- Questo topic ha 24,504 risposte, 333 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 43 minuti fa da ELDRA82.
-
HopefulPartecipanteELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hopeful
Sto benissimo, oggi dopo il transfer sono stata a casa, in teoria domani nn potrei guidare ma andrò in ufficio, per fare 8 km e stare seduta quasi tutto il giorno. Nn mi sono accorta di nulla perché ero sedata, l’anestesia mi toglie qualsiasi emozione positiva o negativa ma l’importante è il risultato….ma nn voglio sperare, nn ci riesco.
Nn ho la forza di essere positiva, vivo alla giornata. Domani inizio anche il plerys e con quello avrò preso davvero di tutto.
Penso che farò le beta sabato prossimo, prima della data del centro. E niente, mi devo distrarre ma senza fare cose che nn si possono fare né mangiare cose che nn si possono mangiare e avendo mille mila sintomi dalle mille terapie. So che mi capite 😂Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 5 giorni.HopefulPartecipanteAhahah ma certo che ti capisco, direi che è tutto nella norma! Cerca di non stressarti troppo e di non sollevare pesi.. riguardati mi raccomando 💕🙏🏻
CoccinellaPartecipantecris_nemo80PartecipanteEldra come stai?
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto cris_nemo80Ciao Cris, sono solo al 3pt ma sono molto gonfia in pancia, da ieri ho anche sonno e qualche fastidio generale…..ma è davvero molto presto!
Non so con quale coraggio andrò a fare le beta, penso che le farò prima del weekend prossimo (verso il 06/12) per poter metabolizzare il risultato con calma a casa e non al lavoro……tanto piangerò qualsiasi esitò avrò……questo è certo.
Oggi devo farmi fare le ricette per tutti i medicinali perchè con questi non ci arrivo al 14 pt che chiede il centro….anche perchè se avrò le beta positive ci sarà da integrare tutto e voglio avere almeno le ricette già in mano…Voglio dire la cosa triste è che una non ci vuole sperare ma ci si deve preparare pure all’evenienza in cui sia positivo….pur non volendo illudersi.
Che due P!!!!
Grazie di starmi vicino😍Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 5 giorni.MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Il post transfert è il periodo in cui si passa dall’essere fiduciosi alla disperazione più totale e lo dico perché nonostante ne ho passati tanti e ogni volta mi ripromettevo di non cadere negli stessi errori, puntualmente poi facevo anche peggio , io sto tifando e pregando per te in questo momento due anni fa quando ormai ero rassegnata ho avuto il positivo che ora dorme qui a fianco a me e ti vi auguro a tutte di realizzare il vostro sogno più grande 🤞🤞🤞❤️❤️
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (1 anni e 4 mesi circa)HopefulPartecipanteCiao @Mia, è è sempre bello sentire la storia di chi ce l’ha fatta, anche dopo tanti tentativi come me, anche dopo tante delusioni come molte di noi… grazie per essere ancora qui a darci tanta forza. @ELDRA82 come ti senti? Come va con il cortisone? Spero tutto bene con la cura che stai facendo, sii forte e come dice la mia dottoressa, non pensare troppo.
@Snap come stai? Spero tutto ok col cambio lavoro e con la ricerca dell’asilo per Andrea.
@PkD come va?
Un abbraccio a tutte!ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulCiao cara, col cortisone abbastanza bene, sonno a posto, digestione sotto controllo anche se difficile. Ho perso un kg ma vabeh, recupererò poi…meglio che diventare una palla come a volte succede!
Ho già dei crampetti ma non so se in utero o in intestino, sono molto gonfia…ma per il resto nulla di che. La sera a volte sono scomoda sul divano e devo sdraiarmi nel letto perchè mi da fastidio tutto….quindi sintomi ci sono dai, meglio che niente anche se dati ai medicinali. Ah anche un pò di sonno in più che non guasta!
Ma è davvero presto al 4pt, inutile fare congetture…..ancora una settimana da tenere duro🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 5 giorni.HopefulPartecipanteSi dai, cerca di distrarti e sono sicura passerà in fretta.. i sintomi, come dicevi tu, possono essere causati dalle cure che facciamo, o dalla nostra immaginazione… per quello ti dico di non focalizzarti troppo e di provare a stare serena..fai qualcosa che ti piace questo week end e vedrai che almeno questi due giorni voleranno 💕
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ho letto l’ultimo aggiornamento ❤️ come stai passando questo week end? Io non ho mai fatto un trasfer ma ricordo la sensazione quando ci provavo naturalmente e i cento test precoci di una settimana che facevo non sapendo cosa sperare (perché naturalmente c’erano troppi rischi) ma speravo cmq sempre si !!!
