- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 14 ore fa da Mary583.
-
Anonimo
InattivoCiao amiche scusate la mia latitanza o avuto bisogno in questa attesa al transfer di evitare di leggere tutto avevo bisogno di poter sognare e leggere di tutte le problematiche che esistono mi aveva messo in uno stato dì agitazione. Vi aggiorno . Oggi ho fatto il transfer di un embrioncino di 8 cellule di 1 grado. Ora ho solo bisogno di attendere con serenità. Voglio dire a chi cerca una clinica di valutare anche le cliniche italiane. Un bacio 💋 :wacko:
RED
Partecipante@Etina benvenuta il avrò con loro il colloquio settimana prossima
@mirta posso chiederti quanti anni hai? Ho visto che tu hai fatto transfer di 2 blasto.. quando ho chiesto al colloquio quante blasto trasferiscono e se è vero che con 2 le possibilità aumentano mi ha detto al contrario che nel caso in cui trasferissero 2 e solo una attecchisse potrebbe influenzare negativamente l’altra :wacko:
Anche a me piacerebbero 2 se ovviamente saremo fortunati arrivare a 2))))Finalmente"MAMMA"dane
Partecipantedane
Partecipante[quote quote=662775]Grazie a tutte per le risposte. Penso anch’io che opterò per le blastocisti, forze c’è qualche garanzia in più. Oggi mando la mail per dare il via alla ricerca della donatrice. Più o meno quanto ci vuole? Non vedo l’ora…Buona giornata a tutte
[/quote]
dipende molto dal centro, alcni trovano in una settimana, altri ci mettono anche 2 mesi
dane
Partecipante[quote quote=661724]Taanaaaaannnnn… Buongiorno Ragazze… Vi comunico che ieri ho fissato colloquio via Skype con Inst.Bernabeu, sarà il 1° giugno..
. Ora dovrò informare anche il maritino che è all’estero
, gisuto per conoscenza
[/quote]
buona fortuna, ti suggerisco di fare gli appunti e scrivere tutte le eventuali domande che vorresti fare (anche le piu’ stupide e ovvie) perche’ poi durante il colloquio ti sfugge qualcosa
dane
PartecipanteEttina
PartecipanteCiao a tutte!! Sono nuova…
Andrò alla Unica di Praga tra 3 settimane per la prima visita..
Qualcuna di voi c’è già andata? Mi raccontate la vostra esperienza?
Dita incrociate per tutte!!Paola
PartecipanteGrazie Mirta
sei stata un tesoro poi vi aggiorno appena riceverò il piano terapeutico dal dr. J..
anche noi io e mio marito andremo insieme in Spagna per un totale di 10 giorni perché vogliamo comunque essere vicini l un altro sia al momento del deposito seme da fresco il giorno in cui faranno pick up alla mia donatrice che il giorno del transfer mi fa piacere se lui rimane con me 🙂
:heart:
Per l’eterologa in Italia io ho scartato l’ipotesi ,se vi può essere utile, per la scelta finale, perché, anche se ci sono buone strutture, nel mio caso gli ovociti verrebbero dall’estero comunque congelati, se ho capito bene, quindi a questo punto preferisco unire l’utile al dilettevole un bel viaggetto e … speriamo di poter scrivere Olè :yahoo:
Inoltre in Italia l’eterologa si fa dal 2014 se non erro quindi è ancora tutto molto in fase di rodaggio secondo me, meglio la Spagna che ormai è ben collaudata in fecondazione eterologa.Giulyetta1973
PartecipanteCiao chiara, scusa se te lo chiedo, ma perché non fare una eterologa qui in Italia? Non so di dove sei, ma ad esempio in Friuli ci sono buone strutture…
[quote quote=662775]Grazie a tutte per le risposte. Penso anch’io che opterò per le blastocisti, forze c’è qualche garanzia in più. Oggi mando la mail per dare il via alla ricerca della donatrice. Più o meno quanto ci vuole? Non vedo l’ora…Buona giornata a tutte
[/quote]
mirta
