- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 ore, 24 minuti fa da vodptzfffr.
-
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28
Sandy, io tenterei con le ultime blasto rimaste perché non sono neanche male! Se nella malaugurata ipotesi dovesse andare male, cambi direttamente. Puoi trasferire una sola blasto x volta?
Sandy28PartecipanteAl primo tentativo a fresco la blastocisti si è sdoppiata e in 12 esima settimana ho perso i miei gemellini. Quindi non dovrei prima sentire se per me è troppo rischioso portare avanti una gemellare. Ma da cosa capite che sono morfologicamente belle? E comunque la morfologia vuol dire poco perché io ho sempre trasferito delle Aa o Ab
Sandy28PartecipanteSandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ma pensa te. Allora speriamo che sarai presto in piedi. Che bello ormai ci sei.
No il centro mi è piaciuto, e in fondo la gravidanza l’ho ottenuta anche se poi è andata male. Però penso che cambierei centro ne ho trovato uno in Ucraina che mi ha consigliato una conoscente che si è rivolta lì per gestazione per altri. Aveva avuto un tumore all’utero ed era l’unica possibilità per lei di avere un figlio.Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Se hai la possibilità economica potresti usare questi tentativi e lasciare come ultima spiaggia il centro in Ucraina, considerato che c’è anche una guerra in corso. A parte questo ricominciare da capo e per di più all’estero richiederebbe tempo e anche un forte impegno mentale, quindi se hai fiducia nel centro dove sono rimaste le tue blastocisti perché non provare?
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10E infatti sono in dubbio perché le possibilità economiche sono limitate, e se questo transfer andasse male dovrei di sicuro attendere almeno l’estate per mettere via un po’ di soldi. Per fortuna dovrei ottenere un rimborso all’assicurazione che ho con il lavoro. Invece per un tentativo nuovo vorrei fare richiesta al ssn se ho possibilità di un rimborso. Ma so che devo fare domanda prima di fare il trattamento. Grazie ragazze per l’aiuto e i consigli.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy ti ho dato il mio parere anche sull’altro gruppo con alcuni ragionamenti.
Leggo solo qui che avevi intenzione di sentire un centro in Ucraina; io sinceramente eviterei a causa della guerra, il rischio anche se dovessero riaprire frontiere in sicurezza è di investire dei soldi e poi vedersi bloccati.Piuttosto perchè non valuti di metterti in lista di attesa anche in Italia con SSN e magari fare ancora un tentativo a Praga con le tue blasto ? Io lo avevo valutato con la paura di non avere abbastanza blastocisti (quando ancora pensavamo di fare solo ovodonazione e non doppia donazione).
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCredo che farò almeno un altro transfer con le blastocisti che già ho. Dato che avrò il rimborso al 100%, dalla mia assicurazione. Pagherei solo il viaggio. Per il resto non so se faccio in tempo a mettermi in lista compiró 46 anni a giugno, chi mi consigliate di contattare? Nel nord Italia? Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Marche, Toscana, Trentino, sono le regioni più vicine.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Cara Sandy sono felice di leggere queste intenzioni. Ottimo che l’assicurazione paga tutto e vedrai che a gennaio il viaggio costerà poco… fa un freddo a Praga 😉
Che io sappia per eterologa il limite di età è 50 anni e credo sia a livello nazionale ma potrei sbagliare.
Io ho sentito parlare bene del policlinico città di Udine ma sicuramente qualche ragazza saprà darti altri nomi.
Niguarda quando mi ero informata erano circa 2 anni di attesa.Ps: posso chiederti che assicurazione hai?
Sandy28PartecipanteGreta77Partecipanteciao ragazze, come va? Snap procede tutto bene? E tu Stelly? Sandy secondo me fai bene a ritentare…Un abbraccio alle altre in attesa di sviluppi.
Leggendovi vengo catapultata con la mente a quando anche io ero in attesa di ripartire, o post interruzioni o interventi…è straniante. E’come se non mi rendessi pienamente conto di quello che mi sta accadendo, sono confusa! Ora sono entrata nel 7mo mese e ancora non mi sembra vero, ancora la paura c’è che possa succedere qualcosa e ancora non mi capacito di come sono arrivata fino a qui, di tutto quello che è successo…..devo essere grata ogni giorno per non avere mollato, per aver insistito, per essere stata testarda. Spero andrà tutto bene e di stringere la mia piccola tra le braccia a metà febbraio – ma non prima! Il cuore va molto meglio, anche se ho avuto discussioni con il mio compagno e mio figlio grande mi fa incavolare spesso e quando sono in ansia peggiora…la nausea invece tornata e infatti il nuperal uno al giorno lo prendo…varici sull’inguine ancora presenti ma sto molto sul divano se non sto troppo in piedi resisto…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao SAndy, ma che copertura hai con unisalute? devo decidermi a farla anche io!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy ma che tipo di copertura hai? Te lo chiedo perchè io con il lavoro ho fondo est e Unisalute ma non ho mai potuto scaricare nulla.
Tu la hai fatta privatamente?
Hai qualche info da darmi?SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Cara Greta che bello sapere che sei entrata nel 7° mese e che il cuore va meglio.
Cerca di non discutere troppo in casa e riguardati anche se so che non è possibile; il mio compagno è un tesoro ma devo dire che certe volte mi fa saltare i nervi e mi agita per delle stupidate… poi sicuramente le bombe ormonale che si stanno impossessando di me non aiutano 😀Io sto bene, non ti nascondo che faccio il conto alla rovescia per arrivare a Natale perchè se tutto dovesse procedere significherebbe entrare nel 4 mese con già gli esiti degli esami prenatali. Sono molto preoccupata, in realtà non ci sono motivi evidenti se non la paura che non mi aiuta per niente.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Direi che fai bene Sandy, poi purtroppo la sfera di cristallo non l’abbiamo e non sappiamo cosa sia giusto fare.
In Trentino il limite é 46 anni nel pubblico e non ti consiglio nemmeno il centro, men che meno per eterologa. Poi con i tempi non ce la faresti nemmeno.
Nel privato salgono a 48/50 in base alla clinica.Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta ti stimo molto. Dai che ce l’hai quasi fatta, ma capisco ansia e paura. Spero un giorno di avverare il mio sogno anche io. Un abbraccio
Morgana 84PartecipanteBuongiorno ragazze ❣️
Non mi faceva più pubblicare sul gruppo 🤐🤐
Ragazze la paura non passa mai.. io la ho tra le braccia ma mi sveglio di notte di soprassalto per controllare se respira 🤐🤐
Oggi ho scritto alla mia terapeuta per fissare un incontro perché mi rendo conto che ho bisogno di lei per questa nuova ansia che cerca di venire fuori ( soprattutto per le persone che vogliono prenderla in braccio ed io sono terrorizzata che le attacchino qualcosa per cui dobbiamo tornare in ospedale)
Vi penso sempre ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ti capisco, io non è ancora nato e ho già le stesse preoccupazioni…
Infatti mi chiedo se le altre mamme riescano a dormire la notte o è più la preoccupazioneFai bene a chiedere un supporto 💞
StellyPartecipanteCiao ragazze❤️
Anche io sono appena entrata sul gruppo telegram❤️Greta che bello oramai mancano pochi mesi e capisco la tua paura,io sto bene grazie niente nausea,solo seno dolente e oggi mal di testa ,ma resisto, i crampetti spariti da settimane e non vedo l ora che venga il 5/12 per fare la 3 eco visto la mancanza di sintomi😖, ogni tanto come molte di voi conoscono questa sensazione ho una grande paura 😱 che per tenere a bada mi invento di tutto altrimenti esco pazza 😅
GRETA cerca di sorvolare sulle situazioni che ti mettono nervosismo e tensione non fa bene,soprattutto nel tuo caso,anche se so che non è facile piuttosto un bel vaffa 😅Snap cara come stai?
Sandy cara io ritenterei ,senza dubbio.
Kuro come va?
Azzurra e tu?
Per chi chiedeva dei centri italiani io ho sentito parlare bene del demetra in Toscana, qui da me in friuli il policlinico è privato/convenzionato, quindi almeno 1 anno e mezzo di attesa x il pubblico, poi c è sacile che sta ripartendo , ed il burlo, e questi ultimi 2 sono solo pubblici. Per ora in friuli c è il limite di 43 anni e solo 3 tentativi😞
Leila come stai?
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellyRagazze scusate Stelly mi ha rifatto venire in mente chi aveva chiesto dei centri.
Io conosco molto bene il centro Demetra a Firenze e anche una coppia che mi è vicina ci si è rivolta.
Confermo che è un centro che mi sento di raccomandare, sono professionali, bravi e puntuali ed in più è convenzionato con il SSN.
Se volete ho anche due Dottoresse da raccomandarvi ( una è la nostra ginecologa e l’altra ha seguit questa coppia che conosco ed è la presidente del centro mi pare ).Altrimenti ti ho sentito parlare molto bene anche del centro Futura sempre a Firenze però questo credo che sia privato non convenzionato!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 7 giorni.Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Buongiorno ragazze. Qui è sempre una paura. Io ieri ero in agitazione perché lo sentivo muovere troppo e finché non é arrivato mio marito che ci ha rilassato ero in ansia. Paura se non lo sento per mezz’ora, paura per la eco della prossima settimana, insomma sempre uno stress. Si vede che essere mamme significa anche questo💖
Un abbraccio a tutte e buon fine settimana!😘Leila10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellyBuongiorno anche io cerco di distrarmi perché qualche timore c’è sempre. Comunque se guardo indietro ora mi sembra che questi mesi siano volati… All’inizio invece i giorni sembravano non passare mai..cercate di vivere questo periodo in tranquillità, in modo da vivere una gravidanza serena
@Anna85 si sembra di stare in po’ sulle montagne russe ma manca poco, dai!
Buon fine settimana a tutte! 💞🌞
Greta77PartecipanteRagazze anche io… se la sento più tranquilla vado in para! Di pomeriggio solitamente la sento meno ma ci sono giorni che la sento di più e giorni in cui è’ tranquilla! In più ho un sacco fastidio di circolazione, stanotte fino alle 3.30
Non riuscivo a dormire!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSi è comunque devo fare come mi dite, ieri avevo l’ansia a mille non va bene. Morgana hai ragione, non si sta mai tranquilli! il mio compagno non e’nprmale comunque. Passa dal venirmi a svegliare tutto tenero a sbraitarmi dietro come un matto perché mi dimentico la chiave nella toppa quando lui deve rientrare. Di giorno ovviamente non di notte… un pazzo sembrava , infatti gli ho chiesto se gli sembra normale. A me no. Cavoli suoi io non lo calcolo…snap dai dai andrà tutto benissimo! Credici tu per prima!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSandy28PartecipanteGreta sei tu che hai fatto al Gennet? Se non sbaglio hai fatto transfer in Italia, portando qui le blastocisti da Praga. È molto costosa questa operazione? Ci stavo pensando più che altro perché mi stressa molto dover organizzare il transfer all’estero, non tanto per il viaggio ma per le scuse che devo dire al lavoro e in famiglia dato che non ho detto a nessuno di Praga.