- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 ore, 33 minuti fa da vodptzfffr.
-
Sissi76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore
Ciao il centro è l’ospedale Donna e bambino di Verona borgo Trento.
Si si noi abbiamo fatto eterologa.
Abbiamo avuto una lista di attesa di 2 anni e mezzo. Che poi a noi avendo avuto una situazione non facile a casa con papà malato alla fine ha fatto comodo.StellyPartecipanteBuongiorno ragazze❤️
Ciao caca benvenuta, io anche fatte sempre in italia,il 5 tentativo in un ospedale pubblico,attesa di un anno e mezzo x l eterologa, 8 ovociti arrivati dalla Spagna fecondati 3 uno si era fermato,così la biologa ha deciso di non rischiare di portarli a blSto per timore di non riuscire fare trasfer,così gli altri 2 trasferiti in 3 gg ( 1 di grado g1 e l’altro di grado g1.5 sarebbe il massimo corrispondenti alla a) ed un embrione ha deciso di attaccarsi miracolosamente a me🍀🤞❤️🥹
Azzurra hai avuto la spessa risposta che diede a me l ematologo prima di iniziare,cioè nel mio cSo non necessitavo di terapia farmacologica, ora assumo cardirene per protocollo del centro e per scrupolo loro.
Snap cara come stai?❤️
LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroCiao Kuro le mutazioni che scrivi sono polimorfismi, quindi varianti genetiche presenti nella popolazione, non esiste un’associazione statisticamente significativa tra il polimorfismo 4G/5G del gene PAI-1 e la trombosi venosa profonda. Per quanto riguarda Mhtfr io pure la ho , in omozigosi, ne è portatore quasi il 50% della popolazione. In questi casi ci sono centri che consigliano l’eparina dal primo giorno della preparazione oppure dal giorno del transfert, ma non sempre. altri consigliano la cardioaspirina . L’attecchimento dell’ embrione dipende dal 70%dalle sue caratteristiche genetiche (euploidia) e dalla sua prospettiva a evolversi. tutto risponde alla legge dell’evoluzione: solo il più forte ed adatto resiste e sopravvive. Sicuramente fate bene a sentire un ematologo, io mi sono fatta consigliare da un ‘amica ematologia che lavora nella mia struttura sul fa farsi, ma state tranquilli!
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsLady grazie mille e buongiorno a tutte
Più il giorno si avvicina più l’agitazione aumenta
Abbiamo anche fatto gli esami per vitamina B 508
Omocisteina 7,9
E folati 48
Sentiamo cosa ci dice l’ematologo e vediamo
Speriamo bene e grazie a tutte
Oggi ultima iniezione di orgalutran e vaiiiiiiiiiiiiiiPkDPartecipanteCiao Caca io sono seguita in Italia al Futura di Firenze, lo ero da prima quando facevo omologa. In eterologa ho scelto di fare il percorso in privato perché i tempi d’attesa altrimenti sono troppo lunghi. In privato si può scegliere, ovviamente con costi diversi, il percorso con ovociti congelati oppure con blastocisti garantite che vengono fecondate a fresco in Spagna e poi inviate congelate in Italia per il transfer. Noi abbiamo optato per le 2 blastocisti 🌈.
Kuro e Azzurra forza che ci siete quasi 💪
Sissi io capisco come ti puoi sentire, aspetta le beta e cerca di non lasciarti prendere dal panico, ti mando tanti pensieri positivi 🍀💝MerysuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CACA79Ciao Caca! Io ho 46 anni e ho fatto l embriodonazione in Spagna alla clinica tambre, adesso sono a metà del quarto mese ❤️. Una mia amica invece ha fatto una ovodonazione in Italia alla clinica eugin ( a Modena ma ci sono molte sedi) adesso suo figlio ha 4 anni
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 11 giorni.Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissi76Non voglio assolutamente mandarti in panico ma non è proprio così.. infatti la concentrazione urinaria è diversa da quella sul sangue. E nell’infausto caso in cui le beta fossero in discesa nelle urine si rileverebbe dopo rispetto al sangue. Io per esempio ho un’alta concentrazione urinaria e quindi i miei clearblue sono sempre stati più “alti” delle beta sul sangue ( incinta 1-2 con beta a 12… )
Per cui non fare caso ai test ma solo alle beta ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Sissi76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ho fatto le beta questa mattina…🤞🤞🤞🤞magari questa volta il test è uguale alle beta…. In caso contrario amen
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraIo li ho usati .. si vanno applicati in numero corretto per raggiungere la dose richiesta. A me davano solo nausea appena messi per un po’..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ciao Morgana, tu che progesterone hai assunto? A me hanno dato progeffik ma sono un po’ preoccupata perché l ho sempre assorbito poco, anche se forse nel sangue non so rileva il valore esatto. Anche a me ha no detto di dosarla il giorno prima del transfer…ma figurati lo dosero’ anche prima di partire!
