- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 ore, 49 minuti fa da Hopeful.
-
StellyPartecipante
Ciao ragazze,eccomi
Hopeful eldra82 ,sabry,steffy conosco benissimo il vostro stato d’animo, siamo tutte accomunate da un infinità di delusioni e dolori,chi più chi meno.
Ma noi siamo toste, la resa è solo momentanea ,poi ripartiamo.
Ma Ho sempre giurato a me stessa di continuare finché avrei avuto la forza mentale,qualora sarebbe mancata quella mi sarei fermata, il troppo poi storpia, e nei nostri percorsi ci sono in gioco troppi fattori,soprattutto quello della salute.
Dovete sempre fare ciò che sentite.Eldra rispondendo alla tua domanda in 12 anni di battaglia ho avuto 4 interventi chirurgici di cui uno molto serio, trasfer falliti e non so quante fecondazioni omologhe, tutte senza rmai un risultato ,senza parlare di infiniti acceraccertamenti, inutile mensionare l emotività e tutto ciò
che comporta questo lungo percorso .
Scrivere in 2 righe è come ridimensionare il tutto,ma sappiamo bene che così non è, ma quel sogno che mi è costato tanto dolore è qui con me❤️💙,ci ho creduto nonostante tutto. Ed io vi auguro di avere sempre la forza per lottare nonostante tutto. Forza ragazze io tifo x tutte voiSandy28PartecipanteSteffyPartecipanteGrazie Stelly,
E grazie a chi, con una gravidanza riuscita o in corso, ci continua a dare speranza e forza!
Abbiamo bisogno di esperienze positive per farci forza reciprocamente e continuare a sperare e a crederci.Sarà che mi sto davvero abbattendo, che sono agitata e che ho paura di ogni eventuale intoppo…ma in questi giorni sono proprio giù.
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyStelly davvero grazie di essere qua a tirarci su d’animo!
Steffy cara ascolta le parole delle nuove mamme del forum perché bisogna cercare di rimanere demotivate e depresse il meno possibile!
Oggi ho ricevuto l’esito della biopsia, endometrite moderata con CD56 a 180 e CD138 a 10….nn so secondo me il tranfer e’ fallito per forza….chiederò alla ginecologa ma so già che se la Colombo si fa viva sentirò anche il suo di parere, basta approssimazioni! Sono curiosa di ricevere il pannello trombofilia 😓
Ridiamo per nn abbatterci 🙏
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.SteffyPartecipanteHai ragione Eldra, mi faccio prendere dallo sconforto.
Ma avevi sintomi di questa endometrite?
Guarda, nello scazzo della cosa, almeno hai una causa concreta che giustifica il fallimento, e che curata per bene e del tutto, si risolve a stretto giro.Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCiao Sabri chi è questo bravo di Bologna? Faccio il tifo per te! ❤️
StellyPartecipanteSandy tesoro💙🫂
Steffy, eldra❤️🫂Eldra io curerei prima l endometrite,eliminando ogni possibile se.
Vi abbraccio con affetto❤️SabriPartecipanteSabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra, a me avevano diagnosticato una endometrite severa cronica, l’ho curata con un antibiotico (il Bassado) e il cortisone per un paio di mesi con dosi che andavano a scalare!
Sicuramente l’infiammazione non ha agevolato l’impianto! Ora curala e dopo rimettiti in marcia, è una cosa super risolvibile 😘
MiaPartecipanteRagazze quando vi leggo mi sembra di tornare indietro di due anni quando il 22 dicembre 2022 dopo 15 anni di matrimonio e dopo aborti e transfert falliti mi trovavo in sala d’attesa a Rima alla clinica che ci ha seguito prima con le omologhe più con eterologhe … di etorologhe ne abbiamo fatte tre .. beh due secondi prima di entrare in sala ho guardato mio marito e ho detto okay questa è l’ultima volta qui se no va questa estate andiamo in Spagna … il 26 agosto è nato il mio piccolo amore che ora a tredici mesi e ogni volta che mi chiama mamma stento a credere che sia mio … ho versato lacrime su lacrime ma mi ero ripromessa di lottare finché possibile credeteci sempre prego e faccio il tifo per ognuna di voi e mi ritrovo in tutte le vostre parole solo chi passa per questa strada può capire tutto fino in fondo!!! Siete siamo delle guerriere forza 🫶
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (1 anni e 2 mesi circa)SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra secondo me è una buona notizia l’esito della biopsia, l’endometrite è lieve e la cureimrai per essere perfetta al prossimo transfer 💪💪💪
Sandy28PartecipanteCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellyStella ti ringrazio anche io per le tue parole di incoraggiamento. A me sembra di averla esaurita la forza mentale ma perché oltre al nostro sogno ci sono altri aspetti della vita che incidono tanto.
