- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da Federica.
-
NinaPartecipantePully che belle parole!! Un bacio a tutte voi! Sarebbe bello un giorno ritrovarci :yes: e magari con tanti passeggino :yahoo:
NinaPartecipante
PullyPartecipanteJojo ti auguro con il cuore che sia la volta giusta, un abbraccio virtuale!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullySe questi tentativo non andrà bene non sarà l’ultimo, questo no, ma non so per quanto ancora potrei reggere dopo il prossimo… sperando comunque che non ce ne sarà bisogno 🤞🤞🤞🤞
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoE comunque non credo che chi non è passato per la pma possa capire fino in fondo tutta l’altalena emotiva che comporta questo percorso, credo che incontrarci qui sia prezioso per non sentirsi sole, per non sentirsi diverse. A volte credo che ci sentiamo come chi deve sconfiggere una malattia gravissima e non sa se ce la farà. Però non è proprio così, noi siamo vive, stiamo bene, non annulliamoci, non serve, forza e coraggio!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78<p style=”text-align: left;”>Io so che non sono pronta ad archiviare proprio niente, forse un giorno ma per ora è impensabile, certo poi bisogna fare i conti con la realtà ,con i soldi, i giorni di permesso… ma fino a che potremo credo che andremo avanti, perché ancora sento che è quella per noi la cosa più importante, però fino a che non si realizzerà saremo solo noi, e non è poco, anzi, è tutto, per cui allenati, goditi la vita, pensa ad alternative per gli anni a venire, perché ho scoperto che si può amare ciò che si è e si ha anche senza avere un figlio … miii che filosofa stasera!!! Sarà meglio che la smetto di fare la saggia che tanto tra 5 minuti cambio umore e crollo come un fico ;-)</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jojo78Ragazze certo che siamo proprio incasinate…e come se le nostre vite fossero in standby, abbiamo messo tutto in pausa…..mi chiedo se riuscirò a realizzare il mio sogno…ci sto provando in tutti i modi…penso di essere fortunata perché vivo in un’epoca che mi permette di provarci….ma quanti sacrifici….quante lacrime…quanta solitudine….
Spero che tutte noi un giorno avremo i nostri bimbi tra le braccia, perché ce lo meritiamo….
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyHai ragione Pully cara, io amavo tanto correre, ma tra l’ultima Icsi (senza neppure arrivare al transfer) e l’ovodonazione non ho più fatto niente, ora mi sento di legno, perchè? Perchè tanto poi c’è la pma, chi me lo fa fare di uscire a correre, allenarmi, se poi devo smettere?
Questo, così come altre cose che volenti o nolenti sono legate alla pma, mi fanno venire rabbia…
Ho bisogno di mettere un punto a tutto questo, o con l’arrivo del figlio tanto desiderato o con l’archiviazione della maternità.
So di non avere ancora fatto i tanti tentativi che molte di noi hanno fatto, ma ognuna reagisce come può ed io mi sento così…
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78:heart: io credo che il rischio più grande che corriamo non sia quello di non riuscire a realizzare questo sogno, ma di vivere a metà la nostra vita nell’attesa che si avveri, non ce lo meritiamo e non se lo meritano i nostri compagni/mariti… io sto cercando davvero di reagire per lui, perché è il mio sole e non voglio spegnerlo
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyCerto che arriverai all’eco la prossima settimana!!!!!
Forza!!!! :rose:
PullyPartecipanteJojo io domani beta come al solito, non mi agito nemmeno più… se arriverò all’eco la prossima settimana allora sì che tremerò di paura… ma facciamo un passo per volta, sono solo a 645, per l’eco devono ancora saliiiiiiiireeeee!!!!! Un abbraccio a tutte!!! :bye:
Jojo78Partecipantehai il dovere di vivere ogni giorno il presente nel modo migliore possibile!!!
Pully, è bellissima la frase che hai scritto, ma come te, a saperlo fare!!!!!! :whistle:
PullyPartecipanteCiao Chiara, concentrati sul lavoro, pensa a tuo marito e a fargli passare un bel san Valentino, esci con le amiche… fai qualsiasi cosa ma non pensare troppo alla cova, crea ansia e l’ansia fa male, e ricordati che se non va potete sempre riprovare mentre la tua vita non torna indietro, hai il dovere di vivere ogni giorno il presente nel modo migliore possibile!!! (Come mi piacerebbe saperlo fare…!!! :whistle:
Ah in becco alla cico…! :bye:
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyCarissima Kandy, grazie! :rose:
Inizio davvero a friggere!!! :wacko:Pully come stai?
Un abbraccio a tutte!
