- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 ore, 28 minuti fa da vodptzfffr.
-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissi76
Allora, i test casalinghi si basano sull’ormone HCGH presente nelle urine e dipende dal test che si ha in quanto ogni test ha una sensibilità diversa.
C’è quello che reagisce con beta maggiori o uguali a 25 e quelli invece più sensibili.
Il Clear Blue dovrebbe essere il più sensibile in commercio, perciò ha anche un’affidabilità maggiore.Il tuo ragionamento, a rigor di logica, torna assolutamente.
Più le beta sono alte più il test ti dà indicazione sulla settimana a cui sei.
Quindi se prima ti diceva 1-2 era perchè le tue beta erano ad un certo punto e se ora ti dice 2-3 è perchè sicuramente le tue beta sono salite!Pensa positivo!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.Sissi76PartecipanteSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissi76Sissi meglio fare le beta domattina, dopo un certo livello i test non sono più degli strumenti di misurazione affidabili. Vedrai che le beta saranno cresciute parecchio !
Ottimo soprattutto che martedì farai la visita!
Attendiamo insieme, anche io ho l’eco martedì !Sissi76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap🤞🤞🤞🤞dai chissà che siano solo paranoie le mie….in bocca al lupo 💪
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissi76Sono paranoie comprensibili ma al momento non motivate dato che il test si scurisce, non hai perdite di sangue e vedrai che domani le beta saranno un bel numerone.
Detto questo ti capisco (predico bene e razzolo male) 😉
Sissi76PartecipanteCACA79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao a tutti, sono nuova qua e come voi cerco delle risposte e perche non un puo di conforto.
Racconto un po’ della mia storia per contestualizzare. Ho congelato i miei ovuli (6) quando avevo 35 anni in Brasile, dove abitavo all’epoca. Al suo tempo la mia ginecologa aveva detto che era stato un ottimo risultato e, stupidamente, mi sono fidata delle sue parole. Dopo 6 anni di tentativi in modo naturale, io e mio compagno abbiamo deciso di fare la ICSI con i miei ovuli. Ci siamo recati in Brasile, con tutto lo stress e le ansie che comporta questo intervento, a cui si aggiungeva anche un lungo viaggio. Nel caso di mio compagno, la lingua era anche un problema.
Risultato, abbiamo avuto 2 blastocisti, ma entrambe non hanno superato il test genetico preimpianto (PGT). Il nostro mondo è crollato: lacrime, delusione, tutti quei sentimenti che conoscete già.
Dati la mia età, oggi 44, sia la mia ginecologa in Brasile che la dottoressa del Mangiagalli mi hanno consigliato l’eterologa.
Apriti cielo… non l’avevamo mai considerato! Dopo 6 mesi dal nostro intervento fallito, tante ricerche e il grande desiderio di formare una famiglia, abbiamo deciso di farlo.
Il grande dubbio è quale clinica scegliere???? Sinceramente, dopo la nostra frustrante esperienza all’estero non volevamo viverla ancora una seconda volta. Ma vedo i vostri racconti e dicono di non fidarsi delle cliniche qua in Italia. Non so cosa fare!!! Qualcuna con una esperienza positiva che parli italiano??@leila10 la tua amica ha fatto tutti i 7 tentativi nella stessa clinica? Potrsti dire il nome?
SnapPartecipanteBenvenuta Caca, alla nostra età l’eterologa credo sia la soluzione!
Io sono stata in Spagna, al CRA di Barcellona e parlano italiano, va contattata la dott.ssa Molfino che segue i pazienti dall’Italia.Una mia amica è stata in IVI Roma e ha avuto il suo bimbo anche se con la prima donatrice (hanno fatto arrivare gli ovuli congelati dalla spagna) è sopravvissuto 1 solo embrione che le avevano trasferito e ha avuto negativo. Poi con una nuova donatrice ha avuto il positivo al primo colpo e altre blasto congelate, ed è un bimbo bellissimo e sanissimo.
Proprio questa mattina qui sul forum alcune di noi hanno indicato i motivi per cui hanno scelto l’estero.
