- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da Federica.
-
SilviaPartecipante[quote quote=641942]Ho appena ricevuto i preventivi delle due cliniche… i prezzi non sono diversissimi ma le garanzie sì… Una garantisce minimo 2 blastocisti (se per caso non si arrivasse a due offrono un secondo pick up da un’altra donatrice. Questa avverte che servono circa 3 mesi per trovare la donatrice. L’altra garantisce un minimo di 4 o 6 ovociti maturi (a seconda di quanto paghi). Vuol dire che potresti anche non arrivare a fare un transfer… quest’ultima è la famosa Marques che fornisce ovociti a tantissime altre cliniche nel mondo e che vanta di non avere liste d’attesa per reperire donatrici.
Che ne pensate?[/quote]@pully, io penso che 4-6 ovociti siano pochi. anche con 6 ovociti, il rischio è che non ne arrivi nessuna a blastocisti. per me che non avevo molto tempo e volevo fare l’ultimo tentativo, la priorità era avere più ovociti con garanzie in una sola volta per potere fare più tentativi senza ricominciare tutto daccapo. con 4-6 ovociti è praticamente garantito che non riesci a fare il secondo tentativo. 2 blasto garantite invece è buono perché è una garanzia minima, il che vuol dire che fanno in modo di ottenerne 3 o 4 e un secondo tentativo è quasi certo. però 3 mesi di attesa mi sembrano tanti. se la clinica ti ha ispirato fiducia e puoi aspettare, perché no. io con la mia avevo 2 blasto garantite senza alcuna attesa e scelta tra 3 donatrici. baci e in bocca al lupo 😉
PullyPartecipante
AnonimoInattivo@Pully scegli quella che ti ispira di più. Ti fa sentire meglio avere più garanzie o sapere che la clinica é famosa? La scelta é nel tuo cuore perché se chiedere ai a 100 persone ti daranno 100 risposte diverse. Saremo compagne di viaggio noi lunedì andiamo in clinica a fare gli esami che ci mancano quelli che devono essere di tre mesi al Max e iniziamo la ricerca della donatrice. Teniamoci aggiornate. Una cosa che ti può aiutare se non lo hai ancora fatto parla con loro al telefono. Buona scelta :heart:
PullyPartecipanteHo appena ricevuto i preventivi delle due cliniche… i prezzi non sono diversissimi ma le garanzie sì…
Una garantisce minimo 2 blastocisti (se per caso non si arrivasse a due offrono un secondo pick up da un’altra donatrice. Questa avverte che servono circa 3 mesi per trovare la donatrice.
L’altra garantisce un minimo di 4 o 6 ovociti maturi (a seconda di quanto paghi). Vuol dire che potresti anche non arrivare a fare un transfer… quest’ultima è la famosa Marques che fornisce ovociti a tantissime altre cliniche nel mondo e che vanta di non avere liste d’attesa per reperire donatrici. :wacko:
Che ne pensate?
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
PullyPartecipante@luna io spero di dare il via alla ricerca della donatrice entro marzo, poi a seconda della clinica ci vorranno da uno a tre mesi per trovarla.
Speriamo di andare tutte avanti spedite!!! :good:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
PullyPartecipante@dane grazie :rose:
GinevraMembro@mimì, @Pully, @Luna in becco alla cicogna! Esatto @silvia, io un pagamento l ho fatto in netto ritardo perché ero al mare ed ero convinta fosse andato a buon fine, dopo 15 giorni mi sono accorta che non era proprio partito :whistle: me ne sono accorta io, ho chiamato immediatamente e mi hanno detto di non preoccuparmi :yes: la mia donatrice aveva 20 anni :heart:
danePartecipante[quote quote=641647]@dane so che la garanzia del rimborso non la concedono a tutti, me lo confermi? Mi darebbe una bella tranquillità ma non so se ci posso sperare…so che ho l’endometriosi ma non conosco a pieno il mio stato di salute perché con AMH a 0,02 i medici non hanno indagato ulteriormente…se dovessi optare per il pacchetto ma senza rimborso avrei sempre il dubbio che non si stanno impegnando perché ho già pagato :unsure:[/quote]
si confermo, ma non la danno a chi ha utero in davvero pessime condizioni, e l’endometriosi in uno stato avanzatissimo.. loro badano al proprio nome e si impegano, la maggio parte di positivi arriva al 1-2 transfer
danePartecipante[quote quote=641603]ragazze mie ho bisogno di voi, ma il monitoraggio prima del transfer a che giorni lo facevate? :whistle: Le blasto a che giorno si impiantano? :scratch: Mi conviene prendere l’acido folico dato che il centro non me lo ha dato, giusto? :wacko: Dopo il transfer avete preso che medicinali? Tipo seleparina? Deltacortene? Aiutoooooo :wacko: :wacko: :wacko: Grazie ragazze in anticipo a chi mi risponderà![/quote]
i monitoraggi sono individuali e dipendono dalla preparazione, le blasto si impiantano da 3 a 7 giorno, se non ricordo male, io l’acido folico lo prendevo su consiglio della mia clinica, i medicinali idem, vengono prescritti dalla clinica, non li possiamo prendere di propria iniziativa
danePartecipante[quote quote=641543]Grazie @dane!!! Ma quanti bimbi nascono all’anno in Italia da ovo? Qualcuna ha notizie? Sarà indicato da qualche parte a proposito?