PartecipantePaola, la Clinica dove ho fatto il trattamento ha provveduto lei stessa alle medicine per la donatrice. I farmaci che usato io li ho comprati qui in Italia, alcuni erano trascrivibili, altri no, non ho avuto nessun problema per il trasporto in Spagna, avevo comunque il foglio con la terapia che mi aveva dato la Clinica. Ti posso raccontare sommariamente, la mia preparazione per il trasfer. Noi abbiamo comunicato alla Clinica, quale era il periodo (in base alle nostre ferie) in cui potevamo partire. Solitamente loro iniziano a cercare la donatrice e ti viene comunicato tutto. Ricordati che il protocollo farmacologico è personale e i tempi di preparazione possono variare, non si parte se l’endometrio non è pronto!!! Per sincronizzare me e la donatrice, mi hanno dato “una tabella di marcia con le varie date da rispettare”; ho preso l’anticoncezionale, poi il primo giorno del ciclo ho iniziato con le medicine per preparare la crescita del mio endometrio. Alcune si prendono solo per un tot di giorni, altre si continuano (anche fino alla dodicesima settimana di gravidanza). Fra il 12°/14° giorno dall’inizio della preparazione, ho fatto un’ecografia qui in Italia dal mio ginecologo, per valutare lo spessore dell’endometrio, il mio endometrio era pronto e dopo tre giorni ero a Bilbao :yahoo: (si parte solo se l’endometrio è pronto e se gli ovociti della donatrice sono pronti per il prelievo). Il giorno del prelievo degli ovociti, mio marito ha depositato i soldatini 😉 in Clinica, io ho fatto un’altra ecografia e dei prelievi….dopo devi solo aspettare e sperare che si formino tante belle blastocisti :heart: Abbiamo fatto il trasferimento di due belle blastocisti dopo 5 giorni, il test di gravidanza dopo 12 giorni dal trasferimento delle blastocisti (giorni interminabili…..). Se tutto va bene e ti auguro che tutto proceda per il meglio, dopo due settimane si fa un’ecografia per vedere la camera gestazionale, il sacco del vitellino e il suo cuoricino che pulsa :heart: Il tuo compagno può anche andare in clinica prima, lasciare il campione e farlo crioconservare , oppure partire prima di te, lasciare il campione e tu puoi andare in Clinica solo il giorno del trasfer, tutto dipende da come vi organizzate. Noi abbiamo preferito fare tutto da fresco, siamo stati a Bilbao 8 giorni e mentre aspettavamo abbiamo fatto qualche giretto 😉 In becco alla pennuta :good:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Paola
PartecipanteCiao Ragazze
grazie mille per l’accoglienza.
Mirta sì sarà un transfer fatto con ovociti freschi. Ti chiedevo dei tempi perché vorrei capire come funziona il protocollo chi e che cosa si inizia a prendere per quanti gg etc prima di arrivare più o meno a ridosso del pick up ( per la donatrice e deposito seme fresco per mio marito ) cosi da poter avere un idea del periodo in cui potrebbe cadere capite ?
Noi invieremo tutti gli esami completi ( stiamo aspettando il referto cariotipo ) ai primi di giugno quindi si tratta di capire secondo voi quando partiranno con il protocollo etc ?…Per i medicinali da portare per la donatrice voi li avete comprati qui in Italia ? ve li siete fatti spedire da qualche farmacia straniera oppure avete comprato tt qui ? problemi particolari con il trasporto poi in aereo anche con compagnie aeree low cost ad esempio ? grazie mille per il supporto non vedo l ora di iniziareeeemirta
PartecipanteCiao a tutte, come va? Ultimamente sono alle prese con la preparazione per il nido del mio bebè :heart: il tempo stringe e ho ancora tanteeee cose da sistemare a casa per il suo arrivo…poi sto soffrendo il caldo e faccio tutto molto più lentamente. Pancine come procede, Aury e da un po che non :mail: , Dane come stai hai preparato tutto, FRANKIE sono davvero felice che la situazione si sia stabilizzata e che tutto proceda bene, vedrai che emozione durante la morfologica :heart: cerca di non stressarti troppo a lavoro e goditi più che puoi il tuo pancino, è un periodo magico e passa in fretta :yes: @Silvia sai il sesso dei tuoi gemelli? Per noi è ancora top secret 😉 sarà una sorpresa :yahoo: Stella77, Super come procede. Paola benvenuta nella nostra famiglia, per quanto