- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da dane.
-
20 Ottobre 2015 alle 14:33 #265941Mariolina 78Membro
Amarena 77 posso chiederti se ti sei rivolta a loro anche per le caratteristiche fisiche che ti potevano accomunare con le ceche?
20 Ottobre 2015 alle 14:56 #265948AnonimoInattivoCiao Mariolina, in realtà no…o per lo meno non è questo che mi ha fatto scegliere il posto. Però con il senno del poi sia io che il mio compagno ci abbiamo pensato e quasi certamente sarebbe stato più facile trovare una donatrice che rispettasse le mie caratteristiche fisiche a Brno rispetto alla Spagna.
20 Ottobre 2015 alle 15:02 #265951AnonimoInattivoComunque posso tranquillizzarti dicendoti che ovunque tu decida di andare i centri fanno il possibile per trovare una donatrice quanto piú somigliante possibile alla ricevente. Una mia amica per esempio ha fatto ovodonazione nel mio stesso periodo a praga e la sua paura era quella di non trovare una donatrice adatta a lei perché é alta 1,50. Beh hanno trovato una ragazza di 1,60 che le ha regalato ben 12 e dico 12 embrioni!
20 Ottobre 2015 alle 15:41 #265980chiara99Partecipante[quote quote=265941]Amarena 77 posso chiederti se ti sei rivolta a loro anche per le caratteristiche fisiche che ti potevano accomunare con le ceche?
[/quote]
Ti interessa molto l’aspetto fisico delle donatrici?20 Ottobre 2015 alle 15:58 #265997AnonimoInattivoEcco per questo ti posso invece dire che a Brno e sono certa anche a Praga questo é ritenuto illegale, quindi sei tu che chiedi certe caratteristiche fisiche e una volta trovata la donatrice loro ti descrivono i tratti somatici, ti dicono il colore dei capelli, l’etá, che cosa fanno nella vita (la mia per esempio é una studentessa universitaria in giornalismo e ha 24 anni, castana con gli occhi azzurri) e ovviamente tutti gli esami fisici e psicologici. Onestamente io non avrei mai voluto vedere la mia donatrice in viso ma é solo una scelta personale. Quindi tu devi decidere per la clinica che si confá di piú ai tuoi desideri.
20 Ottobre 2015 alle 17:08 #266027Mariolina 78Membro[quote quote=265997]Ecco per questo ti posso invece dire che a Brno e sono certa anche a Praga questo é ritenuto illegale, quindi sei tu che chiedi certe caratteristiche fisiche e una volta trovata la donatrice loro ti descrivono i tratti somatici, ti dicono il colore dei capelli, l’etá, che cosa fanno nella vita (la mia per esempio é una studentessa universitaria in giornalismo e ha 24 anni, castana con gli occhi azzurri) e ovviamente tutti gli esami fisici e psicologici. Onestamente io non avrei mai voluto vedere la mia donatrice in viso ma é solo una scelta personale. Quindi tu devi decidere per la clinica che si confá di piú ai tuoi desideri.
[/quote]
Se proprio devo scegliere preferisco sia olivastra dicarnagione…poi se è alta 190 con occhi azzurri va bene uguale…
20 Ottobre 2015 alle 17:14 #266033AnonimoInattivoBeh, per questo forse é piú semplice in Spagna peró in tutta sineritá quando sono andata a Brno mi aspettavo una certa tipologia di donna molto standardizzata mentre invece ho scoperto non essere cosí. Esattamente come in Italia si trova ogni tipologia di donna, alta, bassa, bionda, bruna ecc…..unica cosa….le donatrici non possono essere robuste. Hanno un indice di massa grassa non superiore al 23%
20 Ottobre 2015 alle 21:14 #266110chiara99Partecipante[quote quote=265997]Ecco per questo ti posso invece dire che a Brno e sono certa anche a Praga questo é ritenuto illegale, quindi sei tu che chiedi certe caratteristiche fisiche e una volta trovata la donatrice loro ti descrivono i tratti somatici, ti dicono il colore dei capelli, l’etá, che cosa fanno nella vita (la mia per esempio é una studentessa universitaria in giornalismo e ha 24 anni, castana con gli occhi azzurri) e ovviamente tutti gli esami fisici e psicologici. Onestamente io non avrei mai voluto vedere la mia donatrice in viso ma é solo una scelta personale. Quindi tu devi decidere per la clinica che si confá di piú ai tuoi desideri.
