- Questo topic ha 24,278 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 41 minuti fa da ckhxgphxha.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella
Cara Coccinella ascoltati e se può essere utile valuta di sentire una psicologa per sbloccarti nella scelta, qualsiasi essa sia.
Io ti posso assicurare che le poche volte che penso a come è arrivato il mio piccolo ringrazio di aver avuto (sia io ma soprattutto il mio compagno) la determinazione di proseguire su questa strada.
In tutti i contesti medici incontrati (gravidanza, ospedale, neonatologo, pediatra) ho dovuto dire che il piccolo arriva da doppia eterologa perchè tutti chiedono una storia famigliare per le malattie ereditarie ma non ho mai trovato riscontri negativi (non che abbia importanza) e neanche mi sono sentita inferiore. Nessuno potrà mai sminuire mio figlio o la nostra scelta consapevole, su questo sono diventata una leonessa già alla prima ecografia !Electra06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamCiao,
io farò il semiconvenzionato a Udine. Avevo già iniziato il percorso a luglio in omologa ma non siamo andati oltre il pick up.LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap che piacere leggervi di nuovo! le mie gemelline monocoriali monoamniotiche sono con me , nate premature a 32 settimane come da protocollo ma di buon peso e senza problemi ora sorridono alla vita. condivido ciò che dici dell ovodonazione, a giorni mi dimentico proprio!!! un abbraccio a tutte 😀😀😀
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsCongratulazioni Lady e benvenute piccoline!💕
È sempre una gioia leggere della vita di due genitori che si riempie di gioia e amore infinito. Coccolati le tue bimbe e goditi ogni istante perché il tempo vola. Non colpevolizzarti se l’allattamento non andrà come avevi pensato o ti ritroverai a piangere perché la tua vita è stravolta e tu non avrai nemmeno più tempo per fare la pipì. Essere mamma è un meraviglioso sogno, noi lo sappiamo perché ci è costato tanto, ma noi siamo umane e fragili.Anna85PartecipanteRagazze approfitto di qualche minuto di pace in cui il mio piccolo ciuccia e dorme su di me per farvi un saluto.
Il mio amore ha quasi nove mesi ed è uno splendore. Un peperino che ride un sacco e mi riempie di coccole e baci. Abbiamo iniziato il nido da qualche settimana e siamo alle prese con la sua prima influenza.
Ollina e Silvix come procede?
Mando un abbraccio alle nostre mamme, a Sandy e a tutte le guerriere che combattono ogni giorno per la felicità.❤️SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsLadyangels che gioia!! Sono felicissima per voi 🩷🩷
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap le tue parole mi scaldano sempre il cuore hai ragione anche io pensandolo/a penso già di proteggerlo da chi mai potesse dire qualcosa del MIO piccolino.
Con la.psicologa sto facendo un lungo percorso che facevo già da prima delle gravidanze fallite e lei mi dice che ho deciso, il desiderio di maternità è troppo forte e anche io sono d’accordo che un figlio è di chi lo cresce lo accudisce e lo ama (avrei valutato e non ho completamente escluso l’adozione se non fosse un percorso ancora più impegnativo). Una ragazza dolcissima che conosco e che lo ha fatto e che ho apprezzato tantissimo che me lo abbia detto mi ha dato il riferimento della sua ginecologa che mi dice essere anche un po’ ” psicologa” e martedì la sentirò. Sai cosa ero riuscita con le ferie a maturare la mia scelta poi mi faccio fagocitare dal lavoro e perdo di vista il mio obiettivo (è più facile stare fermi nel breve periodo ma poi non porta a nulla) tu sei stata determinata sempre e ti ammiro tantissimo e sono felice per la vostra gioia . Io dopo i primi rachiamenti nonostante il dolore ero una leonessa, dopo la prima pma fallita mi sono un po’ arresa e dopo le altre due biochimiche ho praticamente mollato. Adesso anche io vedo questa soluzione come una grandissima opportunità. Mi permetto di chiedervi e mi fa piacere sapere le vostre sensazioni in merito al dono ricevuto per la paura che possa essere un pensiero ricorrente nella mia testa ma con la mia psicologa ho elaborato che forse il pensiero ricorrente piu forte potrebbe essere di non essere mamma se non prendo questa scelta. Grazie di cuore per le tue parole ❤️CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapNel frattempo mi sto informando sulle cliniche e avevo alcuni dubbi, perché meglio in Spagna e non in una clinica come la maques che ha sede sia in Spagna che in Italia? Ci sono differenze? Tu svevi fatto anche la diagnosi pre impianto? Io la farei per ridurre al minimo le possibilità di aborto. Grasie di tutto ❤️ mi piacerebbe conoscerti ❤️
CoccinellaPartecipanteCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Grazie Sandy per le tue parole che condivido in pieno, essere mamma va oltre il DNA. E ci sono persone che hanno figli con il loro DNA e li abbandonano, possono essere chiamate mamme??
