- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 8 ore fa da Mary583.
-
Denise
Partecipante[quote quote=651986]@Denise io ho seguito alla lettera il protocollo della mia clinica, anche il mio ginecologo concordava con la terapia, ora prendo degli integratori per la mia gravidanza ma questa è un’altra storia. Se posso darti un consiglio prima di assumere qualsiasi integratore,chiedi sempre il parere al tuo gine e alla clinica
@Mimi77 anche mio marito ha fatto il cariotipo, in un laboratorio, ma sinceramente non mi ricordo quanto abbiamo pagato…l’unica cosa che ricordo è che avere i risultati abbiamo aspettato circa 40 gg. Informati anche nei laboratori e i tempi di consegna dei risultati. @Ginevra nella clinica dove ho fatto il trasfer, mi hanno detto che con il parto naturale potrei andare a prendere l’altra blasto dopo tre mesi se voglio (ma con un pupetto piccolo come si fa
), con il cesareo dovrei aspettare un anno, sinceramente abbiamo aspettato tanto (tra esami e intoppi vari) per realizzare questo magnifico sogno che alla fine è meglio fare tutto con calma, per far riprendere come prima cosa il nostro fisico e poi per non avere nessun rimpianto. Buona giornata a tutte
[/quote]ehmm chiedevo perché il centro sotto mia richiesta, mi ha confermato di dover prendere gli integratori, ma non mi ha specificato quali, e al momento non ho un ginecologo di fiducia…mio marito li ha fatti tutti fuori 😬… non mi ricordo chi parlava tempo fa di multicentrum pre mamma… penso che finiti quelli che ho dalla precedente tecnica, comprerò questo 🤔
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞dane
Partecipanteannalu cosa dirti, spara l’ultima cartuccia con loro sperando sia quella giusta!
dane
PartecipanteGinevra
MembroCiao @mirta, nella mia clinica invece mi hanno detto che l’altra blasto si può prendere terminato l’allattamento. Io andrò, se tutto va bene, a Pasqua dell’anno prossimo :heart:
gaby
Partecipante[quote quote=651929]Ragazze ho una domanda “tecnica”…
Al mio compagno hanno chiesto l’esame del cariotipo. La ginecologa qua in Italia che è in contatto con la clinica mi ha detto che penserebbe lei a fare il prelievo e a mandarmi i risultati, ma so che è un esame molto costoso…voi sapete se si riesce a farlo con la mutua? Dato che io prima di metà settembre non riesco a fare l’ovodonazione potrei anche aspettare le tempistiche del SSN![/quote]
ciao, costa fino a 100 euro, non credo si puo farlo con la mutua, ma chiedi alla tua gine, magari riesci ad inserirti il codice m00gaby
Partecipante[quote quote=651903]@gaby perché annalu non dovrebbe più provare lì? È una chance in più, ci sono comunque delle possibilità, altrimenti non glielo farebbero fare. Lo penso perché per loro è molto più importante una percentuale elevata di successi più che un transfer in più.[/quote]
perchè secondo me sono soldi, tempo e salute buttati via (riprovare in quel centro dopo 3 negativi). Se per loro era importante la percentuale e non il numero di transfer – avrebbero agito divesamente con annalu. scusate la schiettezza ma inutile negarloAnonimo
Inattivo@karlotta farò il transfer a Bologna
mirta
Partecipante@Denise io ho seguito alla lettera il protocollo della mia clinica, anche il mio ginecologo concordava con la terapia, ora prendo degli integratori per la mia gravidanza ma questa è un’altra storia. Se posso darti un consiglio prima di assumere qualsiasi integratore,chiedi sempre il parere al tuo gine e alla clinica :yes: @Mimi77 anche mio marito ha fatto il cariotipo, in un laboratorio, ma sinceramente non mi ricordo quanto abbiamo pagato…l’unica cosa che ricordo è che avere i risultati abbiamo aspettato circa 40 gg. Informati anche nei laboratori e i tempi di consegna dei risultati. @Ginevra nella clinica dove ho fatto il trasfer, mi hanno detto che con il parto naturale potrei andare a prendere l’altra blasto dopo tre mesi se voglio (ma con un pupetto piccolo come si fa :wacko: ), con il cesareo dovrei aspettare un anno, sinceramente abbiamo aspettato tanto (tra esami e intoppi vari) per realizzare questo magnifico sogno che alla fine è meglio fare tutto con calma, per far riprendere come prima cosa il nostro fisico e poi per non avere nessun rimpianto. Buona giornata a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Ginevra