riguarda i tempi, tutto dipende dalla sincronizzazione fra te e la donatrice se tutto viene fatto con ovociti freschi. RED anche per mio marito è stato amore a prima vista con la Igin :heart: mi ricordo che avevo la mia scrivania piena di fogli e foglietti :mail: con tutti i contatti , i pro/contro delle diverse Cliniche contattate :wacko: avevamo fatto due colloqui con altre Cliniche e quando abbiamo finito quello con la Igin, mio marito mi disse”Basta non cercare più niente, i nostri bimbi ci aspettano a Bilbao :heart: “e così è stato :yahoo: Loro sono molto scrupolosi e come ho detto più volte non ci hanno mai trattato come un numero e ci hanno sempre seguito passo passo. Comunque è giusto fare l’altro colloquio, quanto meno avrai un riscontro e poi vedrai che la scelta sarà molto più facile….anche io ho fatto l’isteroscopia con biopsia, andrà tutto bene :good: Puoi chiedermi tutto quello che vuoi, non ti preoccupare, sono sempre qui anche se ormai sono una panciona…so bene cosa significa quando si inizia, tutti i dubbi e le speranze e se posso esservi di aiuto potete contare su di me 😉 Annalu12 vedrai che anche il tuo sogno si avvererà, sei una grande guerriera e tutte noi facciamo il tifo per te :good: Luna come va con la preparazione per il trasfer…Denise Mimì dove siete, scusate se dimentico qualcuna…A dopo :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.mirta
PartecipanteCalendario 2018
Giugno
1 Venerdì @Alessandra colloquio con la Clinica.
7 Giovedì @RED colloquio con la Clinica.
11 Lunedì @Aury morfologica.
24 Domenica @Dane DPP. 26 Martedì @Gaby DPP.
@FRANKIE Morfologica.
Settembre @Mimì Trasfer.
In preparazione Trasfer
@Luna.
Positivi 2017
@mirta ; @dane ; @gaby .
Nascite 2017
@lorena0674 .
Nascite 2018
@Zoe07 , @Ginevra
.
Positivi di Gennaio 2018
@Stella77 .
Positivi di Febbraio 2018
@Aury ; @FRANKIE ; @Super.
Pancine
@mirta ; @dane ; @gaby ; @Stella77 ; @Silvia ; @Aury; @FRANKIE; Super.
Mammine
@amarena77 ; @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Ginevra .
Maschietti @amarena77 ; @Ginevra; @Aury .
Femminucce @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Dane ; @FRANKIE .
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.RED
PartecipanteBuongiorno ragazze,
@annalu12 finalmente la Dott.ssa Colombo mi ha risposto ribadendo che mi è rimasta solo la strada dell’ovodonazione …e cosi sia 🙂
@mirta il colloquio con Igin è andato benissimo…contentissima ma più di me il mio marito che addiritura non vorrebe neanche fare l’altro con Unica…la Dott.ssa è preparatissima a parte carinissima e dopo qualche domanda mi ha detto che non si spiega come un ginecologo al corrente della mia situazione “amenoreea secondaria per 3 anni” non mi presenta la realta cosi come sta invece di farmi provare 4 IUI tanto per provare -Secondo lei questo è gia un segno di menopausa precoce E’ pazzesco…soldi e per di più TEMPO buttato via -Che dire…per fortuna abbiamo quasi tutti gli esami pronti a parte questa ISTEROSCOPIA con biopsia che ovviamente per farla nel pubblico ci vogliono 2-3 mesiper fortuna c’è il privato costa un bel po…ma cosa non si fa….Il 7 giugno dopo il colloquio con Unica vi dirò…Ma sono veramente contenta e molto positiva…Persone finalmente competenti che ripassano 3 volte tutte le tue cartelle cliniche e ti dicono come stanno le cose…Vi mando un po della mia positività.. :heart: @mirta forse la prossima volta inserisci anche me nel calendario B-) e ovviamente se scegliessi Bilbao avrei qualche altra domanda da porti se non ti disturba… :heart: :heart: ragazze a tutte quanteFinalmente"MAMMA"Paola
PartecipanteCiao ragazze
mi presento sono una fanciulla di 45 anni ! :yes:
mi sono sposata tardi a 43 con il mio adorato maritino e dopo una ricerca invana di un bimbo abbiamo contattato una dottoressa della PMA per fare tutti gli accertamenti del caso.
