- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da Federica.
-
KandyPartecipanteAh ok anche il mio ginecologo mi ha consigliato la Spagna e mi ha detto che se volessi farlo in Italia gli agganci che ha lui verrebbero sempre dalla Spagna gli ovuli
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
AniPartecipanteIo spagna, e direi che non ho per niente i tratti spagnoli!!! Sono andata su fiducia del mio gine e non ho sentito altri centri.
KandyPartecipanteCiao ani che bello tanti incrocini per te tu dove sei seguita?ma questa biotex e a kiev ho letto giusto?
AniPartecipanteCiao, non riuscivo ad accedere.
Io sto aspettando il ciclo per procedere, ma tra un po’che aspetto finiremo a natale!
Per quanto riguarda la donatrice non ho avuto molte info in merito, la somiglianza mi importa fino a un certo punto..meglio se assomiglia al marito !
KandyPartecipanteMarina verissimo quello che hai detto solo noi possiamo capire quello che proviamo :heart:
AnonimoInattivoAnche a me hanno detto che per l’adozione sarebbe stato impossibile abbiamo 11 anni di differenza e io un divorzio alle spalle, in più amh indosabile quindi ovodonazione praticamente obbligatoria e quando l’ho scoperto avevo 35 anni. È stata una bella batosta ma, alla faccia della sfortuna, ad aprile nascerà la nostra principessa! Noi con il ssn possiamo sapere solo l’età della donatrice ma anche nel mio caso tra me e mio marito c’è un abisso quindi non mi preoccupo molto. Auguro a tutte di farcela perché dopo troppe docce gelate, da parte di tutti compresi quelli che parlano solo per giudicare, ce la meritiamo tutte questa felicità :heart: :rose:
mirtaPartecipanteCiao Maya, noi abbiamo mandato le nostre foto e gruppo sanguigno e la clinica ha scelto la donatrice in base alle nostre caratteristiche, mi hanno consegnato una busta con le caratteristiche della donatrice, ma non l’ho aperta, non mi interessa minimamente. Sono stati davvero bravi nella scelta della donatrice , il mio tigrotto è la mia fotocopia, ho delle foto del mio babbo da piccolo e sembra proprio lui. Per i tuoi stessi motivi abbiamo scartato Kiev, siamo stati seguiti a Bilbao e ci siamo trovati benissimo. In bocca alla pennuta :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
AnonimoInattivoCiao #Marly,
ho trovato il sito della biotex, http://www.uteoinaffitto.com e vedo che in effetti mostrano le foto. Il problema è che si trova a Kiev questo centro. A pochi km da Chernobyl!
Io ho studiato molto il problema delle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. Ci vorranno migliaia di anni perché queste scompaiano. Leggevo (e ho visto fotografie che testimoniano questa tragedia) che molte donne sane, geneticamente sane, hanno avuto figli con problemi e malformazioni anche molto gravi a causa dell’inquinamento radioattivo ambientale. Quindi non è possibile selezionare delle donatrici con la certezza che i loro ovuli siano sani. Mi diceva un medico che anzi, i problemi delle radiazioni sono più gravi ora di 30 anni fa! E non è detto che siano pronlemi disgnosticabili alla nascita. Per esempio, i bambini lì hanno moltissime probabilità in più di avere tumori alla tiroide crescendo.
Il mio ginecologo mi aveva proposto kiev perché io ho una carnagione chiara e capelli castano chiaro-rossicci, ma sinceramente non me la sento molto di rischiare…
Loro cosa dicono? Affrontano il problema Chernobyl?
KandyPartecipanteBuongiorno maya eh si purtroppo la vita con me è stata un po’ ingiusta…si comunque anch io la penso come te perché pensare di poterla vedere mi farebbe un po’ strano però la penso come te…anch io spero tanto quando intraprendero’ questo percorso che possa somigliare a mio marito anche se qui le ragazze che hanno avuto figli da eterologa dicono che li scambiano per figli propri.ma di nulla maya le ragazze qui sono tutte molto disponibili a dare consigli :heart:
AnonimoInattivoCiao #Kandy,
grazie per la risposta. Mi dispiace che tu così giovane abbia una riserva ovarica tanto bassa. Anch’io ce l’ho più bassa della media (AMH <0,08) ma ho comunque 44 anni.
