- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
23 Luglio 2016 alle 17:43 #376803
Ela81Membro@amarena77 dai un bacione a Nicolas. Speriamo di non deludere nessuno e di avere tutte il nostro positivo. Grazie per la spiegazione, ricordavo infatti che le beta non si facevano una volta sola, ma più volte, solo che questo non ce l’ho scritto da nessuna parte. La clinica mi ha chiesto le prime beta e se tutto va bene il battito dell’ecografia dopo un mese. Ho chiesto spiegazioni al mio ginecologo, ma mi ha risposto che mi avrebbero spiegato quelli della clinica, solo che volevo capire cosa aspettarmi. Alla fine ho chiesto al medico di famiglia, a quanto pare qui in toscana se risulti incinta dopo le beta, bisogna recarsi in ginecologia e farsi dare un libro con tutti gli esami già prenotati e gratuiti da fare nell’arco della gravidanza. Comodo, no? Da voi è stato così?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
23 Luglio 2016 alle 13:18 #376762
AnonimoInattivoCiao ragazze, sono ancora qui….non vi libererete di me tanto facilmente :yahoo:
Che spettacolo sentire che in tante siete già in cova, aspetto con ansia un sacco di positivi.
@Ela in questi giorni puoi prendere solo tachipirina e niente più.Normalmente le beta inizialmente si ripetono per controllare la loro crescita che deve essere regolare.
Per un certo periodo di tempo devono raddoppiare ogni 2 giorni.
Ragazze faccio il tifo per tutte e leggervi mi ha fatto venire sempre più voglia di andare a riprendermi i miei due calippini!
……anche se Nicolas adesso vale per 12 :wacko: :heart:
23 Luglio 2016 alle 13:17 #376761
Ela81MembroIl ginecologo finalmente mi ha richiamato, mi ha dato ginocanesten e tachipirina
23 Luglio 2016 alle 13:10 #376759
Ela81Membro[quote quote=376739]ciao ragazze! è da un po che manco sul forum ma vi volevo dare una notizia fantastica! abbiamo fatto il transfer e ora non so come fare per aspettare altre 2 settimane per sapere le beta
[/quote]Ti pensavo proprio ieri, volevo scriverti, ma poi mi è venuto mal di testa e sono dovuta andare a stendermi. Anche tu compagna di cova, è tremendo aspettare, sembra che il tempo non passa mai, io non ho comprato ancora nessun test di gravidanza, sto cercando di resistere alla tentazione. E’ più affidabile l’esame del sangue, ho paura che col test di gravidanza possa avere una delusione e uno spavento inutile. E’ già successo in passato ad altre di averlo fatto troppo in fretta e risultava negativo quando invece poi era positivo. Questo è quello che penso io, poi sentitevi libere di fare ciò che vi fa stare bene. @mirta a tal proposito avvertici del risultato, sono in ansia pure per te.
Ragazze cosa si può prendere per il mal di testa in questo periodo?
Credo mi sia venuta pure la candida, sto provando a contattare il ginecologo, ma non risponde, cosa posso fare?
23 Luglio 2016 alle 12:11 #376739
kitty15Membrociao ragazze! è da un po che manco sul forum ma vi volevo dare una notizia fantastica! abbiamo fatto il transfer e ora non so come fare per aspettare altre 2 settimane per sapere le beta
22 Luglio 2016 alle 23:02 #376628
Ela81Membro[quote quote=376610]
Ora sono felice e aspetto i primi di agosto per fare i primi esami del sangue. Qualcuno sa dirmi come funziona? Ho letto i vostri commenti precedenti a riguardo, ma non essendoci arrivata, non ci avevo capito molto. Ho comprato diversi souvenir, ma uno in particolare mi ha fatto pensare alla pancia della mamma e l’ho preso sperando mi porti fortuna. Vi ho messo la foto, spero si veda.
Buona cova Ela e grzie per il tuo racconto, davvero emozionante! Per le beta devi andare in un qualsiasi lavoratorio, e’ un semplice prelievo di sangue e di slito l’esito si ha in giornat. Quel uovo e’ davvero bellissimo!!!