Ora è tutto sotto controllo e bisogna solo essere positivi e non pensare al tempo che passa lento . Ma ti hanno detto di stare a riposo ?HopefulPartecipanteCiao coccinella, io di transfer ne ho fatti parecchi e a me hanno sempre detto di stare tranquilla le prime 48-72 ore, ma non a riposo. Diciamo che sconsigliano attività fisica e sforzi, ma fondamentalmente a me hanno sempre spiegato che se deve andare, va… La qualità della blasto, il riposo, va tutto bene ma la cosa più importante è la volontà di attecchimento della blastocisti e il tuo endometrio che deve essere pronto ad accoglierla. Questa è la mia esperienza, poi Eldra ti porterà la sua.. un abbraccio e buona domenica!
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaConfermo quanto detto da Hopeful, niente riposo ma vita tranquilla, io ho lavorato subito ma in ufficio e prendendola con calma. Al quarto transfer nn posso permettermi il riposo, manca solo che mi metta contro i datori di lavoro! Anche perché diventerebbe davvero pesante, già così lo è!
Io niente test precoci, anche se ho tanti sintomi ma dovuti dai medicinali che a me fanno subito effetto. Crampetti e sveglie notturne incluse….sabato prossimo farò le beta e sapremo…ma dovessi andare in crisi prima, le anticipo e basta! Niente test casalinghi 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 5 giorni.CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82hai ragione le beta sono sempre più precise..io non riuscivo a resistere e prendevo i test anticipati 😉
giusto vita tranquilla ma senza riposo eccessivo, mi informo nel caso riuscirò a fare un transfer 🙂
siamo tutte con te <3 tienici aggiornate
buona domenica a tutte !
Mary1976PartecipanteCiao ragazze un un viva alla cicogna a tutte😘 mi presento sono iscritta da poco mi chiamo Mary e leggevo le vostre esperienze. Ho 48 anni e da un mese che ci siamo rivolti a IVF BARCELLONA abbiamo aspettato i referti di mio marito e ora siamo pronti ad affrontare anche questo percorso.
Per me é la prima volta con eterologa ho affrontato in Italia due FIVET un aborto e una blastocisti che non si é attaccata . Dopo un lungo percorso di delusioni, false speranze oggi sono qui con tua la forza che ho di ricominciare. Domani inizio la piccola anticoncezionale per sincronizzare il ciclo con le donatrice (il dottor che mi segue mi ha detto che devo prenderla per almeno 30 GG consecutivi, e poi successivamente estradiolo per fare crescere l endometrio🤞.a fine gennaio dovrò fare se tutto va bene il transfer ho bisogno di tanto supporto 💪 chi come me? Sono con voi..HopefulPartecipanteCiao Mary1976, benvenuta! Sono sicura che in questa chat troverai supporto e conforto, per me è stato così, avrei voluto scrivere prima ma poi qualcosa mi fermava sempre.. la
verità è che nessuno può capirti se non ha affrontato questo percorso, quindi qui il confronto è sempre ad armi pari… insomma, solo per dirti che ti troverai bene! Per qualunque cosa scrivi, troverai sempre qualcuna ad ascoltarti e se possibile aiutarti con la propria esperienza. A presto!Mary1976PartecipanteCoccinellaPartecipanteciao Mery benvenuta <3
io 45, con il nuovo anno 46 sto facendo i primi passi verso ovodonazione con marques ma non ne ho quasi sentito parlare da nessuna qui spero di trovarmi bene
io sono con te <3
ps anche io delusioni precedenti, tante, come scrivevo poco fa..
SnapPartecipanteBuonasera ragazze passo per salutarvi e fare un po’ di tifo!!
Eldra rimani tranquilla e rilassata se riesci perché hai fatto tutto il possibile e ti auguro un bellissimo positivo per natale!
Coccinella io qua do ho smesso di riposare pist transfer ho avuto i miei positivi, dopo tanti fallimenti ero stufa di stare sul divano a rincorrere fantasintomi!
Mary benvenuta, io ho compiuti da poco 45 anni e ho un bimbo di 5 mesi avuto con doppia eterologa in Spagna dopo 5 transfer di omologa falliti e alcune sfighe!
Forza ragazze non mollate! Ne vale veramente la pena!ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary1976Ciao Mary cara, io sono in ballo da due anni, ho iniziato a 40. Due icsi e un aborto terapeutico, ora sto covando la seconda blasto da Ovodonazione. Sono talmente demoralizzata dagli ultimi due anni che nn riesco ad essere ottimista ma confido che prima o poi dovrà funzionare.