[/quote]
Infatti, In Ucraina la legislazione e’ diversa,a ma cmq non ti viene fornito nessun dato sulla doatrice (tipo nome, indirizzo, eccc.) Molte ragazze decidono di non scegliere la donatrice e si affidano al centro..20 Ottobre 2015 alle 21:16 #266111chiara99Partecipante[quote quote=266027]Se proprio devo scegliere preferisco sia olivastra dicarnagione…poi se è alta 190 con occhi azzurri va bene uguale…[/quote]
Importante che sia sana e risponde bene alla stimolazione.20 Ottobre 2015 alle 21:18 #266112chiara99Partecipante[quote quote=266033]le donatrici non possono essere robuste. Hanno un indice di massa grassa non superiore al 23%[/quote]
Questa non la sapevo! E’ regolato dalla legge?20 Ottobre 2015 alle 21:35 #266120AnonimoInattivoAccidenti.. Quante informazioni che danno! A noi hanno detto solo età, occhi, capelli ,peso e altezza!! Sul fatto che siano sane …non mi pnemmeno il problema. Credo che nessun centro si rovinerebbe la reputazione prendendo donatrici non idonee. Oltretutto negli altri stati c’è la cultura della donazione quindi hanno l imbarazzo della scelta.. Non come in questo paese bigotto che é l Italia!! :unsure:
20 Ottobre 2015 alle 22:31 #266143AnonimoInattivoNon credo sia una una legge ma in tutte le cliniche della repubblica ceca alla quale ho chiesto informazioni mi hanno dato la stessa risposta…ovviamente compresa quella dove sono stata io.
21 Ottobre 2015 alle 14:55 #266423chiara99Partecipante[quote quote=266120]Accidenti.. Quante informazioni che danno! A noi hanno detto solo età, occhi, capelli ,peso e altezza!! Sul fatto che siano sane …non mi pnemmeno il problema. Credo che nessun centro si rovinerebbe la reputazione prendendo donatrici non idonee. Oltretutto negli altri stati c’è la cultura della donazione quindi hanno l imbarazzo della scelta.. Non come in questo paese bigotto che é l Italia!!
[/quote]
Purtroppo qui non cambia nulla, per esempio in ucraina per legge le donatrici devono avere gia’ almeno un bimbo sano!21 Ottobre 2015 alle 14:56 #266424chiara99Partecipante[quote quote=266143]Non credo sia una una legge ma in tutte le cliniche della repubblica ceca alla quale ho chiesto informazioni mi hanno dato la stessa risposta…ovviamente compresa quella dove sono stata io.
[/quote]
Quindi probabilmente si tratta di una regola comune.22 Ottobre 2015 alle 14:10 #266896solerossoMembroSalve, io ho 42 anni, e a causa della mia età ho un problema di ovulazione. Mi hanno consigliato di fare il trattamento di ovodonazione, quindi sto cercando informazioni in merito al trattamento ed alle cliniche.
22 Ottobre 2015 alle 14:22 #266906solerossoMembro[quote quote=265186]Allora, trasferiscono sia da fresco che da congelato, alla donatrice fanno tutti gli esami possibili e immaginabili e ti fanno scegliere le caratteristiche fisiche che preferisci e che più ti rispecchiano, il numero dei tentativi dipende dal numero degli ovociti (tse non rocordoale te ne assicurano un minimo di 8 altrimenti cambiano donatrice) prelevati e di conseguenza dagli embrioni che si ottengono (e anche da quanti te ne impiantano ogni volta), il costo si aggira sui 4500/5000 ma anche li é soggettivo a seconda degli esami che devi fare tu o il tuo compagno (cmq più o meno la cifra é quella). Sei seguita sempre da una ragazza che parla perfettamente italiano e che quindi risponde a qualsiasi tua domanda o dubbio. Tempi di attesa….praticamente 0. Quelli pratici per fare gli esami, la prima visita e il ciclo prima di prova e poi per sincronizzati con la donatrice….diciamo che in 2 o 3 mesi al massimo fai tutto. Il centro dove sono andata io si chiama reprogenesis a Brno. Hanno un sito molto chiaro e li trovi tutti gli indirizzi. Cmq quando arrivo a casa chiedo a mio marito di guardare se c’è la possibilità di inviare posta privata….lui è più bravo di me in queste cose.