[/quote]Ho l’impegnativa per fare un prelievo e poi dopo un mese l’eco per il battito, ma perchè ho letto che alcune di voi ne hanno fatti più di uno di esame del sangue se le beta sono ok, quanti prelievi si fanno prima dell’ecografia?
@mirta le blastocisti sono di tipo 1 e 2 se ricordo bene. Dovrei leggere tra i documenti. Le tue?
22 Luglio 2016 alle 21:14 #376610
jakedaMembro[quote quote=376427]Ora sono felice e aspetto i primi di agosto per fare i primi esami del sangue. Qualcuno sa dirmi come funziona? Ho letto i vostri commenti precedenti a riguardo, ma non essendoci arrivata, non ci avevo capito molto. Ho comprato diversi souvenir, ma uno in particolare mi ha fatto pensare alla pancia della mamma e l’ho preso sperando mi porti fortuna. Vi ho messo la foto, spero si veda.[/quote]
Buona cova Ela e grzie per il tuo racconto, davvero emozionante! Per le beta devi andare in un qualsiasi lavoratorio, e’ un semplice prelievo di sangue e di slito l’esito si ha in giornat. Quel uovo e’ davvero bellissimo!!!
22 Luglio 2016 alle 21:11 #376609
jakedaMembroforza mirta, manca poco alle tue beta, i doloretti possono significare tutto o nulla…
22 Luglio 2016 alle 14:33 #376454
mirtaPartecipanteChe bello cara @Ela81 allora siamo compagne di cova :heart: :heart: Dovrei fare le beta il 24 ma è domenica, quindi le farò lunedì sperando di potere incastrare tutti gli impegni…però in confidenza ti dico, tanto non ci ascolta nessuno :whistle: che stamattina ho preso in farmacia un test, se non resisto magari domenica lo faccio 😉 Per quanto riguarda i sintomi, i primi giorni ho avuto qualche doloretto ma mi hanno detto che è normale…ma ora ho le tette che mi stanno per esplodere, non mi viene più il reggiseno :yes: La mia clinica mi ha detto di fare le beta dopo 12 gg dal trasfert, mi hanno rilasciato l’impegnativa. Ti hanno detto la classificazione delle blastocisti?
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.22 Luglio 2016 alle 13:36 #376427
Ela81MembroCiao a tutte,
dopo aver disfatto le valige, ho 5 minuti per stare davanti al pc e posso raccontarvi la mia esperienza. Finalmente dopo tante disavventure posso dire anche io di essere in cova. La clinica che ho scelto di Praga, la Europa IVF, si è rivelata fantastica. Mi sono trovata bene col personale sin dall’inizio, mi hanno seguito anche nei momenti di crisi e mi hanno sempre rassicurata. Piccola parentesi, il dottore è proprio un gran bel figo di persona, la foto sul loro sito non gli rende giustizia ahahahahahahahahahah
Siamo arrivati lì un giorno prima, ho visitato la struttura e conosciuto tutti, Radka la coordinatrice, di persona è una di famiglia, mi ha messo molto a mio agio e ci siamo sentiti come a casa. Il centro è esattamente come l’ho visto in foto sul loro sito.
