- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 13 ore fa da Mary583.
-
Marly
Partecipante[quote quote=671333]@annalu ciao tesoro io mi sto già preparando per un nuovo tentativo anche se non ho molto fiducia , non ho tempo per poter aspettare e fare accertamenti ulteriori.
Appena mi aggiornano sui tempi ti dico.
Proprio oggi dovremmo dirmi le date in cui iniziare i controlli.
Sono sepolta viva dal lavoro per fortuna e non ho avuto tempo mnemmeno di capire che cosa è successo
un bacio a tutte@pully ci sei? un bacio
[/quote]
Luna cara devi essere positiva!!! Vedrai e te lo auguro che questa sia la volta buona e ti porti il tanto agognato desiderio, ti abbraccio forte e tanti incrocini 🤞🤞🤞Paola
PartecipanteHola a todos las chicas :yahoo:
scusate ma tra il lavoro, il protocollo e guarda bene i voli e l hotel io mi sono persa
Cara Red, Mirta e tt le altre girls ho iniziato protocollo il 22 giugno con un unica iniezione di decapeptyl,,,,, 3.75 trascorsi esattamente 10 giorni mi è arrivato puntuale il mio ciclo il 2 luglio, ho scritto a dr Jordi il mio dottore spagnolo della clinica Biogest di Reus e lui gentilissimo come sempre mi ha dato ok per inizio cerotti estraderm da oggi secondo uno schema preciso etc… il 16 luglio dovrò fare un ecografia per verifica spessore endometrio etc… e dovrei essere in spagna a Reus tra il 20 e il 25….
Sono molto emozionata è inutile dirlo vero ???? voi come procede qualcuno come me che deve partire in Spagna in quel periodo ? un abbraccio att veramenteMarly
Partecipante[quote quote=671598]Buongiorno ragazze…o dovrei dire Holaaa chiche
..tanto per essere in tema spagnolo…
Un po’ silenziose in questo periodo…troppo lavoro???O già in vacanza??
Io oggi inizio la preparazione con un protocolo abbastanza simile a molte di voi 3 volte al giorno progynova e per 5 gg le punture di orgalutran(e io che pensavo aver finito con buca buca …Insomma.. Non realizzo ancora che alla fine di questo mese mi aspetta un altro bel inizio che veramente lo sento molto positivo..Essendo presa al lavoro non ci penso tanto..
Innanzi tutto Il mio pensiero più grande va a@ Mirta….spero tutto bene..
Auguri @Dane per la tua bimba che bello… @Luna mi dispiace sentirti così giù..Come mai cosi pessimista?Tu sai che anche i pensieri giocano la loro parte in tutto questo complesso sistema ..positività attira positività …Un pensiero alle ragazze che avevano colloqui importanti: @Ettina com’è andata? @Marly? @Raffa in cerca? Dai settembre è vicino vicinissimo…@Paola sei già partita per la Spagna?@Denise alla fine cosa hai fatto?
@Annalu tutto bene? Manca la tua presenza …
In questi gg torride vi mando a tutte un fresco abbraccio (mmmm non ho idea come sarebbe)
[/quote]
Hola Red! buon inizio di preparazione :good: adelante con todo chica! Facci sapere come va! Un abrazo.RED
PartecipanteBuongiorno ragazze…o dovrei dire Holaaa chiche :rose: ..tanto per essere in tema spagnolo…
Un po’ silenziose in questo periodo…troppo lavoro???O già in vacanza??
Io oggi inizio la preparazione con un protocolo abbastanza simile a molte di voi 3 volte al giorno progynova e per 5 gg le punture di orgalutran(e io che pensavo aver finito con buca buca …Insomma.. Non realizzo ancora che alla fine di questo mese mi aspetta un altro bel inizio che veramente lo sento molto positivo..Essendo presa al lavoro non ci penso tanto..
Innanzi tutto Il mio pensiero più grande va a@ Mirta….spero tutto bene..
Auguri @Dane per la tua bimba che bello… @Luna mi dispiace sentirti così giù..Come mai cosi pessimista?Tu sai che anche i pensieri giocano la loro parte in tutto questo complesso sistema ..positività attira positività …Un pensiero alle ragazze che avevano colloqui importanti: @Ettina com’è andata? @Marly? @Raffa in cerca? Dai settembre è vicino vicinissimo…@Paola sei già partita per la Spagna?@Denise alla fine cosa hai fatto?
