 11+5 si è fermato il cuore dei miei bimbi. È stato aborto interno dunque non capisco la necessità di raddoppiare il progesterone. Voi avete consigli?
Per settembre ho prenotato isteroscopia diagnostica e mammografia. Poi vedremo.Leila10PartecipanteChe bello Greta 💞
Forza Hope, bisogna crederci!
Sandy un grande abbraccio! Secondo me fai bene a fare isteroscopia; per il resto non so consigliarti. Spero che le altre sappiano risponderti meglio 😘
Domani provo a fare la curva da carico e mi sono dimenticata di chiedere al centro se il digiuno deve essere totale o si può bere poca poca acqua qualche ora prima. Con questo caldo! Voi lo sapete? Come si svolge?
Un abbraccio a tutte!
Hope79 🍀PartecipanteGrazie a tutte per avermi pensato e per i vostri incoraggiamenti💖💖💖
Fatto tutto stamattina, ora dobbiamo solo incrociare le dita e sperare nel bene!!🤞
Questa blastina è già pazzerella…dopo aver fatto tutto il procedimento hanno controllato ed era ancora nella canula 🤦♀️ e così hanno dovuto ripetere la procedura!!…ora però è qui con me 💞Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Che emozione Hope!!🤩
Buona cova e tanti incrocini per te!!🐞🍀🤞FiorePartecipanteHope, buona cova!
Qui ciclo arrivato (in anticipo) e si ricomincia con la terapia 🤞KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao Leila io l’ho fatta oggi. Qualche sorsetto ok, ma non troppa, anche perché glucosio è nausabondo 😅
Appena arrivo ti fanno il primo prelievo poi oggi a me hanno fatto aspettare primo risultato per vedere fosse nella norma, poi mi hanno fatto bere glucosio in 5 min. (mentre la scorsa volta non hanno fatto aspettare il risultato). Dopo un’ora ho fatto secondo prelievo e dopo un’altra ora ancora il terzo.Greta che bei momenti!
Sandy non so se è esagerato o meno, io anche non ho problemi, però mi hanno fatto prendere Deltacortene e cardioaspirina invece dell’eparina per fluidificare il sangue. Ho smesso tutto alla fine del terzo mese.
Hope incrocio tutto per te!!! Quando dovrai fare le beta?
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy io valuterei come aspetto importante di fare esame antiXa dopo 4 gg e 4 ore dalla puntura di eparina… I problemi di flusso sono molto diffusi negli aborti… Molti centri danno farmaci di default per evitare “problemi”… Di questo dovresti discutere con loro… Io essendo poliabortiva ho assunto tutti questi farmaci e pure qualcosa in più nel transfer buono 🤞
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀In becco alla cicogna 🤩
Leila io non l’ho mai fatta per cui non saprei dire!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteCiao Ragazze, sono nuova nel forum e purtroppo ho vari tentativi di ovodonazione falliti qui in Italia …ho deciso di raccogliere le mie ultime energie e tentare all estero…ho letto di varie cliniche sia in Spagna che a Praga…qualcuna potrebbe aiutarmi nella scelta? Ve ne sarei immensamente grata
DarilannPartecipanteDarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraDarti una risposta è difficile e impossibile…. Ti trovi con tanti contatti e tanti colloqui …
Affidati a chi vuole approfondire di più il caso e capire i fallimenti….
I colloqui via Skype secondo me aiutano nella scelta
Leila10PartecipanteCurva glicemica andata bene 😊
Me l’avevano anticipata perché in passato prendevo Metformina ma ora è tutto a posto e me l’hanno sospesa da quasi subito.
@Azzurra difficile darti un consiglio perché ognuna di noi è diversa. Posso dirti che ho scelto la Spagna perché raccomandata dalla mia ginecologa di fiducia. Hanno una casistica molto ampia e almeno per ora mi sta andando bene al primo tentativo. Però io non avevo mai provato ad avere figli durante le mie relazioni, che purtroppo o per fortuna non sono andate bene… forse l’uomo giusto arriverà dopo?! Chissà… certo non volevo più aspettare e forse non sono tanto portata alla vita di coppia… boh. sono single e loro mi stanno permettendo di realizzare questo percorso. Credo anche la repubblica ceca abbia buone casistiche ma non so dirti nulla a riguardo. Nel mio centro (ovoclinic) sono stati molto professionali: mi hanno dosato il progesterone il giorno prima e siccome era basso non mi hanno fatto il trasfer. Avrebbero potuto farlo lo stesso e dirmi che le beta negative erano dovute ad altro. Invece mi hanno conservato il tentativo per la volta dopo, sono tornata in Spagna e sono incinta alla 17ema settimana.Sono ancora in contatto con loro e mando loro i miei referti. Non so forse servono loro per le statistiche.
Però ripeto ognuna di noi ha caratteristiche diverse. Quello che può essere perfetto per me potrebbe non esserlo per un’altra
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Grazie x la tua testimonianza…tra l altro ovoclinic è tra le cliniche che sto valutando…posso chiederti a qnt avevi il progesterone pre trasfer quando t hanno annullato il transfer?
Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraEra 3 virgola qualcosa invece deve esser almeno 10. Poi mi hanno aggiunto una puntura di pleyris al giorno ed è andata bene
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Quindi la tua esperienza con ovoclinic è positiva? Io sarei interessata ad avere info sul programma garanzia, infatti ho mandato una mail. Spero mi rispondano
Leila10PartecipanteSi più che positiva 😊 per la garanzia bimbo in braccio non so dirti. Io ho fatto quella di 3 blastocisti in quinta giornata garantite. Di solito di sabato e domenica trattano solo le urgenze
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Il piano scelto da te prevede quindi 3 transfer tutti compreso? A che prezzo?
Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSi sulle 10 Mila euro. Ma è possibile la garanzia di una sola blasto o anche di due. Poi ho pagato il criotransfer perché ho fatto da congelato (900 euro) per non rischiare di fare la preparazione a vuoto. Almeno io non sapevo che la donatrice potrebbe anche non produrre blastocisti in quinta giornata. Quindi mi sarei trovata a fare la terapia a vuoto. Invece così la blasto ha aspettato che fossi pronta io
AzzurraPartecipante