Io non è che voglio che la donatrice mi somigli per forza. Tanto mio marito è diversissimo da me quindi anche se somigliasse più a lui, per me andrebbe bene. Ma ci terrei che fosse carina. Lo so, è un aspetto banale, ma io a parte qualche kg in più sono obiettivamente una bella donna, mia mamma era bellissima… Ecco, è per questo che ci terrei. Ma mi rendo conto che ci sono cose più importanti.
Ora mi guardo intorno e mi informo meglio. Grazie del supporto! Ciao
KandyPartecipanteCiao marly davvero non lo sapevo e dove si trova la biotex?sai i prezzi?
MarlyPartecipante[quote quote=720381]Salve a tutte, dopo la doccia fredda arrivata dal percorso di adozione (10 anni di differenza tra me e mio marito a quanto pare è un problema, non ci daranno mai un bambino), mi sto avvicinando all’idea dell’eterologa.
Ho alcune domande per voi che siete più esperte: c’è un limite di età per accedere all’ovodonazione? È come con la fivet che c’è il limite dei 43 anni? Io ne ho 44.
E poi, ci sono diversi approcci possibili per scegliere la donatrice o è sempre e solo l’ospedale a trovare quella con le caratteristiche più adatte ma è impossibile vedere per esempio una sua foto?
Grazie e scusate la banalità delle domande… Ma sono veramente frastornata. Ho sempre pensato che l’adozione sarebbe stato il mio salvagente e ora mi ritrovo con l’acqua alla gola…
[/quote]
Ciao Maya, mi dispiace x la doccia fredda che vi hanno dato! Allora ti posso dire che la biotex ti fa scegliere la donatrice con fotografie, credo sia la unica clinica che lo faccia, è si fai con doppia donazione fa scegliere la donatrice è donatore con fotografie, spero di esserti stata di aiuto, un abbraccio cara!
KandyPartecipanteCiao maya anch’io mi sono affacciata a questo mondo da poco e sono molto impaurita ma purtroppo pur avendo 35 anni ho una riserva ovarica moltl bassa e il verdetto e stato ovodonazione.per quello che leggo su internet e che mi ha detto il ginecologo sono loro che ti scelgono la donatrice per i tuoi tratti somatici e credo gruppo sanguigno ma non puoi vederla.per il limite d eta’ penso che nel privato non ci un limite…buonanotte a tutte
AnonimoInattivoSalve a tutte, dopo la doccia fredda arrivata dal percorso di adozione (10 anni di differenza tra me e mio marito a quanto pare è un problema, non ci daranno mai un bambino), mi sto avvicinando all’idea dell’eterologa.
Ho alcune domande per voi che siete più esperte: c’è un limite di età per accedere all’ovodonazione? È come con la fivet che c’è il limite dei 43 anni? Io ne ho 44.
E poi, ci sono diversi approcci possibili per scegliere la donatrice o è sempre e solo l’ospedale a trovare quella con le caratteristiche più adatte ma è impossibile vedere per esempio una sua foto?
