- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 19 ore fa da Mary583.
-
Anonimo
InattivoRagazze a chi ha usato i cerotti vi è capitato che la pelle si arrossasse un po’?
Denise
PartecipanteAnonimo
InattivoCiao amiche sabato ho il primo controllo eco per vedere come si comporta il mio endometrio in vista del transfer che ho appena saputo sarà a maggio se tutto procede bene :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono felice anche se cerco di stare con i piedi ben saldi a terra. ci sono momenti in cui penso no è impossibile e poi sono troppo grande ormai insomma mille dubbi mi assalgono poi appena quei pensieri vanno via mi ritrovo a pensare a come sarà a come farò la cameretta al futuro con lui :whistle: sto impazzendo povera me baci a tutte pancine e future pancine e a tutte le cavaliere della tavola rotonda @annalu12 vuoi essere dei nostri ?
Marly
PartecipanteAnnalu12, ciao cara! Che cosa dirti se non altro che sei una tosta, hai la mia ammirazione, non è mica facile fare tutto questo percorso prendere le batoste e poi rialzarsi, sei proprio una guerriera, sicuramente dopo tanto lottare avrai la tua ricompensa, il tuo cucciolo, un abbraccio cara!!! :rose:
FRANKIE
MembroFRANKIE
Membro[quote quote=650785]ciao ragazze, passo per un saluto veloce, come state? Io bene finalmente venerdì ho smesso con progesterone, estrogeni e cardioaspirina. Ed oggi entro ufficialmente nel 4^ mese, tra pochi minuti lo dirò ai miei capi così vedrò la reazione. Vi farò sapere. @Luna io ho usato i cerotti…se hai bisogno di info chiedi pure @frankie compagna d’avventura…come stai? anche tu come me dovresti essere entrata ufficialmente nel 2^ trimestre
Un bacione a tutte
[/quote]ciao Aury sto bene..sto aspettando i risultati del prenatal safe . .spero andrà bene…bacimi a te…
FRANKIE
Membro[quote quote=650668]
Ciao ragazze..martedì scorso ho effettuato il prelievo per eseguire il test del DNA Fetale. .al Genoma di Roma..ho fatto il Kario plus..quello più completo ..speriamo bene ..la mia donatrice ha 24 anni..l’ unico dubbio che ho è che la mia gravidanza è iniziata come gemellare e quindi ho pensato ci possa essere in circolo qualche frammento del DNA del piccolo che poi non c’è l’ha fatta e che poteva avere anomalie cromosomiche. ..il mio gine dice di no ma io non sono convinta.. @Aury..compagna di transfer sono felice che i tuoi esami siano andati bene..un grande bacio a tutte tutte tutte
quanto hai speso?
[/quote][quote quote=650668]
Ciao ragazze..martedì scorso ho effettuato il prelievo per eseguire il test del DNA Fetale. .al Genoma di Roma..ho fatto il Kario plus..quello più completo ..speriamo bene ..la mia donatrice ha 24 anni..l’ unico dubbio che ho è che la mia gravidanza è iniziata come gemellare e quindi ho pensato ci possa essere in circolo qualche frammento del DNA del piccolo che poi non c’è l’ha fatta e che poteva avere anomalie cromosomiche. ..il mio gine dice di no ma io non sono convinta.. @Aury..compagna di transfer sono felice che i tuoi esami siano andati bene..un grande bacio a tutte tutte tutte
quanto hai speso?
[/quote]ciao Gaby per il Prenatal safe kario plus ho speso 960 euro ..il prelievo me lo ha fatto il mio ginecologo. .