Il giorno del pick up abbiamo firmato il contratto, io ho scelto il pacchetto da 6.600,00€ con tutto incluso, compresa anche la garanzia di un secondo tentativo. La donatrice ha prodotto 11 ovociti e fecondati 10 embrioni. Sin da subito 6 di loro erano bellissimi e velocissimi, mentre gli altri 4 erano regolari ma un pò più lenti. Sono diventati tutti e 10 blastocisti, ne ho impiantati 2 di prima qualità, avrebbero potuto vitrificarne 8 per fare bella figura, ma dalla prova a campione hanno preferito vitrificarne solo 4 di quei 6 bellissimi, gli altri 4 più lenti non sarebbero sopravvissuti allo scongelamento in un secondo tentativo e quindi sono stati onesti ed ho la possibilità di altri due tentativi e la garanzia. Il giorno del transfer ho visto tramite l’ecografia l’inserimento in diretta delle due blastocisti e mi hanno consegnato la foto dell’evoluzione da embrioni a blastocisti. Durante l’attesa da stesa, ho iniziato a sentire calore nella pancia e muoversi qualcosa (lotte intestine, per intenderci… come se avessi mangiato a pranzo al cinese e a cena al messicano), appena tornata in hotel sono dovuta correre in bagno, poi ho dormito per un paio d’ore. Al risveglio avevo doloretti e fitte un pò ovunque. Doloretti che ci sono ancora, ma penso sia dovuto al fatto che sono stata operata due volte ed ho di nuovo aderenze. Per il resto sto bene, mi sento un pò affaticata, ma può essere dovuto al fatto che ci siamo raffreddati a Praga. Ho deciso quindi di non andare in Puglia, ma di restare a casa mia in Toscana. Ora sono felice e aspetto i primi di agosto per fare i primi esami del sangue. Qualcuno sa dirmi come funziona? Ho letto i vostri commenti precedenti a riguardo, ma non essendoci arrivata, non ci avevo capito molto.
Ho comprato diversi souvenir, ma uno in particolare mi ha fatto pensare alla pancia della mamma e l’ho preso sperando mi porti fortuna. Vi ho messo la foto, spero si veda.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
21 Luglio 2016 alle 20:56 #376248
jakedaMembro[quote quote=376187]Salve raga, in questi giorni ho sentito la mia coordinatrice è mi ha confermato che dai risultati dell’ecografia è tutto ok, nn ci sono follicoli e l’endometrio è nella norma con lo spessore quindi mi ha dato il via libera per fare anche la puntura di decapeptyl. Adesso aspetto che si fermi questo benedetto ciclo…[/quote]
buon inizio solerosso, ti hanno accennato qualcosa in merito alla futura preparazione, cambieranno qualcosa?
21 Luglio 2016 alle 20:55 #376247
jakedaMembro[quote quote=375973]Ciao a tutte, saluto veloce prima di andare a letto. Tornata oggi da Praga, transfer fatto… andato tutto bene. Attendiamo i primi di agosto per i risultati. Incrociate ancora le dita per me. Appena ho due minuti di tempo vi racconto nei dettagli.
[/quote]
bentornata ela e buona cova!! quanti embrioni hai trasferito?
21 Luglio 2016 alle 20:53 #376246
jakedaMembro[quote quote=375956]Ciao a tutte, ragazze! Che ne pensate di questi articoli? http://benessere.guidone.it/2015/10/06/la-madre-trasmette-il-dna-anche-se-lovulo-e-donato-da-altre/ http://www.testprenataleaurora.it/blog/15-genetica/66-eterologa-nel-liquido-uterino-tracce-del-dna-della-mamma,-anche-se-infertile.html A me sente una cosa fighissima!!!!

[/quote]
avevo gia’ letto questi articoli in passato, spero sia davvero cosi!
21 Luglio 2016 alle 17:02 #376187
solerossoMembroSalve raga, in questi giorni ho sentito la mia coordinatrice è mi ha confermato che dai risultati dell’ecografia è tutto ok, nn ci sono follicoli e l’endometrio è nella norma con lo spessore quindi mi ha dato il via libera per fare anche la puntura di decapeptyl. Adesso aspetto che si fermi questo benedetto ciclo…
@Ela81 sicuramente vogliamo sapere com’è andato il transfert quindi appena puoi facci sapere, ma nel frattempo incrocio le dita per te!!!
21 Luglio 2016 alle 1:09 #375973
Ela81MembroCiao a tutte, saluto veloce prima di andare a letto. Tornata oggi da Praga, transfer fatto… andato tutto bene. Attendiamo i primi di agosto per i risultati. Incrociate ancora le dita per me. Appena ho due minuti di tempo vi racconto nei dettagli.
20 Luglio 2016 alle 22:48 #375956
chris/kla1974MembroCiao a tutte, ragazze!
