- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 8 ore fa da Mary583.
-
Anonimo
InattivoCiao Marly benvenuta
care @Marly e @Annalu12 state serena nel gruppo c’è una vecchiotto peggio di voi, che nonostante le avversità è ancora qui a lottare
Ho appena fatto la visita cardiologica e OK ! Un altro tassello messo :yahoo:
Ora mi aspetta l’eco 3d martedi, ogni volta che faccio qualcosa in direzione della meta mi sento come se fossi già incinta :wacko:
In merito ai prezzi e ai pacchetti io mi sono fatta la mia idea
La spagna è stata una delle prime nazioni ad occuparsi di pma e eterologhe molte cliniche hanno oltre 30 anni di esperienza e forse per quello vanno molto diretti senza garanzie… A me per esempio fa molta paura l’UCRAINA per via delle donatrici che se del luogo hanno vissuto anni complicati lì con guerre , problemi nucleari. Ma alla fine quello che conta è l’istinto il posto migliore per ognuna di noi è quello che ci fa sentire meglio.
buona giornata a tutte
@pully è arrivata la telefonata del centro ieri?Marly
PartecipanteCaio annalu, come ti capisco noi siamo rimasti in Italia x che eravamo in casa, Careggi era vicino, guarda che io quando mi sono buttata in questo mondo non sapevo la differenza niente di niente la differenza tra diversi, icsi e tante cose che con il tempo ho imparato, è un Mundo sparte! Comunque esperando che la fortuna arrivi a noi, un abbraccio.
Scusate ma volevo domandarvi su Lorena mi sà che con lei ci siamo conosciuti sul alfa in un forum di Careggi, so che avuto una bimba, mi sapete dai notizie si estàn o bene, grazie!annalu12🌷
Moderatore@marly quando parli del tempo che corre non sai quanto ti capisco! !! Anch’io ho appena compiuto 43 anni e mi mangio le mani x essere ancora in alto mare. .io ho seguito il cuore e il mio istinto andando in spagna convinta di farcela molto più facilmente trattandosi di eterologa! E quindi dicevo tra me e me. ..4 mila euro non mi cambieranno la vita! Invece eccome se ne l avrebbero cambiata. . A quest’ora facevo un secondo tentativo con quei soldi. …ma col senno di poi. …..si è tutti esperti …!
🙁
che rabbia!
Lotta dura senza pauraPully
Partecipante@marly andate dove vi sentite più sicuri, un abbraccio grande!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aMarly
PartecipanteCiao Pully, guarda te dirò la Spagna no mi inspira x che hanno dei prezzi troppo alti e garanzie zero, cierto nessuno ti può garantire che tutto vada bene, però mi da l’impressione che loro se ne approfittano tanto è quello non mi piace! Io ci ho messo così tanto x accettare l’eterologa, che ora sto correndo contro il tempo, avendo ora 43!
Pully
Partecipante[quote quote=644327]Ciao Lilly, mi dispiace x la tua esperienza, mi auguro davvero come dici te la fortuna gire dalla nostra parte! Allora credo sia la fiducia nelle cliniche all’estero, prendere fregature!! Vediamo si con un poco di tempo riesca a cambiare idea, grazie x il benvenuto.
[/quote]a noi ha indirizzato in Spagna il mio ginecologo, è stati talmente convincente sulle tecnologie all’avanguardia che siamo usciti dal suo studio già sicuri di andare a Barcellona (ci aveva dato il nome di 3 cliniche che secondo lui erano equivalenti). Poi sai, ognuno spinge quello che conosce o gli conviene di più .. comunque noi ci crediamo ancora e non abbiamo cambiato clinica per il secondo tentativo, questa volta eterologa…
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aMarly
PartecipanteCiao annalu, allora il mio secondo tentativo il primo era negativo, e sí sarei orientata x questa clinica greca e una en Ucraina, mi sono messa in contatto con tutte e due però sto aspettando a che mio marito si decida, e poi aspetto anche gli esami istologici fatto dal raschiamento x sapere cosa è successo in quella gravidanza. buona giornata!
annalu12🌷
ModeratoreBenvenuta @Marly e grazie per esserti unita a noi….Mi spiace per la tua brutta esperienza e a volte credo che la vita sia davvero ingiusta!