@Annalu tutto bene? Manca la tua presenza …
In questi gg torride vi mando a tutte un fresco abbraccio (mmmm non ho idea come sarebbe :unsure: )Finalmente"MAMMA"Anonimo
Inattivo@annalu ciao tesoro io mi sto già preparando per un nuovo tentativo anche se non ho molto fiducia , non ho tempo per poter aspettare e fare accertamenti ulteriori.
Appena mi aggiornano sui tempi ti dico.
Proprio oggi dovremmo dirmi le date in cui iniziare i controlli.
Sono sepolta viva dal lavoro per fortuna e non ho avuto tempo mnemmeno di capire che cosa è successo
un bacio a tutte@pully ci sei? un bacio
Anonimo
Inattivo[quote quote=671061]
Ciao a tutte. Martedì ho fatto la visita di controllo e mi hanno confermato i giorni dei monitoraggi! 6 9 e 11 luglio poi mi diranno quando dovrà andare mio marito e le indicazioni per il transfer. Sono emozionata e agitata. Il 28 inizio progynova 3 compresse al giorno fino al primo monitoraggio. Sapete a cosa serve? Ho trovato notizie contrastanti sul suo utilizzo e vorrei capire che funzione ha. In ospedale non mi hanno detto molto a riguardo.
ciao, il progynova e’ l’estradiolo e serve per far crescere l’endometrio prima del transfer per renderlo piu’ ricettivo
[/quote]
Grazie mille della risposta! È tutto nuovo per me ci sono tante medicine e tante date capire non è facile! Grazie ancora!Alessandra.
Membroragazze mi serve un consiglio… devo acquistare i farmaci per il trattamento di prova e per quello “reale”, mi sembra di aver letto da qualche parte che i farmaci in Spagna costano meno, mi confermate? così compro solo l’indispensabile fino al mio primo viaggio 😉
grazie milleAlessandra.
MembroDane … felicissima tu abbia raggiunto il traguardo e ora si riparte per una nuova meravigliosa avventura. Ti abbraccio forte !!! :heart:
Marly
Partecipante[quote quote=671058]ciao ragazze eccomi! scusate la lunga assenza ma come potete immaginare ho partorito! 24 giugno come previsto, ho fatto il naturale. La mia potpettina pesa 3800 e 53 cm, insomma le stime erano ben piu’ basse!! siamo stati in ospedale fino a venerdi scorso e poi ci hanni dimessi. tutto bene anche se tanta fatica adesso, ma siamo felicissimi!!!
[/quote]
Tantissimi auguri a voi nei genitori, che felicità!!! Wuaooo è bella grande questa bambina, un abbraccio cara e godetevi questo momento di magìa!!!Marly
Partecipante[quote quote=670511]Buongiorno ragazze e buona festa di santi Pietro e Paolo a tutte❣❣
@mirta con la luna piena di stanotte chissà che il tuo pancione esplode e lascia il posto all inquilino
non vedo l oraaa😍
@paola auguri (anche solo per Nick Name)..e cmq si, gli ovuli di progesterono sono da mettere in vagIna anche se in teoria li si potrebbe prendere anche x via orale. ..ma meglio in loco così fa meglio il suo dovere. ..che clinica hai scelto in spagna?
@georgie ….forse ti leggevo anch’io in altri topic sul forum. …visto che ormai faccio parte dell arredamento
..ho visto nascere più bambini io su questo sito che un ostetrica hi ha hi ha…Pensavo infatti di farmi un album con tutte le eco. .i pancioni e i bambini che poi sono nati 😍😍😍😍
Per quanto riguarda l endometrite ti dico da subito che la mia pur essendo cronica è asintomatica. …ovvero, io se non andavo alla ricerca di un perché x fare un figlio me la sarei tenuta a vita xke davvero non ho disturbi di nessun tipo. ..o per lo meno, quelli che ho li ho sempre associati alla mia endometriosi. ..
Detto questo, la cura che mi ha dato la dottoressa Colombo consiste in 15 giorni tra antibiotico e cortisone (se vuoi scrivimi in privato la tua mail che te la giro senza problemi)…
Dopo questi 15 giorni rifaro i prelievi sempre dalla colombo e se l esito dira che l abbiamo “spenta” allora immediatamente si dovrà fare il transfer xke mi ha spiegato che l endometrite è uno stato infiammatorio e che quando è cronica come la mia si può ripresentare subito nel giro di pochi mesi. ..
Nel mio caso specifico ho già iniziato la cura e rifarò i prelievi il 18 luglio. ..calcolando i 15-20 giorni x aver l’esito credo che si potrebbe pensare ad un transfer col ciclo di fine agosto/primi di settembre. …
Ragazze. …quello che sto scoprendo io sulla ginecologia in questo periodo mi lascia sempre più stupita x la leggerezza di alcuni medici che dopo ennesimi fallimenti non si ferma ad indagare su una possibile causa….per fortuna che la colombo invece lo fa e anche se minima una speranza se c’è te l accende sempre
@dane. ..novità?