Io ero stremata e prima dell’estate avevo detto basta (dopo 5 aborti in 3 anni e una omologa con tre blastocisti aneuploidi)
Dopo l’estate rigenerante e un lungo percorso su me stessa riesco a focalizzarmi su di me e mi decido ad affrontare il percorso dell’ovodonazione ma riprendendo i ritmi frenetici del lavoro mi riprende quella stanchezza fisica e mentale che non mi fa trovare le forze per questo progetto importante e le ansie e laure che porta con sé
In tutto ciò mio marito poverino era contento che mi fossi sbloccata e non è neanche giusto nei suoi confronti e lo so ma sono davvero stanca e non trovo le forze per reagire. Cmq in settimana farò una visita dalla mia ginecologa che mi ha accolta e supportata nei due raschiamenti passati w vedo se tutto ok almeno.
Vi abbraccio tutte e scusate la condivisione di queste emozioni
Cmq abbiamo fatto un colloquio con marques mi sono piaciuti ma suggeriscono di andare nella loro clinica in Spagna che per noi poco agevole, li conoscono le donatrici e la loro storia (se hanno anche gia figli ) e lavorano con ovociti freschi. Loro dicono che i due fattori sono un vantaggio rispetto a cliniche che hanno ovociti congelati ma io credo che anche le cliniche italiane possano lavorare come loro cosa ne pensate ? Grazie mille
Mia ❤️
Eldra concordo che aber trovato la causa possa essere di aiuto per gli stessi successivi, ti abbraccio ❤️ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySteffy sintomi l’endometrite non ne da, io sento solo un poco di prurito in alcuni momenti…..ma sono sempre stata soggetta a fastidi intimi in alcuni giorni del mese….
ho fatto l’urinocoltura ma era negativa.
Grazie Coccinella e Snap, anche io spero tanto che curando l’endometrite tutto si sistemi….
staremo a vedere🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.StellyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuongiorno ragazze 💙
coccinella🫂❤️
Hai ragione, a volte sembra e ribadisco sembra si esaurisca la pazienza,la forza,ma poi non so come,ci ritorna più forte di prima, Ma qualora si esaurisca sul serio,e dal troppo dolore per forza di cose si dovesse mettere un punto non potremmo mai rimproverarci nulla.So che è avvilente sottoporsi a questi percorsi per la cosa più naturale del mondo, che purtroppo per noi non è, ma
Lottate finché potete e soprattutto volete❤️🫂Io continuo a fare il tifo per tutte voi❤️🫂
Un abbraccio a tutte🫂❤️@Snap cara come stai? Andrea?
Leila10PartecipanteBuongiorno vorrei chiedere a chi ha trasferito che notizie sa sui donatori oltre età e gruppo sanguigno. Insomma voi avete chiesto altre info?
Per tutte le altre non mollate! Forza! 💖
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10No Leila, solo età e gruppo purtroppo….ovviamente dovrà avere i miei tratti fenotipici e so che hanno preso le ns foto di coppia ma nn so altro. E che n abbia lebmalattie genetiche rare bei geni uguali al marito….
Penso sia così per legge
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.Leila10Partecipantecris_nemo80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10anche a noi hanno detto solo gruppo sanguigno e neppure età. per legge non possono dare altre informazioni. mi hanno detto che avrà i miei tratti e che non avrà malattie genetiche rare, ma niente altro
PkDPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulBuongiorno a tutte, io sono in attesa delle beta di mercoledì ma ho già fatto dei test che sono negativi. Avendo trasferito blastocisti so che non ci sono praticamente più speranze. Sinceramente la cosa che più mi preoccupa è il rischio di perdere anche la seconda e ultima blastocisti. Abbiamo dovuto farci aiutare dai genitori per poter affrontare questa spesa, sinceramente non credo potremmo permetterci di rifare tutto da zero a questi costi. Mi chiedo cosa potrei fare di più e di meglio per riaffrontare un secondo transfer… Quanta tristezza 🥺
Se avete qualcosa da suggerirmi vi ringrazierei moltissimo 🙏ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDcara anche noi nella stessa situazione, aiuti dai genitori pur lavorando entrambi ma ci sono successi dei casini e stiamo praticamente pagando un secondo mutuo ai legali….
Io per non sprecare nemmeno una blasto ho fatto il consulto con la Rovere (immunologa) e la Rota (ematologa) e se la Colombo (ginecologa esperta in fertilità) mi riceverà, andrò anche da lei magari per fare la flussometria dell’utero ed eco 3D che mi ha consigliato l’ematologa e che non ho mai fatto. La ginecologa del centro mi ha fatto rifare la biopsia endometriale e ho ancora l’endometrite quindi una causa l’ho trovata ma l’ematologa mi ha fatto fare il pannello trombofilia 15 mutazioni per dosare bene l’eparina e scegliere bene la terapia pre transfer….x l’immunologa non c’era nulla tranne l’infezione all’utero.