Morgana 84PartecipanteKuro, Azzurra siete all’ultimo sforzo! 💪💪
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteRagazze ma nella terapia dei farmaci per il transfer, non c’è il nome del dottore che li richiede e quindi il mio medico di base senza il codice del dottore richiedente nn mi fa ricetta. Come posso fare?
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraHo preso 3 Amelgen ( 1200 ) , un progefik per bocca ( questo aggiunto dopo le beta + perché progesterone solo a 19 ) e una puntura di pleyris 🤐🤐🤐 ero bombata praticamente..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSpiega al centro il problema e fatti fare il piano terapeutico firmato e timbrato. Considera però che teoricamente il medico di base non è obbligato a segnare i farmaci perché stai facendo un percorso all’estero. Per cui non avrà alcun codice il medico estero
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteKuro, come hai fatto a farti prescrivere i farmaci dal medico di base senza il nome e il codice del medico richiedente??
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Il problema è che in farmacia senza prescrizione non me li danno…anche se li pago!
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraLa mia farmacia ha accettato sempre il piano terapeutico della clinica… Ed il medico non ha mai fatto storie e segnato quello che poteva..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84La farmacia ha accettato il piano terapeutico della clinica anche senza la firma del medico?
LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CACA79Ciao caca , la tua storia è analoga a quella di una mia amica che ha congelato gli ovociti a 34 anni e che purtroppo poi non hanno avuto un buon esito. Ti posso consigliare la clinica spagnola a cui mi sono affidata io.. Clinica Vista Hermosa ad Alicante.. dove ho trovato delle persone meravigliose , esperte e con cui mi sono potuta ben confrontare. Ho avuto un piano di preparazione adeguato alle mie caratteristiche (sono celiaca , portatrice di un paio di mutazioni e poi ho familiarità per la Sclerosi multipla) Oggi stringo le mie beta positive del transfert fatto il 6/11 .. li hai la possibilità di effettuare anche l’analisi preimpianto dal liquido di cultura della blastocisti..io ero arrivata a conoscere la metodica durante un convegno di genetica umana che ho svolto per lavoro perché sono una biologa.Comunque nel loro sito c’è tutto e basta contattare.. Per deformazione professionale resto con i piedi ben ancorati per terra , perché la strada è lunghissima , tortuosa e insidiosa e spesso puo
interrompersi subito.AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsCiao Lady, auguroni per le tue beta!!!!! Sono felicissima x te❤️ avevi fatto diagnosi pre impianto? Io ho avuto gli esiti ed è risultata sana solo una blasto CB….sono in po’ demoralizzata ma ci spero tanto!
LadyangelsPartecipanteuno l ho fatto trasferire e degli altri tre non ho fatto diagnosi preimpianto della blasto ma del liquido di cultura che ha in attendibilità del 85%, meno invasivo. Con questo lungo da me da mettere in discussione metodi che o altro , ma noi abbiamo preferito così sia per la nostra storia sia anche per la spesa. La morfologia conta un 30%, quello che conta è la condizione di euploidia e poi il
meccanismo
biochimico che permette alla
blastina di “parlare “con l endometrio e attaccarsi. Poi il resto sviluppo e progressione è affidato alla selezione naturale. Per cui ti dico .. fidati della tua blastocisti e affidati al tuo centro . Grazie degli auguri ma come ho detto piedi ben saldi a terra e si vedrà. ❤️Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSinceramente non ricordo se fosse timbrato e firmato ma quello si supera facilmente, la clinica te lo rifà come ti serve…
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsNon dico nulla… 🤞🤞🤞🤞 Il cuore oltre l’ostacolo ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)AzzurraPartecipanteRagazze io sto impazzendo, in pratica x il mio medico di base non va bene nemmeno il piano terapeutico timbrato e firmato dalla Spagna perché a loro serve il codice di un ginecologo italiano…come devo fare? Devo trovare un ginecologo italiano che mi prescriva questi farmaci ? Non mi danno né climara né decapeptyl senza prescrizione