Sissi76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CACA79Ciao benvenuta, una mia amica è stata seguita all’Arc di Mestre ha avuto 3 blastocisti su 8 ovociti arrivati dalla Spagna… Positivo al primo tentativo, la piccola ha un anno è bellissima e sanissima, io ho optato per il percorso il ospedale a Verona in convenzione… Attesa lunga sicuramente 8 ovociti, 2 blastocisti,una trasferita il 30 ottobre e test positivo oggi sono a 5+3
Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CACA79Ciao la mia amica so che era seguita a Milano ma non so dirti dove. Aveva un setto e se n’è accorta in una clinica in Svizzera dove l’hanno operata e dopo ha avuto la sua bambina. Ma devo dire che è stato anche qualche anno fa, quando l’esperienza dei centri italiani era ancora più bassa.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroCiao Kuro, sisi non ci sono problemi! Sai se su qst forum c’è la possibilità di scambiare messaggi in privato?te lo chiedo perché si un altro forum lascia la mia mail e subito mi bannarono! Cmq stasera sono stata dall’ ematologo che ha detto che le mie mutazioni ( che se ho capito bene sono uguali alle vostre) nn destano alcuna preoccupazione o cura particolare. Quindi ha detto che x maggiore scrupolo l eparina va bene!
AzzurraPartecipanteRagazze qualcuna di voi ha usato i cerotti climara nella terapia pre transfer? A me hanno prescritto i 200, ma nn esistono in commercio, quindi suppongo di doverne applicare 2 da 100… qualcuna ha esperienze? Effetti collaterali?
Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSi io li avevo messi e il dosaggio è quello. Io ne mettevo 3. L’unica cosa è che facevo coincidere la doccia con il cambio cerotti. (doccia, levavo cerotti e residui di colla e applicavo quelli nuovi sulla pelle asciutta. Non facevo bagni perché cmq con l’acqua tendevano a staccarsi). Effetti collaterali non ne ho avuti.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Quindi ti facevi 300?? Sono prescrivibili? Sono un po’ in ansia perché ho sempre usato proginova e ora non so se con questi il mio endometrio cresce… considera che prima devo fare decapeptyl 3,75…
Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraIo li facevo da 50 x 3 (150).
Me li prescriveva il mio medico di base e li acquistavo in farmacia con impegnativaLeila10PartecipanteHo fatto prima anche decapeptyl 3,75. Anche questo prescritto dal medico di base
Io l’unico fastidio che avevo era un po’ di gonfiore intestinale e mi era leggermente aumentato il peso rispetto a prima di cominciare la terapia.
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao azzurra
Non so come passarti il nostro contatto male che vada ti lasciamo il nostro numero
Quindi a te eparina e da quando deve iniziare a prenderla
Cmq ci ha risposto la clinica ci ha detto che per loro non dovremmo prendere niente in aggiunta ne cardioaspirina ne eparina però ci hanno detto di sentire il parere di un ematologoAzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroA dire il vero, l ematologo ha detto che x tutta sicurezza dovrò fare l eparina, ma x lui non è essenziale, ma x maggiore tranquillità la devo fare. X lui dovrei iniziare quando iniziò la terapia x il transfer
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroIo ho doppia mutazione in eterozigosi del fattore mthf e mutazione paio in omozigosi del Pai 1 (4g-4g). Voi?
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraAzzurra io uso i cerotti Climara anche dotto la doccia. Li cambio ogni due giorni e non ho avuto alcun effetto collaterale. Precedente tra sfera usavo i cerotti estraderm e mi avevano creato irritazione
Io li applico sulla natiche.
Attenta che quelli da 100 non sono mutuabili mentre quelli da 50 li passa ssn con ricetta del medico di base (almeno in Lombardia)
Io invece che 1 da 100 ne metto 2 da 50KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraUguale ma le mutazioni però pai 4g/5g
Non sappiamo cosa voglia dire
Cmq domani sera vediamo magari ci danno anche a noi eparina
Al massimo ti chiederemo il contatto del tuo ematologoAzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroOkok, aggiorniamoci su quello che ti dice il tuo ematologo😊
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSono arrivati adesso i referti di questa mattina
Omocisteina 7,9
Folati 48
Vitamina B 508
Dovrebbero essere in mediaValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CACA79Ciao!
Io sono seguita da una clinica spagnola e posso dirti che la Spagna è la madre della PMA!
Sono stati i primi a fare praticamente tutto.
Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di farti seguire li.
Io ti stra consiglio il mio centro, IGIN di Bilbao. Prima di scegliere la clinica abbiamo fatto una serie di valutazione come: recensioni dei pazienti, costi, percentuali di successo, e anche in base a come rispondevano alle nostre email con richiesta di informazioni.
Avevamo pure fatto un documento Excel che se vuoi posso copiarti ed incollarti qui, per farti un’idea.
Loro ti fanno sentire sicura, seguita e coccolata, te lo assicuro.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissi76Sissi, potresti dirmi il nome del centro convenzionato di Verona? Fanno eterologa? Grazie