Aury
MembroAury
MembroSilvia
Partecipantecare anche io sono stata assente perché è un periodo travagliato (anche se la gravidanza procede bene). @annalu, coraggio. lo so che è difficile da dire, io non ho avuto la tua stessa esperienza con l’eterologa (incinta al secondo tentativo) ma ho fatto innumerevoli tentativi di omologa prima e in tutti i casi sono rimasta incinta, con gravidanze però non evolutive ogni volta, aborti, interruzioni, biochimiche. e ogni volta, spenta la speranza, alzarsi e ripartire. è difficile da dire ma bisogna continuare a crederci quindi coraggio, hai ancora una blasto che ti aspetta, forza! magari per essere sicurissima puoi sentire un altro gine sul perché del non attecchimento con tutte le analisi perfette? @frankie, in bocca al lupo per il test. non ti preoccupare troppo per il dna del gemello che non c’è più, credo che ormai sia passato troppo tempo perché il suo dna circoli ancora. vedrai che andrà tutto bene. pensa che quando la madre ha 24 anni non si fa proprio nessun test (anche io ho fatto tutto per sicurezza comunque). @ ginevra in bocca al lupo! beata te che tra poco vedi il tuo piccolo. un bacio a tutte :rose: :rose:
Denise
PartecipanteScusate la latitanza, ma mi è morto uno dei mici che avevo.. è stata dura e mia madre sta un pochino giù…cmq… i moschettieri alla fine diventarono 4, ma se si aggiunge @karlotta possiamo fare tavola rotonda, i nostri re-regine ci guideranno anche se pancine-panzone :yahoo: .
@frankie dita incrociate x te :heart: caspita @ginevra ci siamo quasi!!!! Ma che paura dopo tutto quello che hai “passato” :yahoo: :heart: mia figlia la chiamerei Ginevra, ma a mio marito non piace.. :unsure: @aury che meraviglia… ho sempre pensato che le gravidanze PMA fossero molto delicate ed invece tu sei andata al lavorare fino adesso… t’ammiro spero di riuscire anche io a lavorare fino al 5/6 mese :yahoo: , sono presuntuosa :whistle: tu sino a quando pensi di lavorare?
@mirta per la questione dell’embriodonazione, nel nostro caso, aspettiamo donatrice e donatore…mi faranno ovviamente scegliere tra le varie opzioni, ma non mi faranno vedere foto per la privacy… poi faranno blasto che congeleranno e poi si parte… al momento ho fatto già la prova per vedere il mio endy come risponde. adesso sto prendendo la pillola anticoncezionale monofasica, penso di partire maggio/giugno, per me meglio giugno per motivi lavorativi 😉 .
@annalu …..
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
Inattivo@annalu12 cara first lady della pma hai tutta la mia ammirazione e voglio scriverti solo queste parole: ” Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.Buddha”
Buon viaggio amica mia e GRAZIE per aver condiviso la tua esperienza. :heart:annalu12🌷
ModeratoreRagazze buongiorno. …
Se avete un attimo di tempo. ..vi invito a sedervi e a leggere questa triste storia. ..Come ben sapete ho passato febbraio e marzo a ribaltare il mio corpo come un calzino, facendo tutti gli esami x escludere che ci fosse qualcosa che avesse bloccato fin’ora l attecchimento di quegli embrioni bellissimi.La risonanza magnetica con liquido di contrasto non ha evidenziato tracce di endometriosi nell endometrio. …gli esami ormonali, trombofilici, tiroidei, immunologici …vitamine di tutti i tipi ecc ecc…TUTTI E DICO TUTTI PERFETTI. … isteroscopia con biopsia idem, il ginecologo esperto in isteroscopie mi ha detto che il mio utero è assolutamente in buone condizioni. …Vengo così assolta da ogni colpa! E con il malloppo in mano scrivo alla clinica che dopo aver organizzato le ferie, mie e del mio compagno eravamo pronti a trasferire gli ultimi due embrioni a fine aprile. …Poi x un errore di comunicazione. ..tra il medico e le segretarie mi preparano un protocollo in cui. ..solo dopo averlo letto il giorno dopo capisco che c’è un errore e che secondo i loro calcoli mi sarei dovuta recare a Madrid ai primi di aprile e non