- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21 ore, 50 minuti fa da vodptzfffr.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkD
Ciao Pkd no non avevo capito, sono esami diversi frammentazione DNa e fish test.
A me in Spagna dissero che con alta frammentazione del DNA potevano comunque procedere ma “processando” il seme prima della fecondazione, se non mi sbaglio la tecnica si chiama fertile-chip che permetteva di selezionare solo quelli con buona frammentazione.
Noi poi avendo un fish test bruttino abbiamo optato per doppia eterologa ma la frammentazione non sarebbe stata un problema. Certo capisco che con solo 2 ovociti il rischio di non fecondarli non faccia stare sereni.
Prova a chiedere per questa tecnica !SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy che meraviglia, inizi la preparazione sono felice !
Io sì attendo la morfologica ma oggi sono un po’ in ansia perchè non sento più bollicine e comincio a pensare che non fosse il mio piccolo. Vorrei solo vederlo e stare serena, questa ansia mi sta stancando molto.Hai scritto bene, non sei sola ad affrontare tutto noi siamo qui non solo a fare il tifo ma anche a sostenerti. Io non mi stancherò mai di dirti che vedo un successo nel tuo percorso anche se si sta rivelando doloroso e difficile. Mi raccomando pensa tanto a te e al tuo benessere in queste settimane che ti separano dal transfer perchè nonostante il passato questo tentativo merito tutto l’ottimismo possibile !
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra è normale piangere, sei in una fase di scelta e ripartenza.
Io penso che se anche al SR ti hanno consigliato eterologa andando diretta al piano B in pochi mesi partirai e vedrai un positivo! Sapere che gli ovuli sono da donatrice giovane e sana fa stare molto più tranquilli. Io infatti ho bassa preoccupazione per la morfologica o per la tn/dna fetale quando li feci, il mio trauma purtroppo è l’assenza di battito che alimenta la mia ansia.SnapPartecipanteCiao Stelly, non abbiamo ancora scelto il nome per il piccolo anche se abbiamo ridotto la lista a solo 2 nomi. Per ora rimane Tapiño o Topino o Tapas Chiquito 😂
Voi avete già scelto? anche se scoprirete domani in sesso se ho capito bene !
Dei due nomi uno è molto classico e ovviamente piace a tutti, l’altro è decisamente particolare e azzardato e abbiamo qualche timore in più a darglielo.
Magari dopo la morfologica chiederò vostro parere, a noi piacciono molto entrambi i nomi. Anche per la femmina ne avevamo almeno due bellissimi, che per ora terremo nel cassetto !Sandy28PartecipanteSnap grazie per l’incoraggiamento e per il tifo che sicuramente fai a tutte noi ancora in attesa di una gravidanza a termine o di un positivo.
Io credo che arrivata a questo punto sia normale sentirsi strane, avere movimenti intestinali e dolori. Porta pazienza sono sempre con te.Sandy28PartecipanteEldra io ti posso capire fino in fondo. Pensa che dopo due transfer da ovodonazione addirittura pensavo di cambiare centro. Ma poi ho pensato che ho ancora tre blastocisti in sesta giornata, non proprio brutti e allora tento ancora.
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra io ti posso capire fino in fondo. Pensa che dopo due transfer da ovodonazione addirittura pensavo di rifare tutto.
