- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 44 minuti fa da Mary583.
-
annalu12🌷
Moderatore@aury…io tifo per te e tutti i sintomi li voglio assocciare a buone notizie :yahoo: :yahoo: Come stai passando le tue giornate a riposo :-)?
@frankie e tu? come procede la cova? Da casa o lavori?
Tera l’altro ragazze, prima di natale nell’altro topic a cui partecipo (Il caffe’ delle veterane) si era detto che fare i transfer con la luna crescente era molto positivo!
E infatti facendo un piccolo sondaggio tra di noi, era venuto fuori proprio questo….che l’80% delle ragazze che avevano avuto il positivo avevano trasferito proprio in luna crescente…Poi per fortuna ci sono state anche tante smentite :scratch: :scratch: perché molte altre lo avevano avuto in luna calante….io ad esempio, andando a ritroso li ho fatti tutti in luna calante…..ma la mia é sfiga intrinseca…non fateci caso! 😉
@Aury e @frankie voi avete trasferito in luna crescente…..quindi io vi do già per vincenti 🙂 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
E voi altre? vi ricordate la data del transfer? cosi….per giocare un po????
Anche perché si tratterà sicuramente di coincidenze…altrimenti tutti i centri farebbero transfer solo in luna crescente e lo metterebbero a verbale e a protocollo…..hi hihih ha haia :mail: :mail: :mail: :mail: :mail:Lotta dura senza pauraannalu12🌷
ModeratoreBuongiorno belle ragazze :yahoo: :yahoo:
Io non riesco ad uscire questo giro di influenza…..oggi sono ancora in giro col naso che gocciola!!! :wacko: :wacko: :wacko: voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yes: :yes: :yes:
@RED carissima…..io leggevo il forum dell’anno scorso (PMA 2017) e devo dire che vi ho sempre tanto ammirato per la partecipazione e l’appoggio morale che vi siete sempre date :heart: Cosa che stiamo cercando di fare anche noi che siamo un gruppetto un po’ piu piccolino rispetto al vostro :heart: Ed eccomi qui a rispondere alla tua domanda….Io ho fatto la prima omologa in quella “specie di reparto” catalogato come PMA al Ponte di Varese!!!! Da qui capirai che l’ho ritenuta un esperienza pessima sia per risultato che per approccio umano! Pensa che quasi mi sgridavano perché le mie ovaie non producevano un gran che! 😥 😥
Il secondo tentativo l’ho fatto al S. Raffaele di Milano (comodo per arrivarci anche con i mezzi da Varese). Anche li’ non é andata bene! Anche se come struttura e a livello di laboratorio ne parlano molto bene (hanno delle buone piastre di coltura e dei bravissimi biologi) Purtroppo proprio in quell’occasione, devo dire che anche loro non sono stati per niente scrupolosi……Mi hanno fatto un pick up nonostante l’infezione in corso che stavo curando con un antibiotico….e subito dopo il transfer sono stata ricoverata d’urgenza perché avevo la febbre e non si capiva da dove arrivava….Solo dopo un mese di degenza e bombe di antibiotici si é scoperto che stavo andando in setticemia e che il mio ovaio era scoppiato in pancia facendo fuoriuscire circa un litro di pus 😥 😥 😥 😥 (questo mi é stato poi spiegato dal professore che mi ha operato…)
Insomma storiaccia da dimenticare, ma alla fine mi sono fatta un idea tutta mia…. quando si va in queste strutture pubbliche l’ideale sarebbe fare una prima visita con un medico (magari i primario) e poi pretendere di essere seguito da questo….Perché cosi, vieni trattata proprio come un numero di un listone a mo’ di catena di montaggio…Io mi aspettavo che con l’endometriosi venissi trattata diversamente dalle ragazze senza problemi e invece, niente di niente….protocolli standard per tutti e via andare…
Ad ogni modo se posso dirti la mia, il S.Raffaele é molto valida come struttura ma ho sentito parlare bene anche dell’Humanitas…. :heart:
@aury…vedi? non l’avrei mai detto…..a me zero di zero…. :negative: :negative:
@mirta dacci news 🙂
@Denise grazie per i saluti…tu hai poi deciso cosa fare?Le altre? come state? :heart:
Lotta dura senza pauraAury
Membrociao ragazze, come state? io oggi sono al mio 5pt accompagnata per tutto il tempo da mal di pancia (continuo a credere che sia colpa delle tonnellate di progesterone che prendo), ieri sera sintomo nuovo, ovvero mi girava la testa, mah…significherà tutto o niente intanto proseguiamo con il count down da casa a riposo e soprattutto lontana dall’ambiente stressante del lavoro.
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Aury
Membro[quote quote=628598]@aury a che serve il bisolvon?
ma quante se ne imparano in questo campo? ??
[/quote]
ciao @annalu nella mia clinica inseriscono nel protocollo il bisolvon compresse prima del transfer per fluidificare tutte le mucose corporee…dice che serve per favorire l’attecchimento
Sono mamma di Gregorio (6 anni)RED
Partecipante@annalu12 ciao annalu io partecipo nel forum PMA 2018 ✌ L’ ANNO GIUSTO tuttavia leggendo tutto il tuo percorsp ho visto che sei dalle mie parti varesine…Possdo chiederti prima dell’eterologa avevi fatto l’omologa?Non mi ricordo ..Se si in quale centro?Visto le vicinanze prima di andare troppo lontano e ovvio non Varee dove la mia esperienza è stata deludente…Grazie mille
Finalmente"MAMMA"gaby
Partecipante[quote quote=628597]Ora rispetto alla decisione di tuo marito ti direi di insistere ancora un pochino xke secondo me “squadra vincente non si cambia” :yahoo: :yahoo: :yahoo:[/quote]
questo lo penso anche io, poi ha la fortuna di avere la stessa donatrice, quindi i bambini sarebbero fratelli geneticamente!gaby
Partecipante[quote quote=628593]Io soffro di ovaie atrofiche purtroppo e ho scoperto questa brutta cosa quando avevo solo 15 anni…la mia condanna a non poter avere figli purtroppo x me é arrivata prestissimo…finché un giorno x consiglio di una collega sono andata in visita dalla dottoressa Palumbo che mi ha parlato del suo centro a tenerife dove avrei potuto fare ovodonazione….non ci ho pensato un attimo e 6 anni fa volai fino a tenerife e impianti da fresco 2 embrioncini uno dei quali é il mio adorato cuccIolo di bene 5 anni….ne avevo 2 congelate e lo scorso marzo volo di nuovo li a riprendermi i 2 embrioncini congelati…ma una volta arrivata li mi dicono che non sono sopravvissuti allo scongelamento e quindi…BATOSTA MEGA GALATTICA…ora vorrei da morire il secondo figlio ma mio marito di tornare a tenerife si rifiuta proprio(lo farebbe solo x me ma non convinto) anche se ci sarebbe la stessa dontarice disponibile o rimanere a Roma e provare qui anche se i costi cavolo sono altissimi…lui oggi ha fatto spermiogramma che dicono va bene…penso alla fine proveremo a Roma perché di allotanarci da Roma x noi é troppo complicato. ..ecco qui la nostra storia ragazze Che storia!!!😉
[/quote]
Alessia anche se a roma resta difficile, vi auguro il positivo!!!Anonimo
InattivoMah spero di decidere la via giusta ma x un appoggio morale di.mio marito dovrei affidarmi a Roma …bah ne riparleremo nel frattempo 😉 ragazze ognuno ha la sua strada ma i bivi ci mettono sempre in difficoltà. ..dobbiamo.solo sperare di prendere la strada giusta ! Dai ragazze mettiamocela tutta e a voi pancine un grandissimo tifo da parte mia ;)))
annalu12🌷
Moderatore@aury a che serve il bisolvon? :unsure: :unsure: ma quante se ne imparano in questo campo? ?? :heart:
Lotta dura senza pauraannalu12🌷
Moderatore@alessia certo che avere una sentenza così a 15 anni deve essere stato davvero tremendo! Ma il Signore ti ha messo sulla strada questa dottoressa che è stata la tua salvezza secondo me :heart: :rose:
Ora rispetto alla decisione di tuo marito ti direi di insistere ancora un pochino xke secondo me “squadra vincente non si cambia” :yahoo: :yahoo: :yahoo:
In Italia come ti hanno detto in molte ci si appoggia a cliniche estere e ho visto anch’io che i prezzi sono davvero spaventosi. …e poi, cosa da non sottovalutare è la stessa donatrice. …non so mi piace un sacco pensare che potresti avere gli stessi ovuli “in prestito” 😉
In più si avrebbe la serenità che è stato compatibile una volta e xke non riuscirci la seconda?
Questo è solo un mio pensiero. …poi sicuramente la scelta finale è sempre quella presa dalla coppia e dopo mille valutazioni. …
Ti auguro di riuscirci presto e continuare a portare ottimismo a tutte le donne che x salute non sono riuscite a concepire in modo naturale!
Benedetta ovo :yahoo: :yahoo:
Lotta dura senza pauraAury
Membro[quote quote=628581]@Aury ho preso la pillola poi il 21 giorno del ciclo soppressione con DECAPEPTYL e ho teminato la pillola..poi quando mi è venuto il ciclo ho iniziato con 3 compresse di progynova e Cardioaspirina. .dopo qualche giorno 4 compresse di progynova..poi sono partita e dopo il Pick up della donatrice ho cominciato le punturae di progesterone tutti i giorni e oxyprogesterone ogni 3 giorni. .quindi ogni 3 giorni faccio 2 punture..progynova dopo il transfer 3 compresse e Cardioaspirina e acido folico….tu invece?Bacioni a tutte
[/quote]
ciao @frankie io ho seguito come protocollo, la prima volta ho interrotto la pillola e quando é arrivato il ciclo ho iniziato il dermetril 50micron 2 a fiori alterni dopo 10gg e do cresciuto solo ad 1mm interrottamente terapia l’11 dicembre. Ho aspettato il ciclo in ritardo di 12 giorni indotto con il progesterone. Dopo un giorno arrivato il ciclo ed iniziato dermestril 50micron 4 a giorni alterni, dopo 9 gg endo 9mm, prima del transfert 3 volte al giorno di bisolvon, due giorni prima del transfert ho iniziato con il progeffik Dopo il transfert interrotto il bisolvon e prendo dopo pranzo un aspiri netta e 3 volte al giorno il progeffik più i 4 cerotti di dermetril a giorni alterni.
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Anonimo
InattivoIo soffro di ovaie atrofiche purtroppo e ho scoperto questa brutta cosa quando avevo solo 15 anni…la mia condanna a non poter avere figli purtroppo x me é arrivata prestissimo…finché un giorno x consiglio di una collega sono andata in visita dalla dottoressa Palumbo che mi ha parlato del suo centro a tenerife dove avrei potuto fare ovodonazione….non ci ho pensato un attimo e 6 anni fa volai fino a tenerife e impianti da fresco 2 embrioncini uno dei quali é il mio adorato cuccIolo di bene 5 anni….ne avevo 2 congelate e lo scorso marzo volo di nuovo li a riprendermi i 2 embrioncini congelati…ma una volta arrivata li mi dicono che non sono sopravvissuti allo scongelamento e quindi…BATOSTA MEGA GALATTICA…ora vorrei da morire il secondo figlio ma mio marito di tornare a tenerife si rifiuta proprio(lo farebbe solo x me ma non convinto) anche se ci sarebbe la stessa dontarice disponibile o rimanere a Roma e provare qui anche se i costi cavolo sono altissimi…lui oggi ha fatto spermiogramma che dicono va bene…penso alla fine proveremo a Roma perché di allotanarci da Roma x noi é troppo complicato. ..ecco qui la nostra storia ragazze Che storia!!!😉
FRANKIE
Membro@Aury ho preso la pillola poi il 21 giorno del ciclo soppressione con DECAPEPTYL e ho teminato la pillola..poi quando mi è venuto il ciclo ho iniziato con 3 compresse di progynova e Cardioaspirina. .dopo qualche giorno 4 compresse di progynova..poi sono partita e dopo il Pick up della donatrice ho cominciato le punturae di progesterone tutti i giorni e oxyprogesterone ogni 3 giorni. .quindi ogni 3 giorni faccio 2 punture..progynova dopo il transfer 3 compresse e Cardioaspirina e acido folico….tu invece?Bacioni a tutte
FRANKIE
Membro[quote quote=628234]@frankie, un anno fa esatto io ero a kiev (sotto 1 metro di neve, bellissimo!) a fare la visita… da 3 settimane ho fra le mie braccia la mia piccina.. ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo! Le terapie sono una bomba ma con me ha funzionato quindi niente da dire, sopporta e vai avanti e spera di farle tutte fino all’ultima quelle punturacce dolorose. Io ricordo ancora la mia ultima: il 3 agosto, traguardo importante
In bocca al lupo a tutte
[/quote]grazie cara..ti auguro tutto il bene del mondo a te e la piccola….il transfer lo avevamo fatto lo stesso periodo ti ricordi? :rose:
Denise
Partecipante@annalu bentornata :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Aury
MembroCiao ragazze, come state? Io a casa sto impazzendo dalla noia, mi manca il mio lavoro che mi distrae. Io alterno momenti di grande positività ad altri di estrema negatività, penso che mi possiate capire. Cmq cerco di andare avanti in attesa del test.
@frankie wow hai trasferito 4 blasto…arriveranno dei gemellini. Che protocollo hai seguito prima e dopo il transfert ?
@annalu cara, sai quanto ti voglio bene e quanto vorrei che il tuo sogno si realizzasse..sfrutta questo tempo per gli esami
@alessia tutte le cliniche hanno i loro pro ed i loro contro, ci vuole tanta BDC, pensa che io sono seguita in una clinica italo-svedese di Torino che si appoggia per ovo alla marques di Barcellona mi hanno seguita sì per l’omologa sia per l’ovodonazione e si sono fatti strapagare tutto, a volte sono schivi nelle risposte soprattutto gli italiani, mentre in Spagna sono stati molto disponibili. Devi cercare di scegliere ciò che è anche più di comodo a gestione.@mirta news della morfologica?
Sono mamma di Gregorio (6 anni)gaby
Partecipantese non erro l’esame si chiama “sottopopolazioni linfocitarie” (un semplice prelievo del sangue)
gaby
Partecipanteannalu12🌷
Moderatore@Gaby chi lo deve prescrivere? Posso farlo anche senza ricetta o impegnativa?
A te chi lo ha prescritto?
Lotta dura senza pauragaby
Partecipante[quote quote=628349]L’isteroscopia la faro’ in marzo….gli altri esami natural killer che cosé? Non l’ho mai fatto?[/quote]
son le cellule che proteggono il nostro corpo da “estranei” e quando sono troppo forti rigettano anche l’embrione trasferito, diciamo, e’ un esame che va fatto dopo qualche negativo…gaby
Partecipante[quote quote=628339]@gaby si chiama Alice :heart:[/quote]
bellissimo nome, davvero!!annalu12🌷
ModeratoreGrazie ragazze! :heart: :heart: mi siete tutte molte utili con i vostri racconti e le vostre esperienze…piano piano si cerca di rimettere quanti piu’ pezzetti di puzzle x realizzare quello che forse x noi resterà un sogno…. 😥 😥
@mirta sapevo del tuo percorso ma con queste info mi hai dato piu’ “materiale” su cui lavorare….una domanda sull’esame di tuo marito: nei primi tentativi anche a voi avevano detto che il seme andava bene? Quando l’ho fatto presente alla clinica mi é stato risposto che in effetti lo spermiogramma era un po’ al limite ma che per fare delle ICSI andava piu’ che bene…..Intanto però, anche questo risultava un limite se avessimo optato per un secondo tentativo con rimborso!!!!! 🙁 🙁 Su questo mi sono molto arrabbiata……ma come? Ho detto! Per fare tentativi pagati il seme va bene, per quello con rimborso no??????? allora devo dire che un po’ in tutte le cliniche si tende ad avere positivi utilizzando la “BDC”…..!!!!! Se gli va bene! Sono bravi…..se gli va male, ti rivoltano come un calzino ma devi pagare profumatamente, perché secondo me, loro su questo sono molto preparati…Sanno che una coppia che arriva all’eterologa é disposta a tutto per avere un figlio e sanno che non é facile sotterrare l’idea e vivere senza figli!!!!
Comunque hai saputo il sesso ieri???? 🙂
@gaby…..sai, purtroppo con il senno di poi uno si fa mille domande, ma io devo dire che mi sono molto fidata e affidata ai medici della clinica, pensando che stessero facendo bene il loro lavoro…..Ora, non mi sento di criticarli perché non ho avuto il positivo…..anzi! Devo dire che se devo fare un elogio alla clinica lo faccio volentieri per il fattore umano….Il medico mi ha chiamato decine di volte nonostante avessi detto alla segretaria di non volerli sentire piu…..Poi mi ha scritto una mail….e anche durante i due tentativi mi sono sentita molto seguita….Ma al di la’ di questo, secondo me hanno sottovalutato il mio caso, perché hanno sempre sostenuto che da quell’ utero sono uscite due figlie…..Non so…….anche x il fatto che ero reduce da un mega intervento e secondo loro era tutto in ordine li’ sotto……
Che dirvi ragazze? Io piu’ di cosi non potevo fare, alla fine i medici sono loro e uno si dovrebbe lasciare guidare….ma poi con l’esperienza e le batoste capisci che ogni tanto dobbiamo fare di testa nostra!
L’isteroscopia la faro’ in marzo….gli altri esami natural killer che cosé? Non l’ho mai fatto?
:heart: :heart:
Lotta dura senza paura