- Questo topic ha 24,280 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 41 minuti fa da ELDRA82.
-
Greta77Partecipante
Un bacione a tutte le ragazze e buona domenica.
Se creare gruppo telegram, ci sono!!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSandy28PartecipanteSi non sarebbe male un gruppo telegram. Ma non l’ho mai usato quindi non so bene come funziona.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Buongiorno ragazze! Sisi ho scritto a Kuro di creare il gruppo, io nemmeno sono capace! Cmq oggi le perdite si sono arrestate, speriamo bene 🤞
Sandy28PartecipanteAzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Macché sono ricominciate e anche più abbondanti. Ho anche i dolori tipici del pre ciclo…per me questa pillola non ha fatto effetto!
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze, buon inizio settimana !
Forse ho perso qualche messaggio, ho fatto un week end lontano da pc e telefono !Azzurra mi spiace non so aiutarti per la pillola perchè non la ho mai presa prima di un transfer…. ma per curiosità perchè la fanno prendere se poi il ciclo è medicato e il transfer è da congelato?
Kuro quegli esami a me li hanno fatti fare tutti prima della prima visita erano nella lista che ti avevo mandato, non capisco bene il senso di farli a preparazione iniziata ma ormai siete in ballo e ballate così avete tutto in mano. Però ha ragione Ladyangels, abbassate un pochino l’ansia che non fa bene e che sarà meno controllabile nel post transfer e ancora di più nel post positivo 🍀
Stelly come stai ? Quando hai la prossima visita?
Anna, Leila, Merysu, Greta e tutte le pancine spero siate tranquille e serene.
Sissi attendiamo domani con fiducia, io faccio mille cose per scacciare la paura !Sandy e Valentina vi abbraccio forte, prendetevi il tempo necessario per decidere come ripartire!
Fiore in bocca al lupo per il contatto con il centro di Sissi !!
Morgana un abbraccio!
Ladyangels a che punto sei ?Sicuro ho dimenticato qualcuna, non era mia intenzione e vi abbraccio tutte
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBuongiorno a tutte buongiorno snap
Non so cosa dire
Noi abbiamo fatto l’esame per le trombofilie é risultato mutazione mthfr eterozigote
La clinica ci ha detto di sentire un ematologo
E l’ematologo ci ha richiesto questi esami
Più di questo non sappiamo cosa fare
Da parte della clinica ci hanno detto che per loro non ci darebbero niente (eparina/cardioaspirina) però ci hanno detto che sarebbe meglio sentire appunto un ematologo
Anche lui ha detto che sono mutazioni minori e che per adesso non ci aggiungerebbe niente ma prima vuole vedere appunto l’esito di questi esamiValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroBuongiorno Kuro.
Posso chiederti se sei al primo tentativo o ne hai già fatti altri?
Scusa per la domanda e per quello che ti dirò, che potrà sembrare da impicciona.Te lo chiedo perchè è vero che non sono mutazioni gravi, però sono responsabili di qualche difficoltà che potreste incontrare e che potrebbero tranquillamente essere arginate con l’assunzione di alcuni farmaci.
Ci tengo a dirti questa cosa perchè, come dissi in precedenza, alcuni tendono ad essere un po’ “all’acqua di rose” e ad aspettare che ci siano diversi “fallimenti” prima di procedere con delle cure.
A me come dissi, mi hanno sempre dato dall’inizio cardioaspirina e clexane e, se ti posso consigliare con il cuore, chiederei se loro ( ematologo/clinica ) sarebbero contrari all’assunzione di questi farmaci come terapia.
Ti dico queste cose con il cuore perchè sento continuamente testimonianze di persone, coppie i cui ginecologi/cliniche hanno detto di aspettare prima di approfondire o prendere alcuni farmaci, e questo mi spezza il cuore perchè i tentativi non sono una passeggiata e l’impegno emotivo che ci si mette è estremamente grande e non ci si può permettere di essere approssimativi.
Scusa per il pippone ma sono cose a cui tengo e vorrei che nessunə passasse queste cose perchè qualche dottore preferisce aspettare sulla nostra pelle piuttosto che “attivarsi”.
Un abbraccio!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina
Non ti preoccupare siamo.qua su questo forum.per questo
Noi siamo al nostro primo tentativo
Una volta che abbiamo in mano gli esami chiederemo all’ematologo anche noi sapevano di eparina e cardioaspirina
Però non possiamo prenderli di testa nostraValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroNono, di testa vostra no, ci mancherebbe!
Scusa se sono stata un po’ diretta!
Non ti ho detto queste cose per dirti che senza questi farmaci andrà male, assolutamente, sono mutazioni che la maggior parte delle donne ha e non sa di avere eppure rimane incinta tranquillamente.Ma nel nostro caso, già che lo sappiamo e già che spendiamo soldi e speranze, è una situazione diversa.