[/quote]qualche statistica l’ho letta (cmq si parlava di migliaia di bimbi), ma credo nessuno ha una cifra certa, molte coppie nascondo il fatto… quindi se ufficialmente, per esempio, si parla di 5000 bimbi, in realta’ sono 15-20 mila secondo me.. pensa che solo la mia clinica nel 2016 ha dichiarato 1000 coppie italiane e nel 2017 erano ancora di piu’..
AnonimoInattivo@mimi77 @pully noi siamo le uniche che stanno iniziando giusto? Ci faremo compagnia :bye:
SilviaPartecipante[quote quote=641657]@denise io prendevo deltacortene 5mg, acido folico (ma già da mesi prima perché serve per evitare la spina bifida), Progynova e Progeffik. @Pincopalla e @Mimì77 come ho già detto più volte l Eugin non mi aveva fatto una bella impressione, abbiamo pagato la visita e non ci siamo fatti più sentire. Per vari motivi volevo iniziare subito e all Unica di Praga ho trovato disponibilità immediata, competenza, cortesia, ma soprattutto professionalità. Non da ultimo con quello che avrei speso in Spagna avrei fatto il doppio tentativo se non triplo. Non mi è servito, centro al primo colpo. Inoltre chiami (in Italia) e la tua referente ti risponde all’istante, al massimo richiama lei dopo 20 minuti. Diciamo che la scelta l ho fatta in tempi brevissimi, questione di pelle ed empatia: vai dove ti porta il cuore e l’istinto, non sbaglierai. Ho chiamato 3 cliniche (Marques, Eugin e Unica) poi mi sono rotta. Dimenticavo! Quello che mi ha fatto scegliere definitivamente è che all Unica le donatrici hanno al massimo 29 anni e non 35 (con la sfiga che avevo mi sarei ritrovata con una che a breve avrebbe compiuto 36 anni!)
@Frankie andrà tutto benissimo
che tenerezza 2 gemellini![/quote]sì, infatti la mia donatrice a eugin aveva 32 anni, quella di unica 25. e con il pacchetto exclusive da unica puoi scegliere tra 3 donatrici di cui ti dicono diverse caratteristiche mentre da eugin zero (e si erano persi le nostre foto, dandoci l’impressione che non le avrebbero guardate.) inoltre da eugin senza prima vedere il pagamento non si muovevano, con unica il discorso pagamento te lo fanno dopo un po’ e addirittura io ho pagato dopo la scelta della donatrice. un altro approccio
GinevraMembro@denise io prendevo deltacortene 5mg, acido folico (ma già da mesi prima perché serve per evitare la spina bifida), Progynova e Progeffik. @Pincopalla e @Mimì77 come ho già detto più volte l Eugin non mi aveva fatto una bella impressione, abbiamo pagato la visita e non ci siamo fatti più sentire. Per vari motivi volevo iniziare subito e all Unica di Praga ho trovato disponibilità immediata, competenza, cortesia, ma soprattutto professionalità. Non da ultimo con quello che avrei speso in Spagna avrei fatto il doppio tentativo se non triplo. Non mi è servito, centro al primo colpo. Inoltre chiami (in Italia) e la tua referente ti risponde all’istante, al massimo richiama lei dopo 20 minuti. Diciamo che la scelta l ho fatta in tempi brevissimi, questione di pelle ed empatia: vai dove ti porta il cuore e l’istinto, non sbaglierai. Ho chiamato 3 cliniche (Marques, Eugin e Unica) poi mi sono rotta. Dimenticavo! Quello che mi ha fatto scegliere definitivamente è che all Unica le donatrici hanno al massimo 29 anni e non 35 (con la sfiga che avevo mi sarei ritrovata con una che a breve avrebbe compiuto 36 anni!) :wacko: @Frankie andrà tutto benissimo :good: che tenerezza 2 gemellini!