a fine aprile! !!Panico. ….ma ormai mi dico che è troppo tardi x fermarsi (visto che avevo iniziato le cure) e facendo mille salti mortali mi organizzo x trasferire gli embrioni il 4 di aprile. …Doso il progesterone il giorno prima del transfer x tenere d occhio anche questo aspetto e con mia sorpresa scopro un bel valore a 28!Questa volta prendo anche cardioaspirina e deltacortene x non lasciare niente di intentato….e devo dire che nonostante tutto mi sento pure molto bene. ..Solo il giorno prima del transfer parlando con una mia cara amica ginecologa che lavora proprio all ivi di Madrid mi consiglia di trasferire un solo embrione alla volta xke alcune volte il corpo della donna deve lottare x non rigettare quello che vede come “corpo estraneo”…quindi così facendo avrei dimezzato lo sforzo e inoltre non avrei rischiato che x rigettare uno li avrei persi entrambi. …Teorie. …ma arrivati al punto in cui sono arrivata io. …davvero non dobbiamo escludere niente….4 aprile ore 16….trasferiamo la penultima blasto di quinta giornata tenendo da parte quella di sesta. …scelta fatta dalla biologa in base alla sua esperienza. ….in un endometrio bellissimo di 10 mm e udite udite (x la prima volta trilaminare!)Peccato che il finale di questa triste storia si chiude con un altro bel zero e lode al 10 pt…..Ne ho una collezione infinita. ….con la differenza che le collezioni si ammirano e danno soddisfazione mentre la mia più la vedo e più mi viene il vomito. ….Il non condividere niente con nessuno è stata una scelta mia, intima…. e dettata forse dalla frustrazione interna in quanto sapevo già in partenza che il mio finale sarebbe stato fatto ancora una volta di pacche sulla spalla. ..di consolazioni. ..di “mi dispiace” ….e di tutte quelle frasi che nel corso di questi anni …hanno cambiato il loro valore. …dall essere fondamentali e di sostegno….sono diventate dei suoni fastidiosi. ..inudibili. …inaccettabili. ….Difatti. …se c’è una cosa che mi ha fatto bene è stata questa. ….questo ennesimo negativo mi ha sicuramente rafforzato…xke il dolore è stato tutto mio. …tutto sulle mie spalle. …perché la condivisione serve quando uno è agli inizi di un percorso. ..mentre da mia esperienza posso dire che nessuna donna potrà realmente capire l altra se non ha indossato le stesse scarpe strette con cui cammina da 4 anni a questa parte. …Quelle che una pancia l hanno ottenuta al primo o secondo tentativo di ovo. …non potranno minimamente capire cosa prova chi ha fallito x 4 volte ed è costretta a stare ancora da questa parte della barricata, fatta di protocolli. ..preparazioni. ..attese. …ostacoli. …ecc eccChi ha il proprio bimbo in braccio lo bacera e pensera’ tra se e se. ..”menomale che non è toccata a me quella sorte”…..e si sentirà doppiamente miracolata….Chi sta x partire o si è appena affacciate a questo mondo …avrà sicuramente la speranza di riuscire alla realizzazione di un sogno come il 70% delle donne che optano x l eterologa. ….perché la verità è questa. ….con l eterologa ce la si fa…..e se non ci riesce quasi subito è perché fai parte di quella categoria denominata “le sfigate”….Non è più colpa della clinica. …non è più colpa mia. ..non è più colpa del protocollo. …..a questo punto si tratta solo di aspettare. …..aspettare una covata migliore di questa che probabilmente non è stata delle migliori nonostante i 18 anni della donatrice. …Oggi con le ossa rotte scrivo x chiedere scusa a tutte quelle che in un certo senso ho “tradito” omettendo il mio percorso. ..ma non è stato fatto x cattiveria credetemi. ..ma solo x i motivi che vi ho appena scritto. …Ormai mi sento parte di una grande famiglia e a cose fatte è giusto che sappiate come sto e come sono stata.Non si accettano i mi dispiace. ….o le frasi di circostanza. ….so che chi mi vuole realmente “bene” e avrà imparato a conoscermi avrà un messaggio diverso x me. ….Perché se sono ancora qui. …è