- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 56 minuti fa da vodptzfffr.
-
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina
Mi spiace molto Valentina per te e la tua compagna.. Vi abbraccio forte.. Se vuoi c’è il gruppo “aborto e dopo? ” Dove molte di noi purtroppo siamo iscritte e possiamo sfogarci..
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie mille…si ci farò un salto…ne abbiamo bisogno!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta
No é la dottoressa Anghileri
Lavora anche lei al centro semprini
Come abbiamo scritto é molto preparata e la frase che ci ha colpito é stata
“Bisogna fare la cose con calma e per bene” può sembrare una banalità ma molti dottori prendono le cose con superficialità
Grande Greta continua così 👊👊💪🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellyStelly che bello, sono entrata cercando il tuo aggiornamento !
Che emozione, spero tanto di provarla anche io tra una settimana. Farò la seconda ecografia a 8+6 🍀 e accetto volentieri il passaggio del testimone.Greta grazie per il tifo, sono felice che la tua piccola si faccia sentire. Come va con la nausea?
Kuro la doc ha ragione, le cose si fanno bene 🙂 Pensa che io ho fatto 5 monitoraggi prima di prendere l’aereo per la Spagna. Comunque lo studio Semprini a Milano è rinomato sono tutti molto bravi !
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCara Valentina, mi dispiace tanto per la vostra perdita.
Ci sono passata 7 mesi fa e leggere il tuo racconto mi ha tolto il respiro per qualche istante perché purtroppo queste cose non si possono dimenticare.A me è successa la stessa cosa: beta belle che raddoppiavano alla grande, visto e sentito il cuoricino ma a 10+2 era tutto fermo da circa una settimana.
Nel nostro caso l’embrione era sempre stato piccino e indietro, a 6+5 era di soli 3mm e nonostante non mi hanno permesso di fare il citogenetico ci hanno detto subito che era una anomalia cromosomica.Io avevo scelto il raschiamento perché non riuscivo a pensare di passare dai farmaci per far proseguire la gravidanza (arrivavo da PMA omologa su ciclo medicato) ai farmaci per ripulirmi ma queste sono scelte personali e capisco nel profondo che ci si vuole “liberare” il prima possibile almeno fisicamente, per me poi l’attesa del raschiamento era stata snervante e durata 14 giorni.
Non ho parole per lenire il dolore che provate e nessuno vi restituirà quello che la natura vi ha tolto ma posso dirti che dovete fare tesoro delle settimane felici di gravidanza e delle emozioni che vi ha dato il vostro fagiolino perchè saranno le energie che vi faranno andare avanti.
Io dopo 6 mesi da quella maledetta ecografia sono andata in Spagna, abbiamo scelto la doppia donazione e domani entrerò nella 9 settimana. Non so se la gravidanza proseguirà e ho tanta paura ma il mio angioletto è con me sempre e mi sprona a crederci.
Ti abbraccio e scusa se mi sono dilungata, non sei sola quando vuoi ci trovi.
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina, mi dispiace tanto. A purtroppo è successo per ben due volte. Tutto perfetto, nessun problema, eppure il cuore si è fermato. E anche il mio e quello di mio marito. Vi capisco benissimo e vi posso solo dire di non mollare come non molliamo neanche noi. Ho ancora tre tentativi. Speriamo di riuscire a farne uno entro natale. Anche io deltacortene ed eparina per età credo e una mutazione mthfr eterozigote trombofilia. Il centro cosa vi ha detto?
AzzurraPartecipanteRagazze buonasera, me lo sentivo che stava andando male…allora la blastocisti BB devono rifare la biopsia, perché “non era sufficiente un diagnostico” deduco che ne servisse di più! Ovviamente la sana è la CB…domanda….ha senso secondo voi trasferire una blastocisti di classe CB?! Cioè già parto male…quante possibilità ho che si impianti??? Davvero poche!
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao azzurra
Non dire così la classificazione è solo morfologica da quanto sappiamo noi
Già che é una blastocisti é un ottima cosa poi dopo la é risultata sana quindi secondo me é un ottimo risultatoValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Dispiace anche a me per voi!
Vi auguro con tutto il cuore di riuscire a fare il vostro tentativo entro Dicembre, sarebbe sicuramente un modo bellissimo per passare il Natale ricolmi di speranza!
Anche io terapia uguale alla tua per omocisteina alta dovuta alla mutazione del gene MTHFR eterozigote e soggetta a coaguli di sangue, quindi prendevo Deltacortene, punture di Clexane e cardioaspirina, Metformina e il solido acido folico!