Era il tuo primo tentativo in Italia?
Leggevo che sei orientata per una clinica greca, ma sei già in contatto con loro?
Buongiorno a tutte ragazze belle!!!!!! :heart: :heart:
Lotta dura senza pauraMarly
PartecipanteScusa volevo scrivere Pully è il correttore a cambiato x Lilly!!! :wacko:
Marly
PartecipanteCiao Lilly, mi dispiace x la tua esperienza, mi auguro davvero come dici te la fortuna gire dalla nostra parte! Allora credo sia la fiducia nelle cliniche all’estero, prendere fregature!! Vediamo si con un poco di tempo riesca a cambiare idea, grazie x il benvenuto.
Pully
PartecipanteCiao @marly, benvenuta!
Ti capisco benissimo, la mia è finita a 8+2 era omologa. Ora sono passata ad ovo e speriamo che la fortuna giri di qua! Cosa frena tuo marito sull’andare all’estero? Il viaggio o la fiducia nelle cliniche?
PartecipanteCiao a tutte, grazie Annalisa x l’ invito a questo forum,mi presento sono reduce di un ciclo di ovo a Careggi, fatto a gennaio con gravidanza interrotta alla 7 +4 settimane x uovo chiaro, c’era solo la camera gestazionale senza sacco vitellino è embrione,finito in raschiamento, brutta esperienza! Comunque non vedo l’ora di rimettermi in gioco, solo che ancora non riesco a fare entrare in ragione a mio marito di cambiare, andare fuori Italia,comunque ragazze spero che prossima volta sia quella giusta, un abbraccio.
annalu12🌷
ModeratoreAh grazie @Silvia!…terrò conto anche di questo particolare. …infatti nel mio contratto garantivano almeno due embrioni di classe A…. e io son stata “fortunata” perché ne sono arrivati 5 a blasto. ….
In effetti mi sto informando un po stile cliniche di Praga xke mi sembra abbiano buoni pacchetti e in più ingolosiva anche a me me la tecnica dell embriogul… (o come si chiama! :wacko: :wacko: )
Leggevo che è una miscela di acidi ialuronico e un altro componente che viene iniettato in utero prima di trasferire gli embrioni. ..e funziona come una sorta di cola. .. :scratch: :scratch:
Lotta dura senza pauraSilvia
Partecipante[quote quote=644202]
Test di compatibilità genetica, ci costerà 1.300 euro. In quante lo fate? Cosigli e info molto graditi… thanksssss!!!!
non l’ho fatto
[/quote] io l’ho fatto per essere super tranquilla e adesso ho una bella mappatura genetica di mio marito che ha escluso che sia portatore sano di circa 550 malattie genetiche !! :wacko: :wacko: ma è veramente una cosa in più che io volevo per essere il più possibile certa che fosse sano/a (dopo diverse esperienze di aneuploidie di bimbi concepiti con fiv omologa e finite in interruzione di gravidanza). nel secondo tentativo non la ho fatta ma ho fatto il prenatal safe specifico per l’individuazione di circa 50 malattie genetiche frequenti, sia ereditarie che a insorgenza successiva :yes: :yes:
Silvia
Partecipante[quote quote=644164]Hola bellezzeeeee
sono contenta che il nostro angolino si sta “ripopolando” con le new entry e ci scambiamo sempre piu’ informazioni
@Dane io sto facendo una serie di esami di controllo dopo il mega intervento dell’anno scorso…per tenere sotto controllo le infezioni e prevenire recidive….Inoltre sto controllando un po di valori del sangue che non avevo mai fatto….ma dai primi risultati fin’ora sembrano tutti a posto…
quindi sono ancora alla ricerca di una vera causa che faccia da alibi ai miei negativi…..