@luna. …come stai? Cosa hai deciso?@marly non ti leggo da un po. …
@frankie hai già superato metà strada…forza!
Un bacione a tutte tuttissime anche quelle che non ho nominato
[/quote]
Buongiorno ragazze, scusate l’assenza, in questo periodo sono un po’più impegnata con il lavoro, comunque il 24 luglio si avvicina quindi non vediamo l’ora! Annalu12 cara noi faremo tanti 🤞🤞🤞x te, augurandoti che questa sia la volta buona di che tutto fili liscio!!!
Mirta come stai? Spero stiate bene!
Un abbraccio a tutte ragazze, forza e coraggio che c’è la faremmo!!dane
Partecipanteun grande saluto a tutte, spero di poter passare a trovarvi a presto, ora il tempo manca davvero…
dane
Partecipante[quote quote=670011]Alessandra grazie per aver chiesto ma qui tutto tace…il mio bebè sta troppo comodo nella mia panciotta, tutto può succedere da un momento all’altro ma prima di poterlo abbracciare dovrò aspettare ancora un pochetto
Dane tu hai qualche novità? FRANKIE è un’emozione indescrivibile vedere i nostri cucciolotti
Annalu12 sei una grande guerriera vedrai che supererai anche questa forzaaaa
[/quote]
mirta suppongo avrai gia’ partorito!! facci sapere!!
dane
Partecipante[quote quote=669717]Ciao ragazze scusate non riuscivo più a connettermi
spero stiate tutte bene. Mi spiace per chi sta attraversando un brutto momento. Ho iniziato il protocollo per l’ovodonazione da fresco il 22 giugno con iniezione in soluzione unica di decapeptyl. E’ andato tt bene nel senso che per ora non ho effetti collaterali di cui avevo paura. Il ciclo dovrebbe arrivare dieci gg dopo l iniezione quindi verso il 1 luglio. Da lì se è tt puntuale si parte con i cerotti estraderm ( dove li mettete di solito ? ) e poi il via alla stimolazione ormonale donatrice etc,,, partenza in spagna per il giorno precedente al pick up e finalmente il transfer tre gg dopo ! Ho visto che nel protocollo dovrò assumere anche progeffik 200 voi lo conoscete ? sono ovuli da inserire in vagina ? un Abbraccio a presto da paola in preparazione per biogest a Reus
[/quote]
ciao paola, anche io usavo gli ovuli di progeffik da 200, si prendono prorpio per via vaginale
dane
Partecipante[quote quote=669322]Ciao a tutte. Martedì ho fatto la visita di controllo e mi hanno confermato i giorni dei monitoraggi! 6 9 e 11 luglio poi mi diranno quando dovrà andare mio marito e le indicazioni per il transfer. Sono emozionata e agitata. Il 28 inizio progynova 3 compresse al giorno fino al primo monitoraggio. Sapete a cosa serve? Ho trovato notizie contrastanti sul suo utilizzo e vorrei capire che funzione ha. In ospedale non mi hanno detto molto a riguardo.
[/quote]ciao, il progynova e’ l’estradiolo e serve per far crescere l’endometrio prima del transfer per renderlo piu’ ricettivo
dane
Partecipante[quote quote=668833]Ciao a tutte…ma dove siete
Luna come stai? Ragazze come va la preparazione per il trasfer…e voi mie care pancine Aury, FRANKIE; Super, Stella77…e tu Dane tutto ok, hai qualche novità? E le mamme e neomamme
Ormai sono a -5 gg e l’emozione cresce sempre di più…ragazze non mollate mai mai mai
Fatemi sapere cosa aggiungere al calendario
[/quote]
ciao mirta, come stai?
dane
Partecipanteciao ragazze eccomi! scusate la lunga assenza ma come potete immaginare ho partorito! 24 giugno come previsto, ho fatto il naturale. La mia potpettina pesa 3800 e 53 cm, insomma le stime erano ben piu’ basse!! siamo stati in ospedale fino a venerdi scorso e poi ci hanni dimessi. tutto bene anche se tanta fatica adesso, ma siamo felicissimi!!!