La clinica ha detto che se mi ripulisco loro attendono due mesi per riprovare ma non abbiamo capito se intendono il primo ciclo e poi poter riprovare il mese successivo..capiremo quando tutto sarà finito…
Loro ci avevano consigliato, come la nostra ginecologa in Italia, di fare raschiamento perché essendo alla 9a settimana ed essendo un passaggio dirò fisicamente ed emotivamente potrebbe non bastare quella farmacologica, ma noi abbiamo comunque voluto provare…speriamo che vada tutto per il meglio…almeno questo!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapE’ vero…ripenso sempre ai bellissimi momenti passati a casa con l’idea che forse eravamo davvero in tre e tutto si stava realizzando…ma paradossalmente quei ricordi sono i più belli e i più dolorosi…mi mancano tanto e sono a pezzi a doverli lasciar andare insieme a tutto il resto…
Dopo la tua esperienza ti auguro che questa gravidanza possa continuare al meglio…ti mando tutte le energie positive possibili e un grande abbraccio!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaStessa terapia anche io ma con 15 anni di più che purtroppo pesano. Comunque considera che io ho atteso il terzo ciclo per il tentativo successivo dopo l’aborto con raschiamento.
Anna85PartecipanteMi spiace tantissimo Valentina. Non ho mai passato questo dolore ma solo immaginarlo mi spezza il cuore e mi stravolge l’anima.
Mando un abbraccio a te e alla tua compagna.AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroKuro…resta pur sempre una blastocisti C che non ha tante percentuali di impianto! Non ti nascondo che sto pensando anche ai costi x andare in Spagna….avrei preferito a questo punto trasferirne due…sono molto demoralizzata. Senti, ma voi prima della preparazione al transfer hanno fatto fare una ecografia per vedere se era tutto ok?
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao Azzurra, io credo che la classificazione morfologica voglia dire poco. Ma hai fatto doppia donazione? E pgta? Scusami ma non ricordo.
AzzurraPartecipanteAnna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapIl batuffolo dovrebbe nascere l’8 gennaio. Nome scelto già a 11+1 quando abbiamo visto il pisellino, da allora lo abbiamo sempre chiamato per nome🩵
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Si infatti la clinica ci aveva detto che con raschiamento avremmo dovuto attendere 3 mesi…
Comunque a questi punti posso dirti che questi 15 anni in più non fanno differenza tra il nostro ed il vostro caso…quindi spero che non lo siano davvero e che voi possiate avere tutte le possibilità come se aveste 15 anni in meno, ve lo auguro di tutto cuore!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.Anna85PartecipanteGreta mi spiace per l’aritmia e capisco l’ansia. Io ogni tanto ho qualche battito irregolare ma nulla in più. Per fortuna sei ben seguita.
Anche le vene varicose mi mancano, io però da una settimana comincio a non riuscire a tenere più le gambe ferme sul divano e a letto (scalcio come un cavallo!!), nonostante vada a camminare tutti i giorni e faccia esercizi per la circolazione.
Resistiamo 💪ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Grazie davvero!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraMi spiace Azzurra e ti capisco bene. Salvo il primo e l’ultimo tranfert ho sempre trasferito embrioni e blastocisti con una brutta classificazione e so che si parte già demoralizzate. Nel mio caso non hanno mai attecchito ma non possiamo già dare per spacciate queste creature.
La clinica ti lascia scelta oppure devi procedere in tutti i casi?ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao Kuro..
Posso dirti che la classificazione non conta così tanto come si pensa..io ho buttato via due blastocisti A+ e A e prendendo poi il deltacortene ( che è un anti rigetto ) è andata a buon fine con una blastocisti B.
A me la clinica prima del transfer ha sempre fatto fare un’ecografia tra il primo ed il terzo giorno del ciclo, poi un’altra a distanza di una settimana con anche dosaggi ormonali e poi, se tutto andava bene, la sera stessa iniezione di Gonasi e inizio di progesterone con ovuli…da lì, dopo due settimane avevo il transfer.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.Morgana 84PartecipanteValentina mi dispiace moltissimo per quello che state vivendo tu e la tua compagna..
Noi l’abbiamo vissuto per sei volte ( più varie biochimiche ) ed abbiamo risolto solo con terapia plaquenil ed aumento eparina. Ti auguro di trovare presto una soluzione ❤️Azzurra io ho trasferito una Cc sana, non è andata bene ed io come te non ero tanto dell’ idea di trasferirla.. il centro comunque non ti dà scelta per cui tutte le blasto sane e mosaico date trasferibili vanno trasferite… Per cui pensa che la classificazione morfologica non è così impattante, la mia bimba sulla carta aveva meno del 30% di probabilità di attecchimento… Eppure lei è qui ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteKuro io ho fatto la prima volta due ecografie e le volte successive solo una.. ma il mio endometrio è da ” manuale” per cui non necessita di ecografie ravvicinate su ciclo medicato!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana, la differenza è che come tu hai sempre scritto, le tue blasto ha no sempre attecchito ..a me quelle di classe a ( senza però diagnosi pre impianto) mi hanno sempre dato beta negative…figuriamoci ora…dal centro ovviamente cercano di rassicurarmi, dicendomi che se nn l avessero ritenuta idonea non avrebbero proprio speso i soldi per la Pgt e per il transfer…quindi x loro l importante è che sia sana. Ma secondo voi la classificazione delle blasto può essere “superata” dalla diagnosi pre impianto? Nel senso se la blasto cb risulta sana tecnicamente nn assume un grado di qualità migliore rispetto a quella inizialmente attribuitale solo in base all estetica?