A maggio di questo anno purtroppo ho avuto la brutta notizia che ho una capacità ovarica molto bassa pari a 0,46…. quindi le possiiblità di rimanere incinta anche dietro tecniche di stimolazione erano praticamente nulle. Da qui è nato piano piano il ns nuovo sogno : diventare mamma e papà grazie all’ovodonazione. Stiamo attendendo il referto del cariotipo per mio marito dopodicchè partiremo per la Spagna destinazione clinica Biogest di Reus dove c’è un ottimo staff e soprattutto il mitico dr Jordi. Vorrei sapere da voi se c’è qualcuno che ha fatto o sta per fare il transfer per spiegarmi più o meno quanto intercorre come tempi ? vorrei infatti potermi organizzare bene per pianificare la partenza in tempi utili… vivendo in sardegna lo sapete non è facile sempre trovare posto in aereo ! grazie a tutte per la risposta e attenzione. Paolaannalu12🌷
ModeratoreCiao ragazze…
ho ritirato l’esito dei tamponi, tutto ok tranne uno strascico di eureaplasma (inferiore a 10000), la Colombo mi ha prescritto zitromax (2 pastiglie in un unica volta) e al prossimo ciclo devo rifare il tampone…..
Ragazze vedo che si sta allargando la famiglia :bye: :bye: :bye: un benvenuto a tutte le nuove :heart: :heart: :heart:
@Frankie..il tuo sogno realizzato é anch eun po’ il mio :heart: :heart: :heart:
Lotta dura senza pauraFRANKIE
MembroCiao ragazze tutto bene ..scusate se scrivo raramente ma ho ripreso a lavorare ed è un po’ dura! Ho sempre paura di stancarmi troppo. Volevo ringraziare tutte coloro che mi hanno fatto gli auguri per la mia stellina! A giugno farò la morfologica..@Annalu sono felice che la mia esperienza ti dia coraggio per andare avanti nel percorso…io ancora non ci credo che sia successo proprio a me ..Mai mollare!! Voglio tanto positivi entro il 2018..ho letto le storie delle nuove arrivate nel forum ..Forza ragazze!! :heart:
Anonimo
InattivoGrazie a tutte per le risposte. Penso anch’io che opterò per le blastocisti, forze c’è qualche garanzia in più. Oggi mando la mail per dare il via alla ricerca della donatrice. Più o meno quanto ci vuole? Non vedo l’ora…Buona giornata a tutte
Silvia
Partecipante[quote quote=661792]Buongiorno ragazze, dopo due tentativi di omologa fallimentari a causa della mia scarsa riserva ovarica, siamo approdati all’ovodonazione. Ieri ho avuto il primo colloquio in una clinica privata. Ora mi sono state esposte due possibilità, o ovociti vvitrificati provenienti dalla Spagna, oppure il seme di mio marito viene crioconservato, spedito in Spagna, e là viene fatta icsi su ovociti freschi. Qua in Italia arriverebbero 1 o 2 blastocisti congelate. Il costo è più o meno uguale. Voi cosa mi consigliate???
[/quote]ciao Chiara78, io sapevo che gli ovociti per come sono fatti resistono molto peggio degli embrioni al congelamento e allo scongelamento, tanto più se gli embrioni sono già arrivati a blasto. lo sperma resiste meglio degli ovociti e peggio delle blasto, ma se è di buona qualità sembra sia uguale. io personalmente opterei per fare arrivare direttamente le blasto a meno che il mio compagno non avesse una qualità di sperma molto bassa.
Alessandra.
Membrociao Mirta, grazie per avermi inserita nella lista… Sono felice che tutto proceda bene, mi sono già copiata i tuoi suggerimenti relativi alla dieta.. potesse mai servire 😉
Preparare lista di domande?? Ho studiato così tanto che a dire il vero non è che abbia chissà quali domande, più che altro spero di poter rientrare nella “garanzia di maternità”.
Comunque, ovviamente Vi terrò aggiornate.