MembroCara @karlotta, io ho 45 anni, vengo da anni e anni di insuccessi e un aborto terapeutico l’anno scorso. A fare PMA siano tantissime e dopo i 40 anni non conosco nessun medico (parlo naturalmente di amiche che hanno fatto questo percorso) che si è assunto la responsabilità di un naturale. I tessuti non sono certo quelli di una trentenne e alla fine si finisce sempre, o quasi, con un taglio cesareo d’urgenza dopo atroci sofferenze. Conseguenza questa che impedisce a chi vorrebbe andare a prendersi l’ultima blasto, come me, di andarci nel giro di un anno. Con il naturale puoi andarci subito terminato l’allattamento, questo è vero, ma dovesse succedere qualcosa a quello che sarà sicuramente il mio unico bimbo non lo perdonerei mai ne a me ne ai medici e gli sparerei una causa pazzesca come purtroppo è già successo ad altre che per insufficienza respiratoria del feto hanno avuto non pochi problemi. Il discorso è lungo e le idee sono sicuramente diverse da donna a donna e da medico a medico. Io, a prescindere, voglio una cosa sicura e credo nella mia ginecologa che è stata vice primario per 40 anni in PMA e nel trascorso di chi conosco bene, molto bene. Ovviamente questo non vuol dire che la mia sia la scelta migliore, anzi. Dico solo che la mia paura è tanta e credo che per me sia assolutamente la scelta più giusta con tutto il rispetto per chi non la pensa come me o ha avuto esperienze diverse e positive.
Anonimo
InattivoRagazze ho una domanda “tecnica”…
Al mio compagno hanno chiesto l’esame del cariotipo. La ginecologa qua in Italia che è in contatto con la clinica mi ha detto che penserebbe lei a fare il prelievo e a mandarmi i risultati, ma so che è un esame molto costoso…voi sapete se si riesce a farlo con la mutua? Dato che io prima di metà settembre non riesco a fare l’ovodonazione potrei anche aspettare le tempistiche del SSN!Anonimo
Inattivo@annalu noi non ci siamo mai “parlate” ma come ho detto ho seguito il forum tanto tempo prima di scrivere e i tuoi messaggi mi hanno sempre colpito per la loro positività e per la capacità di affrontare le difficoltà con il sorriso. Mi è dispiaciuto tanto leggere il racconto di quello che hai passato ultimamente…volevo solo dirtelo…
Pully
Partecipante@gaby perché annalu non dovrebbe più provare lì? È una chance in più, ci sono comunque delle possibilità, altrimenti non glielo farebbero fare. Lo penso perché per loro è molto più importante una percentuale elevata di successi più che un transfer in più.
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/akarlotta
Partecipante[quote quote=651093]Scusate forumine se vi rispondo solo ora, ma ero in ansia per un’amica e proprio non riuscivo ad aprire il forum. Rispondo alle vostre domande: io ho fatto l’eterologa a Praga ed è andata bene al primo tentativo (lasciamo perdere le infinite e fallimentari omologhe in Italia). Il cesareo è stato programmato perché podalico, poi, udite udite, negli ultimi 2 giorni si è girato e l’ho scoperto oggi alla visita. In ogni caso voglio il cesareo, non me la sento di mettere a rischio il mio cucciolo. La ginecologa sostiene questa tesi e mi ha scritto la carta, spero che l’ospedale non faccia storie, altrimenti voglio io una carta scritta da loro dove si assumono ogni responsabilità. Ho una paura pazzesca del parto :wacko: la mia soglia del dolore è bassissima 😥 bellissima la frase: dall’ospedale nessuno è mai uscita incinta :yahoo:[/quote]
ciao ginevra, perche facendo il naturale metteresti a rischio il bimbo?karlotta
Partecipante[quote quote=650944]Ciao amiche sabato ho il primo controllo eco per vedere come si comporta il mio endometrio in vista del transfer che ho appena saputo sarà a maggio se tutto procede bene
sono felice anche se cerco di stare con i piedi ben saldi a terra. ci sono momenti in cui penso no è impossibile e poi sono troppo grande ormai insomma mille dubbi mi assalgono poi appena quei pensieri vanno via mi ritrovo a pensare a come sarà a come farò la cameretta al futuro con lui
sto impazzendo povera me baci a tutte pancine e future pancine e a tutte le cavaliere della tavola rotonda @annalu12 vuoi essere dei nostri ?