AnonimoInattivo@mirta si molte cliniche hanno già risposto, stiamo già facendo una prima scrematura! ho scartato quelle che mi hanno liquidato con due righe tipo “signora grazie per la sua mail, la invitiamo a contattarci telefonicamente. Cordiali saluti”. Ora aspettiamo di riceverle tutte poi faremo dei colloqui telefonici con quelle che ci ispirano di più. Possiamo permetterci di fare tutto con calma e valutare bene perché io fino a settembre/ottobre non ho le ferie :mail:
@dane so che la garanzia del rimborso non la concedono a tutti, me lo confermi? Mi darebbe una bella tranquillità ma non so se ci posso sperare…so che ho l’endometriosi ma non conosco a pieno il mio stato di salute perché con AMH a 0,02 i medici non hanno indagato ulteriormente…se dovessi optare per il pacchetto ma senza rimborso avrei sempre il dubbio che non si stanno impegnando perché ho già pagato :unsure:
SilviaPartecipante[quote quote=638931]ciao a tutte c’è qualcuna chepuò darmi info sulla clinicaEUGIN di modena? grazie e in bocca al lupo a tutte

[/quote]io ho fatto il primo tentativo lì e non mi sono trovata bene. costi alti e poca informazione, poca scelta tra pacchetti diversi e optional, pochissime garanzie. non mi hanno neanche proposto di fare tutto da fresco ma solo con ovociti e sperma congelati. garantiscono da 6 a 8 ovuli che è poco. nessuna voce in capitolo sulla donatrice. approccio che ho trovato un po’ da supermercato e impersonale, con scelte dettate dalla necessità di fare presto. comunicazioni tra l’altro difficili, si deve sempre chiamare barcellona, parli con un call center e devi aspettare e sperare che ti richiamino. nonostante avessi ancora un embrione congelato lì (di 3 giorni) per il secondo tentativo mi sono rivolta a unica di Praga e mi sono trovata molto bene, spendendo tra l’altro molto meno.
SilviaPartecipante[quote quote=641603]sera ragazze, @frankie riposati bene che dopo i tuoi piccolini ti daranno da fare
@aury sei sempre nei miei pensieri, @dane
@mirta ho incominciato protocollo con progynova (2 cp al die), poi dovrò fare monitaggio al 10° giorno. @pully allora ci sei quasi con la decisione direi
ragazze mie ho bisogno di voi, ma il monitoraggio prima del transfer a che giorni lo facevate?
Le blasto a che giorno si impiantano?
Mi conviene prendere l’acido folico dato che il centro non me lo ha dato, giusto?
Dopo il transfer avete preso che medicinali? Tipo seleparina? Deltacortene? Aiutoooooo
Grazie ragazze in anticipo a chi mi risponderà![/quote]io prima del transfer prendevo profertil che ha anche una buona dose di acido folico. dopo sempre profertil, progynova e progesterone in ovuli e deltacortene 5 mg una al giorno.
