- Questo topic ha 24,280 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 50 minuti fa da ELDRA82.
-
Morgana 84Partecipante
Io sinceramente mi muoverei privatamente per fare la visita.. il mio immunologo l’ha proprio richiesta con dichiarazione che non ci fossero controindicazioni se no non avrebbe prescritto la terapia! Meglio un controllo in più che uno in meno secondo me considerando i rischi del farmaco!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MerysuIn bocca al lupo!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteSeconda giornata…
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteRagazze buongiorno….dopo l ennesimo fallimento piano piano sto incominciando a ricomporre i pezzi … abbiamo deciso di aderire ad un programma garanzia nascita… abbiamo speso tantissimo soldi nel corso di questi anni e, quindi, questo è l ultimo tentativo. Il centro ha subito detto che, visti i precedenti fallimenti di impianto, dovremo fare la diagnosi pre impianto. Premetto che parliamo di ovodonazione femminile…secondo voi la diagnosi pre impianto diminuisce le possibilità di attecchimento? Qui in Italia non ce l avevano mai proposta.
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraIo ho fatto una garanzia gravidanza bimbo in braccio ed ho preteso la diagnosi pre impianto da doppia donazione! Aumenta i tassi di impianto consentendo di trasferire solo embrioni sani ottimizzando quindi i tentativi e se necessario i successivi controlli potendo escludere con certezza una delle maggiori cause di fallimento d’impianto, il problema embrionario. La biopsia non danneggia in alcun modo la blasto, l’unica parte “negativa” se non si fa la diagnosi pre impianto con risultati in 24 ore è che non è possibile un transfer a fresco
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)FiorePartecipanteAzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84A me dispiace non fare tutto a fresco… però è necessaria la diagnosi pre impianto visti i miei fallimenti…mi hanno assicurato che il seme congelato non subisce danneggiamenti, l importante è che gli ovociti non siano congelati. Speriamo bene, sto investendo le mie ultime risorse🤞quanto tempo ci vuole per i risultati della diagnosi pre impianto?
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraNoi abbiamo fatto tutto a fresco per l’ultima ICSI da doppia donazione che ci ha portato 5 blasto.. ( sia ovociti che seme ) ma perché avevano già mandato a vuoto due ICSI precedenti.. poi ovviamente fatta diagnosi e transfer da crio che nel nostro caso ha portato attecchimento in ogni tentativo con blasto subito vitali allo scongelamento. Noi li abbiamo avuti in 15 gg .. ma loro ti dicono 20 gg lavorativi
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Meno male! Se non erro tu sei da ovoclinic a Marbella, giusto?
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSi
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Spero di trovarmi bene anche io ..dopo quanti tentativi da ovoclinic sei riuscita a rimanere incinta?
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraIo ho fatto un pacchetto omologa + eterologa.. la prima omologa ho ovulato prima del pickup, a quel punto mi sono rifiutata di riprovare in quanto mi hanno mandata in iperstimolo e sono stata abbastanza male. Siamo passati a doppia donazione la prima ICSI hanno ottenuto una sola blasto trasferita senza diagnosi pre impianto ( biochimica) la seconda e la terza ICSI sempre da doppia donazione non hanno ottenuto alcuna blastocisti idonea alla diagnosi pre impianto, quarta ICSI 5 blasto di cui 2 sane, 2 mosaico ed 1 non sana. Le due sane sono finite in aborto e biochimica. A questo punto hanno interpellato immunologo che ha dato nuova terapia, trasferito embrione mosaico ( non ti lasciano scelta devi trasferire ogni blasto ritenuta idonea dal laboratorio) che è la gravidanza che sto portando avanti ora..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Anche ad una mia amica anni fa trasferirono una blastocisti mosaico ed è andata tutto benone. Ma quando si fa la diagnosi pre impianto, si puo evitare Prenatal test o si deve fare cmq?
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraLa diagnosi pre impianto non ti consente di evitare la diagnosi pre natale. Nel nostro caso essendo un mosaico sul cromosoma 1 avremo la certezza che lei non abbia percentuale di mosaicismo solo alla nascita a seguito del cariotipo. Non stiamo vivendo la cosa con tutta sta serenità sinceramente perché comunque non c’è letteratura sulle eventuali conseguenze che possono anche essere neurologiche, e neppure l’amniocentesi è capace di rilevare mosaicismo sotto il 15%… Diciamo che uno dei motivi per cui abbiamo deciso di smettere con i nostri gameti era anche essere un po’ più sereno dal punto di vista genetico e poi ci siamo ritrovati costretti a trasferire una mosaico che di fatto ci ha portati a doverci preoccupare come se la gravidanza fosse venuta da noi e non di certo da donatori giovani..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Cara hai ragione….non sapevo che si potesse essere costretti a trasferire un embrione mosaico e sinceramente non lo trovo giusto. La clinica cosa ne pensa? Alla mia amica erano suoi i gameti e volle trasferire cmq
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraLa clinica ci ha costretto, pena la decadenza della garanzia perché il laboratorio li dà per trasferibili.. sinceramente è una cosa che a noi non è andata giù.. non so se facciano così in tutte le cliniche con garanzia ma è stata una nostra leggerezza data dall’ignoranza non accertarcene prima.. poi ovviamente lei è la mia bambina la amo e affronteremo tutto il necessario ma considerando che di un contratto si tratta siamo stati disattenti..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Hai perfettamente ragione…a questo punto mi informerò meglio anche io!
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Certo che due icsi da doppia donazione senza nessuna blastocisti in quinta giornata da analizzare non me lo sarei aspettata da una clinica così rinomata. La clinica vi ha detto qualcosa a riguardo? Per quanto riguarda le mosaico so di gravidanze che hanno portato a partorire bimbi sanissimi. Cerca di essere ottimista! La tua bimba è con te e questo è l’importante. Se posso farti una domanda, che terapia ti ha dato l’immunologo e che esami bisogna fare per capire se si ha un problema di questo tipo? Grazie se vorrai rispondere, mi sarebbe molto utile. Dopo l’aborto mi sto facendo mille domande. Da ovodonazione pensavo fosse tutto più semplice. Nel mio caso inoltre non è da trascurare il problema maschile, e non abbiamo nemmeno fatto diagnosi pre impianto. Insomma un po’ un disastro.
Morgana 84PartecipanteSandy sono cascata dal pero anch’io perché sinceramente non mi aspettavo assolutamente che potessimo avere un risultato di questo genere ( ma già io ero un po’ delusa dalla prima con una sola blasto sinceramente ) e considerando anche che pure nell’ultima fecondazione cmq abbiamo avuto due sani di cui una una CC ( per cui di scarsa qualità) e due mosaico ed una sola in quinta le altre in sesta. La clinica dice sfortuna, che può accadere ecc…
Per le mosaico al momento su 2150 transfer con 414 i bambini in braccio di cui 6 malati.. non sappiamo i numeri di quelli che sono effettivamente mosaico grado lieve perché non tutti fanno il cariotipo alla nascita. Le percentuali che lei sia malata sono dello 0.5 che sono cmq basse ma come dicevo nessuno conosce le conseguenze a lungo termine di un mosaicismo.. ed ahimè non è possibile stare sereni quando si tratta del tuo bambino, arrivato dopo una determinata scelta presa per determinati motivi e soprattutto sapendo che cmq qualcuno ha deciso di correre questo rischio per te. Io penso che trasferire un embrione mosaico dovrebbe essere una scelta esclusiva della coppia in quanto ognuna è diversa e gestisce la situazione in modo diverso, c’è chi è un po’ più “superficiale” e magari non ha avuto sei aborti alle spalle e quindi gli basta per essere sereni la possibilità ” ma si alla fine tanti sono sani” e chi come noi invece non sta vivendo serenamente un momento che sarebbe stato difficile già per il pregresso che così diventa stressante il doppio e dopo 20000 euro solo di pacchetto, viaggi ecc mi sembra ancora più “ingiusto”..
Per quanto riguarda gli esami in realtà dipende dalla tua situazione e soprattutto per leggerli ci va un immunologo proprio ( i miei apparentemente erano tutti ok, lui mettendo insieme i risultati alla mia esperienza ecc ha trovato il problema che nessuno vede neppure qui in Italia, infatti l’ambulatorio gravidanza a rischio avrebbe tolto tutta la terapia non ravvisando una causa ad essa )
Io ho assunto plaquenil ( da un mese e mezzo prima del transfer)eparina ( per quest’ultima mi è stato fatto esame specifico che si fa 4 gg e 4 ore dopo la prima puntura e si chiama antiXa per valutare il dosaggio corretto assorbito dal corpo ) e cortisone dalle prime beta non troppo brillanti..
Non ho fatto kir e hclac per esempio. Mi ero affidata ad un’immunologa in Italia che però non aveva inquadrato il problema.
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana, perdonami, ma l immunologo te l ha messo a disposizione la clinica (rientra nella garanzia) oppure l hai contattato tu in Italia? Inoltre nel pacchetto garanzia, ho letto che rientrano i monitoraggi dell’ endometrio e le prime beta .. ma come è possibile? Cioè non le paghi solo se le fai da loro?
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Grazie Morgana per la tua risposta. Che dire in effetti siete stati molto sfortunati, però anche la clinica, alla luce di quello che avete speso avrebbe dovuto dare più garanzie. Comunque spero andrà tutto bene. Lo 0,5 è praticamente come se fosse una gravidanza normale.
Leila10PartecipanteBuongiorno a me ovoclinic ha detto che c’era la possibilità che non si generassero blastocisti, per questo motivo ho fatto il trasfer da congelato una volta che era pronta ed ero pronta io. È stata generata solo 1 a blasto. Non ho fatto però analisi pre impianto (pacchetto tre blasto garantite)
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao Leila, ma come è possibile che si è generata solo 1 blasto? Io ancora devo sottoscrivere il contratto, ma mi stanno sorgendo forti dubbi
AzzurraPartecipante