[/quote]
ciao luna, dove fai il transfer?karlotta
Partecipante[quote quote=650839]Scusate la latitanza, ma mi è morto uno dei mici che avevo.. è stata dura e mia madre sta un pochino giù…cmq… i moschettieri alla fine diventarono 4, ma se si aggiunge @karlotta possiamo fare tavola rotonda, i nostri re-regine ci guideranno anche se pancine-panzone :yahoo: .[/quote]
mi unisco volentieri!! anche se ammetto di avere pochissimo tempo da dedicare al forum e leggere tutte le vostre storie e i vostri racconti. un abbraccio virtuale a tutte!Pully
Partecipante@annalu ci sono coppie che riescono dopo un sacco di tentativi, fino a che provate c’è speranza. Fino a che avrai la forza, non mollare, a meno che non sentirai dentro di te che il capitolo è chiuso. Chi lo sa perché alcune di noi devono affrontare questo calvario… ma è così, fa parte del nostro destino. Tutte noi “in cerca” abbiamo sicuramente tanto per cui ringraziare nella nostra vita, e a tutte però manca questa cosa che rischia di risucchiare tutto il resto. Ma noi abbiamo tanto, tantissimo. E dobbiamo ricordarcene sempre.
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/agaby
Partecipante[quote quote=650908]ciao Gaby per il Prenatal safe kario plus ho speso 960 euro ..il prelievo me lo ha fatto il mio ginecologo. .[/quote]
capito, grazie, quando avrai i risultati?gaby
Partecipante[quote quote=650809]Ragazze buongiorno. …
Se avete un attimo di tempo. ..vi invito a sedervi e a leggere questa triste storia. ..Come ben sapete ho passato febbraio e marzo a ribaltare il mio corpo come un calzino, facendo tutti gli esami x escludere che ci fosse qualcosa che avesse bloccato fin’ora l attecchimento di quegli embrioni bellissimi.La risonanza magnetica con liquido di contrasto non ha evidenziato tracce di endometriosi nell endometrio. …gli esami ormonali, trombofilici, tiroidei, immunologici …vitamine di tutti i tipi ecc ecc…TUTTI E DICO TUTTI PERFETTI. … isteroscopia con biopsia idem, il ginecologo esperto in isteroscopie mi ha detto che il mio utero è assolutamente in buone condizioni. …Vengo così assolta da ogni colpa! E con il malloppo in mano scrivo alla clinica che dopo aver organizzato le ferie, mie e del mio compagno eravamo pronti a trasferire gli ultimi due embrioni a fine aprile. …Poi x un errore di comunicazione. ..tra il medico e le segretarie mi preparano un protocollo in cui. ..solo dopo averlo letto il giorno dopo capisco che c’è un errore e che secondo i loro calcoli mi sarei dovuta recare a Madrid ai primi di aprile e non a fine aprile! !!Panico. ….ma ormai mi dico che è troppo tardi x fermarsi (visto che avevo iniziato le cure) e facendo mille salti mortali mi organizzo x trasferire gli embrioni il 4 di aprile. …Doso il progesterone il giorno prima del transfer x tenere d occhio anche questo aspetto e con mia sorpresa scopro un bel valore a 28!Questa volta prendo anche cardioaspirina e deltacortene x non lasciare niente di intentato….e devo dire che nonostante tutto mi sento pure molto bene. ..Solo il giorno prima del transfer parlando con una mia cara amica ginecologa che lavora proprio all ivi di Madrid mi consiglia di trasferire un solo embrione alla volta xke alcune volte il corpo della donna deve lottare x non rigettare quello che vede come “corpo estraneo”…quindi così facendo avrei dimezzato lo sforzo e inoltre non avrei rischiato che x rigettare uno li avrei persi entrambi. …Teorie. …ma arrivati al punto in cui sono arrivata io. …davvero non dobbiamo escludere niente….4 aprile ore 16….trasferiamo la penultima blasto di quinta giornata tenendo da parte quella di