Buon week end :bye:mirta
PartecipanteCiao a tutte, oggi ho fatto la visita di controllo, per fortuna procede tuttooo bene :yahoo: Voi come state? Luna hai già fatto il controllo ecografico, ci sono news sulla partenza 😉 @Chiara78 per esperienza personale ti posso dire che ho fatto il trattamento in Spagna con ovociti freschi, alla fine ho avuto cinque bellissime blastocisti di ottima categoria, ne abbiamo impiantati due e fra 32 gg partorisco :heart: le altre tre sono state crioconservate per il futuro :heart: La scelta è molto personale ma personalmente farei tutto da fresco 😉 @Alessandra sono contenta che finalmente hai fissato il colloquio :yahoo: preparati una bella lista con tutte le domande :mail: poi facci sapere come va :good: Anche se non soffro di endometriosi, prima di iniziare la preparazione per il trasfer, il ginecologo mi mandò da un dietologo…la dieta era molto simile a quella già descritta da tutte le ragazze, niente latticini(solo uno yougut 0,1 la mattina con le gallette di riso), niente pane, pasta, pomodori, melenzane, peperoni e non ricordo bene che altro, è stato faticoso per le prime settimane ma poi mi sono abituata e vi posso dire che la voglia di avere questo pupotto mi ha spinto ancora di più a seguire tutte le direttive del dietologo. Mi sono talmente abituata a un regime alimentare corretto che se faccio qualche “sgarro” poi mi sento male…vi confesso però che ho già detto al mio maritozzo, che quando partorisco mi deve portare in Clinica un bel paninozzo con salame 😉 A dopo :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.mirta
PartecipanteCalendario 2018
Maggio
@fia Incontro con la Clinica.
Giugno
1 Venerdì @Alessandra colloquio con la Clinica.
11 Lunedì @Aury morfologica.
24 Domenica @Dane DPP.
26 Martedì @Gaby DPP.
Settembre @Mimì Trasfer.
In preparazione Trasfer
@Luna.
Positivi 2017
@mirta ; @dane ; @gaby .
Nascite 2017
@lorena0674 .
Nascite 2018
@Zoe07 , @Ginevra
.
Positivi di Gennaio 2018
@Stella77 .
Positivi di Febbraio 2018
@Aury ; @FRANKIE ; @Super.
Pancine
@mirta ; @dane ; @gaby ; @Stella77 ; @Silvia ; @Aury; @FRANKIE; Super.
Mammine
@amarena77 ; @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Ginevra .
Maschietti @amarena77 ; @Ginevra; @Aury .
Femminucce @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Dane ; @FRANKIE .
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Raffa in cerca
Partecipante[quote quote=661792]Buongiorno ragazze, dopo due tentativi di omologa fallimentari a causa della mia scarsa riserva ovarica, siamo approdati all’ovodonazione. Ieri ho avuto il primo colloquio in una clinica privata. Ora mi sono state esposte due possibilità, o ovociti vvitrificati provenienti dalla Spagna, oppure il seme di mio marito viene crioconservato, spedito in Spagna, e là viene fatta icsi su ovociti freschi. Qua in Italia arriverebbero 1 o 2 blastocisti congelate. Il costo è più o meno uguale. Voi cosa mi consigliate???
Ciao Chiara io opterei per far arrivare gli ovociti qui così si hanno meno spostamenti … ma onestamente se il costo è poco differente opterei per andare direttamente in spagna ed evitare di crioconservare … in bocca al lupo … :bye:[/quote]
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, dopo due tentativi di omologa fallimentari a causa della mia scarsa riserva ovarica, siamo approdati all’ovodonazione. Ieri ho avuto il primo colloquio in una clinica privata. Ora mi sono state esposte due possibilità, o ovociti vvitrificati provenienti dalla Spagna, oppure il seme di mio marito viene crioconservato, spedito in Spagna, e là viene fatta icsi su ovociti freschi. Qua in Italia arriverebbero 1 o 2 blastocisti congelate. Il costo è più o meno uguale. Voi cosa mi consigliate??? :wacko:
Alessandra.
MembroTaanaaaaannnnn… Buongiorno Ragazze… Vi comunico che ieri ho fissato colloquio via Skype con Inst.Bernabeu, sarà il 1° giugno.. :yahoo: . Ora dovrò informare anche il maritino che è all’estero :whistle: , gisuto per conoscenza 😉