solo xke non me la sento di mettermi da parte e fare la sconsolata….io non lo accetto questo finale triste del game over….io non lascio più niente in mano al destino. …e se dovrò accettare questa ingiustizia l accettero solo quando lo dico io. …solo quando sarà maturata e appassita dentro di me. ..Quello che farò è sicuramente andare avanti a testa alta. …e credetemi che non c’è più niente che io non abbia fatto x escludere qls problema o ostacolo. …Andrò a breve a trasferire l ultima blasto un po come questa volta. ..senza più nessuna speranza. …ma non me la sento di chiudere un libro anche se non mi e piaciuto tanto, se non l ho letto fino in fondo. …per quanto sfigatella e di sesta giornata è pur sempre un piccolo embrione che deve avere le stesse possibilità degli altri. ….(sono talmente esperta che so già cosa starete pensando. ..!)Dopo questo. … si cambierà clinica per una questione economica e ovunque andrò PRETENDERO’ la pdg….gli unici soldi che avranno senso di essere spesi…..e unica cosa che avevo chiesto anche qui ma che mi avevano detto non servire! !!!Per il resto che dire?Niente. ….di niente!…se non muoio prima di intossicazione per tutto l amaro e il veleno che sto ingoiando magari mi fanno davvero la first lady della pma…..Afflitta e avvilita. …..Vostra AnnaluLotta dura senza pauraAnonimo
Inattivo@Aury e facci sapere come va al lavoro teniamo le dita incrociate per te :rose:
Aury
Membrociao ragazze,
passo per un saluto veloce, come state? Io bene finalmente venerdì ho smesso con progesterone, estrogeni e cardioaspirina. Ed oggi entro ufficialmente nel 4^ mese, tra pochi minuti lo dirò ai miei capi così vedrò la reazione. Vi farò sapere.
@Luna io ho usato i cerotti…se hai bisogno di info chiedi pure@frankie compagna d’avventura…come stai? anche tu come me dovresti essere entrata ufficialmente nel 2^ trimestre :heart: :heart:
Un bacione a tutte :rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)gaby
Partecipante[quote quote=650267]Ciao ragazze..martedì scorso ho effettuato il prelievo per eseguire il test del DNA Fetale. .al Genoma di Roma..ho fatto il Kario plus..quello più completo ..speriamo bene ..la mia donatrice ha 24 anni..l’ unico dubbio che ho è che la mia gravidanza è iniziata come gemellare e quindi ho pensato ci possa essere in circolo qualche frammento del DNA del piccolo che poi non c’è l’ha fatta e che poteva avere anomalie cromosomiche. ..il mio gine dice di no ma io non sono convinta..
@Aury..compagna di transfer sono felice che i tuoi esami siano andati bene..un grande bacio a tutte tutte tutte
[/quote]
quanto hai speso?gaby
Partecipantebuongiorno ragazze! e buona domenica a tutte!! karlotta se hai qualche domanda chiedi pure.
FRANKIE
Membro[quote quote=650348]
Ciao Karlotta ..io ho fatto un’ ovodonazione in Italia a Maggio e ad Ottobre scorsi..fallite ..il giorno dopo il secondo negativo(fine Ottobre 2017) ho contattato Giulia (già avevo la mail informativa )..ho fatto la prima visita ad inizio novembre a Roma. La parte amministrativa si è svolta semplicemente tramite mail e poi, come ti ha già spiegato Zoe, un ciclo di pillola..decapeptyl…preparazione endometriale e transfer. Insomma primo contatto a fine ottobre e transfer fatto il 2 febbraio ..il 16 febbraio beta positive..ora scoperto entrare nel quarto mese!!!Bacetti …dai forza che lì sono forti…
grazie. posso chiederti come avviene la selezione del contratto? Posso sceglierlo io o no?
[/quote]Ciao Karlotta..quando loro hanno i risultati delle analisi, visita, tua e di tuo marito ti propongono i contratti. Da 1 tentativo, da 2 o da 5 con rimborso. Quest’ ultimo lo danno quasi a tutte tranne in casi di gravi problematiche. Io ho scelto i 5 tentativi per essere sicura..poi alla fine ne è bastato 1..spero di esserti stata utile..grazie per l’ imbocca al lupo del test.. :rose:
Anonimo
Inattivo@karlotta la mia clinica si chiama Tambre.