Ti auguro che tutto vada per il meglio ❤️ io credevo che con l’ovodonazione le percentuali di successo fossero altissime ma non è così e i problemi possono sempre sorgere come per una normale gravidanza. Non ricordo di che zona sei tu, come ti sei orientata nella scelta della clinica ? Io stavo considerando la marques perché ha sede sia in Spagna che in Italia e sceglierei la sede di Milano abbastanza comoda per me.
Ps che belli i due bimbi pelosi della foto, io ne ho uno! E anche la nostra cara Snap 🥰LifedreamPartecipanteRagazze nella doppia donazione che pacchetti avete fatto? Quante blastocisti avete ottenuto? I matching genetici quali malattie individuano? Io farò un tentativo di omologa… Abbiamo problemi entrambi… Se nn va sto considerando di fare direttamente doppia donazione. È un tentativo per non lasciare nulla di intentato ma per noi nn esiste nessun dna diverso sarebbe nostro figlio e basta! Ciao mammine coraggiose ♥️
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaIo ho scelto Praga, perché meno costoso rispetto alla Spagna e per l’etnia slava delle donatrici, dato che io ho queste caratteristiche.
La clinica è ottima ma ti segue poco nel post. Purtroppo sono subito rimasta incinta, la blastocisti si è sdoppiata ma ho perso i miei gemelli alla 12 esima settimana. Adesso è da un anno che sto indagando e mettendo a posto i valori. Io sono di Modena. Ho ancora tre blastocisti non analizzate, ma ad ogni modo credo che resterò in questa clinica, per i prezzi vantaggiosi, le donatrici con cui ho sicuramente una somiglianza maggiore e perché hanno un ottimo laboratorio, al massimo se dovessi rifare un ciclo farò PGTA. Mi farò seguire da un immunologa spagnola quando avrò pronte tutte le analisi ho una consulenza online in cui mi darà una terapia da seguire. Il TSH si è sistemato. Devo ancora perdere qualche chilo e spero per fine novembre di essere pronta al transfer. Speriamo. Anche io vorrei tanto non andare più incontro ad un aborto. Ti capisco benissimo. Non dobbiamo mollare, anche io mi sono resa conto che non voglio rinunciare alla maternità e farò tutte le cure possibili per raggiungere il mio obiettivo.LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamIo ho scelto la Spagna e una clinica con ottime referenze . ho fatto diversi preventivi e fatto la scelta di spendere un pochino di più , ma di guardare i numeri. la clinica era un po’ cara ma mi ha portato subito al risultato, personale gentilissimo, medici e biologi super disponibili .inoltre nel nostro caso la blastociste si è divisa e ha dato due gemelle identiche, non è stata una gravidanza semplice nel senso che le monocoriali monoamniotiche sono piene di rischi, ma noi non abbiamo avuto alcun problema, io ho preso 9 kg che ho perso subito . Sono nate premature di 33 set ma ogniuna di 2kg e sono uscite dalla tin dopo 25 g. Ho ancora 3 blastocisti, perché il pacchetto prevedeva 4 blasto garantite. Vedremo nei prossimi anni.. io ho 38 anni ora , ho scelto là donazioni di ovociti perché con un amh di 0.9 non mi andava di tentare omologa con bassa percentuale di riuscita. Vedremo ciò che la vita riserverà. per ora sono felice così.