[/quote][quote quote=265186]Allora, trasferiscono sia da fresco che da congelato, alla donatrice fanno tutti gli esami possibili e immaginabili e ti fanno scegliere le caratteristiche fisiche che preferisci e che più ti rispecchiano, il numero dei tentativi dipende dal numero degli ovociti (tse non rocordoale te ne assicurano un minimo di 8 altrimenti cambiano donatrice) prelevati e di conseguenza dagli embrioni che si ottengono (e anche da quanti te ne impiantano ogni volta), il costo si aggira sui 4500/5000 ma anche li é soggettivo a seconda degli esami che devi fare tu o il tuo compagno (cmq più o meno la cifra é quella). Sei seguita sempre da una ragazza che parla perfettamente italiano e che quindi risponde a qualsiasi tua domanda o dubbio. Tempi di attesa….praticamente 0. Quelli pratici per fare gli esami, la prima visita e il ciclo prima di prova e poi per sincronizzati con la donatrice….diciamo che in 2 o 3 mesi al massimo fai tutto. Il centro dove sono andata io si chiama reprogenesis a Brno. Hanno un sito molto chiaro e li trovi tutti gli indirizzi. Cmq quando arrivo a casa chiedo a mio marito di guardare se c’è la possibilità di inviare posta privata….lui è più bravo di me in queste cose.
[/quote][quote quote=265186]Allora, trasferiscono sia da fresco che da congelato, alla donatrice fanno tutti gli esami possibili e immaginabili e ti fanno scegliere le caratteristiche fisiche che preferisci e che più ti rispecchiano, il numero dei tentativi dipende dal numero degli ovociti (tse non rocordoale te ne assicurano un minimo di 8 altrimenti cambiano donatrice) prelevati e di conseguenza dagli embrioni che si ottengono (e anche da quanti te ne impiantano ogni volta), il costo si aggira sui 4500/5000 ma anche li é soggettivo a seconda degli esami che devi fare tu o il tuo compagno (cmq più o meno la cifra é quella). Sei seguita sempre da una ragazza che parla perfettamente italiano e che quindi risponde a qualsiasi tua domanda o dubbio. Tempi di attesa….praticamente 0. Quelli pratici per fare gli esami, la prima visita e il ciclo prima di prova e poi per sincronizzati con la donatrice….diciamo che in 2 o 3 mesi al massimo fai tutto. Il centro dove sono andata io si chiama reprogenesis a Brno. Hanno un sito molto chiaro e li trovi tutti gli indirizzi. Cmq quando arrivo a casa chiedo a mio marito di guardare se c’è la possibilità di inviare posta privata….lui è più bravo di me in queste cose.
[/quote][quote quote=266111]
Se proprio devo scegliere preferisco sia olivastra dicarnagione…poi se è alta 190 con occhi azzurri va bene uguale…
Importante che sia sana e risponde bene alla stimolazione.
[/quote]
Ciao mi sono appena iscritta, essendo che devo sottopormi anch’io all’ovodonazione sono alla ricerca di informazioni sia in merito al trattamento che alle cliniche. Ho letto questo tuo post puoi dirmi di quale clinica stai parlando?
22 Ottobre 2015 alle 14:37 #266917AnonimoInattivoCiao solerosso e benvenuta. Per quello che mi riguarda io mi sono rivolta alla clinica reprogenesis di Brno (repubblica ceca).