Intanto sto portando avanti i lavori di ricerca
sto cercando e contattando cliniche che trattino le pazienti con endometriosi in modo piu’ scrupoloso senza basarsi su protocolli standard e sulla “fortuna e sfortuna”…..Alla fine si deciderà cosa fare……perché purtroppo non siamo benestante e il lato economico per noi é un grosso vincolo e quindi non possiamo continuare a fare tentativi a vuoto aspettando il colpo di “fortuna”…..
(cosa che é emersa dalla mia clinica: “per noi non ci sono ostacoli, é solo questione di fortuna e sfortuna!)
@mirta grazie
il tuo calendario é di grande aiuto per tutte noi
@luna….alla fine un tentativo in Italia lo pagherai quanto me in Spagna
….ma non mi é chiara una cosa……anche in Italia con un tentativo puoi sperare in una bella covata e fare dei transfer successivi? Oppure per loro é un tentaivo = un transfer? Ragazze questa domanda la faccio anche a tutte voi
….nelle vostre cliniche quanto pagate gli eventuali transfer successivi?
[/quote]il problema non è tanto il costo dei transfer successivi, comunque relativamente limitato rispetto al pacchetto, ma il numero di ovociti garantiti. con 8-14 ovociti garantiti e garanzia anche su numero di blasto, sei praticamente sicura di fare almeno 2 tentativi (con il costo del pacchetto +il costo dei trasferimenti successivi). con 4-6 ovociti garantiti sei invece quasi sicura di fare un unico tentativo e per il secondo dover ripagare tutto il costo del pacchetto, oltre a dover rifare tutta la procedura daccapo. io ho puntato infatti alla clinica che mi garantiva più ovociti per poter fare piu tentativi con lo stesso pacchetto e il sovrapprezzo limitato dei transfer successivi. in Italia in diverse cliniche il prezzo varia in funzione del numero di ovociti che si vogliono acquistare.
annalu12🌷
Moderatore@pully io ti ho già detto la mia sull esame. ..e cmq avendolo gia fatto…se dovessimo optare x un cambio di clinica è un esame in più che posso mostrare 😉
@luna figo! !! Anche un altra mia amica era riuscita a recuperare un po di soldi dalla assicurazione che aveva al lavoro. …ottimo! Io purtroppo non ho assicurazioni e non posso recuperare niente!Lotta dura senza pauraAnonimo
InattivoCOS’è EMRIOGLUE? AIUTO :wacko:
@dane @mirta che bello divertiti a fare shopping date un occhio a questo sito se non lo conoscete già è fighissimo ROCKETBABY
@pully la compatibilità genetica ti saprò dire mercoledi se la faremo dopo aver fatto il colloqui
@annalu12 x il secondo tentativo si paga qualcosa ora non ricordo quanto ma mercoledi mi diranno tutto poi vi aggiornerò
intanto abbiamo saputo che l’assicurazione di mio marito ci rimborserà alcune delle spese
speriamo :wacko:dane
Partecipantedane
Partecipante[quote quote=644138]@dane che meraviglia
. Cmq non mi fanno pagare, il prezzo è incluso tutto per embrione (blasto) da trasferire, non mi hanno richiesto test di compatibilità tra donatrice e il papà e non credo cmq che lo facciano tra i donatori quello che ho aggiunto come tecnica è l’embrioglue
. Mi hanno aumentato la dose del progynova da 2 a 3 e attendo di sapere se devo partire anche con il progeffik. Penso che il prossimo mese mi parleranno dei donatori
, ho 2° monitoraggio martedì
@mirta che bello
[/quote]
molto bene! emrioglue davvero e’ un ottima cosa
dane
Partecipante[quote quote=644092]Buondì a tutte, scusate la latitanza ma ho avuto tantissime cose da fare 😉 Giusto ieri ho iniziato con lo shopping per il bebè, il ginecologo mi ha consigliato di iniziare a preparare la valigia per l’ospedale :yahoo: Ma quante cose carine ci sono per i pupetti, comprerei tutto[/quote]
mirta anche io mi sto dando allo shopping, cercando di non esagerare
Pully
PartecipanteTest di compatibilità genetica, ci costerà 1.300 euro. In quante lo fate? Cosigli e info molto graditi… thanksssss!!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aannalu12🌷
ModeratoreHola bellezzeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo:
sono contenta che il nostro angolino si sta “ripopolando” con le new entry e ci scambiamo sempre piu’ informazioni :heart: :heart:
@Dane io sto facendo una serie di esami di controllo dopo il mega intervento dell’anno scorso…per tenere sotto controllo le infezioni e prevenire recidive….Inoltre sto controllando un po di valori del sangue che non avevo mai fatto….ma dai primi risultati fin’ora sembrano tutti a posto… :yes: :yes: :yes: quindi sono ancora alla ricerca di una vera causa che faccia da alibi ai miei negativi….. 😥
Intanto sto portando avanti i lavori di ricerca :mail: :mail: :mail: sto cercando e contattando cliniche che trattino le pazienti con endometriosi in modo piu’ scrupoloso senza basarsi su protocolli standard e sulla “fortuna e sfortuna”…..Alla fine si deciderà cosa fare……perché purtroppo non siamo benestante e il lato economico per noi é un grosso vincolo e quindi non possiamo continuare a fare tentativi a vuoto aspettando il colpo di “fortuna”….. :unsure: :unsure: (cosa che é emersa dalla mia clinica: “per noi non ci sono ostacoli, é solo questione di fortuna e sfortuna!) 😥 😥 😥 😥
@mirta grazie :heart: il tuo calendario é di grande aiuto per tutte noi :yahoo:
@luna….alla fine un tentativo in Italia lo pagherai quanto me in Spagna :whistle: ….ma non mi é chiara una cosa……anche in Italia con un tentativo puoi sperare in una bella covata e fare dei transfer successivi? Oppure per loro é un tentaivo = un transfer?Ragazze questa domanda la faccio anche a tutte voi 🙂 ….nelle vostre cliniche quanto pagate gli eventuali transfer successivi?
Lotta dura senza pauramirta
PartecipanteCalendario 2018
Marzo
23 Venerdì @Luna visita cardiologo.
26 Lunedì @Ginevra Eco ostetrica.
27 Martedì @Luna Visita di controllo; @Denise 2° Monitoraggio.
Aprile
16 Lunedì @Ginevra Visita ginecologica.
Positivi 2017 :heart: @mirta ; @dane ; @gaby .
Nascite 2017 :rose: @lorena0674 .
Nascite 2018 :heart: @Zoe07 .
Positivi di Gennaio 2018 :yahoo: @Stella77
Positivi di Febbraio 2018 :yahoo: @Aury ; @FRANKIE ; @Super.
Pancine :heart: @ginevra ; @mirta ; @dane ; @gaby ; @Stella77 ; @Silvia ; @Aury; @FRANKIE; Super.
Mammine :rose: @amarena77 ; @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 .
Maschietti @amarena77 ; @ginevra .
Femminucce @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Dane .
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Denise
Partecipante@dane che meraviglia :heart: . Cmq non mi fanno pagare, il prezzo è incluso tutto per embrione (blasto) da trasferire, non mi hanno richiesto test di compatibilità tra donatrice e il papà e non credo cmq che lo facciano tra i donatori quello che ho aggiunto come tecnica è l’embrioglue :heart: . Mi hanno aumentato la dose del progynova da 2 a 3 e attendo di sapere se devo partire anche con il progeffik. Penso che il prossimo mese mi parleranno dei donatori :yahoo: , ho 2° monitoraggio martedì :heart:
@mirta che bello :heart: :heart: :heart: :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