- Questo topic ha 24,278 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 54 minuti fa da PkD.
-
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Azzurra
Ciao Azzurra,
Come stai?Come sta procedendo con la clinica?
Scusa la domanda stupida, cosa intendi con ciclo naturale che non prenderai nessun farmaco? (Progynova Progeffik?)In merito al discorso malattia per l’estero avevo letto su internet che la trafila e’ più complicata, aldilà del domicilio, avevo letto che la clinica deve fornirti dei fogli da mandare via fax all’INPS..
Non so quanto sia attendibile..allego il link..Io per ora sono stata solo 2/3 gg per 3 volte ed ho preso ferie..anche io nn ho detto nulla al lavoro per cui capisco perfettamente…
Però perché 15 gg devi stare?Ti allego ciò che avevo trovato, in fondo c’è anche indennità per pma all’estero.
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyScusa fax o mail comunque occorre oltre al certificato, contattare anche inps…
Io con il mio medico della mutua faccio poca strada…perché mi fa disperare anche solo per una ricetta.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraAzzurra avevi fatto decapeptil nell’ultimo transfer?
Mamma mia capisco che sia una tua cosa privata … io sono uguale…. Deduco che tu non abbia maturato ferie…Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….PkDPartecipanteCiao ragazze, ho letto tanti aggiornamenti tutti insieme, mi scuserete se non ricordo tutto. Vorrei intanto ringraziare tutte per i consigli che date ❤️
Per la ragazza che diceva che la fanno riprovare ripetutamente con progynova volevo dire che io ho interrotto terapia con progynova perché l’endometrio non cresceva abbastanza. La ginecologa del centro mi ha detto che la cosa migliore sarebbe stata riprovare cambiando tutto: 1) provare su ciclo naturale 2) usare farmaci da iniettare 3) avere corpo luteo post ovulazione che aiuterebbe ulteriormente.
Sarà anche vero che con SSN non paghi come in un centro privato ma la salute è la nostra! Ora dopo vari tentativi andati a vuoto avrai pur diritto di chiedere di cambiare aporoccio, o no? Psicologicamente è frustrante e fisicamente imbottirsi di ormoni è pesante, con gli effetti collaterali che comporta e pur sapendo che difficilmente porteranno al risultato sperato, mi sembra che queste siano ragioni sufficienti per chiedere di fare in modo diverso! Forse sembrerai strafottente ma penso sia un tuo diritto 💪
Un grazie speciale alle veterane che hanno avuto i loro bimbi ma continuano a stare qui per aiutarci e spronarci, siete preziosissime ❤️❤️❤️P.S. Aspettiamo notizie di Kurina 😍
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze passo per un saluto,noi siamo al mare e fa caldissimo!
Per chi chiedeva della malattia con tra sfera all’estero io ho preso ferie per il giorno del transfer e ho scritto sl mio medico per avere 2 gg malattia post transfer ma dando il foglio della clinica. La cosa importante è essere in Italia, a casa, nei gg che figurano come malattia. Se vuoi fruire la malattia all estero devi contattare inps
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap!!!!
Buona vacanza e buon mare con piccoletto!!!!Riguardo la malattia all’estero anch’io sapevo così…
Un abbraccio ad entrambi ♥️♥️♥️
Sandy28PartecipanteCiao Azzurra. Come va? Su ciclo naturale cresce meglio a me con pillola non era cresciuto niente.
SteffyPartecipanteCiao ragazze, scusate ho sentito il mio medico della mutua per farmi prescrivere eparina (per risparmiare magari qualcosa), ma mi ha detto che non può prescrivermela se nn ho una tromoboflebite o problematiche simili…e che deve chiedere…inoltre mi ha detto che cardioaspirina ed eparina non si possono prendere insieme…????
Nel piano terapeutico che mi ha inviato ovoclinic c’è cardioaspirina ed eparina dalla fine del ciclo, 1 cardioaspirina a cena (ma la dottoressa consiglia al pasto principale) e 1 eparina 40 mg al mattino.
Vi torna?
Due giorni che inseguo dottoressa mutua e ora mi ha silurata…EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Steffye’ vero, l’eparina è a pagamento e io ho assunto sia eparina che cardioaspirina
HopefulPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamCiao Lifedream, io ho iniziato con loro a giugno, sono seguita dalla Molfino. Hanno richiesto molto esami a entrambi e andavano tutti bene, ieri mi hanno comunicato che hanno trovato la donatrice e ho pagato 7990€ con minimo due blastocisti garantite!
