- Questo topic ha 24,280 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 57 minuti fa da ELDRA82.
-
Leila10Partecipante
Doppia donazione e solo una blasto è stata considerata adatta alla crioconservazione; che poi è il bimbo che ho in pancia. Almeno per ora sembra andar bene. Non so dirti perché solo una.
Leila10PartecipanteNel mio caso avendo pagato tre tentativi se volessi continuare dovrebbero rigenerarle perché di pronto non ho niente. Non so che dire, il mio desiderio di maternità sta prendendo forma, certo anche io mi aspettavo più blasto da donatori giovani. Non posso dire però che sono scontenta
AzzurraPartecipanteIn effetti l.obiettivo non è avere tante blasto ma ottenere la gravidanza. Io ieri ho ricevuto tutta la documentazione che leggerò attentamente, ma non ho visto nulla, al momento, a proposito degli embrioni mosaico. Cmq ti sei sentita seguita? Rispondono tempestivamente se hai necessità?
Leila10PartecipanteIo non so dirti per gli embrioni mosaico perché non ho chiesto analisi pre impianto. So solo che la blasto era BA
Da donatori con stesso mio gruppo sanguigno e molto giovani. Si ci siamo sentiti per mail qualche volta e dopo sempre su WhatsApp. Rispondono in giornata e tutt’ora invio i referti delle mie visite. Poi un mese prima del trasfer mi hanno dato anche un numero whatsapp dove c’è sempre una persona che risponde. Non parli direttamente con i dottori ma con le coordinatrici che poi riferiscono ai medici. Credo comunque che ogni esperienza sia diversa.Leila10PartecipanteDimenticavo… Per le comunicazioni più importanti mi hanno telefonato loro
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Al momento sono in contatto con Letizia per le info relative al trattamento, non credo sia la referente. Il problema è che Malaga ha pochissimi collegamenti aerei, problema che non avrei se optassi per la sede di Madrid. Tuttavia sui vari forum ho letto di persone che si sono trovate meglio a Marbella per il fatto che il centro è più piccolo e quindi sono state seguite meglio.
SnapPartecipanteCiao a tutte, mi accodo con la mia esperienza a quanto chiede Azzurra dato che anche io mi ero informata con Ovoclinic ed ero molto orientata a sceglierli.
Non posso parlare dell’esperienza da loro perchè alla fine ho scelto il CRA di Barcellona ma quello che a me aveva lasciata perplessa di Ovoclinic è che se la donatrice avesse prodotto molti ovuli per una questione etica non li avrebbero fecondati tutti, anche se avessimo usato il seme del mio compagno che richiedeva diagnosi pre impianto a causa delle disomie cromosomiche. E poi per il percorso con garanzia di 2 o 3 blastocisti loro garantivano fino alla 12ma settimana mentre il CRA garantiva fino al 6 mese di gravidanza. (non sto parlando di pacchetto garanzia gravidanza ma di garanzia numero minimo blastocisti).Al CRA siamo stati fortunati (almeno con i numeri per ora) e con doppia donazione abbiamo congelato 8 blastocisti di cui 6 di classe A e 2 di classe B ma non abbiamo fatto diagnosi pre impianto nè alcun transfer quindi non so dire che qualità troveremo.
Io dico che 8 blasto non le useremo mai e probabilmente in futuro le doneremo ad altre coppie, lo spero tanto …. dicevo fossero troppi anche i nostri 5 embrioni in omologa e invece non siamo stati fortunati con il nostro materiale e abbiamo avuto 4 negativi e 1 aborto.Penso comunque che la scelta della clinica sia una questione di sensazione a pelle oltre al contratto e alla fortuna che ci vuole in questi percorsi.
Azzurra se io avessi scelto Ovoclinic sarei andata a Marbella perchè se non sbaglio è l’unica sede che lavora da fresco (ma potrei confrondermi); io avevo parlato con Annalisa che era stata super nel darmi tutte le informazioni (anche quelle che alla fine mi hanno creato perplessità), si è solo bruciata la fiducia e simpatia alla fine, in modo banale e per come sono fatta io ho chiuso i rapporti.A me era piaciuto molto anche Bernabeu sulla carta ma la mia ginecologa in Italia collabora con Ovoclinic e Cra quindi ho dato priorità a queste cliniche per comodità di comunicazione.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Leila a me in Ovoclinic ricordo che mi dissero che la garanzia di 2 o 3 blasto era al netto della pgt e solo se una prima ed eventualmente unica blasto non avesse portato ad una gravidanza di almeno 12 settimane.
Quindi se io avessi acquistato garanzia 2 blasto e avessero congelato 2 blastocisti la garanzia era rispetatta; se ne congelavano solo 1 erano obbligati a darmi la seconda solo se con la prima avevo un fallimento.
Questo in generale era così anche al CRA e in IVI, non so se tu hai fimato qualcosa di diverso.Comunque i cavilli contrattuali sono pazzeschi.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapA me non hanno proprio parlato dell’ eventualità di non fecondate tutti gli ovociti per una questione etica…mi rendo conto che prima di sottoscrivere dovrò avere qualche altro colloquio (mi sto scrivendo tutte le domande da porre). Ciò che mi ha lasciato più perplessa è l obbligo di trasferire embrioni mosaico…domani chiamo e chiedo meglio. Grazie ragazze, siete state utilissime
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraPosso dirti Azzurra che al CRA sia per l’esito pickup della donatrice sia per l’esito di congelamento blasto che per le info di partenza preparazione mi ha sempre telefonato la dott.ssa Molfino che mi ha fatto la visita e che farà il transfer.
Penso che si possano permettere di non passare da intermediari perchè sono ancora una clinica piccola anche se molto organizzata.Comunque come dice Leila ogni esperienza è a sè e credo anche che magari quello che è importante per qualcuna di noi lo può essere di meno per altre.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapMa hanno un programma garanzia nascita? Io ho svariati fallimenti alle spalle….
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana stai facendo il possibile e le possibilità che la tua piccola sia sana sono alte, te lo auguro di cuore.
Io ho sempre creduto nella tu piccola mosaico e penso che sarà una grande gioia per voi, anche se capisco che quando si tratta di tuo figlio anche le percentuali più favorevoli non ti fanno stare tranquillo al 100%.SnapPartecipanteCiao Azzurra, al CRA non hanno un percorso con garanzia gravidanza.
Loro garantiscono 2 blasto e per fallimento intendono mancato impianto o gravidanza che non supera il 6 mese.
So che hanno un reparto specializzato in mancati impianti, quale è stato il problema dei tuoi fallimenti ?
Nel mio caso avevano sempre dato colpa alla mia età (motivo per cui abbiamo puntato su ovodonazione) ma dopo l’aborto abbiamo scoperto tramite il FISH test che anche il mio compagno ha seri problemi. Sia la nostra ginecologa in Italia sia al CRA ci hanno detto che potevamo procedere con il suo seme e pgt ma di prepararci alla reale possibilità di avere zero blasto sane 😓AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapIl mio è un problema di fallimento di impianto. Ma il seme del tuo compagno, prima di fare questo test era considerato buono?
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSi era considerato buono a livello di morfologia e quantità. In Spagna ci hanno chiesto anche trst frammentazione dna spermatico e fish test. La frammentazione era ok ma il fish un disastro. Lui non ha problemi a fecondare ma cromosomici
AzzurraPartecipanteMorgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraL’immunologo l’hanno messo a disposizione loro.. i monitoraggi così come le prime beta sono inclusi se fatti da loro…
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapA me questa cosa è proprio sfuggita perché non l’ho letta sul contratto. Credo che il procedimento ed il contratto siano uguali per tutti. Quindi dici che se dovesse andarmi male o voglio un secondo figlio devo ripagare perché ormai sono al quinto mese inoltrato di gravidanza? Io avevo capito di avere tre tentativi. Però forse ho capito male
Leila10PartecipanteIo sono seguita da Annalisa e mi sono trovata bene finora.
Certo ogni esperienza è soggettiva ed è anche vero che c’è un vero e proprio business delle varie cliniche dietro la nostra ricerca di un figlio.
Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraIo viaggiando da Roma mi sono trovata bene con Vueling. C’erano molti voli per Malaga…
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraIl fish test rileva nel campione esaminato gli spermatozoi portatori di cromosopatie.. ma appunto solo nel campione esaminato che poi non si può usare per cui non è attendibile al 100% per mio marito per esempio era tutto ok ma in realtà il suo sperma è abbastanza mal messo 🤐 tanto che seppur avendo congelato un sacco di campioni in giornate diverse sono tutti morti allo scongelamento!
Io penso che spesso quando si ha poi finalmente il bimbo in pancia o in braccio si rischi di “perdere” un po’ di obbiettività.. nel senso che seppur il finale sia ottimo e spero che la bimba stia benissimo non voglio dimenticare quei particolari che non mi hanno resa “soddisfatta” poi ovviamente essendo noi tutti diversi una cosa che per me è gravissima per qualcun’altro può essere assolutamente trascurabile! Il bello delle esperienze altrui secondo me è proprio potersi fare un’idea soprattutto di cosa chiedere e su cosa magari approfondire!
Azzurra la diagnosi pre impianto è inclusa solo sotto loro sia discrezione.. per cui anche in questo caso se per voi è fondamentale conviene accordarsi prima!
Io sono stata seguita da tutte tranne che da Annalisa 🤣🤣 Federica che è la più esperta, Alessandra e Letizia ( a me lei è piaciuta tantissimo a pelle proprio ) e vivendo a Ivrea i voli sono tanti e comodi.. ( Torino, Milano MXP e Bergamo ) non ci si può lamentare in quanto assistenza perché loro sono sempre gentili e presenti. Il mio ginecologo è il dottor Soza ed anche di lui non posso che dire bene.. è gentile
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSperiamo davvero! Ovviamente so perfettamente che le gravidanze a rischio zero non esistono e che in generale l’incidenza in realtà è del 3%.. per cui cmq addirittura più alta ( e se valutassimo per età sarebbe maggiore ancora ) è il fatto di sapere che sei già partita con qualcosa che non funzionava che ti accende la paura..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Si capisco, ci sono delle incongruenze e tanti cavilli in questi contratti che fanno di queste procedure un vero e proprio business alle nostre spalle. Poi i contratti non sono mai chiarissimi al 100%
Poi certo se va bene benediciamo questo business che ha permesso di realizzare il nostro sogno.
Dovrebbe essere tutto più facile e garantito in Italia visto che siamo un paese a natalità molto bassa ed ogni donna secondo me dovrebbe avere il diritto a diventare madre.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Quindi anche gli spermatozoi rischiano di non sopravvivere allo scongelamento??😭 Io credo che congeleranno il seme di mio marito, perché mi hanno detto di andare due volte, una per depositare il seme e poi per il transfer( per via della diagnosi pre impianto). Io ho chiesto che gli ovociti fossero assolutamente a fresco, perché in Italia lo ho usati vitrificati. Per quanto riguarda quello che è successo a te, sono rimasta davvero senza parole…e non voglio credere che l abbiano fatto vista l approssimarsi della scadenza della garanzia. Voglio credere, come si certo sarà, che hanno davvero ritenuto che l embrione fosse sano ( ed infatti tutti i controlli che hai fatto finora sono buoni). Cmq faccio passare quest’ altra settimana x rifletterci un po’ su
Leila10PartecipanteÈ anche vero che le esperienze della altre aiutano le donne che si affacciano a questo mondo in seguito.
Io un po’ mi sono documentata ma non si è mai informate abbastanza e tante cose le ho scoperte qui sul forum
Il mio non voleva essere un lodare senza critiche la clinica a cui mi sono rivolta… Come per tutti gli aspetti della vita ci sono dei pro e dei contro.. ora spero prevalga la botta di c…