- Questo topic ha 24,540 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 14 ore fa da dafne42.
-
dane
Partecipante[quote quote=567637]anche la mia terapia prevedeva solo 3 Progynova al giorno. Credo che i medici ne sappiano un pochino più di noi 😉[/quote]
infatti, proprio quello che dicevo io (assumo anche io 3 progy al giorno)
dane
Partecipante[quote quote=567515]@mirta davvero??? che bello!!! :heart: :heart: ti posso chiedere tu dove l’hai fatta? Io la farò da un medico che lavora in Italia ma anche con una clinica di Kiev, io ho optato per lo studio di Bologna….magari é lo stesso….fammi sapere![/quote]
il suo cognome inizia con la V.?
dane
PartecipanteAury
Membrociao Ragazze,
scusate la latitanza ma sono giorni infernali al lavoro, sto tornando a casa tardissimo e durante il giorno non riesco a collegarmi al sito.
Allora vi aggiorno subito:
ho interrotto la pillola martedì 28/11 ora sono in attesa del ciclo, appena inizia devo assumere 2 cerotti di Dermestril 50 ogni 3 gg e continuare fino alla prima eco dell’endometrio (che dovrebbe avvenire tra 8°/10a giornata di ciclo). Dopo valutazione dell’endometrio iniezione di Gonasi HP 5000UI, dopo l’iniezione e fino al transfer assumere Bisolvon 3 volte al giorno. Dal giorno successivo al transfer Progeffik 200mg 1 solo ovulo e dopo continuare fino al test ma con 3 ovuli al giorno.
Mi auguro di riuscire a fare tutto entro le vacanze di natale o al più tardi ad inizio anno, come desideravo.
Ora sono qui in attesa del ciclo, spero che mi arrivi durante il week end.
Ragazze sono ufficialmente in corsa….
@annalu ci faremo sicuramente una parte della cova insieme, sono molto contenta di poter condividere quella parte di percorso con te
@amarena che emozione Nicolas che ti dice che ti vuole bene (mi sono commossa)
@stella anche con te saremo compagne di cova@chris complimenti per la torta…molto bella
un bacione a tutte le altre che ho dimenticato, sorry
Sono mamma di Gregorio (6 anni)stella77
MembroCiao ragazze, vi aggiorno. Ieri ho fatto la seconda eco… tutto ok :yahoo:
adesso sono in contatto con la clinica per sapere come va la mia carissima donatrice e mi hanno detto che più o meno viaggerò a Bilbao la settimana dell’11 o del 18 dicembre… Sono emozionantissima. Ho già trovato una pensioncina carina dove alloggiare.
Comunque anche io ho preso e sto prendendo 3 Progynova al giorno.
Pregate per me che io prego per voi! :rose: :bye:chris/kla1974
Membro[quote quote=567678]
Grazie @annalu per aver condiviso con noi la tua storia punto Per quanto mi riguarda anche senza conoscerla sapevo che eri una persona speciale e mi piace moltissimo il tuo modo di porti. Ti auguro con tutto il cuore di farcela… Un paio di precisazioni: la percentuale che ti hanno dato è l’unica reale. Non mi stancherò mai di ripeterlo… fino alla nausea. la percentuale è del 50% non di più!! Tutto il resto è fuffa. Come detto giustamente tu , tanti farmaci non significano migliore terapia. anche io ho preso solo progynova e dal transfer progesterone in ovuli. Nient’altro..e come si può vedere, è andata alla grande!!! PS. Allego foto torta e ve ne offro una fetta virtuale
[/quote] fatte con le mie manine :yahoo: :yahoo: :yahoo:
chris/kla1974
Membro[quote quote=567675]Grazie @annalu per aver condiviso con noi la tua storia punto Per quanto mi riguarda anche senza conoscerla sapevo che eri una persona speciale e mi piace moltissimo il tuo modo di porti. Ti auguro con tutto il cuore di farcela… Un paio di precisazioni: la percentuale che ti hanno dato è l’unica reale. Non mi stancherò mai di ripeterlo… fino alla nausea. la percentuale è del 50% non di più!! Tutto il resto è fuffa. Come detto giustamente tu , tanti farmaci non significano migliore terapia. anche io ho preso solo progynova e dal transfer progesterone in ovuli. Nient’altro..e come si può vedere, è andata alla grande!!! PS. Allego foto torta e ve ne offro una fetta virtuale
[/quote]
Attachments:
You must be logged in to view attached files.chris/kla1974
MembroGrazie @annalu per aver condiviso con noi la tua storia punto Per quanto mi riguarda anche senza conoscerla sapevo che eri una persona speciale e mi piace moltissimo il tuo modo di porti. Ti auguro con tutto il cuore di farcela…
Un paio di precisazioni: la percentuale che ti hanno dato è l’unica reale. Non mi stancherò mai di ripeterlo… fino alla nausea. la percentuale è del 50% non di più!! Tutto il resto è fuffa.