Anonimo
InattivoÈ proprio vero che la superficialità di alcuni medici è sconcertante. A volte bastano dei semplici esami ormonali per individuare dei problemi ma non li prescrivono. Poi ci si stanca di essere trattati con superficialità si cambia dottore e scopri che per una gravidanza naturale non c’è più speranza come nel mio caso. Amh indosabile e a rischio di menopausa precoce. Per fortuna la medicina ha fatto passi da gigante e la strada per questo sogno è ancora aperta! Lasciamo alle spalle il passato di lui conserviamo solo ciò che ci ha insegnato e apriamo le porte ad un futuro meraviglioso perché le cose belle prima o poi arrivano per tutti!
Georgie
MembroCara @annalu12,
ti ringrazio per la risposta immediata e per le informazioni. La mia endometrite è stata trattata con diversi cicli di antibiotici senza cortisone. Non conosco la tua infezione, nel mio caso era di tipo batterico, nel tuo caso invece sai di che tipo si tratta? Che tipo di prelievi stai facendo? Forse ti riferisci al tampone vaginale?
In ogni caso ti ringrazio e se ne avrò bisogno, non esiterò a contattarti per eventuali dubbi. Purtroppo la terapia dovrebbe essere personalizzata sulla persona e sul tipo di infezione.
Non tutti i medici conoscono l’endometrite; alcuni addirittura asseriscono che non esiste questo tipo di patologia. In ogni caso io ho fatto il meglio che potevo per tenerla sotto controllo ma non ti nascondo che ho timore che si riaffacci visto che si tratta di una patologia cronica.
Anche io come te ne ho sentite e viste di gravidanze, sia nel che fuori dal forum. Addirittura anche nel mio giro dei parenti so che ci sono cugine alla lontana e di quasi venti anni meno di me che hanno avuto bimbi in un battito d’ali. La nostra condizione purtroppo ci porta a seguire le altre storie mentre la nostra sembra non arrivare mai.
Vi ammiro tutte e tu in particolare ( ho letto qua e là le tue vicende) per la costanza e tenacia. Speriamo bene dai…chi la dura la vince.
A presto e saluti a tutte.
annalu12🌷
ModeratoreBuongiorno ragazze e buona festa di santi Pietro e Paolo a tutte❣❣
@mirta con la luna piena di stanotte chissà che il tuo pancione esplode e lascia il posto all inquilino 😉 non vedo l oraaa😍
@paola auguri (anche solo per Nick Name 😉 )..e cmq si, gli ovuli di progesterono sono da mettere in vagIna anche se in teoria li si potrebbe prendere anche x via orale. ..ma meglio in loco così fa meglio il suo dovere. ..che clinica hai scelto in spagna? :mail:@georgie ….forse ti leggevo anch’io in altri topic sul forum. …visto che ormai faccio parte dell arredamento :yes: ..ho visto nascere più bambini io su questo sito che un ostetrica hi ha hi ha…Pensavo infatti di farmi un album con tutte le eco. .i pancioni e i bambini che poi sono nati 😍😍😍😍
Per quanto riguarda l endometrite ti dico da subito che la mia pur essendo cronica è asintomatica. …ovvero, io se non andavo alla ricerca di un perché x fare un figlio me la sarei tenuta a vita xke davvero non ho disturbi di nessun tipo. ..o per lo meno, quelli che ho li ho sempre associati alla mia endometriosi. ..
Detto questo, la cura che mi ha dato la dottoressa Colombo consiste in 15 giorni tra antibiotico e cortisone (se vuoi scrivimi in privato la tua mail che te la giro senza problemi)…
Dopo questi 15 giorni rifaro i prelievi sempre dalla colombo e se l esito dira che l abbiamo “spenta” allora immediatamente si dovrà fare il transfer xke mi ha spiegato che l endometrite è uno stato infiammatorio e che quando è cronica come la mia si può ripresentare subito nel giro di pochi mesi. ..
Nel mio caso specifico ho già iniziato la cura e rifarò i prelievi il 18 luglio. ..calcolando i 15-20 giorni x aver l’esito credo che si potrebbe pensare ad un transfer col ciclo di fine agosto/primi di settembre. …
Ragazze. …quello che sto scoprendo io sulla ginecologia in questo periodo mi lascia sempre più stupita x la leggerezza di alcuni medici che dopo ennesimi fallimenti non si ferma ad indagare su una possibile causa….per fortuna che la colombo invece lo fa e anche se minima una speranza se c’è te l accende sempre B-) 😉
@dane. ..novità?
@luna. …come stai? Cosa hai deciso?@marly non ti leggo da un po. …
@frankie hai già superato metà strada…forza!
Un bacione a tutte tuttissime anche quelle che non ho nominato :heart:
Lotta dura senza pauraGeorgie
MembroCiao a tutte.
