- Questo topic ha 24,281 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 39 minuti fa da pywfjuozhc.
-
Hope79 🍀Partecipante
Ti capisco appieno…io ho il terrore che possa risuccedere…mi dicono che non dovrebbe, ma cmq potrebbe!!…ogni gravidanza è a se e si possono verificare mille problemi!
Hope79 🍀PartecipanteE poi di nuovo tutti i medicinali…questo mi fa paura. Questa volta se andrà bene dovrò fare l’eparina sino alla fine!!
FiorePartecipanteHo modificato un po’ il mio messaggio precedente..sono andata a rileggermi le tue vecchie risposte..
Veramente bravi alla Gennet, sì!! Ma l’hanno fatto addirittura gratis? pazzesco..
pensa che quando siamo andati noi a fare il colloquio nel mio centro, in ottobre, il medico che ci ha fatto il matching per la nuova donatrice, ci ha fatto intendere che era un po’ scettico nel farci riprovare, ma noi ci siamo fatti vedere proprio convinti perchè lo eravamo davvero (anche se ora, dopo tutti questi mesi, lo siamo un po’ meno sinceramente, per la paura)
anche la mia dott di base è un po’ scettica..ha paura che non regga una delusione secondo me.. e anche per l’età e le bombe di ormoni di questi anni..
anche i miei genitori (le uniche persone che sanno di tutti i percorsi Pma di questi anni) non sono molto convinti..l’ho captato.. ma alla fine lasciano a noi le scelte ovviamente, come è giusto che sia..
ma diciamo che non mi/ci sentiamo appoggiati da nessuno al 100% ecco..a differenza dell’altra volta che forse lo eravamo un po’ di più..Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSi praticamente si sono comportati come se non ci fosse stato battito…e quindi rientrassi nella garanzia di 2 blasto. Ho pagato il transfer naturalmente come se l’avessi avuta congelata…ma decisamente meglio che pagare tutto nuovamente e poi ora ne ho una congelata ancora 🥰🥰
Devo dire che tutti i medici a me hanno detto assolutamente di riprovarci, la clinica, l’ospedale, il mio medico di base, il medico dell’agopuntura…davvero tutti!!
Del nostro percorso lo sanno solo loro, voi e qualche ragazza che ho conosciuto qui nel forum che sento privatamente…ma anche amici e familiari mi hanno detto di riprovarci, che non può andare sempre male…ovviamente non immaginano tutto quello che c’è dietro!!Penso che la differenza per te sia solo il fatto della clinica pubblica e in Italia…fuori è tutto un altro mondo…qui siamo anni luce in tutto!!…anche i risultati dell’istologico dopo 6 mesi è pura vergogna!!…io vorrei tanto sapere se è successo qualcosa che si può prevenire 😔…ma devo aspettare!!
FiorePartecipanteQuesta volta mi stanno facendo fare senza decapetyl e senza Gonasi.. mi sembra un po’ più leggera questa preparazione rispetto alle altre volte..
Per quanto riguarda il nostro problema purtroppo non ci è dato sapere se la vecchia donatrice (23 anni, spagnola) ha voluto approfondire con gli esami per capire se era lei portatrice del problema genetico.. e quale sia il risultato, se li ha fatti..
Il mio compagno li ha fatti e dicono che lui sia a posto..
Dicono che comunque non è detto che sia genetico e molte volte è “de novo”, quindi è andata così e stop..
Comunque se dovessi avere un’altra gravidanza non so come farò a mettermi un po’ serena dall’inizio alla fine e anche dopo.. sicuramente avrò bisogno di un supporto psicologico e avere la possibilità di fare tutti gli esami possibili, costi quel che costi..FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Veramente bravi e ottimo che ne hai un’altra congelata..
anch’io sto facendo agopuntura, ho già fatto 4/5 sedute..
non ricordo se me l’hai già scritto..che medicinali hai fatto questa volta?MerysuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao! Scusate ma leggo di molte che fate agopuntura..ma durante la gravidanza? Dopo ? Non so nulla… Il 3 ho il mio primo transfer a Madrid… Accetto consigli di qualsiasi genere! E grazie per tutte per condividere i vostri percorsi, mi è molto di aiuto leggervi e che non sono sola
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 12 giorni.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MerysuPer me è la prima volta che provo l’agopuntura.. dicono aiuti un po’ l’endometrio ad essere più recettivo..