Facci sapere che ti dicono quando avrai i risultati! Sai quando ti arriveranno?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaLi abbiamo fatti sabato mattina
L’ematologo li vuole il prima possibile
Mamma che agitazione 😞😞ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroMa no, niente agitazione!
Vedrai che ti arriveranno e se ti diranno di prendere qualcosa sarai in tempo tranquillamente!
Scusa se te lo chiedo ma mi sono persa dei passaggi, tu a che punto sei? Devi iniziare il trattamento, giusto?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAbbiamo iniziato da una settimana la preparazione al tranfer con progynova giovedì abbiamo l’eco per vedere l’endometrio a che punto è
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroAllora non farti venire ansie, siete tranquillamente in tempo!
Io cardioaspirina e Clexane li ho sempre presi dal giorno del transfer in poi, quindi stai super tranquilla!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.Leila10PartecipanteA me non hanno dato né cardioaspirina né eparina e sta andando bene. Sono farmaci che vanno presi solo se i dottori lo ritengono necessario e nel mio caso, ho chiesto se dovevo assumerli e mi hanno risposto che non c’era bisogno. Anche perché di solito causano perdite dopo il positivo. Devo dire però che non ho fatto quegli esami…
Snap la pillola credo che la diano per bloccare l’attività ovarica.
Per il resto ho la visita anestesiologica il 22 novembre e dovrei portare tutti gli esami che ho fatto finora per avviare iter cesareo. Un po’ di tensione e apprensione ci sono 🥰💙
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Perdite dopo il positivo in che senso?
Certamente, i farmaci vanno presi se i dottori lo ritengono necessario ovviamente.
Io ne facevo un discorso di “cura preventiva” perché ci sono passata ( con altri farmaci ) e ci sono passate persone vicino a me, è una cosa a cui tengo molto ma ovviamente non intendo dire che va oltrepassato il parere medico, a loro sempre l’ultima parola 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.Leila10PartecipanteLa mia è sempre un’opinione e non un parere medico, però ho fatto caso che chi prende questi farmaci anticoagulanti tende ad avere spesso delle piccole perdite di sangue durante la gravidanza. Non sono niente di grave ma chi non li prende perché non ne ha motivo, non le ha (esperienza personale e di altre). Quindi intendevo che se i dottori non li consigliano meglio ascoltarli. Se li consigliano c’è una motivazione e vanno presi.
In linea generale io mi sono affidata ai medici nel bene e nel male. Comunque capisco che si vuole arrivati preparati, senza tralasciare nulla. 😊💞
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraGrazie a tutte davvero
Azzurra tutto ok ? Al max scrivimiValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Assolutamente, anche io non sono un medico ed i miei sono pareri dettati dalla mia esperienza.
Comunque io li ho sempre presi ma dopo il mio positivo non ho mai avuto perdite di sangue, quindi credo che sia soggettivo
Anche io mi sono sempre affidata alla mia clinica e ho fatto sempre né più né meno di quello che mi hanno indicato.
Ho sempre notato però una loro scrupolosaggine, passami il termine ahah, nel prescrivere farmaci che potessero mettere una toppa anche quando non c’era un reale problema ma solo il minimo accenno ad un valore al limite.Quindi per questo mi sono sentita di consigliare a Kuro di chiedere un parere per questi farmaci da aggiungere in terapia.
Comunque si, hai ragione, in questi percorsi si vuole arrivare il più preparate possibile!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie mille Valentina
Si spero solo di essere ancora in tempo tutto qui più si avvicina il giorno più si ha paura di aver dimenticato qualcosa di non essere prontiAzzurraPartecipanteRagazze buongiorno, io sono sempre alle prese con la reperibilità dei farmaci…ho trovato un ginecologo che oggi è disponibile a vedere il mio piano terapeutico..( non mi ha dato la certezza che me li prescrive eh…, mperò l’ho visto ben disposto)..l unica perplessità è che al telefono ha definito il mio piano terapeutico “strano”…ah anche lui si occupa di fecondazione assistita
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroTi capisco ma vedrai che quando ti arriveranno i risultati e l’ematologo e la clinica vedrai che ti diranno cosa fate assolutamente in tempo!
Cerca di stare tranquilla e anche se i risultati dovessero tardare vedrai che ti daranno indicazioni e andrai avanti lo stesso!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSolitamente i ginecologi ti prescrivono ciò che trovano sul piano terapeutico che è responsabilità di chi ti segue…spero che il ginecologo che vedrai te li prescriva!
Spesso comunque c’è diversità di “intervento” tra cliniche italiane e cliniche estere.
Anche a me una volta è stato detto che il mio piano terapeutico era bello pieno e “non si erano risparmiati”.
Ma alla fine sono loro che decidono!Spero che non ti faccia problemi!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 8 giorni.