Mary583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsCiao Ladyangels posso chiederti quanto hai pagato?
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ladyangelsil pacchetto 4!blasto garantite costa 8500 , io ho fatto anche analisi della blastociste che ho impiantato e di in altra per 2000 e . a questo aggiungici una visita prima di andare, farmaci e analisi varie e vari integratori sulle 700 . Ho scelto la clinica di alicante vista hermosa . Anche io sono chiara di carnagione e occhi chiari, la mia donatrice ha occhi verdi , ma sinceramente a me non interessava cercare una clinica per i caratteri somatici ma per la buona riuscita del percorso..
LadyangelsPartecipanteNuvolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsCongratulazioni Ladyangels e benvenute alle tue piccole!
Mi piacerebbe chiederti in privato alcune cose, ma il sito non prevede di inviare messaggi privati e per privacy non vorrei lasciare il mio numero. Saresti così gentile da contattarmi, impegni con le tue bimbe permettendo?
In caso lascio la mia mail: snoopylk@outlook.itSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamCiao lifedream, io ho fatto doppia eterologa in Spagna al CRA scegliendo un pacchetto con due blastocisti garantite. Abbiamo scelto di usare incubatore timelapse e di fare match genetico tra i donatori, non so dirti quali malattie ma posso dirti che fanno esame q-carrier che ne individua qualche centinaio.
Abbiamo ottenuto 8 blasto, non abbiamo fatto PGTA e sono rimasta incinta al primo tentativo, il mio polpettino ha 3 mesi.FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamIn bocca al lupo🌺♥️
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ladyangelstantissimi auguri, che meraviglia!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82grazie, oggi , dopo 8 mesi di gravidanza difficile ( perché i monocoriali monoamniotici sono gemelli rari ma pieni di insidie come le malformazioni fetali, il rischio dell attorcigliamwnto dei cordoni, la discrepanza di crescita e anche la ttts ) possiamo dire di essere stati davvero fortunati. dopo anni di lacrime
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyangelsLadyangels davvero, non posso capire le difficoltà che hai incontrato in questa gravidanza ma col senno di poi forse si può dire che tu sia stata molto fortunata nel senso che adesso hai due meravigliose bimbe in un colpo solo, pur con tutti i rischi del caso.
Ho letto un libro tristissimo sulle gravidanza plurigemellari in PMA e i loro rischi (purtroppo quello non finiva bene) quindi posso solo intuire le tue preoccupazioni in tutti questi mesi. grazie per aver condiviso questa gioia!💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.LadyangelsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82sì spero solo di dare speranza a chi come me non ne aveva più. non è stata una passeggiata, a 16 g dal parto ho avuto anche una emorragia da ritenzione e via altri 4 g di ricovero, operazione e trasfusioni , ancora oggi nonostante fisicamente non si direbbe che ho fatto i gemelli ho il ferro molto basso , l utero leggermente spostato a sx e tanto male al taglio cesareo, ma ripeto .. se penso che andavo a fare i controlli per i loro flussi ogni 5/7 g e che da aprile ero ricoverata per rischio di parto prematuro dico che sono stata fortunata. evidentemente per me c’era una grossissima e impervia salita prima di gioire.
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapHo sentito il Cra, che sto valutando con cura visto che qui è molto consigliato e i numeri in risultati sono anche interessanti. Ho avuto un colloquio con una dottoressa le ho poi inviato un esame richiesto, ma nella lettura ha sbagliato interpretazione. Per fortuna che sapevo già che non era un brutto risultato però si è dimostrata superficiale… Poi ho inviato un’altra mail con altre domande e mi ha risp solo in parte. Non so… Le ho scritto ancora vediamo se risponde. Proverò a sentire anche la clinica di ladyangels…🙏