Come detto giustamente tu , tanti farmaci non significano migliore terapia. anche io ho preso solo progynova e dal transfer progesterone in ovuli. Nient’altro..e come si può vedere, è andata alla grande!!!
PS. Allego foto torta e ve ne offro una fetta virtuale :heart: :heart: :heart:
annalu12🌷
Moderatore@dane a volte uno per ottimizzare i tempi e non annoiare chi legge non scrive tutto però ti posso garantire che la clinica in cui sono seguita non ha nessuna fretta a chiudere il caso ma ha l interesse di poter registrare sul loro albo un altro bel positivo xke per loro registrare un negativo non è per niente un ottima pubblicità.
Tornando a me. ..nel mio caso specifico tutti gli esami del caso sono stati fatti fare 5 mesi fa…esattamente il 22 maggio. Io ero reduce da un operazione molto tosta e avevo un classeur alto una spanna con tutti gli esami. ..e soprattutto con mille eco fatte pre e post intervento.
Loro da quei fogli hanno fotocopiato tutto e si sono fatti una consulenza tra loro. ..x poi darmi la giusta terapia e richiedermi degli esami aggiuntivi.
Io sono stata in sala operatoria x ben 4 ore e la mia pancia è stata ribaltata come un calzino. ..utero compreso. …certe indagini diagnostiche si fanno quando magari il paziente sembra all apparenza in ordine e magari si preferisce andare a fondo per capire il problema. ..ma non era questo il mio caso xke appunto durante i miei 2 mesi di ospedale ho fatto di tutto e di più. …
Ora, io ti dirò che se mi avessero iniziato a chiedere indagini supplementari mi sarei anche un po risentita. …perché con un negativo non si può pensare subito che c’è qualcosa che non va. …il mio endometrio è perfetto ed è l’unica cosa che serve x far attechire un embrione. ..l utero non ha problemi nemmeno lui. ..non ci sono cisti. ..non ci sono polipi. ..niente di niente. ….sono solo affetta da endometriosi che è una delle cause principali del perché ci si rivolge all ovodonazione. ….a me son dall’inizio hanno dato il 43% di possibilita…proprio per questa malattia. .altrimenti danno anche il 53/54% ….io li ho apprezzati fin da subito x non avermi venduto certezze così sono rimasta sempre con i piedi per terra. ..loro mi hanno detto che se volevo potevo ripartire subito. ..ed io non aspettavo altro xke come ho detto mille e una volta mi ero ripromessa di chiudere questo percorso devastante entro la fonte del 2017! Infatti anche se avrò ancora dei pulcini congelati….io non li trasferiro’…perché così ho deciso e così farò. ….
Ho voluto dedicarti del tempo x farti capire che se io sono arrivata fin qui ci sono arrivata x un miracolo. …un anno fa a quest’ora combattevo con una grave infezione che mi ha portato alla setticemia! Stavo per morire. ….ma invece grazie ad un professore competente sono qui e nonostante tutto mi sto giocando la mia ultima partita x chiudere il capitolo senza rimpianti. ..