22 Ottobre 2015 alle 15:36 #266957solerossoMembro[quote quote=266917]Ciao solerosso e benvenuta. Per quello che mi riguarda io mi sono rivolta alla clinica reprogenesis di Brno (repubblica ceca).
[/quote] Come ti sei trovata? Cosa ti hanno fatto fare prima del trattamento? Gli analisi te li fanno loro in sede? Che tu sappia usano ovociti freschi o congelati? I prezzi come sono? Scusami per tante domande ma vorrei avere più informazioni possibili.
23 Ottobre 2015 alle 13:25 #267344chiara99Partecipante[quote quote=266896]Salve, io ho 42 anni, e a causa della mia età ho un problema di ovulazione. Mi hanno consigliato di fare il trattamento di ovodonazione, quindi sto cercando informazioni in merito al trattamento ed alle cliniche.
[/quote]
Ciao e benvenuta!!! Siamo sempre piu’ numerose!!! Quale sia il tuo problema di ovulazione? Hai provato gia’ la pma?23 Ottobre 2015 alle 13:55 #267373AnonimoInattivoCiao solerosso,
Benvenuta tra di noi!!
Chiedi pure tutto quello che vuoi sapere… Saremo felici di aiutarti!! Chiara 99,come procede?? Io oggi ho iniziato la 37 settimana… Mamma mia che emozione!!!!
23 Ottobre 2015 alle 20:17 #267589chiara99Partecipante[quote quote=267373]Ciao solerosso,
Benvenuta tra di noi!!
Chiedi pure tutto quello che vuoi sapere… Saremo felici di aiutarti!! Chiara 99,come procede?? Io oggi ho iniziato la 37 settimana… Mamma mia che emozione!!!!
[/quote]
Ciao cara!! Qui va tutto bene, fatta la seconda eco e i miei fagiolini sono ormai due fagioloni!!! Crescano a vista d’occhio, abbiamo sentitno anche il battito!23 Ottobre 2015 alle 21:07 #267612AnonimoInattivoCiao ragazze! Che emozione la prima eco dove si sente il battito….e anche tutte le altre :heart: per la verità!
E che sensazione fantastica arrivare alla fine della gravidanza e sapere che la tua creatura sta per arrivare….anche se io alla 37 non ci sono praticamente arrivata. Al mio cucciolo è stato imposto di vedere prima mamma e papà! :unsure:
23 Ottobre 2015 alle 21:10 #267614AnonimoInattivoMi sembra ieri il giorno del parto…..rifarei tutto da capo altre 1000 volte se potessi!
Tutta la fatica, le speranze, le delusioni, le cure, i soldi……un figlio vale tutto questo e anche di più! :good:
23 Ottobre 2015 alle 21:45 #267634AnonimoInattivoCiao solerosso, scusa ma mi ero persa nei messaggi. Io mi sono trovata veramente benissimo.sono estremamente professionali e organizzati e ti seguono dall’inizio alla fine del trattamento. Impiantano ovociti sia freschi che congelati. Il prezzo dipende dal tipo di trattamento che fai (o che fa anche il tuo compagno) ma si aggira intorno ai 4500/5000. Gli esami li ho fatti tutti a casa mia…li sono andata solo per la prima visita (scelta mia perché si può anche evitare ma volevo vedere con i miei occhi la clinica e il personale….è innegabile che avevo paura di finire in un tiburio). Sono rimasta semplicemente esterrefatta. Se vuoi sapere altro, chiedi pure.
24 Ottobre 2015 alle 0:45 #267675AnonimoInattivo[quote quote=267589]
Ciao solerosso, Benvenuta tra di noi!! Chiedi pure tutto quello che vuoi sapere… Saremo felici di aiutarti!! Chiara 99,come procede?? Io oggi ho iniziato la 37 settimana… Mamma mia che emozione!!!!
Ciao cara!! Qui va tutto bene, fatta la seconda eco e i miei fagiolini sono ormai due fagioloni!!! Crescano a vista d’occhio, abbiamo sentitno anche il battito!
Mooooltoo beeeeneee! Quando saprai il sesso, faccelo sapere!!
- Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.