Quindi capisco la tua ansia nel cercare il centro giusto. Eugin c’è anche a Modena ne ho sentito parlare molto bene. Io ancora ho il dubbio se cambiare centro. Ma poi ho pensato che ho ancora tre blastocisti in sesta giornata, non proprio brutti e allora tento ancora.SilvixPartecipanteCiao ragazze
vorrei un consiglio perfavore…
il 20 o 21 farò il mio terzo transfer, ma il dottore che ora mi segue mi ha detto questo…
che lui trasferirebbe la meno bella delle due blasto che ho, che è 5BB e terrebbe la 5AA ottima per il tentativo seguente, se anche questo dovesse andare male…. se dovessi fare ulteriori esami… io ho avuto un aborto alla sesta settimana e una biochimica alla quinta… ho adenomiosi curata con decapeptyl ed ora il quadro sembra buono da come dice A.ora ho fatto cura lactobacilli che risultavano assenti agli altri due transfer, da ultimo tampone risultati presenti, biopsia negativa quindi non devo prendere nemmeno deltacortene…cura alimentare con vitamine giuste…
non so… io vorrei trasferire subito la 5AA…
vorrei un consiglio da voi
GRAZIE!!! 🙏🏻
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixChe bella notizia Silvix!!😍La scelta é difficile ma in tutti i casi stiamo parlando di ottime blastocisti quindi non starei ad agitarmi se trasferisci la 5bb. Poi ricordiamoci si tratta sempre di una classificazione sulla base di parametri morfologici.
AzzurraPartecipanteSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixSilvix che bello sei prossima al transfer!!
Io direi che sono entrambe ottime blasto secondo classificazione quindi mi fiderei dei medici ma se trasferire quella che dalla carta è migliore ti fa vivere transfer e cova più serenamente allora insisti. L’importante è affrontare con serenità e ottimismo transfer e cova 🍀🍀❤️💪EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixIo ti posso dire che la mia blastocisti migliore, la A era un uovo bianco mentre le 2 blastocisti B+ e B sono qui che dormono accanto a me…come ti ha già detto qualcuna questa classificazione è fatta solo su criteri morfologici però, comunque, non capisco xchè non trasferire quella che sembra migliore ora che la tua situazione mi sembra ottimale…
Dove sei seguita?
Comunque in becco alla cicogna!!!SilvixPartecipanteCiao ragazze che bello sentirvi vicine e grazie delle vostre risposte!
❤️🙏🏻Non ho fatto diagnosi preimpianto, e sono seguita a Bolzano, però ho cambiato dottore che mi seguiva…
Ho paura tanta questa volta…
Ho paura che senza cortisone non funzioni, adesso ho anche tosse e raffreddore 🙄🙄
Questi giorni sono un po’ in pensiero…Mercoledì ho visita con A e li devo dire cosa vogliamo trasferire delle due…
Quindi voi direste anche la seconda…
Le altre che avevo trasferito le altre due volte erano 4BB e 4BC. Quindi questa volta sembrano più belle!Anche il fatto dei Lactobacilli presenti mi rassicura…
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix, a mio parere sono entrambe belle e anche io come te in attesa del terzo transfer da ovo. Il primo mi ha portato una gravidanza gemellare purtroppo terminata alla 12 esima settimana. Il secondo transfer no ha attecchito. Ora mi sto preparando al terzo. Ho ancora tre blastocisti in quinta e sesta giornata. Bb e Bc. Ho fatto antibiotico per endometrite. Ti che lattobacilli stai prendendo?
KuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy
Anche noi prima del trasfer abbiamo fatto cura antibiotica
Il centro in spagna ci aveva consigliato come probiotici i donna plus flora
Ma in Italia non arrivano dopo una lungaaaaaaaa ricerca abbiamo trovato la versione italiana
Probiogineck che stiamo tuttora utilizzando ci troviamo molto bene e leggendo la.compasizione é molto varia
Speriamo di esserti stati di aiuto 🍀🍀🍀🤞🤞🤞👊👊👊💪💪💪SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Bene Sandy allora siamo un po’ sulla stessa barca…
Io ho fatto una cura pesante di tre mesi abbondanti con Crispact (che prenderò ancora post trasfer), Lactiplus, Femelle e due ovuli al giorno Dafneben e Iside.