a me non l’ha consigliato nessun medico ma solo le varie ragazze nei forum qui.. e così ho pensato che tentar non nuoce..
si fa per un po’ di settimane prima del transfer, il giorno prima e qualche giorno dopo..poi basta, credo..Hope79 🍀PartecipanteIl piano è molto simile all’altra volta, solo che questa volta invece di Decapeptyl ho preso la pillola, ma soprattutto perché dopo l’aborto avevo tutto un pochino incasinato e poi questa settimana ho 2 pastiglie di cortisone anziché una…per il resto ho 3 Progynova, 3 Progeffik, Eparina e Pleyris e naturalmente acido folico.
L’agopuntura, pare aiuti molto nell’ attecchimento dell’embrione o cmq in casi di infertilità e pma. Si dovrebbe inziare 2 mesetti prima circa, ma poi sono importantissime le sedute pre e post transfer, aumentano del 20/25% il successo (la mia clinica per esempio la propone)….e poi nei gg immediatamente successivi (ci sono gg precisi con protocolli precisi). L’ anno scorso lo fece anche mio marito per la sua “partecipazione” per migliorare la qualità dei soldatini 😊
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreA me la mia ginecologa assolutamente per l’endometrio 😊😊…e poi può essere fatto anche in gravidanza per le nause e dolori vari…io l’altra volta non ne ho avuto bisogno, ma in caso sarei stata prontissima ad andare!!…
Stavolta ho provato anche yoga ormonale consigliato qui e respirazione…tanto male non fa e avevo paura che il mio endometrio stavolta non rispondesse bene!FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Io ora sto facendo:
ore 8: progynova pastiglie x2
ore 10: acido folico pastiglie x1
ore 13: cardirene bustine x1
ore 20: progynova pastiglie x2
ore 23.30: sandrena gel x1 (sul braccio)più avanti dovrei iniziare con ovuli di amelgen e punture di pleyris..
Greta77PartecipanteCiao hope. Io anche ho fatto due transfer alla Gennet di Praga. Ora ho trasferito – ma facendomeli arrivare qui e seguendo in italia alla Madonnina di Milano un blasto e sono di dieci settimane. La scorsa gravidanza si fermò a febbraio 2022 alla 13esima (ma scoperto alla 15esima) non si è’ capito perché. Tn bitest e dna fetale super completo ok. Autopsia e biopsia non hanno dato risposte se non sospetta cromosomopatia della
Placenta. Io spero solo che la donatrice nn avesse problemi o se dovesse andare male anche questa volta sarebbero 3 volte su tre andati male per problemi dell’embrione…spero nella qualità delle
Donatrici ceche. Questa aveva 29 anni al
Momento del pick up quindi neanche super giovanissima. Spero tanto perché stare così male per nulla ancora una volta poi, non potrei sopportarlo temo…il 31 ho visita e il 10 tn e di nuovo prenatal safe kario plus. Secondo me me la vivo male ste nausee anche per come è’ andata fino ad ora.
A 47 anni e’ l’ultimo tentativo è deve andare…spero tanto vada avanti e che sia san*primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteFacendomi seguire qui ho potuto fare su ciclo naturale e quindi prendo solo 4 progeffik 200 al giorno clexane 4000 e folico. Poi pastiglia per tiroide e Nuperal per nausee due al
Ggprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta, siamo un po’ tutte nella stessa barca qua a quanto pare.. legate con esperienze simili, purtroppo..
anche l’altra volta avevi fatto il prenatal safe kario plus?
io avevo fatto il prenatal safe kario (senza il plus) e mi mangio ancora (e per sempre credo) le mani.. con quello non si è vista subito la microdelezione..FiorePartecipanteComunque vorrei un po’ tranquillizzare chi è nuova e alle prime armi con questi percorsi.. non è sempre così..
dicono che sia raro quello che ci è successo e siamo solo state molto molto molto sfortunate.. ma purtroppo è successo.. spesso per consolarmi mi ripeto che è stato meglio così.. nel senso “meglio prima che dopo”.. magra consolazione, lo so.. ma altrimenti si impazzisce..Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Mi ricordo la tua storia Greta…e ti auguro con tutto il cuore, che questa sia la volta buona…🤞❤️…come lo auguro a me a @Fiore e a tutte le ragazze qui!!