Grazie all’esperienza delle ragazze dei forum ho scelto quasi subito l’eterologa, e spero mi porti bene 🥰
Nonostante sia abbattuta, nn ti posso dire la forza che mi danno tutte quante, venerdì è nato il primo bimbo del ns gruppo di Eugin Milano, 3kg di amore e si chiama come mio marito. Queste sono le belle notizie 🥹. Anche se vuole anche dire che sono 9 mesi che sono in cura lì e ancora niente di niente (3 su 5 di noi partite insieme, ci sono riuscite però).
Ricordo anche Snap che rimaneva incinta dopo la mia interruzione ed ora Andrea è nato e fa lo svezzamento…insomma ci si riempie di amore per tutti questi bimbi bellissimi, ma si prova anche tanta malinconia che il tempo passi e noi siamo punto a capo. Ma se nn fosse per loro tutte quante, nn sarei sicuramente qua a lottare e nn avrei bruciato tutte le tappe come ho fatto. Devo loro tutto🥰🥰.
Benvenuta e spero di poter portare più allegria in futuro, restituire qualcosa a queste donne meravigliose ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 5 giorni.HopefulPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Che bellissimo messaggio hai passato Eldra, condivido ogni parola, questo gruppo con queste meravigliose ragazze ci dà la forza di andare avanti e di sperare ogni giorno 🤗 ti mando un enorme abbraccio tesoro 💕
Mary1976PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra82 su coraggio non abbatterti,lo so che é molto difficile ma dobbiamo essere positive. Ti sono vicina. Se hai voglia puoi sempre scrivermi. A quale centro ti sei rivolta?
cris_nemo80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary1976Mary benvenuta!
questo gruppo è fantastico, con queste ragazze mi sono confidata e ho trovato al forza per iniziare
io ho 44 anni, 45 a maggio 2025. non ho mai potuto fare omologa, perchè tutti i centri a cui mi sono rivolta hanno detto che ormai la mia riserva ovarica era troppo bassa, quasi nulla e non ne valeva la pena per soldi e soprattutto tempo (viste le liste di attesa, sarei arrivata oltre la soglia massima di età). così mi sono rivolta al Niguarda a Milano per l’eterologa. ho iniziato il percorso a settembre con visite ed esami mie e del mio compagno, la prenotazione degli ovuli effettuata è stata fatta a inizio novembre. ora dovrò aspettare circa 6 mesi per avere il primo transfer della mia vita, non so cosa mi aspetta, ma resto fiduciosa
tutto questo è per dirti che siamo qui, confidati con noi!ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary1976Sono seguita dalla dottoressa Vucetich in Eugin Milano, a febbraio mi diagnosticarono l’endometrite severa, ad agosto il primo transfer nn riuscito, le ha fatto venire il dubbio che nn fosse stata curata abbastanza. La terza biopsia infatti ha riscontrato ancora una lieve infezione e le natural killer alle stelle. Ora ho ripreso un po’ di antibiotico e una dose da cavallo di cortisone…spero bastino ma le incognite sono tantissime in un transfer. E la nostra pazienza sempre meno, ma con i centri si va sempre per tentativi 😔. Pur impegnandomi a scegliere il centro migliore ed investire soldi, se nn hai fatti NN tentativi partono con le terapie più lievi e tu fai da cavia, infatti il primo tranfer è stato acqua fresca. Poi nn nn possiamo andare all’estero, perché in Spagna farebbero più controlli e con garanzia gravidanza almeno saprei di nn dover spendere per un secondo ciclo…quindi devo tenere dura qua e sperare🥹
Portiamo pazienza🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 5 giorni.SteffyPartecipanteCiao Mary!
Come Eldra anch’io mi sono orientata molto presto all’eterologa. Dopo 1 solo tentativo di stimolazione e icsi ed un negativo, ho abbandonato il ssn e la pma omologa.
Avevo una riserva ovarica troppo bassa e la mia risposta alla stimolazione era scarsa, con il 3% di possibilità di riuscita non avrebbe avuto senso continuare.Da maggio scorso sono seguita in Spagna, purtroppo ho già fatto 2 trasferimenti embrionali andati male, entrambi negativi.
Adesso sono “in panchina” perché mi hanno dato da fare mille esami.
Sento che le settimane passano lentissime e sono terrorizzata dagli esami e dal tempo che trascorro “ferma”.
Ci vuole una pazienza infinita.
Onestamente non pensavo che anche la ovodonazione potesse essere così difficile.
Un percorso estenuante e stressante.Trovo forza unicamente nei messaggi delle ragazze che raccontano esiti positivi e che ci sono riuscite…solo questo mi dà speranza!