Sono stati velocissimi, speriamo sia la volta buona, sono quasi 3 anni che cerco e loro mi sembrano molto sul pezzo. Se ti servono altre info sono qui!FedericaPartecipanteSandy28PartecipanteSteffy per l’amor di Dio prendi eparina piuttosto fa una visita da ematologo e spiega la situazione. A me mi avevano sbagliato la terapia. E ho avuto un aborto spontaneo.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySi Stefy assieme le puoi prendere io prenderei dopo colazione o dopo pranzo la cardio perché potrebbe farti mal di stomaco.. io eparina ho provato in tutti i modi avendola presa per ben 4 transfer a non pagarla, ma nulla..
Fortunatamente sono riuscita a prenderne un po’ in Spagna che costa meno!Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulHopeful la Molfino è una cecchina al transfer. Studia con cura dove piazzare la blastina e hanno un ottimo laboratorio. Il mio primo transfer con loro è la gioia più grande della mia vita ed è qui accanto a me 💗
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulGrazie, sentirò Per un primo colloquio la clinica il 10 settembre… Ieri ho sentito anche una clinica di Alicante, mater clinic. Il dottore mi ha fatto un’ottima impressione. Mi è sembrato che non tralasciasse nulla nei suoi discorsi. Però nn ho trovato tante recensioni italiane in giro…
HopefulPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saphira90Ciao Saphira, la penso esattamente come te.. io non ho patologie rilevanti, ma ho 45 anni, e onestamente so che i rischi con l’età ci sono. Ho preferito quindi optare per l’ovodonazione, Io sono sicura che non me ne pentirò mai perché come dici tu è il primo gesto d’amore pensare al bimbo e alla sua salute. Al CRA di Barcellona hanno individuato pochi giorni fa la donatrice e spero presto di poter tentare un transfer. purtroppo ho cinque transfer falliti alle spalle e un aborto, speriamo di poter coronare il nostro sogno, questi saranno gli ultimi tentativi perché ovviamente l’età inizia a pesare, ma sono Dio sa quanto lo vogliamo. Ieri ha partorito la mia migliore amica, e io sono al settimo cielo per lei, per lei è stato tutto semplice, per me è sempre stato molto complicato invece, ma questo non mi ha fatto perdere le speranze. In bocca al lupo a tutte!
SteffyPartecipanteRagazze aiuto mi sono arrivati oggi i tamponi e mi è uscito positivo a batteri di escherichia coli (in quantità elevata) e vaginite aerobica…
Ho mandato tutto alla clinica, al mio ginecologo ed al medico generico e nessuno mi ha risposto essendo sabato.Io nn ho particolari sintomi se non qualche disturbo intestinale da una decina di giorni..,ma avevo ipotizzato il caldo,il mangiare magari non benissimo e spesso in giro..
E’ capitato a qualcuna di voi?
Sono agitata…Saphira90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulIo invece sono giovane ma ho una patologia congenita. Fino all’anno scorso non avevo messo in conto che potesse essere ereditaria perchè in famiglia sono la prima. La mia ginecologa, quando le dissi che volevamo provare ad avere un bambino, mi invitò a sottopormi ad uno screening genetico che è risultato incocludente e visto che è venuta a mancare mia madre non ho potuto approfondire.
Le opzioni erano 2 o rischiavo o optavo per l’ovodonazione.
Anche io avrei voluto che almeno questo per me sarebbe stato più facile…ma non fa niente non ci abbattiamo. Spero che presto riuscirai a fare il transfer e vada bene io la settimana prox ho la seconda visita in cui dovrò portare tutti gli esami che fortunatamente sono usciti bene. Dopo che tu sappia come si procederà?HopefulPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAhahah cecchino del transfer mi piace come definizione! Speriamo bene allora, ora aspettiamo di sapere quante blastocisti otteniamo e poi inizierò la stimolazione per prepararmi al transfer! Ti farò sapere se anche con me fa centro al primo colpo 😉
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Steffysteffy non preoccuparti. ti daranno degli antibiotici prima di iniziare le terapie di preparazione percil transfer. era capitato amche a me di avere yampone positivo.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy io l’anno scorso ad agosto ho avuto la candida, l’ho curata e a settembre ho iniziato senza problemi la preparazione per il transfer che mi ha portato Andrea 🍀🍀
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulIo conosco altre due ragazze “vittime” felici dell’abilità della Molfino !
In bocca al lupo per l’esito delle blastocisti 🍀🍀GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulCiao vedrai che al cra al primo tentativo riesci. Te lo auguro con tutto il cuore.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao snap io sono una di quelle fortunatamente vittima della Molfino. 21 esima settimana ❣️💙