Che ne pensate di questi articoli?
http://benessere.guidone.it/2015/10/06/la-madre-trasmette-il-dna-anche-se-lovulo-e-donato-da-altre/
A me sente una cosa fighissima!!!! :yahoo:
20 Luglio 2016 alle 18:23 #375876
jakedaMembro[quote quote=375644]Certo @Jakeda, ci puoi scommettere. Ormai passo dopo passo, stò condividendo con voi ogni momento di questo percorso. Speriamo che questa volta riesca a condividere anche la gioia più bella, quella di avere un figlio….[/quote]
come andata la eco solerosso?
20 Luglio 2016 alle 16:51 #375841
rosiMembro[quote quote=200831]Ciao ragazze, qualcuna ha fatto l’ovodonazione o sta pensando a questa ipotesi? Vi va di scambiare le info? Grazie!
[/quote]
ho letto il tuo post su ovodonazione. Se vuoi posso dirti dove sono stata io all’estero. Li i prezzi sono davvero concorrenziali rispetto alla spagna e mi sono trovata bene e sono diventata mama. Li riescono a fare fecondazioni fino a 50 anni. Fammi sapere sarei felice di aiutarti se posso.
carpe diem19 Luglio 2016 alle 21:40 #375644
solerossoMembro[quote quote=375622]
Hey raga, vi aggiorno anche qui. Sta mattina ho fatto l’eco e ho inviato il referto a Giulia la mia coordinatrice e adesso aspetto che mi dica che è tutto ok e quando posso fare la mia punturina… passo dopo passo proseguo con il mio percorso!!!
ottimo solerosso!!! facci sapere, in bocca al lupo!!
[/quote] Certo @Jakeda, ci puoi scommettere. Ormai passo dopo passo, stò condividendo con voi ogni momento di questo percorso. Speriamo che questa volta riesca a condividere anche la gioia più bella, quella di avere un figlio….
19 Luglio 2016 alle 20:07 #375622
jakedaMembro[quote quote=375322]Hey raga, vi aggiorno anche qui. Sta mattina ho fatto l’eco e ho inviato il referto a Giulia la mia coordinatrice e adesso aspetto che mi dica che è tutto ok e quando posso fare la mia punturina… passo dopo passo proseguo con il mio percorso!!!
[/quote]
ottimo solerosso!!! facci sapere, in bocca al lupo!!
18 Luglio 2016 alle 20:37 #375322
solerossoMembroHey raga, vi aggiorno anche qui. Sta mattina ho fatto l’eco e ho inviato il referto a Giulia la mia coordinatrice e adesso aspetto che mi dica che è tutto ok e quando posso fare la mia punturina… passo dopo passo proseguo con il mio percorso!!!
18 Luglio 2016 alle 20:13 #375315
jakedaMembro[quote quote=374982]Grazie @jackeda lo spero tanto anche io
intanto continuo a covare
Come va in tuo pancino 
[/quote]
buon cova, quando hai le beta? il pancino va bene, e lo sento muoversi sempre di piu’ 😀
18 Luglio 2016 alle 20:11 #375314
jakedaMembro[quote quote=375036]Buonasera ragazze, novità? Come state? @Jakeda congratulazioni ho letto nell’altro post che avrai un bel maschietto… @mirta a te quanti giorni mancano per fare le beta? E tu @ornellaSono a che punto sei? Hai contattato già qualche clinica? O nn ancora…
[/quote]
grazie Solerosso! siamo davvero felici, il marito sopratutto 😀
17 Luglio 2016 alle 18:28 #375036
solerossoMembroBuonasera ragazze, novità? Come state?
@Jakeda congratulazioni ho letto nell’altro post che avrai un bel maschietto…
@mirta a te quanti giorni mancano per fare le beta?
E tu @ornellaSono a che punto sei? Hai contattato già qualche clinica? O nn ancora…
17 Luglio 2016 alle 11:15 #374982
mirtaPartecipanteGrazie @jackeda lo spero tanto anche io :heart: :heart: intanto continuo a covare 😉 Come va in tuo pancino :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.