Non sono nuova al forum PF ma non seguo molto questo argomento nonostante io abbia partecipato alle discussioni su pma fino allo scorso anno. Sono una over 40 e anche io ho vari tentativi falliti di pma alle spalle.
Sono rimasta colpita da uno degli commenti di @annalu sull’endometrite cronica poiché mi è stata diagnosticata tempo addietro. Volevo chiedere ad @annalu il tipo di sintomi avuti e che tipo di terapia le è stata consigliata per un confronto ed eventuale supporto.
Vi chiedo scusa per l’intromissione e vi ammiro tutte per la tenacia e l’impegno profuso in questo importante progetto di vita.
Vi saluto con un grande In Bocca al Lupo e ringrazio @annalu nel caso in cui abbia piacere di condividere questo problema. :rose:
mirta
PartecipanteAlessandra grazie per aver chiesto ma qui tutto tace…il mio bebè sta troppo comodo nella mia panciotta, tutto può succedere da un momento all’altro ma prima di poterlo abbracciare dovrò aspettare ancora un pochetto :heart: Dane tu hai qualche novità? FRANKIE è un’emozione indescrivibile vedere i nostri cucciolotti :heart: :heart: Annalu12 sei una grande guerriera vedrai che supererai anche questa forzaaaa :good:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.mirta
PartecipanteCalendario 2018
Luglio
6 Venerdì Marina81 Monitoraggio.
9 Lunedì Marina81 Monitoraggio.
11 Mercoledì Marina81 Monitoraggio.
24 Martedì Marly Colloquio con la Clinica.
Agosto Silvia TC.
Settembre Mimì Trasfer.
In Preparazione per il Trasfer
Paola, Marina81 e Giulyetta1973.
Positivi 2017
@mirta ; @dane ; @gaby .
Nascite 2017
@lorena0674 .
Nascite 2018
@Zoe07 , @Ginevra
.
Positivi di Gennaio 2018
@Stella77 .
Positivi di Febbraio 2018
@Aury ; @FRANKIE ; @Super.
Pancine
@mirta ; @dane ; @gaby ; @Stella77 ; @Silvia ; @Aury; @FRANKIE; Super.
Mammine
@amarena77 ; @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Ginevra .
Maschietti @amarena77 ; @Ginevra; @Aury , @Silvia.
Femminucce @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Dane ; @FRANKIE , @Silvia.
Gemelli @Silvia.
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Paola
PartecipanteCiao ragazze
scusate non riuscivo più a connettermi :wacko:
spero stiate tutte bene. Mi spiace per chi sta attraversando un brutto momento.
Ho iniziato il protocollo per l’ovodonazione da fresco il 22 giugno con iniezione in soluzione unica di decapeptyl. E’ andato tt bene nel senso che per ora non ho effetti collaterali di cui avevo paura. Il ciclo dovrebbe arrivare dieci gg dopo l iniezione quindi verso il 1 luglio. Da lì se è tt puntuale si parte con i cerotti estraderm ( dove li mettete di solito ? ) e poi il via alla stimolazione ormonale donatrice etc,,, partenza in spagna per il giorno precedente al pick up e finalmente il transfer tre gg dopo ! Ho visto che nel protocollo dovrò assumere anche progeffik 200 voi lo conoscete ? sono ovuli da inserire in vagina ? un Abbraccio a presto da paola in preparazione per biogest a ReusAlessandra.
MembroCiao Annalu,
io non sono esperta in materia, ma sicuramente aspetterei che sia tutto apposto per poi fare il transfer in tutta tranquillità.
Già il post transfer è “rognoso” di suo, ci mancherebbe solo che tu avessi anche il tarlo del “se hai fatto be ne o se dovevi aspettare…”annalu12🌷
ModeratoreCiao ragazze. ..scusate se sono stata assente ma ho un periodo molto intenso al lavoro.
Vi scrivo per dirvi che mi è arrivato l esito e mi è stata riscontrata una endometrite cronica.La dottoressa mi ha già inviato la cura, ma c’è da decidere se trasferire a luglio oppure fare la cura ripetere i test e poi posticipare il transfer appena vedremo che è tutto a posto. …La strada x me è ancora molto lunga ma x lo meno adesso possiamo dare un nome al colpevole di tutti questi negativi.@luna volevo solo dirti che posso solo capire la delusione del primo fallimento. ..a me dissero che potevo ripartire subito dopo il ciclo. …ma col senno di poi è preferibile forse aspettare un ciclo o due tra un trasferimento e l altro. …Un bacione circolare a tutteLotta dura senza paura