sesta. …scelta fatta dalla biologa in base alla sua esperienza. ….in un endometrio bellissimo di 10 mm e udite udite (x la prima volta trilaminare!)Peccato che il finale di questa triste storia si chiude con un altro bel zero e lode al 10 pt…..Ne ho una collezione infinita. ….con la differenza che le collezioni si ammirano e danno soddisfazione mentre la mia più la vedo e più mi viene il vomito. ….Il non condividere niente con nessuno è stata una scelta mia, intima…. e dettata forse dalla frustrazione interna in quanto sapevo già in partenza che il mio finale sarebbe stato fatto ancora una volta di pacche sulla spalla. ..di consolazioni. ..di “mi dispiace” ….e di tutte quelle frasi che nel corso di questi anni …hanno cambiato il loro valore. …dall essere fondamentali e di sostegno….sono diventate dei suoni fastidiosi. ..inudibili. …inaccettabili. ….Difatti. …se c’è una cosa che mi ha fatto bene è stata questa. ….questo ennesimo negativo mi ha sicuramente rafforzato…xke il dolore è stato tutto mio. …tutto sulle mie spalle. …perché la condivisione serve quando uno è agli inizi di un percorso. ..mentre da mia esperienza posso dire che nessuna donna potrà realmente capire l altra se non ha indossato le stesse scarpe strette con cui cammina da 4 anni a questa parte. …Quelle che una pancia l hanno ottenuta al primo o secondo tentativo di ovo. …non potranno minimamente capire cosa prova chi ha fallito x 4 volte ed è costretta a stare ancora da questa parte della barricata, fatta di protocolli. ..preparazioni. ..attese. …ostacoli. …ecc eccChi ha il proprio bimbo in braccio lo bacera e pensera’ tra se e se. ..”menomale che non è toccata a me quella sorte”…..e si sentirà doppiamente miracolata….Chi sta x partire o si è appena affacciate a questo mondo …avrà sicuramente la speranza di riuscire alla realizzazione di un sogno come il 70% delle donne che optano x l eterologa. ….perché la verità è questa. ….con l eterologa ce la si fa…..e se non ci riesce quasi subito è perché fai parte di quella categoria denominata “le sfigate”….Non è più colpa della clinica. …non è più colpa mia. ..non è più colpa del protocollo. …..a questo punto si tratta solo di aspettare. …..aspettare una covata migliore di questa che probabilmente non è stata delle migliori nonostante i 18 anni della donatrice. …Oggi con le ossa rotte scrivo x chiedere scusa a tutte quelle che in un certo senso ho “tradito” omettendo il mio percorso. ..ma non è stato fatto x cattiveria credetemi. ..ma solo x i motivi che vi ho appena scritto. …Ormai mi sento parte di una grande famiglia e a cose fatte è giusto che sappiate come sto e come sono stata.Non si accettano i mi dispiace. ….o le frasi di circostanza. ….so che chi mi vuole realmente “bene” e avrà imparato a conoscermi avrà un messaggio diverso x me. ….Perché se sono ancora qui. …è solo xke non me la sento di mettermi da parte e fare la sconsolata….io non lo accetto questo finale triste del game over….io non lascio più niente in mano al destino. …e se dovrò accettare questa ingiustizia l accettero solo quando lo dico io. …solo quando sarà maturata e appassita dentro di me. ..Quello che farò è sicuramente andare avanti a testa alta. …e credetemi che non c’è più niente che io non abbia fatto x escludere qls problema o ostacolo. …Andrò a breve a trasferire l ultima blasto un po come questa volta. ..senza più nessuna speranza. …ma non me la sento di chiudere un libro anche se non mi e piaciuto tanto, se non l ho letto fino in fondo. …per quanto sfigatella e di sesta giornata è pur sempre un piccolo embrione che deve avere le stesse possibilità degli altri. ….(sono talmente esperta che so già cosa starete pensando. ..!)Dopo questo. … si cambierà clinica per una questione economica e ovunque andrò PRETENDERO’ la pdg….gli unici soldi che avranno senso di essere spesi…..e unica cosa che avevo chiesto anche qui ma che mi avevano detto non servire! !!!Per il resto che dire?Niente. ….di niente!…se non muoio prima di intossicazione per tutto l amaro e il veleno che sto ingoiando magari mi fanno davvero la first lady della pma…..Afflitta e avvilita. …..Vostra Annalu[/quote]
