- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 50 minuti fa da vodptzfffr.
-
MerysuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84
Ma quante belle notizie! Evviva!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 11 giorni.Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Che belle notizie e meritato relax, ci vuole tutto 💓🏝️
AzzurraPartecipanteMorgana 84PartecipanteGrazie ragazze ❣️ spero di riuscire a staccare la mente e vivere una gravidanza “normale” almeno per questa settimana ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Sandy28PartecipanteMorgana che meraviglia! Sono tanto contenta per te. Vedrai che vi farà bene una bella settimana di relax.
SnapPartecipanteBuondì ragazze!
Grazie Leila ti sei ricordata…. stamane rifatto tampone ma sono ancora al lago questa settimana anche se lavoro. E direi per fortuna perchè anche qui fa caldissimo!Morgana che belle notizie, goditi la settimana di riposo che è tutta meritata! Sono felice che la tua piccolina stia bene, evviva 🙂
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao Azzurra ti confermo che la diagnosi pre impianto non esclude il matching genetico.
Noi con doppia donazione abbiamo fatto matching genetico tra donatori e lo avremmo fatto anche con sola ovo.FiorePartecipanteCiao, intanto ringrazio tutte voi che mi avete pensata..
in questi giorni sono stata impegnata e quindi non ho avuto modo di pensare molto..
ho comunicato al centro (pubblico, ad Arco, in Trentino) le beta negative (meno di 0.20)..molto dispiaciuti anche perchè non sono riusciti a congelare niente..i tempi di attesa per un nuovo ordine ora sono di un anno e io sarò ormai fuori con l’età perchè tra qualche mese farò 46 anni..quindi da loro non posso più fare nulla..
Hanno detto che eventualmente dovrei rivolgermi ad un centro privato in italia, o meglio ancora all’estero, per fare da fresco..
non credo lo faremo sia per i prezzi (da quello che ho capito per ovodonazione o doppia donazione sia in italia che all’estero siamo sugli 8.000 euro, giusto?)..
sia perchè con i nostri lavori non abbiamo molta possibilità di spostarci così spesso..
ora come ora sono/siamo un po’ senza parole.. ci riteniamo molto fortunati ad avere già una figlia di 6 anni che ci da già molte soddisfazioni.. dobbiamo solo metabolizzare il fatto che non riusciremo a darle un fratello o sorella..che è la cosa che ci dispiace di più..anche perchè non abbiamo la famiglia qui vicino..
intanto vi saluto e vi aggiornerò quando avrò preso maggiore consapevolezza della cosa..un abbraccio a tutte, continuerò a seguirvi!Anna85PartecipanteOttimo Leila e Morgana!! Avanti con le belle notizie😍😍
Leila anche a me max ogni 5 settimane fa fare gli esami, penso che sia una prassi tra i ginecologi privati ma va bene così almeno abbiamo sempre la situazione sotto controllo. Anche il mio piccolo ogni giorno fa progressi e lo sento sempre più vivace. Si sposta da sinistra a destra e mi trovo bozzi che spuntano dalla pancia. Anche da seduta ora sento i calcetti. Che emozione vero??🥰 Comincia a diventare tutto così reale.Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreTi auguro di trovare presto la serenità e l’equilibrio nella tua famiglia! Riposati e stacca la testa dalla pma, che può dare tanto ma toglie anche molto, nel tuo caso moltissimo.
Un abbraccio.MerysuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreMi dispiace moltissimo Fiore…hai fatto una descrizione lucida e sensata dei fatti e mi fa pensare che hai tutte le capacità per ritrovare la forza e la serenità.
A presto, un abbraccio!Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 11 giorni.Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Si io comincio a realizzare ora 😚
È una sensazione bella e nuova 💙Fiore mi dispiace! Il lato positivo è che hai già una figlia e se decidi di non proseguire hai comunque lei. E mica è poco
Per i costi, se non fai garanzia gravidanza, una embrioadozione sta sui 3000 in Spagna. Invece garanzia blasto dipende da quante ne vuoi. Se solo 1 circa 3000, 2 circa 5000. Mi sono tenuta larga con le cifre rispetto a un anno fa. Le altre poi sapranno dirti meglio.
Un abbraccio
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore ti ho già risposto nell’altro gruppo per eventuali piani pma futuri.
Per ora ti auguro di ritrovare la serenità che meriti e di goderti la tua bimba.
Non è bello essere figli unici lo so bene, ma io ho alcuni amici che reputo fratelli/sorelle, con cui sono cresciuta e che ho ancora accanto.