Inoltre ho fatto fare lo spermiocoltura al marito che non l’aveva fatta, così da evitare infezioni anche da lui, se troviamo qualcosa lo mando dall’andrologo…
A questo punto mi rimarrebbero solo il KIr e hlac che vedrò se fare, magari più avanti….poi dipende cosa dica la Colombo se riuscirò a vederla….
Questo per dirti come mi sono mossa io per non perdere altri tentativi
In pratica tutto quello che sento fare, se non l’ho ancora fatto lo metto nella lista….Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.cris_nemo80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDcara PkD come ti capisco… noi stiamo ancora per iniziare, ma ho il terrore che il mio primo trasferimento non vada a buon fine. al massimo possiamo permetterci due trasferimenti, il costo è alto e di più non possiamo permetterci. a volte vorrei lasciare stare tutto perchè mi pare di forzare il destino, a volte dico che stiamo facendo la cosa giusta perchè gli errori altrui non dobbiamo pagarli noi
ogni volte che leggo dei vostri esami e di tutto quello che state facendo mi viene da piangere e sono sempre più vicina a mollare tutto senza neppure provarci. se dovessi fallire la prima volta, non penso che lo rifaròPkDPartecipanteCiao Eldra grazie, la cosa che mi distrugge è che quando ho iniziato la ricerca sono sempre rimasta incinta molto velocemente, poi li perdevo ma questo è un discorso legato alla qualità. Nel percorso in pma ho fatto due volte stimolazioni con rapporti mirati e nonostante avessi la prima volta 4 follicoli belli maturi, la seconda 2 altrettanto belli, la gravidanza non è arrivata. Poi siamo passati alla fivet e degli 8 follicoli prelevati la prima volta nessuno è arrivato a blastocisti, la seconda volta con 12 ne sono arrivati solo 2 e l’analisi preimpianto ha riscontrato aneuploidia in entrambi e quindi non ho potuto fare nessun trasfer. Allora siamo passati all’ovodonazione ed eccoci qua, mi chiedo ma se naturalmente funzionava tutto bene ora perché con l’aiuto medico non riesco? Io l’isteroscopia con biopsia l’ho fatta anche due volte e non c’era mai nulla, gli esami della trombofilia hanno riscontrato solo la mutazione mthfr c677t ma in eterozigosi. Ho tiroidite di hashimoto ma comunque i livelli di tsh sono sempre bassi e comunque assumo la terapia regolarmente. Veramente non so dove sbattere la testa, forse sbaglio a prenderla così perché in fondo è solo il primo transfer però non è che ho molte altre possibilità, non sono giovanissima e le risorse economiche scarseggiano… Ogni tanto mi viene la tentazione di riprovare naturalmente e assumermi il rischio di andare incontro ad un’altra perdita ma so anche che se dovesse risuccedere di perdere la gravidanza mi distruggerebbe psicologicamente. È veramente dura…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDPkD, mi spiace tantissimo….ovviamente in natura avresti continuato a perdere gravidanze fino a beccare la volta giusta… facendolo medicato puoi scremare un pò gli ovociti con la pgta ma magari ti servirebbero più tentativi per beccare quello giusto e capisco che non sia attuabile….
Hai provato anche col glutine? la mia amica li perdeva fino ad aver scoperto la causa ovvero l’intolleranza e poi tolto quello non li ha persi più…e ha avuto poi due gravidanze a termine.
Sul discorso aborti ne so poco, non ho dovuto affrontare questa battaglia, anzi la mia gravidanza andava avanti bene a parte la trisomia.Poi ci sono il Kit-Hlac per il rigetto, se si hanno i valori alti il corpo può rigettare l’embrione da ovo…..hai fatto questo esame?
In ogni caso visto che non puoi investire tanto su questi tentativi, perchè non provare a sentire magari un ginecologo esterno, tipo la Colombo, in modo da fare più accertamenti possibili prima di finire le blasto?
Io ho ragionato così, proprio per non trovarmi senza soldi e punto a capo.
Non so se mi riceverà, magari la dottoressa valuterà che non mi può aiutare ma io ci ho provato🤷♀️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra come ti è sembrata la Rovere? Riceve anche a distanza? Perché l’immunologa alla quale mi sono rivolta io è andata in maternità. Io devo fare Kir e Hla appena riesco coi soldi, ho avuto un sacco di altre spese.