Ecco perché mi sono sempre posta con allegria e spensieratezza. ..perché per me aver ritrovato la salute è tutto. …e so che adesso sto bene. ….ed è l’unica cosa che conta. …
Magari proprio questo mio modo di fare mi ha fatto passare (me come la clinica ivi) x leggera e frivola ma come puoi ben vedere dietro c’è tanta ma tanta sofferenza fisica e pure mentale. …
Non do niente x scontato ma non voglio nemmeno arrivare con l ansia o la preoccupazione di chi non ha fatto tutto quello che doveva fare. …
Io ho fatto addirittura lo screening trombofilico per vedere se il mio sangue era ok. ..un esame chex avere i risultati ci vogliono circa 40 giorni….ecco anche perché a me non danno la cardioaspirina. .perché hanno in mano valori che dicono che nel mio organismo non ce né necessità. …apprezzo molto questo! Perché non è che una clinica è scrupolosa solo perché ti riempie di farmaci tanto per andare a tentativi. …
Cara Dane. ..io sto bene. ..ed è l’unica cosa che ora conta….se questo bambino vorrà arrivare bene. ..altrimenti non morirò x questo ma mi godro il resto della vita a pieni polmoni. …
Buonanotte ragazze e se qualcuna si è annoiata a leggere chiedo perdono ma è giusto sapere cosa c’è dietro ad ogni persona e se anche questo forum è nato per parlare di ovodonazione nessuno ci vieta di parlare di noi stesse e della nostra vita. ..facendoci pure 4 risate. ..o condividendo storie di vita quotidiana. ..
Ecco Dane. ..ne approfitto proprio con te. ..x sapere come mai ti sei rivolta all eterologa e quanti anni hai. ..così x conoscerci meglio e capirci un po di più :heart:
Lotta dura senza paurachris/kla1974
Membro[quote quote=567494]
@dane come puoi leggere, la terapia per me è rimasta (per ora) invariata – 3 progynova al giorno
annalu sono contenta per te perche ti vedo pronta e carica e questo e’ un buonissimo segno. Onestamente non condivido l’atteggiamento del tuo centro, ma non vorrei parlarne per non sollevare nuovamente polemiche. Importante che te la senti e vuoi farlo ora, e’ quello che conta alla fine!!! un abbraccio!
[/quote] anche la mia terapia prevedeva solo 3 Progynova al giorno. Credo che i medici ne sappiano un pochino più di noi 😉
Anonimo
InattivoCara @Dane credo che qui nessuno prenda nulla alla leggera, anzi tutto il contrario.
Visto che purtroppo siamo donne che non possono permettersi di vivere con leggerezza credo che una risata ogni tanto ce la si possa anche concedere.
Anzi ti dirò di più credo proprio sia fondamentale per poter andare avanti e non soccombere alle sfide che ci si presentano.
Sera a te
dane
Partecipante[quote quote=567524]No @annalu ti prego…sei fantastica!!! Ah ah ah Mi hai fatto morire dal ridere
Scusatemi se mi intrometto ma mi trovi pienamente d’accordo con te. Grazie al cielo non hai avuto né un aborto né una biochimica e non c’é nessun motivo per il quale, se te la senti, non dovresti ripartire subito. Tranquilla, anche la mia clinica dopo un negativo, se si vuole ti fa ricomniciare già dal ciclo successivo
Ti adoro
[/quote]
Amarena anche me ha fatto ridere, cmq se vogliamo solo ridere e prendere alla leggera qualsiasi cosa – va benissimo.
sera
dane
Partecipante[quote quote=567515]@dane…mi spiace che non condividi l’atteggiamento del mio centro ma alla fine i medici sono loro e io mi fido al 100%….la loro spiegazione mi é bastata e la prendo per buona anche perché essendo io ignorante in materia non posso fare diversamente….[/quote]
nono certamente loro sono i medici e sanno più di noi messe insieme!! Il mio centro, per esempio, fa passare almeno due cicli, ma è anche vero che da una terapia molto pesante rispetto al tuo. Cmq io aspettavo che il tuo centro chiede almeno alcuni esami, non so tipo istero diagnostica, biopsia endometro ( sono esempi a caso, non fraintendermi).. A leggerti mi è sembrato che il loro interesse principale è chiudere la tua pratica al più presto, tutto qui.
Detto questo ripeto, non son un medico ed ovviamente vorrei vederti annunciare il positivo tra qualche settimana!!!
annalu12🌷
Moderatore@amarena77 :heart: :heart: grazieeeeee! pure iooooooo ti adoro!! :heart:
Ma si dai facciamoci due risate….che se ci penso mi viene pure un po’ di malinconia a pensare a quelle belle “trombatine acchiappa uovo” fatte a tutte le ore e in qualsiasi momento della giornata hi hahia hai…. 😉 😉 😉 😉
…..Adesso tra l’agitazione della preparazione, l’ansia del sapere quanti se ne fecondano…quanti ne vanno avanti…..quanti ne congelano….. quanti te ne trasferiscono….l’emozione del transfer …..l’attesa dei maledetti 15 giorni del post transfer …….sembriamo davvero una coppia “bomboniera” hi ha hia hai ah hi….messa li’ per bellezzaaaaa 😉 😉 😉 😉 😉
Io vi dirò……non vedo l’ora di finire l’anno e chiudere con tutto sto iter pesantissimo….se avrò il nostro bimbo sarò la donna piu’ felice del mondo e se non l’avrò lo sarò lo stesso …..perché riprenderò in mano quello che per 3 anni ho lasciato ammuffire in attesa del lieto evento……..
Vamosssssssssssssssssssssss :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Lotta dura senza pauraAnonimo
InattivoNo @Annalu ti prego…sei fantastica!!! Ah ah ah
Mi hai fatto morire dal ridere :yahoo:
Scusatemi se mi intrometto ma mi trovi pienamente d’accordo con te.
Grazie al cielo non hai avuto né un aborto né una biochimica e non c’é nessun motivo per il quale, se te la senti, non dovresti ripartire subito.
Tranquilla, anche la mia clinica dopo un negativo, se si vuole ti fa ricomniciare già dal ciclo successivo :yes:
Ti adoro :heart:
annalu12🌷
Moderatore@mirta davvero??? che bello!!! :heart: :heart: ti posso chiedere tu dove l’hai fatta? Io la farò da un medico che lavora in Italia ma anche con una clinica di Kiev, io ho optato per lo studio di Bologna….magari é lo stesso….fammi sapere!
@dane…mi spiace che non condividi l’atteggiamento del mio centro ma alla fine i medici sono loro e io mi fido al 100%….la loro spiegazione mi é bastata e la prendo per buona anche perché essendo io ignorante in materia non posso fare diversamente….
Però poi a pensarci bene, trattandosi di un eterologa…..non cé motivo di attendere due o tre mesi…..é come se io nei mesi in cui ho cercato naturalmente con stick e tb “trombavo” una volta ogni 3 mesi per dare tempo al fisico di recuperare 😉 😉 😉 hi ha hia hai….no scusa la battuta ma mi é uscita cosi……
Pensa cara Dane, che quando cercavo naturalmente cmq mi imbottivo di progesterone perché era quello che mi allungava la fase leutale e per supportare l’endometrio….quindi non molto diverso da quello che sto facendo ora……In questi transfer l’unica cosa che assumo in piu’ (di una ricerca “tradizionale”) é il proginova che serve a bloccare l’ovulazione e lo si da alle donne in menopausa per placare i sintomi provocati da quest’ultima…….Quindi niente a che vedere con le bombe ormonali che ci facciamo nelle omologhe….dove si! Sono d’accordo con te si dovevano attendere dai 3 ai 6 mesi prima di un nuovo tentativo…..Ma cosi, davvero non ci vedo niente da attendere……Se non il ciclo che é arrivato e si é portato via tutto ….:yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Poi per l’amor del cielo……se tu ne sai molto di piu’ non ti preoccupare di alzare polveroni o aprire discussioni, noi siamo qui per confrontarci , aiutarci e sostenerci….quindi dimmi pure quali sono i rischi a procedere subito con un nuovo transfer,…..magari per me ormai puo’ essere troppo tardi ma magari possimao aiutare altre ragazze che ci leggono…….Che lavoro fai tu?…..non te l’ho mai chiesto :heart: :heart:
:mail: :mail: :mail: @stella77 attendo tue news….
Lotta dura senza pauramirta
PartecipantePresente all’appello @annalu12 io ho fatto le pipelle il mese prima del trasferimento, forse era l’unica cosa che mancava alla lista delle cose che ho fatto :mail: non ho sentito nessun dolore 😉 non so se è stato questo ad aumentare le possibilità di impianto ma come sai la mia piccola pulce cresce nel mio pancino :heart: @ginevra sono felice che tutto procede bene è sempre una grande emozione vedere i piccoli nel monitor :heart: stai usando l ‘olio di mandorle per la tua pelle? @stella77 aggiornaci quando puoi :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.dane
Partecipante[quote quote=567127]Sta diventando il mio piccolo ometto e ieri per la prima volta mi ha detto “mamma ti voglio bene”. …non sto a raccontarvi la mia valle di lacrime 😥 :heart:[/quote]
mamma mia che amozione amarena!!!!!
dane
Partecipante[quote quote=567045]@dane come puoi leggere, la terapia per me è rimasta (per ora) invariata – 3 progynova al giorno :mail: :mail:[/quote]
annalu sono contenta per te perche ti vedo pronta e carica e questo e’ un buonissimo segno. Onestamente non condivido l’atteggiamento del tuo centro, ma non vorrei parlarne per non sollevare nuovamente polemiche. Importante che te la senti e vuoi farlo ora, e’ quello che conta alla fine!!! un abbraccio!
dane
Partecipante[quote quote=566909]ciao ragazze, ci sono news…stanno per arrivare i “calippini” da Barcellona…sono 5 in stadio blasto, la donatrice ha 23 anni. oggi ho già contattato la clinica in Italia per capire i prossimi step, spero di aggiornarvi prossimamente. Spero di riuscire a fare il transfer entro fine anno per sfruttare il periodo natalizio (dove starò a casa), attendo che mi dicano presto il protocollo. Bacioni
[/quote]
molto bene aury!!!! aggiornaci sugli step successivi, ma dovrai essere alle porte oramai!!!
dane
Partecipante[quote quote=566543]@dane come stai? Non mi ricordo se alla fine vi avevo detto che abbiamo scoperto che cosa aveva mio marito ovvero infiammazione della prostata. Ora stiamo facendo il count down all’arrivo degli embrioni (-3/4 settimane?!?!?).[/quote]
sto benone grazie, nessun sintomo e a volte mi chiedo se sono davvero incinta, mah 🙁
complimenti x aver scoperto la causa, dovra’ fare una cura ora immagino?
annalu12🌷
ModeratoreBuongiorno girlssssssssssss :heart: :heart:
@ginevra hai fatto giustissimo!….il tuo messaggio lo vedo solo io….ora mandane un altro (facendo sempre set as private reply) con la tua mail, cosi ti posso contattare 🙂 :mail: :mail: :mail:@stella77 facci sapere del tuo endo :yahoo: :yahoo:
Io oggi ho provato a sentire il medico che esegue il metodo “pipelle” per fare il famoso taglietto endometriale….me lo farebbe il 4….ma sono ancora indecisa se farlo o meno…
Qualcuna di voi l’ha fatto? avete esperienze?
passo e chiudoooooo B-) B-) B-)
@aury notizie di quando inizierai la terapia?
Lotta dura senza pauramirta
PartecipanteCalendario
Novembre 2017
29 Mercoledì @stella77 Ecoendo.
@aury 5 calippini in blasto stanno per arrivare da Barcellona.
Dicembre 2017
5 Martedì @annalu12 Ecografia.
19 Martedì @ginevra Morfologica.
In partenza acciuffamento :yahoo:
@stella77 ; @aury ; @annalu12.
Positivi Ottobre :yahoo:
@mirta ; @dane .
Positivi Novembre :yahoo:
@gaby .
Nascite Novembre :heart:
@lorena0674 .
Pancine :heart:
@zoe07 ; @ginevra ; @mirta ; @dane ; @gaby.
Mammine :rose:
@amarena77 ; @chris ; @lorena0674 .
Maschietti :heart:
@amarena77 ; @ginevra .
Femminucce :heart:
@chris ; @lorena0674 ; @zoe07 .
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Ginevra
MembroAnnalu e stella, sono consapevole di essere impedita :unsure: ma questo messaggio sta arrivando solo a voi? Ho fatto giusto?
Ginevra
MembroBuongiorno forumine, ieri la ginecologa mi ha fatto una premorfologica ed è andata benissimo :yahoo: :yahoo: :yahoo: il mio cucciolo sta una favola! Dopo l’esperienza terribile di gennaio non mi sembra vero. Do anch’io il benvenuto alla piccola Oriana e alla sua mamma :heart: @Aury siamo tutte con te e i tuoi pinguini 😍 buona giornata a tutte quante e in bocca al lupo a chi sta per iniziare nuovamente il percorso: che sotto l’albero troviate il nostro sogno più bello ❤