SilviaPartecipante[quote quote=641379]@FRANKIE sono contenta che la situazione si sia stabilizzata per te e per i tuoi piccoletti
anche se la vita come dici tu a letto è molto dura, poi sarai ricompensata
coraggio che facciamo il tifo per te
Forza @Pully vedrai che andrà tutto bene
Grazie mille cara @Denise tu sei già in corsa, non mi ricordo
@Aury qui tutto ok, ci sono giornate però che sono davvero stanca @Super come procede è da un pò che non
@Mimi77 hai avuto già qualche risposta delle cliniche, vedrai che troverai presto quella adatta a voi
@Silvia mi ero persa un pò, non mi ricordavo che eri in attesa di due gemelli, a che punto sei della gravidanza, sai già il sesso? Sai che mi sarebbe piaciuto tantissimo fare la doppietta, infatti ci sono rimasta un pò maluccio quando durante la prima eco il gine mi disse che c’era solo un embrioncino, ma poi tutto è svanito, la cosa importante è portare a termine la gravidanza con serenità
A dopo girls

[/quote]@mirta sì, gemelli da trasferimento di 2 blasto ! il sogno di tutte noi credo. adesso sono alla 17esima settimana e sono a riposo dall’inizio, perché per i primi tre mesi praticamente avevo continui scollamenti, sanguinamenti, contratture e minacce di aborto…. adesso sembra che vada meglio. e dovrebbero essere un maschio e una femmina :yahoo: ma all’ultima eco era presto per dirlo con certezza. un bacio e in bocca al lupo a te e a tutte 😉 😉 😉
DenisePartecipante@luna io adesso ho incominciato il percorso alla Gennet di Praga, una persona che conosco aspetta 2 gemelline, quindi sono fiduciosa :heart: @pully io cambiando centro non facendo l’omologa è tutto confuso ancora… io prendevo il chirofert in bustine (contiene “anche” acido folico), ma adesso non ho da migliorare la qualità ovocitaria quindi non so :scratch:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
PullyPartecipanteA me la clinica aveva dato Neperix Complex (acido folico + altro per migliorare qualità ovociti)
DenisePartecipantesera ragazze, @frankie riposati bene che dopo i tuoi piccolini ti daranno da fare :heart: :yahoo: @aury sei sempre nei miei pensieri, @dane :heart: @mirta ho incominciato protocollo con progynova (2 cp al die), poi dovrò fare monitaggio al 10° giorno. @pully allora ci sei quasi con la decisione direi :yes:
ragazze mie ho bisogno di voi, ma il monitoraggio prima del transfer a che giorni lo facevate? :whistle: Le blasto a che giorno si impiantano? :scratch: Mi conviene prendere l’acido folico dato che il centro non me lo ha dato, giusto? :wacko: Dopo il transfer avete preso che medicinali? Tipo seleparina? Deltacortene? Aiutoooooo :wacko: :wacko: :wacko: Grazie ragazze in anticipo a chi mi risponderà!
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
PullyPartecipanteGrazie @dane!!!
Ma quanti bimbi nascono all’anno in Italia da ovo? Qualcuna ha notizie? Sarà indicato da qualche parte a proposito?
danePartecipante[quote quote=641270]Abbiamo finalmente parlato con la dottoressa: 15% se facciamo la omo, 50 % se facciamo la ovo (70% con 2 blasto). Ha solo confermato quello che sapevamo già. La decisione era già presa, sono ufficialmente nel gruppo ragazze, orgogliosamente e piena di speranza
Sentiremo anche l altra clinica per sentire tempistiche, condizioni ecc. Non vediamo l’ora di partire!!!!! 
[/quote]
benvenuta ufficialmente nel mondo ovodonazione e buona avventura!
danePartecipante[quote quote=641083]Ragazze grazie a tutte dei consigli e del sostegno! Ieri sera mi sono messa a mandare mail a tappeto e ora aspetto con trepidazione le risposte! Spero di tranquillizzarmi un po’…oltre che confusa sulla scelta della clinica sono anche un pochino spaventata…non sulla scelta dell’eterologa in sé (anzi col mio compagno siamo molto sereni e convinti) ma sul fatto che sia un grosso business. Non che ci sia qualcosa di male alla fine, solo che ho paura di incappare in persone senza scrupoli che mi vedono solo come un bancomat! Un’altra questione che mi preoccupa è la spesa, che potrebbe diventare molto alta! So che la mia ginecologa consiglia Madrid, ma è chiaramente molto costoso, quindi prima vorrei valutare cosa offrono cliniche meno care (per non finire sul lastrico). Il mio compagno invece sceglierebbe subito il pacchetto da 5 tentativi a € 9.900 che offrono in Ucraina. Dice che il fatto di avere tanti tentativi lo tranquillizzerebbe tantissimo e che, anche se alla fine fossimo fortunati da riuscirci al primo colpo, non gli importerebbe l’aver speso di più!
[/quote]
mimi ho avuto lo stesso pacchetto. infatti avere tanti tentativi e la certezza di impegno da parte della clinica x non diver restituirti i soldi ti da’ una tranquillita’ in piu’
danePartecipante
PullyPartecipante@luna ci inventiamo la nostra vita giorno per giorno, la cosa più bella è poter percorrere una strada così impegnativa con la persona che amiamo e per un fine così importante. Buon tutto