Questa per ripopolare i Lactobacilli. Il mio dottore mi ha detto che una delle cause dei trasfer falliti potrebbe essere questa assenza…
Speriamo sia così…Quindi quasi allora opterei per la 5BB
StellyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix
Io penso che aldilà di tutto ciò che sia in nostro potere,aldilà dei medici c’è anche il fato,io ho trasferito 2 embrioni in 3 giornata classificato in uno in g1 e l altro g1,5 tutti e 2 sarebbero di classe ottima, uno si attaccato forte a me❤️❤️ e come ti hanno detto le altre la gradazione si basa solo sulla morfologia non la loro capacità ecc.. io ti consiglio di fare ciò che ti fa stare tranquilla e se questo comporta chiedere la classe a fallo pure,la prima cosa è che devi stare serena❤️
Noi siamo qui🍀
In becco alla cicogna❤️🍀StellyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixRagazze io aspetto un principino 💙💙💙💙💙 questo è l anno all 85%dei maschietti💙💙💙
Snap come stai? Qnd la morfologica?
Kuro cm state? Kurina bella?🩷🥰
Sandy🫂🫂
Un abbraccio a tt le altre🫂🫂🫂SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellyStelly che meraviglia anche tu un maschietto !!! I nostri principini nasceranno vicinissimi che gioia 💙 Avete già scelto il nome?
Io ho la morfologica tra una settimana, oggi sono a riposo e ho fatto urinocultura, al ps dicono che lo stick sulle urine segna un’infezione e io in effetti ho peso alla vescica.
Oggi mentre sonnecchiavo sono abbastanza sicura di averlo sentito, una specie di colpetto o forse era una capriola o una mossa da kung fu panda 💙SnapPartecipanteA chi chiedeva per i lactobacilli io prima del transfer ho fatto cura con crispact e poi enterelle che continuo a prendere anche adesso.
Sandy28PartecipanteCiao Snap continui a prendere entrambi? O solo enterelle? Stelly che bello un maschietto! Congratulazioni.
Quanti giorni ci vogliono per ripopolare la flora endometriale? Io alla fine ho ancora 40 giorni prima del tranfer. Ce la faccio secondo voi?Sandy28PartecipanteKuro, sylvix, Snap e tutte grazie infinite per i consigli. Sono disperata vorrei così tanto che fosse la volta buona. Anche perché ho finito le lacrime.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy, te lo auguro tanto.. Ne trasferirai uno o due?
StellyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cara, sei andata al ps? Uffa speriamo sia negativa l urinocoltura 😩 a me 2 gg dopo l esito dell urinocoltura negativo lo stik al ps risultavano leucociti ma io nessun fastidio avevo😒mah..
Purtroppo siamo in alto mare con il nome😅😅io me lo sentivo che fosse maschietto ma mi ha preso alla sprovvista , per i maschietti dal mio punto di vista a differenza della femmina non c è
tanta scelta,poi a me piacerebbero nomi stranieri e a mio marito no😅 insomma ne avevo tutti da femmina 🤣
Manca poco alla strutturale 💪💪Sandy tesoro forza e coraggio il tuo sogno è lì fuori ,non è semplice arrivarci è vero,ma piano piano con determinazione e pazienza riusciamo ed è ciò che vi auguro🍀🤞
Io non ho fatto nessuna cura x lactobacilli ne esame ecc quindi nn so aiutarvi…
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy a me la clinica spagnola aveva prescritto, da due mesi prima del transfer:
– crispact (1 al giorno)
– Prefolic (1 ogni 3 gg)
– Natalben supra (1 al giorno)
– Vitamina D (dosato dalla Colombo in base a esame sangue)Il crispact mi gonfiava la pancia quindi quando ho iniziato i farmaci per la preparazione al transfer la Colombo mi ha consigliato di tornare a prendere Enterelle Plus. Ora continuo con tutto anche se Prefolic immagino lo sospenderò presto.
Tieni conto che io a inizio agosto ho avuto la candida che mi aveva sballato completamente ph urine e lactobacilli e crispact ha fatto tornare a posto la situazione. Secondo me è un valido probiotico.