La mia donatrice aveva 23 e dalla villo e dna fetale era tutto ok. Se pure uscisse qualcosa dell’autopsia, la donatrice stavolta è diversa. Quello che vorrei sapere forse sarebbe il risultato sulla placenta…anche se credo non cambierebbe tanto!!
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSi sì il più completo quello da 1500 euro. Si sarebbe vista la micro d’elezione nel tuo caso? Pensa che la mia ginecologa voleva darmi fare il 5 solo con le tre principali e i cromosomi sessuali perché dice che sulle altre cose indagate non da certezza come su queste. Lei è’ quella che non voleva fare la Pgt a. Che infatti non ho fatto. Ma io faccio lo stesso il più completo. E poi mi manda Sto arrivando! Un certo dott Mandia che dice che è’
Un luminare delle tn e di farla ala 12 esima perché prima non si vede tutto. Idem per il prenatal safe. Io la volta scorsa feci entrambe le cose alla decima .primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Ciao hope ma quindi villo e dna fetale erano ok nel tuo caso? Scusami io non mi ricordo cosa era successo a te.. so solo aborto tardivo come me.. ma quindi non era un problema cromosomico? Ma quale esame invasivo analizza anche le cromosomopatie della placenta? Che poi la placenta a volte pulisce e il feto è’ sano, ho letto… infatti la mia ginecologa di adesso ha detto che non crede sia stato per quello. Boh. Io andrò avanti di eparina Gino a fine gravidanza se ci arrivo così da evitare anche problemi di flussi uterini.. giusto?
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteComunque Fiore auguro anche io con tutto il cuore a te e hope che vada tutto bene la prossima volta! ❤️ e a tutte quante le ragazze qui 💕🙏
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaHope79 🍀PartecipanteSi esatto, in realtà io avevo smesso di scrivere perché non volevo che le ragazze nuove potessero iniziare la paura con quello che mi è successo…ma c’è da dire che molte gravidanze (anche naturali) vanno male per mille motivi…praticamente arrivare alla fine è una specie di miracolo da quello che sto capendo in questi mesi…solo che qui se ne parla…nella vita di tutti i gg io non lo racconto e come me tante ragazze, per cui abbiamo sempre e solo la percezione delle gravidanze che vanno bene. Credo che la percentuale sia del tipo che solo 1 gravidanza su 5 vada bene.
Solo che noi abbiamo tutto il percorso alle spalle che fa più male!!😔
Ma non bisogna arrendersi 💪 e la speranza aiuta tanto…bisogna crederci!!Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Si, era stato un ritardo della crescita iniziato a 21 settimane e poi a quasi 25 morte in utero 🥺 dovuto al poco flusso nel cordone.
E per questo Eparina sino alla fine se dovesse andare bene!
Non avevano riscontrato nessun problema cromosomico e credo che non salterà fuori niente nemmeno dell’istologico.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Pienamente d’accordo con te Hope..
Greta, il prenatal safe karyo plus vede la microdelezione in questione..poi non so se sarei rientrata nella % sfigata che sarebbe sfuggita..
non so se ora farei comunque il prenatal safe karyo plus o cambierei proprio laboratorio..di certo farei il più completo in assoluto e anche villocentesi con array cgh, se esiste.. ma ci penserò più avanti, un passo alla volta adesso..
di tutto e di più insomma, sembro pazza lo so, ma il trauma c’è stato..Io farei la diagnosi pre impianto ma nel pubblico non la fanno, se non si hanno problemi genetici da quello che ho capito..
ragazze, vi saluto e vi auguro un buon weekend! a risentirci presto e spero con belle notizie di tutte voi/noi!
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreBuon weekend a tutte…e tanti incrocini per tutte noi!!…🤞🤞🍀
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore Hope non ricordo voi a che settimana avevate perso i vostri piccoli. Anche io ho tanta paura a ripartire. Però ho altre 4 blastocisti di cui un tentativo è in garanzia. Anche a me hanno detto che dopo due/tre cicli possiamo ripartire.