Per rispondere all’altra tua domanda: denise, luna e pully si definivano “le tre moschettiere” perché qua sul forum erano tutte e tre insieme all’inizio del percorso. Ora ci siamo anche noi due :yahoo:Pully
Partecipante[quote quote=650369]Buonasera forumine, sono stata assente perché piena di impegni
oggi mi ha chiamata l’ospedale per dirmi che il 27 ho il prericovero mentre il 3 maggio farò il cesareo. Ho un po’ paura, ma passerà. Ho letto velocemente dei messaggi passati: come capisco chi soffre nel vedere bambini e famiglie felici con case piene di giocattoli! Io evitano tutto ciò, anche se a volte era quasi impossibile. 10 anni di dolore di cui 5 alla ricerca disperata di questa gioia. Fatevi forza prima o poi ognuna di noi sarà dall’altra parte della barricata
[/quote]
Che bello, ci sei quasi!!! Posso chiederti quanti tentativi hai fatto prima di riuscire?
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/amirta
PartecipanteMa che bella notizia @ginevra fra pochissimo potrai coccolare il tuo cucciolotto :heart: Posso chiederti come mai farai il cesario? Ora che la mia DPP si avvicina inizio a tremare un pochino anche io :yes: Buon sabato a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.mirta
PartecipanteCalendario 2018
Aprile
@Luna ricerca donatrice, ciclo di prova. @Pully eco di controllo.16 Lunedì @Ginevra Visita ginecologica.
27 Venerdì @ginevra prericovero.
30 Lunedì @Aury 2° prelievo test integrato.
Maggio
3 Giovedì @Ginevra cesareo.
11 Venerdì @Aury premorfologica.
Giugno
26 Martedì @Gaby DPP.
Positivi 2017
@mirta ; @dane ; @gaby .
Nascite 2017
@lorena0674 .
Nascite 2018
@Zoe07 .
Positivi di Gennaio 2018
@Stella77
Positivi di Febbraio 2018
@Aury ; @FRANKIE ; @Super.
Pancine
@ginevra ; @mirta ; @dane ; @gaby ; @Stella77 ; @Silvia ; @Aury; @FRANKIE; Super.
Mammine
@amarena77 ; @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 .
Maschietti @amarena77 ; @ginevra . Femminucce @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Dane .
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.gaby
Partecipante[quote quote=650369]Buonasera forumine, sono stata assente perché piena di impegni
oggi mi ha chiamata l’ospedale per dirmi che il 27 ho il prericovero mentre il 3 maggio farò il cesareo. Ho un po’ paura, ma passerà. Ho letto velocemente dei messaggi passati: come capisco chi soffre nel vedere bambini e famiglie felici con case piene di giocattoli! Io evitano tutto ciò, anche se a volte era quasi impossibile. 10 anni di dolore di cui 5 alla ricerca disperata di questa gioia. Fatevi forza prima o poi ognuna di noi sarà dall’altra parte della barricata
[/quote]
ginevra cosa dirti!!! in bocca al lupo!! immagino la paura (anche io sono impaurita), ma come si dice nessuna e tornata incinta dal ospedae, quindi partoriremo tutte!Ginevra
MembroBuonasera forumine, sono stata assente perché piena di impegni :wacko: oggi mi ha chiamata l’ospedale per dirmi che il 27 ho il prericovero mentre il 3 maggio farò il cesareo. Ho un po’ paura, ma passerà. Ho letto velocemente dei messaggi passati: come capisco chi soffre nel vedere bambini e famiglie felici con case piene di giocattoli! Io evitano tutto ciò, anche se a volte era quasi impossibile. 10 anni di dolore di cui 5 alla ricerca disperata di questa gioia. Fatevi forza prima o poi ognuna di noi sarà dall’altra parte della barricata :rose:
Pully
Partecipante