L’amore dei genitori è la cosa più importante !Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore avete preso in considerazione embrioadozione per esempio in Repubblica Ceca? L’ultima volta che avevo chiesto ogni embrione costava circa 1500 euro e ti basterebbe andare lì una notte massimo due nel periodo che vi farebbe più comodo. Se invece deciderete di fermarvi ti auguro di superare presto questo dolore e di ritrovare la serenità ❣️ io sono figlia unica e sono sempre stata piuttosto soddisfatta di esserlo per cui non è detto che poi sia una cosa negativa.. ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivoCiao a tutte sapete indirizzarmi su una clinica in Spagna per l’embrioadozione? Conoscete i costi. Grazie mille a tutte
MerysuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! Io sono andata a Madrid alla clinica tambre, mi sembra di aver pagato 4000e .. non ricordo bene. Sono andata il 3 agosto, adesso sembra stia andando bene.. le beta sono ok..devo fare l eco a fine mese.. vediamo.. speriamo vada tutto bene
Mi Sono trovata abbastanza bene. La clinica in se è stupenda e tutti molto gentili e presenti.. stiamo a vedere…Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 11 giorni.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MerysuCiao Mary.. Io ho una riserva ovarica bassa e mi hanno suggerito in un altra clinica proprio embrioadozione. Tu sei alla prima volta? Posso chiederti quanti anni hai? Io quasi 42
FiorePartecipanteE sapete dirmi i nomi di altri centri convenzionati con Snn per ovodonazione in nord italia?
a fine anno avrò 46 anni compiutiMerysuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ieri ne ho fatti 46…ho un passato oncologico e altro.. e di uova non ne avevo più da molti anni.. così in estremix ho provato…Ho pensato che tra una doppia donazione e la embriodonazione ho preferito la seconda.. in fin dei conti ci sono già tutti questi punti i di luce lì in attesa… L ho presa come una specie di adozione…e ci ho messo dentro molto amore.. questa è la mia esperienza, almeno fino a qua !
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 11 giorni.Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore@Fiore mi dispiace tanto per come è andata questa volta…ho sperato sino all’ultimo 😔
Sappi però che ci sono centri in Italia che collaborano con la Spagna, dove fanno arrivare l’embrione (tuo marito deposita lo sperma, che loro spediscono in Spagna e fecondano gli ovuli a fresco e poi rispediscono l’embrione in Italia), il costo è molto inferiore e lo sperma congelato non deteriora come gli ovuli!…l’ha fatto una ragazza che conosco. Lei è andata a Roma in una clinica che collabora con la Ginmed. Secondo me potresti pensarci!!…ha avuto il positivo al primo tentativo e ha partorito proprio questi gg!!🥰
Anche per me stavolta a Praga hanno usato lo sperma congelato l’altra volta di mio marito…perché avevo avuto una sola blasto e quindi per la garanzia ne avevano congelato un po’ nel caso fosse servito, e così siamo andati solo per il transfer!
Poi naturalmente se deciderai di non continuare sarà apprezzabile anche questo…ti godrai la tua famiglia e lì troverai la tua forza ❤️❤️
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Hope mi permetto di dissentire sui costi inferiori, io ho comprato tre blasto spagnole da doppia donazione e ho fatto esami e tranfert in Italia e penso di aver speso di più di un tentativo in Spagna. Ma é andata al primo colpo e sicuramente é stato più agevole non aver avuto il viaggio di mezzo.
Come stai?Hope79 🍀PartecipanteBuongiorno, Anna probabilmente il costo dipende dalle blasto, tu ne hai comprate tre, la ragazza di cui ti parlo ne ha preso garantita solo una…anche se poi ne ha avuto 4!!
E in ogni caso si risparmierebbe viaggio e alloggio che non è poco!
Se a @Fiore dovesse interessare potrei anche informarmi meglio cmq 😊Io sto bene, ma stavolta ho i piedi ben piantati per terra!!La settimana scorsa abbiamo visto il cuoricino 💞…come sempre un’emozione unica ed indescrivibile…spero che stavolta rimanga con me sino alla fine!!💖
DarilannPartecipante💚 Hope sono contenta per te 💚
@fiore
Ho avuto anche io informazioni per una soluzione come dice Hope.
Io so del futura di Firenze, anche loro collaborano con il ginemed.
Potresti sentire direttamente il ginemed e chiedere loro quali siano le cliniche più vicine in .Italia che collaborano con loro in questo modo.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MerysuGrazie mille Mery.. Seguirò il mio istinto e speriamo vada tutto bene. 😘