Grazie e scusate la banalità delle domande… Ma sono veramente frastornata. Ho sempre pensato che l’adozione sarebbe stato il mio salvagente e ora mi ritrovo con l’acqua alla gola…
KandyPartecipante😍😍mirta immagino quanti impegni possa dare un bimbo ma mi immagino che cosa meravigliosa che sia😍😍 grazie per il supporto :heart:
mirtaPartecipanteCiao ragazze, ultimamente non riesco a collegarmi molto, il piccolo ha fastidio alle gengive e si sono intensificate le nottate, anche questo fa parte del mestiere di mamma. Kandy capisco il tuo stato d’animo, ma non ti preoccupare quando stringerai il tuo bebè dimenticherai tutto, quindi coraggio, inizia il tuo percorso noi siamo qui per sostenerri :good: lisa@ginevra nell’altro topic istituto igin e rep.ceca c’è una ragazza che sta facendo il tuo stesso percorso.Occhio a cosa ti offrono le cliniche, alcune danno già embrioni avanzati (embrioadozione) in questo caso il prezzo scende notevolmente, altre fanno tutto da fresco con donatori che hanno le vostre stesse caratteristiche.In becco alla pennuta :heart: Pasticcina82 che bello fra pochissimo sarai a Bilbao, città che mi è rimasta nel cuore, salutami lo staff sono meravigliosi, chi ti segue? Io ero seguita da Erika. Pancione come state? Chi sta per iniziare? A dopo girls :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
KandyPartecipanteCiao fia wow bellissimo immagino l’ emozione nel sentire il battito :heart:
fiaPartecipante[quote quote=719280]Ciao a tutte, qualcuna del gruppo mi conosce già, ormai sono veterana di pma
dopo il quarto tentativo di icsi, con 2 embrioni trasferiti in terza g di 9 e 10 cellule finito con un bel Negativo ecco che la gine ci suggerisce eterologa a Siviglia, dove lei collabora, con doppia donazione e cioè donazione di ovociti e donazione di spermini. Abbiamo avuto con la gine un colloquio dove ci ha spiegato oltre la serietà del centro il fatto che garantiscono blasto a fresco…volevo sapere se cè qcn che ha fatto qs percorso e come è andata…grazie a tutte, vi mando un abbraccio e un grandissimo in becco alla cicogna
[/quote]
ciao lisa, io ho fatto da poco il transfer con blastocisti fresche. Questo comporta una preparazione più lunga per te ma evidentemente farantisce il risultato migliore
fiaPartecipante
KandyPartecipanteAh si avevo inviato un email e mi avevano pure risposto per fare una videochiamata ma poi sempre per la mia paura ho detto che al momento lasciavo stare.ho sempre questi momenti cosi contrastanti 🙁 vi ammiro per la vostra sicurezza
82pasticcinaPartecipanteCiao Kandy,
Sono seguita dall’Igin di Bilbao.
Ti capisco, non è una scelta facile.
Però, come tante volte hanno detto le ragazze che c’è l’hanno fatto con l’ovodonazione, quando vedrai il tuo piccolo o la tua piccola la gioia sarà così grande che dimenticherai tutto il resto!💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
KandyPartecipanteCiao pasticcina anch’io mi affaccio a questo mondo da poco e da poco sto metabolizzando il fatto che dovrò ricorrere all ovodonazione quindi sono in questo forum per raccogliere più info possivili.tu in quale clinica sei seguita se posso?
82pasticcinaPartecipanteCiao a tutte,
Lisa@ginevra mi ricordo di te!
Benvenuta! Io ho appena iniziato la preparazione endometriale per Ovodonazione con una clinica spagnola. Dovrei fare il transfer i primi di dicembre.
Non riesco ad esserti molto di aiuto perché anche per me è tutto nuovo.
Sicuramente le ragazze più esperte sapranno aiutarti meglio.
Un abbraccio a tutte!!!💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
lisa@ginevraPartecipanteCiao a tutte, qualcuna del gruppo mi conosce già, ormai sono veterana di pma 😥 dopo il quarto tentativo di icsi, con 2 embrioni trasferiti in terza g di 9 e 10 cellule finito con un bel Negativo ecco che la gine ci suggerisce eterologa a Siviglia, dove lei collabora, con doppia donazione e cioè donazione di ovociti e donazione di spermini. Abbiamo avuto con la gine un colloquio dove ci ha spiegato oltre la serietà del centro il fatto che garantiscono blasto a fresco…volevo sapere se cè qcn che ha fatto qs percorso e come è andata…grazie a tutte, vi mando un abbraccio e un grandissimo in becco alla cicogna :heart: