- Questo topic ha 24,540 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 13 ore fa da dafne42.
-
fia
Partecipante[quote quote=673876]Oggi ho fatto il mio primo transfer di 2 embrioni che dal parere medico sono buoni. Speriamo vada tutto bene. Il 24 scopriremo se è andato tutto bene. Comunque io abito in Friuli-Venezia Giulia e sono seguita all’ospedale di Pordenone. Ho pagato solo l costo dei vari tiket e a differenza di quello che ho sentito dire mi sono trovata bene. Sono stati molto disponibili e gentili mai maleducati nonostante le infinite domande che facevo e non mi sono sentita un numero anzi. Quindi per ora posso dire di essere stata fortunata. Ora devo solo incrociare le dita per me e per tutte voi
[/quote]
buona cova!!!annalu12🌷
ModeratoreCiao ragazze. … :heart:
Ma come vola via il tempo in questo periodo? Mi giro un attimo e test positivi sono già diventati bambini :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Auguroni a @Dane e a @Silvia ….che meraviglia sapervi mamme :rose:
Benvenuta @Elena 82…vedrai che una volta presa la consapevolezza di quanto sia una banalissima cellulina che ti permetterà di realizzare il tuo sogno anche la scelta della clinica arriverà semza troppa fatica. ..
Io mi ero informata al Careggi ma essendo una fuori regione non avevo diritto alla convenzione e avrei pagato un tentativo sui 5000 euro. …con due anni di attesa. ..allora a quel punto ho preferito optare x l estero. ..tu se sei toscana puoi sentirli e vedere quanto ti chiedono in convenzione. …
@marina81 adesso il tifo lo facciamo tutto x te e porta solo buone notizie. .. :heart: :heart:
@red tesoro. ..alla fine ci sei quasi anche tu. …ricordo ancora quando dovevi fare l ultimo giro al san raffaele….il tempo vola davvero!
@luna ho visto un tuo messaggio privato. ..Però non posso risponderti xke non lo leggeresti. ..se ti va mandami una mail 🙂Io ragazze vi aggiorno : ho finito la cura antibiotico+cortisone che durava 15 giorni. ..solo che x colpa del ciclo che è sballato di 4 giorni i nuovi prelievi li farò il 25 luglio anzichéil 18 come programmato tempo fa. …
Così avremo il risultato dopo ferragosto e se tutto va come deve possiamo pensare di programmare il transfera settembre….
Ma non ci conto più di tanto xke ormai io e la sfiga andiamo a braccetto 😉
Vi penso sempre e scrivete numerose :rose:
Lotta dura senza pauraRED
Partecipante@Marina81 non mi ricordo hai fatto omologa o eterologa?Sperimao che rimangano li ben attaccati per i prossimi 9 mesi…. :rose:
Finalmente"MAMMA"Anonimo
InattivoOggi ho fatto il mio primo transfer di 2 embrioni che dal parere medico sono buoni. Speriamo vada tutto bene. Il 24 scopriremo se è andato tutto bene. Comunque io abito in Friuli-Venezia Giulia e sono seguita all’ospedale di Pordenone. Ho pagato solo l costo dei vari tiket e a differenza di quello che ho sentito dire mi sono trovata bene. Sono stati molto disponibili e gentili mai maleducati nonostante le infinite domande che facevo e non mi sono sentita un numero anzi. Quindi per ora posso dire di essere stata fortunata. Ora devo solo incrociare le dita per me e per tutte voi :heart: :bye:
Anonimo
Inattivo@annalu ti aggiorno fatto il mio secondo trasfer mercoledi il primo embrioncino scongelato ha dato subito buoni segnali e tutto è andato bene. Ora non mi resta che pazientare come al solito. la volta scorsa mi si era subito indurito e ingrossato il seno per una decina di giorni poi si era smosciato e per lo stesso periodo avevo avertiti dei doloretti questa volta invece non ho alcun segnale. 😥
Anonimo
Inattivo@annalu ciao cara come stai ?
Anonimo
Inattivo[quote quote=673620]
@Paola grazie mille, dopo 3 giorni di aver saputo di non arrivare neanche al transfer, penso che sono sulla buona strada per voltare pagina, giovedì al consulto spero che siano sinceri con me, l’unica pecca sono i soldi, ho sentito,che per una eterologa ci vogliono dai 10.000 ai 20.000 euro, noi finché riusciremo ad accantonare una cifra del genere dovremmo aspettare almeno 2 a 3 anni, il tempo passa e spero soltanto di non perdere la voglia di diventare genitori strada facendo 😞😞😞, noi siamo soli e non se ne parla proprio di chiedere altri prestiti (perché abbiamo già un mutuo e la rata della macchina), nessuna banca ci darebbe un prestito a questo punto, i miei famigliare se la cavano a malapena, pure questo dobbiamo affrontare
Nel frattempo indagherò su internet i diversi prezzi sul mercato
Grazie mille ancora 💐💐💐💐dai 10 a 20 mila euro mi sembra una esagerazione, direi che anche per 5-7 mila euro puoi fare anche diversi transfer
[/quote]
Grazie mille Fia :rose: :rose: :rose:
fia
Partecipante[quote quote=673093]Ragazze qualcuna mi può aiutare? Non ci capisco niente…ad ogni ecografia mi cambiano la datazione della gravidanza…stando alla prima eco e ovviamente alla data del transfer dovrei essere a tot settimane, ma secondo le misurazioni dovrei essere di una settimana in più. Però non è possibile…sta di fatto che giovedì ho fatto la translucenza e dovevo essere di 11+3. In realtà alla misurazione del fagiolino salta fuori un bel 12+ 4! Però la gine mi dice che ovviamente non ci si può sbagliare, sono di 11 settimane. Ok. Adesso però mi è arrivato l’esito del bitest e riguardandolo bene c’e scritto che al momento del prelievo (stesso giorno della translucenza) ero a 11+6…cos’è, ha fatto una media??? Come funziona? A qualcuna è capitato?? Più che altro perché sarebbero 3 giorni in meno di attesa per uscire da sto benedetto primo trimestre!! 😂 che ansia…!
[/quote]
la tn e’ una ecografia e le misure prese non sono mai precise al massimo, sono comunque stime…
fia
Partecipante[quote quote=673089]@Paola grazie mille, dopo 3 giorni di aver saputo di non arrivare neanche al transfer, penso che sono sulla buona strada per voltare pagina, giovedì al consulto spero che siano sinceri con me, l’unica pecca sono i soldi, ho sentito,che per una eterologa ci vogliono dai 10.000 ai 20.000 euro, noi finché riusciremo ad accantonare una cifra del genere dovremmo aspettare almeno 2 a 3 anni, il tempo passa e spero soltanto di non perdere la voglia di diventare genitori strada facendo 😞😞😞, noi siamo soli e non se ne parla proprio di chiedere altri prestiti (perché abbiamo già un mutuo e la rata della macchina), nessuna banca ci darebbe un prestito a questo punto, i miei famigliare se la cavano a malapena, pure questo dobbiamo affrontare
Grazie mille ancora 💐💐💐💐[/quote]
dai 10 a 20 mila euro mi sembra una esagerazione, direi che anche per 5-7 mila euro puoi fare anche diversi transferfia
Partecipante[quote quote=673057]Grazie mille @marly e @stellina84, so che perdere tempo è la cosa peggiore, bisogna digerire tutto e prepararsi non solo psicologicamente ma anche economicamente, ahhhhhhhhhhhh
La menopausa ha a che vedere non soltanto con la bassa riserva ovarica? C’entra allora anche la qualità giusto?
Grazie ancora e auguri per la tua gravidanza Stellina e in becco alla cicogna per te Marly[/quote]
ciao Elena e benvenuta! direi che in menopausa non c’e proprio l’ovulazione quindi niente ovocitifia
Partecipante[quote quote=672619]ciao a tutte e auguri a @dane e @mirta! i miei due gemellini hanno ben pensato di nascere ieri notte a 32+3 sa per rottura di un sacco! un pò piccini (1950 grammi lei e 1740 lui) ma stanno bene e respirano già da soli. adesso staranno in ospedale un altro mesetto e poi me li porto a casa. non vedo l’ora!
[/quote]
tantissimi auguri neo mamma, vi auguro sopratutto tanta tanta salute e tanta felicita’!fia
Partecipante[quote quote=672517]eh, sí hai ragione è meglio vedere tutto dal vivo fin dal inizio, però x motivi che non sto a dire non è stato possibile, comunque speriamo di aver scelto la clinica giusta (sono convinta di sí) un abbraccio cara![/quote]
immagino i motivi. teniamoci in contatto se ti vaAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze, volevo ringraziare anche a Red per avermi aurata a chiarirmi le idee, piano piano inizierò a vedere le cose con più calma, devo recuperare tutte le forze per incominciare con il piede giusto.
Grazie ancora di cuore a tutte voi :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:RED
PartecipanteBenvenuta @Elena82,
Man mano che leggerai le nostre esperienze scoprirai un nuovo mondo fatto di incertezze, di delusioni di pianti ma anche di gioia e felicità. Scoprirai che non sei unica e come te siamo in tantissime e tutte le tue domande ce le siamo messe anche noi e che alla fine non c’è niente di sbagliato in te .L’ovodonazione è una scelta che viene dal profondo del cuore e dall’amore che abbiamo tutte dentro di noi e il desiderio di essere mamma supera tutti i preconcetti…Il figlio che lo porterai per 9 mesi sarà il tuo perché il legame che si crea è assolutamente certo (ci sono degli studi che le ragazze hanno postato qualche tempo fa sul DNA ricevente-bambino)Se ti può aiutare io avevo AMH 0,3 l’anno scorso quando abbiamo effettivamente deciso che è ora di diventare genitori (a 39 anni)e per la prima FIVET hanno recuperato 2 ovocita e trasferito un piccolo embrioncino ma beta negative…Per il secondo ho seguito diete ferrei ho aumentato il mio peso(per molti la mia magrezza era un fattore negativo) e il mio AMH è raddoppiato 0,6 ed ero sicura che ce l’avrei fatta ..ma malgrado l’aumento delle dosi (come te per 3 gg ho fatto 375 gonal e 150 luveris) hanno prelevato 2 ovocita ma mai ottenuto un embrione(la spermiogramma del mio marito è perfetta)
E cosi con rammarico abbiamo rinunciato al sogno dei genitori grazie all’omologa ma perché è inumano spararti dose da cavalli …la riserva e la qualità potrebbero migliorare ma dopo i 40 anni …Insomma io non ho perso tanto tempo ma perché tempo va a nostro sfavore …Leggendo centinaia di testimonianze in un mese abbiamo scelto il centro e fra 2 settimane andremo a incoronare il nostro sogno…La scelta del centro è veramente personale perciò ti consiglio di informarti ..stabilire il pro e il contra e scegliere..Qui troverai chi è andato in Rep. Cecca, Ucraina, Spagna oppure in Italia ..La scelta sarà tua…I prezzi variano …più economica è Ucraina …con più esperienza Spagna…Al prezzo da loro indicato dovresti aggiungere al meno 1000-1500 € ( tra tutti gli analisi da fare alcuni costosi-perché li fai privatamente per avere esiti prima di 6 mesi :wacko: e i monitoraggi anche questi privatamente se non hai ginecologa amica e ti fa venire in ospedale pubblicosenza pagare ogni volta 115-120 € e ovviamente il viaggio e il soggiorno)
Tutte le ragazze sono meravigliose e ti assicuro che troverai qui un po’ di conforto e tanto sostegno
Finalmente"MAMMA"Stellina84
Partecipante@elena82 si, compreso tutto tutto! Viaggi e soggiorno soprattutto… ma davvero puoi fare tutto in giornata. Non ti ho detto che io ho fatto un’altra visita Skype a distanza di 6 mesi (quando alla fine ho deciso) che non mi è costata nulla. Volendo c’e anche una clinica svizzera, ProCrea mi sembra, che ha sedi in Italia. Quindi non dovresti fare viaggi lunghi e dispendiosi, visite e transfer li faresti nella sede più vicina a te! Me ne aveva parlato la ginecologa ma ormai ero partita con la Spagna e non avevo voglia di rifare tutto da capo.
adesso fermati e prendi un bel respiro… poi penserai alle varie cliniche!😉
Anonimo
InattivoStellina84
Partecipante[quote quote=673100]
@stellina se ti posso chiedere quanto costa l’esterologa nella tua clinica è in quanti tentativi consiste? Grazie millenoi abbiamo pagato 7500, compresi i circa 1000 di farmaci per la donatrice. Questo per il primo tentativo. I prossimi, dato che abbiamo ancora due embrioncini congelati, costerebbero un po’ meno perché calcola sicuramente di togliere i farmaci per la donatrice e mi sembra anche qualcosina d’altro… per il resto, rimangono fuori i farmaci che dovrai prendere tu (progynova e progeffik, che io ho preso in Italia e non ho pagato) i monitoraggi dal tuo ginecologo e ovviamente i viaggi in Spagna. Noi siamo andati due volte, una per consegnare e congelare il seme (e intanto che c’ero mi hanno fatto una prova di transfer) e poi per il transfer. In entrambi i casi si può fare in giornata. Questa clinica (Instituto bernabeu, hanno varie sedi in Spagna) prevede anche il programma garanzia di ovodonazione, che mi sembra preveda 3 tentativi e in caso di 3 insuccessi ti restituiscono tutti i soldi, ma quando ho visto il preventivo ho deciso di avere un po’ più di fiducia😂😂😂18000€…… comunque loro ti chiedono di mandare tutti gli esami che hai fatto e se manca qualcosa ti mandano l’elenco di quello che manca. Dopo di che puoi programmare una visita via Skype (è fuori dal preventivo e costa 130€) in cui ti dicono che percorso intendono proporti. Tempistiche veramente brevi, nell’arco di due settimane ho fatto la visita e se era per loro partivamo subito! Stessa cosa anche per trovare la donatrice, pensavo ci volesse molto più tempo. Ah! Loro ti fanno prima fare un ciclo di prova, per capire i tuoi tempi e la risposta ai farmaci che ti prescrivono, dopo di che si parte!
[/quote]
no scusami, mi correggo: i 130€ della visita Skype sono compresi nei 7500!!
Stellina84
Partecipante[quote quote=673090]@stellina se ti posso chiedere quanto costa l’esterologa nella tua clinica è in quanti tentativi consiste? Grazie mille
[/quote]
noi abbiamo pagato 7500, compresi i circa 1000 di farmaci per la donatrice. Questo per il primo tentativo. I prossimi, dato che abbiamo ancora due embrioncini congelati, costerebbero un po’ meno perché calcola sicuramente di togliere i farmaci per la donatrice e mi sembra anche qualcosina d’altro… per il resto, rimangono fuori i farmaci che dovrai prendere tu (progynova e progeffik, che io ho preso in Italia e non ho pagato) i monitoraggi dal tuo ginecologo e ovviamente i viaggi in Spagna. Noi siamo andati due volte, una per consegnare e congelare il seme (e intanto che c’ero mi hanno fatto una prova di transfer) e poi per il transfer. In entrambi i casi si può fare in giornata.
Questa clinica (Instituto bernabeu, hanno varie sedi in Spagna) prevede anche il programma garanzia di ovodonazione, che mi sembra preveda 3 tentativi e in caso di 3 insuccessi ti restituiscono tutti i soldi, ma quando ho visto il preventivo ho deciso di avere un po’ più di fiducia😂😂😂18000€…… comunque loro ti chiedono di mandare tutti gli esami che hai fatto e se manca qualcosa ti mandano l’elenco di quello che manca. Dopo di che puoi programmare una visita via Skype (è fuori dal preventivo e costa 130€) in cui ti dicono che percorso intendono proporti. Tempistiche veramente brevi, nell’arco di due settimane ho fatto la visita e se era per loro partivamo subito! Stessa cosa anche per trovare la donatrice, pensavo ci volesse molto più tempo. Ah! Loro ti fanno prima fare un ciclo di prova, per capire i tuoi tempi e la risposta ai farmaci che ti prescrivono, dopo di che si parte!
Anonimo
InattivoGrazie mille ancora ragazze siete preziose 💕💕💕💕💕💕
Paola
Partecipante[quote quote=673089]@Paola grazie mille, dopo 3 giorni di aver saputo di non arrivare neanche al transfer, penso che sono sulla buona strada per voltare pagina, giovedì al consulto spero che siano sinceri con me, l’unica pecca sono i soldi, ho sentito,che per una eterologa ci vogliono dai 10.000 ai 20.000 euro, noi finché riusciremo ad accantonare una cifra del genere dovremmo aspettare almeno 2 a 3 anni, il tempo passa e spero soltanto di non perdere la voglia di diventare genitori strada facendo 😞😞😞, noi siamo soli e non se ne parla proprio di chiedere altri prestiti (perché abbiamo già un mutuo e la rata della macchina), nessuna banca ci darebbe un prestito a questo punto, i miei famigliare se la cavano a malapena, pure questo dobbiamo affrontare
Grazie mille ancora 💐💐💐💐tranquilla Elena, l’ovodonazione non ha costi così elevati.
certo tra viaggi voli etc devi preventivare sui 7000-8000 euro in tutto ma proprio tutto, e considera che puoi magari chiedere un piccolo prestito in banca e renderlo mensilmente!
Io ringrazio a vita la dottoressa perché ha avuto l’onestà di spiegarmi bene che anche se sottoposta a stimolazione ormonale io un follicolo produco al mese e uno al massimo due ne avrei continuato a produrre… poi c’entra anche la qualità….quindi meglio chiedere un prestito e racimolare i soldi e andare fuori ….in una clinica peraltro consigliata cmq dalle mie dottoresse quindi seria affidabile e sperare in un risultato o un aspettativa più alta dell’omologa a ripetizione su riserva ovarica a zero! un abbraccio e in bocca al lupoStellina84
PartecipanteRagazze qualcuna mi può aiutare? Non ci capisco niente…ad ogni ecografia mi cambiano la datazione della gravidanza…stando alla prima eco e ovviamente alla data del transfer dovrei essere a tot settimane, ma secondo le misurazioni dovrei essere di una settimana in più. Però non è possibile…sta di fatto che giovedì ho fatto la translucenza e dovevo essere di 11+3. In realtà alla misurazione del fagiolino salta fuori un bel 12+ 4! Però la gine mi dice che ovviamente non ci si può sbagliare, sono di 11 settimane. Ok. Adesso però mi è arrivato l’esito del bitest e riguardandolo bene c’e scritto che al momento del prelievo (stesso giorno della translucenza) ero a 11+6…cos’è, ha fatto una media??? Come funziona? A qualcuna è capitato?? Più che altro perché sarebbero 3 giorni in meno di attesa per uscire da sto benedetto primo trimestre!! 😂 che ansia…!
Marly
Grazie mille ancora 💐💐💐💐[/quoteprova pernottare a Careggi pagando solo il ticket, io il due tentativi fatti da loro pagai solo 500 euro cierto la lista de attesa c’è però provare non costa nulla, così nel frattempo vai mettendo il soldini da parte, se dovessi andare male a Careggi!
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@Paola grazie mille, dopo 3 giorni di aver saputo di non arrivare neanche al transfer, penso che sono sulla buona strada per voltare pagina, giovedì al consulto spero che siano sinceri con me, l’unica pecca sono i soldi, ho sentito,che per una eterologa ci vogliono dai 10.000 ai 20.000 euro, noi finché riusciremo ad accantonare una cifra del genere dovremmo aspettare almeno 2 a 3 anni, il tempo passa e spero soltanto di non perdere la voglia di diventare genitori strada facendo 😞😞😞, noi siamo soli e non se ne parla proprio di chiedere altri prestiti (perché abbiamo già un mutuo e la rata della macchina), nessuna banca ci darebbe un prestito a questo punto, i miei famigliare se la cavano a malapena, pure questo dobbiamo affrontare 😥 😥 😥 😥 😥
Grazie mille ancora 💐💐💐💐Stellina84
Partecipante[quote quote=673057]Grazie mille @marly e @stellina84, so che perdere tempo è la cosa peggiore, bisogna digerire tutto e prepararsi non solo psicologicamente ma anche economicamente, ahhhhhhhhhhhh La menopausa ha a che vedere non soltanto con la bassa riserva ovarica? C’entra allora anche la qualità giusto? Grazie ancora e auguri per la tua gravidanza Stellina e in becco alla cicogna per te Marly
[/quote]
@elena82 io inizialmente ho provato ad insistere per fare almeno un tentativo di omologa…ma sia la mia gine che dalla clinica in Spagna mi hanno detto che se anche per caso ci fosse stato in giro un ovocita (tipo la particella di sodio dell’acqua😂) non sarebbe stato buono.
Prenditi un po’ di tempo per la scelta della clinica in cui fare il tutto. Io sinceramente mi sono fidata di un consiglio e vista poi la loro disponibilità non ho cercato altro. Sono andata a sensazione più che altro (dopo il primo colloquio Skype). La fiducia è molto importante e ti aiuta ad essere più tranquilla in tutti i vari step.