Jojo78PartecipanteBenvenuta Chiara! :rose:
“Compagna” di Centro, io mi sono rivolta all’Eugin di Modena.
Anch’io ho fatto il transfer il 4 febbraio! :yahoo:
Solo che io ho fatto il transfer di un povero piccolo embrioncino di 4 cellule, che solitario spero si stia ben ben aggrappando a me! Io ho le beta il 18 febbraio e sono già abbastanza in ansia :wacko:
Immagino tu! Il 15 è davvero vicino! Forza! :heart:
Purtroppo no, non ci sono regole sui sintomi e noi che affrontiamo la pma siamo ancora più incasinate per via degli ormoni che prendiamo!
Ho tanta paura anch’io, alterno momenti in cui mi dico che non importa aver fatto il transfer di un embrione solo, che il mio embrioncino è forte e le beta saranno positive, poi in altri momenti sono assalita dallo sconforto più totale e mi dico che leggerò un tristissimo zero su quel referto…
Anche in questo noi guerriere pma siamo più sfortunate, dobbiamo sottostare a queste attese: prima quanti ovuli ci sono, poi se si fecondano, poi se crescono, se si fa il transfer, se attecchiscono, se… se… se… E’ snervante!
Ma dobbiamo continuare ad essere forti, prima o poi il sogno si avvererà, lo spero tanto, per tutte noi! :rose: :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, mi presento, sono Chiara, 40 anni. Amh….non pervenuto :wacko: ….due omologhe e una iui fallite alle spalle.
Sono approdata all’ovodonazione, e mi sono rivolta alla Eugin di Taranto.
Ora il 4 febbraio ho avuto il mio primo transfer di due embrioni di 8 e 9 cellule con frammentazione 5, e un endometrio di 13 mm.
Ora questo periodo di cova lo avevo immaginato diversamente, avevo pensato che sarei riuscita a mantenere il controllo, ma non è così. Tutti i sintomi più impossibili.sono i miei, dolori premestruali, coliche, mal di testa…controllo il seno…ma niente, vado in bagno cento volte al giorno…pancia gonfia…..e tanta aria B-) ….insomma non vi dico ho consultato tutti i post possibili e immaginabili sul post transfer e ho capito tutto e il contrario di tutto….non ci sono regole generali sui sintomi….e questo è logorante.
Il 15 ho le beta, e nonostante questa settimana è sembrata non finire mai ora il 15 mi sembra troppo vicino e ho paura. :wacko: :wacko:
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Buongiorno a tutte jojo è vero si avvicina il tuo grande giorno dai positive positive :heart:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Jojo78Partecipante
Jojo78PartecipanteBuongiorno a tutte! :heart:
Benvenuta tra noi Emy!!!! :rose:
Io sono in cova di un embrioncino solitario e sono stata alla Clinica Eugin di Modena (che opera in sinergia con la sede principale di Barcellona). Se leggi un po’ di miei interventi passati ti fai un’idea della clinica, diciamo che ci sono posti migliori in termini di precisione e di garanzie.-6 alle mie beta ed inizio a friggere!!! Ahahahah!!!! :wacko:
PullyPartecipanteCiao Emy, noi siamo all’Ivi di Barcellona, me ne ha parlato il mio gine e una mia amica ha coronato lì il suo sogno, allora siamo partiti con la massima fiducia. A livello professionale non ci hanno deluso. A livello umano, essendo un centro grande, ti senti un po’ un numero… ma hanno buone percentuali di successo
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyCiao emy benvenuta nel nostro piccolo mondo😉 Anch io36 anni amh 0.01 ancora non ho fissato un appuntamento con una clinica ma sicuramente andremo all’,igin di Barcellona dove ci sono sembrati disponibili e gentili
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Emyciao Emy benvenuta! :rose: io a 31 anni ho AMH 0.01 🙁 …. anche io dopo tante brutte notizie sono arrivata all’eterologa ! di dove sei? io sono siciliana… e mi sono rivolta ad una clinica catanese che ha diretti contatti con l’IMER DI Valencia.. ti dirò che fino ad ora mi sto trovando bene… un bacione
EttinaPartecipante
EmyPartecipanteCiao a tutte ragazze!! È cosí bello leggere le vostre parole di positivitá, mi danno tanta forza… Sono nuova nel forum e scrivo perchè ho bisogno di appoggio. Ho 45 anni e amh 0,2. L’unica speranza è l’eterologa. Dopo il primo smacco mi sono sentita meglio, alla fine ho ancora la possibilitá di essere mamma, anche se in modo diverso!! Sto chiedendo preventivi qui e lí, non ho ancora deciso il centro ma molto probabilmente mi affideró alla Spagna. Consigli son ben accetti!
Un abbraccio a tutte!!