anna mi dici che senso ha andare a trasferire la ultima blasto congelata da loro?gaby
Partecipante[quote quote=650785]passo per un saluto veloce, come state? Io bene finalmente venerdì ho smesso con progesterone, estrogeni e cardioaspirina. Ed oggi entro ufficialmente nel 4^ mese, tra pochi minuti lo dirò ai miei capi così vedrò la reazione. Vi farò sapere.[/quote]
ciao aury, come hanno reagito?Ginevra
MembroDenise
Partecipante@red!!!! come stai? che stai combinando? ragazze una domanda alle pancine. Prima di fare transfer cosa prendevate e che integratori vi hanno prescritto? Vi prego rispondetemi :wacko: … grazie 1000 :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞RED
Partecipante@annalu12
Dal momento in cui ci siamo conosciute sei sempre stata nei miei pensieri e da un po’ di tempo mi chiedevo chi sa se Annalu ha finalmente ottenuto le risposte che cercava….Ho letto il tuo messaggio ieri sera tardi e sono rimasta senza parole…mi sono rattristata tantissimo e veramente la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato di prendere il telefono e chiamarti(anche se non ho il nr di tel…ma ipoteticamente) di poter offrire un appoggio anche solo al livello di parole perché TU TU TU sei stata sempre un supporto per tutte noi ….e al momento mi sento cosi “piccola ed incapace “di poter far qualcosa di sostenere e alimentare la positività…Sinceramente non posso immaginare che ci siano ragazze che possano pensare”meno male che non è successo a me “…Sinceramente il mio pensiero è stato: una persona meravigliosa come Lei doveva trovarsi affrontare questi continui ostacoli ..ma allora si può anche avere esiti negativi dopo 3 tentativi Si vede che vivo in una bolla di sapone e mi piace illudermi che se non al primo al meno al secondo tentativo di ovo TUTTE DIVENTANO mammine… Quanta ignoranza…Ma tu sei un fenomeno è si che dobbiamo prenderti come esempio di coraggio al di là dei limiti umani..
Grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza pur che sia stata negativa perché al di là del dolore che SOLO tu sai veramente cosa significa (noi non ce lo immaginiamo neanchè) i tuoi pensieri trasmettono SPERANZA FORZA CORRAGGIO Grazie grazie grazie
Finalmente"MAMMA"Denise
PartecipanteGinevra
MembroScusate forumine se vi rispondo solo ora, ma ero in ansia per un’amica e proprio non riuscivo ad aprire il forum. Rispondo alle vostre domande: io ho fatto l’eterologa a Praga ed è andata bene al primo tentativo (lasciamo perdere le infinite e fallimentari omologhe in Italia). Il cesareo è stato programmato perché podalico, poi, udite udite, negli ultimi 2 giorni si è girato e l’ho scoperto oggi alla visita. In ogni caso voglio il cesareo, non me la sento di mettere a rischio il mio cucciolo. La ginecologa sostiene questa tesi e mi ha scritto la carta, spero che l’ospedale non faccia storie, altrimenti voglio io una carta scritta da loro dove si assumono ogni responsabilità. Ho una paura pazzesca del parto :wacko: la mia soglia del dolore è bassissima 😥 bellissima la frase: dall’ospedale nessuno è mai uscita incinta :yahoo: