- Questo topic ha 24,278 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 37 minuti fa da PkD.
-
FedericaPartecipante
Scusa se mi permetto di dirtelo, io sono per la scuola di non prendere medicine da sola, ma questo non è il caso… Non so quale sia la tua età sinceramente ma la cardioaspirina dopo tantissimi fallimenti va data assolutamente. Soprattutto se hai mutazioni, oppure se ci sono Svariati transfer negativi.
E ti chiedo scusa nuovamente se mi sono permessa di dirti questa cosa, ma ti devi rifiutare, non si può giocare con il corpo delle persone per fare esperimenti e per capire quanto “tiene botta “il fisico…
Lo capisco che ci dobbiamo affidare alle persone, e nel tuo caso non mi ricordo se è un centro privato a pagamento, ma non mi sembra da come scrivi… Però davvero se è la quarta volta che fai un transfer e non va bene, si deve apportare delle modifiche perché significa che qualcosa non va bene…
Ti chiedo scusa ancora, ma non mi sembra giusto come si stanno comportando con te
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie mille, allora mi sento più tranquilla se sono farmaci che vengono dati in preparazione al transfer come consuetudine.
Eparina mi fa un po’ paura perché nn l’ho mai fatta, ma imparerò…
Vabbè ancora c’è tempo devo comunque aspettare il ciclo e l’esito dei tamponi.
Grazie 🥰
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyQuanti anni hai Steffy? E hai mutazioni mi sembrava vero…
Eparina e cardio secondo me sono alla base per un ciclo di ovodonazione.. io facevo anche 16mg al di di medrol, ma quella altra storia ancora…Forza🤞🌈stai tranquilla si❤️
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaNe ho 42 (a novembre 43)…
Oltre a tutti gli esami fatti per omologa e poi per la clinica per eterologa nn ho fatto altro, per cui al momento di quelli fatti nn ho mutazioni.
Se questo nuovo tentativo nn andrà dovrò fare altri esami mi hanno detto.Avevo fatto cariotipo e tutti quelli previsti per ssn italiano, poi li ho passati alla Ovoclinic ma nn ho fatto altri esami ulteriori al momento.
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMa non ti devi scusare assolutamente perché concordo con te, ed è una struttura SSN convenzionata, capisci non sono giovincella ho 46 anni, e ahimè mi sono affacciata al mondo Pma un po’ tardi circa 2 anni e mezzo, io lo dico sempre ho imparato più dai voi dai vostri messaggi che da loro, anche le analisi trombifilia le ho fatto di testa mia grazie alla richiesta del mio ginecologo Pma non xchè loro si siano messi una mano nella coscienza…. Prima di ferragosto ho fatto colloquio con il mio ginecologo e mi dice ma perché non le danno la cardioaspirina con la mutazione che ha le può fare solo bene…. Anche xchè se non le danno cardioaspir. Allora allo stesso modo non dovrebbero darle neanche il cortisone che le prescrivono… Questa cosa mi sta prendendo male… adesso sono in attesa di ciclo per ripartire con l ennesima stimolazione
SteffyPartecipanteDenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyNo Steffy etero intendevo nuovo ciclo di progynova e crinone
SteffyPartecipanteCome puoi fare? O la prendi di tua iniziativa senza dire nulla al centro…ma come puoi fare..
Trovo assurdo comunque..almeno modificare il piano terapeutico..visti i 4 tentativi.DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyAlla fine si mi hanno fatto fare per l’ esattezza 5 cicli di progynova al momento di fare transfer c’è stato sempre un problema, una volta non andava l’ endometrio, la seconda volta mi è venuta la febbre, la terza e quarta volta ho fatto transfer di cui una volta era pure positivo x 2 settimane, e l’ ultima volta a fine luglio mi hanno bruciato 5 giorni prima x problemi di server…..Guarda questa cosa la sto pensando seriamente di prenderla e non dire niente ❤️
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyOk, sono convinta, che se non hai dei problemi particolari, la cardioaspirina e l’eparina andranno tamponare quello che in questo momento, se avrai delle blastocisti naturalmente buone, non ti fa rimanere incinta…
Cioè questi due farmaci fanno da materassino per dei problemi a te oggi sconosciuti, se ci fossero, perché non hai fatto ulteriori analisi!…
Vai forza che sei sulla via giusta !
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….SteffyPartecipanteGià sono percorsi estremamente stressanti..di certo questo tipo di approccio non aiuta..
Valuta con il tuo ginecologo pma piuttosto e ti fai prescrivere dal medico curante la cardioaspirina…Almeno confrontati con il medico di base ed il ginecologo..
FedericaPartecipanteComunque la cardioaspirina la prescrivono anche a chi si prende incinta naturalmente dopo una certa età…
Quindi non riesco a capire determinate scelte davvero…
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyIo non voglio scoraggiarti ma a 46 anni Non puoi non prendere la cardio o qualcosa di similare che faccia in modo di fluidificare sempre benissimo il sangue che scorre nella placenta, dopo i quarant’anni anche senza mutazione c’è il rischio altissimo di creare dei micro trombi, e questo fa sì che succede soltanto una cosa brutta.
In più tu hai, delle mutazioni quindi non capisco proprio. Ascolta, magari prova a mettere in contatto iil tuo fine con il centro… potrebbe essere? Comunque la mia ginecologa a suo tempo mi aveva chiesto subito se all’estero me l’avessero data… altrimenti assolutamente me la prescriveva lei. Quindi io direi che se loro ci mettono in contatto magari… Ti sto dicendo queste cose per cercare di aiutarti, come dici tu anch’io mi sono svegliata leggendo qui molte cose e ascoltando tante ragazze… Forza provaci!Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….Sandy28PartecipanteCiao ragazze, ho letto alcuni ultimi post e voglio dare il mio parere. Anche io 46 anni, nel 2023 col primo transfer a fresco da Ovodonazione resto incinta ma tutto si ferma alla 12 settimana. Prendevo solo cardioaspirina. Secondo transfer mi mettono anche eparina ma non va, la blasto non attecchisce. Il centro a Praga mi avrebbe fatto ritentare transfer ma il TSH non si abbassa. Di mia iniziativa faccio una consulenza con un immunologa di una clinica spagnola. Mi prescrive vari esami da fare. Ragazze non abbiamo tempo da perdere e tentativi a vuoto. A 46 anni bisogna guardare tutto prima. Quindi mi raccomando occhi aperti.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy sono d’accordo con te al 100%
Io sono stata seguita da una ginecologa che non lascia nulla al caso(sapete chi è) e che ti fa partire per fare il transfer solo se pensa che con una buona blastociste ci siano altissime probabilità di attecchimento. Ho pagato parecchio per essere seguita da lei ma credo di aver risparmiato soldi in transfer a vuoto e poi il fattore tempo non è da sottovalutare come dici tu.
Posso però dirvi che io a 44 anni ho fatto una gravidanza invidiabile e ora che ho il piccolo tra le braccia ho un’energia incredibile. Quello che passiamo per arrivare al risultato è la vera prova di forza, fidatevi, il resto se non vi sono complicazioni o preoccupazioni è una pacchia e solo chi fa il nostro percorso può capirlo! Non mollate perché arriverete tutte a svegliarvi di notte per il vostro piccolo e non per l’ennesima puntura o brutto sogno.
Respirate ragazze e caricatori di energie positive!Sandy28PartecipanteBrava Snap, io ora non mi sento di partire a fare transfer. Piuttosto aspetto qualche mese in più ma voglio avere una situazione in cui ho le massime possibilità di riuscire. Poi la certezza purtroppo non c’è mai. Ma almeno partiamo con una buona base, un endometrio ricettivo, gli esami coi valori giusti e i farmaci azzeccati. Altrimenti è perdita di tempo.
DenyPartecipanteFederica, Snap, Sandy siete il top, questa volta ci vado di testa in tutti i sensi 😅… Voi la cardioaspirina in che momento l’ avete presa prima del transfer, dopo transfer o dopo aver visto il positivo.. il ginecologo la scorsa volta mi ha accennato in caso fosse positivo… Ma chiederò meglio
FedericaPartecipanteCerto ragazze …io condivido quello che hai scritto Snap, e anche quello che Sandy ha scritto ed è per questo che dico a Steffy e a Deny di informarsi, di fare domande di non avere paura e di chiedere un cambio terapia se vari sono i tentativi nulli…
Hanno entrambe 43 e 46……di condire tutto ciò da positività ???certo, bisogna assolutamente…
Ma la realtà è questa e dobbiamo essere forti! Fortissime!
E arriverà per tutte💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyIo l’ho presa quando ho iniziato la preparazione, però molti dicono che si può prendere anche appena si vede il positivo. Senti magari la tua Gine…
Vaiiiiii❤️❤️💪🏻💪🏻❤️❤️
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….FedericaPartecipanteSteffyPartecipanteGrazie Federica, del supporto e dei consigli.
A me hanno scritto che se questo tentativo nn va mi faranno fare altre indagini…
Vorrei solo cercare di stare serena il più possibile..a luglio ne venivo da 3 notti senza dormire e dopo il transfer mi sono anche beccata l’influenza.
Grazie ♥️
LifedreamPartecipanteCiao ragazze, indicativamente che costi hanno al cra di Barcellona? Grazie
AzzurraPartecipanteRagazze buonasera a tutte! Come sapete il prox transfer vorrei tentare sul ciclo naturale ( ammesso che mi venga ancora il ciclo, visto che da quello post transfer ancora niente, sono a circa una settimana di ritardo). Ad ogni modo volevo capire come giustificare la mia assenza a lavoro, visto che dovrò recarmi in Spagna e stare circa 15 giorni….se prendo malattia, dove leggo domicilio? Tra l’altro non voglio che a lavoro si sappia nulla … c’è un modo per non rendere noto a lavoro cosa faccio e dove?
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Azzurraciao Azzurra, non ne so molto, ma so che hai diritto al congedo inps per 3 settimane per il transfer.
prova a guardare su questo link. parlano di questo:
https://www.agimedica.it/inps-e-congedo-per-pma/