Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 276 al 300(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Scusate a volte gli errori ma il correttore del telefono a volte gioca brutti scherzi  :wacko:

Wow!!!! Da casa mia sono 1500 km in auto!!!! 😱😱😱

forse tu sei al nord!

magari chiedo a loro cosa suggeriscono.

Chiedevo a chiara, in quanto il tuo l’avevo memorizzato.

Grazie

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269389]Wow!!!! Da casa mia sono 1500 km in auto!!!! 😱😱😱

forse tu sei al nord![/quote]
    E’ proprio qello che volevi dire prima, tante volte conviene fare un sacrificio e ragguingee un centro piu’ valido, invece di andare solo a comodita’ di raggiungimento e rivolgersi in un centro meno buono…

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=269451]

Wow!!!! Da casa mia sono 1500 km in auto!!!! 😱😱😱 forse tu sei al nord!

E’ proprio qello che volevi dire prima, tante volte conviene fare un sacrificio e ragguingee un centro piu’ valido, invece di andare solo a comodita’ di raggiungimento e rivolgersi in un centro meno buono…

Detta così sembra che io abbia scelto il centro in base alla comodità… Non é certo così trattandosi di un centro d eccellenza della sanità privata spagnola. E come tale l ho pagato.. Non avrei mai lesinato per una “cosa” così importante. Il fatto che poi fosse anche più comodo,é stato un fattore importante ma non certo il primario.

Infatti, ragazze! Non dobbiamo difendere i centri che abbiamo scelto incondizionatamente. Credo che l’Europa sia piena di centri di eccellenza, e, certo, la distanza è la comodità passano in secondo piano. Voi, a quanto sembra, avete scelto tutte alla grande e questo rende più difficile la mia scelta …:)

Chiara, penso che i tuoi due positivi dipendano da tante cose, non solo dalla tecnica. Grazie per il nome del centro !!!

A proposito, vi hanno paraticato il solco in endometrio per facilitare l’attecchimento?

Vi mando questo link: le lombarde hanno qualche spiraglio in più :

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_ottobre_28/eterologa-tar-boccia-regione-illegittimo-costo-pazienti-7a1e78a8-7d96-11e5-b7c2-dc3f32997c8b.shtml

Notte care.

f

Anonimo
    Inattivo

Ciao Maria Francesca, a me personalmente non lo hanno praticato ma so che è una tecnica che si può fare anche se l’utilità in realtà non sembra essere dimostrata.

Non so se ti fa piacere o meno saperlo ma scoprirai che con l’ovodonazione la possibilità di avere dei gemellini è abbastanza alta. Diciamocelo chiaro, gli ovini giovani e sani aiutano veramente tanto.

Anche io aspettavo due bei puntini ma purtroppo alla nona settimana uno dei due mi ha abbandonata.

Si vede che era destino dovesse andare così, anche se il cuore quando guardo il mio piccolo spesso va al suo fratellino/sorellina. 😥

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=269507]Infatti, ragazze! Non dobbiamo difendere i centri che abbiamo scelto incondizionatamente. Credo che l’Europa sia piena di centri di eccellenza, e, certo, la distanza è la comodità passano in secondo piano. Voi, a quanto sembra, avete scelto tutte alla grande e questo rende più difficile la mia scelta …:) Chiara, penso che i tuoi due positivi dipendano da tante cose, non solo dalla tecnica. Grazie per il nome del centro !!! A proposito, vi hanno paraticato il solco in endometrio per facilitare l’attecchimento? Vi mando questo link: le lombarde hanno qualche spiraglio in più : http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_ottobre_28/eterologa-tar-boccia-regione-illegittimo-costo-pazienti-7a1e78a8-7d96-11e5-b7c2-dc3f32997c8b.shtml Notte care. f

[/quote]infatti i fattori possono essere tanti.  Buona donatrice , buoni embrioni, buona preparazione endometriale (alcune donne faticano ad arrivare alla soglia minima di 7\8 mm, altre  superano il cm ), non avere problemi a utero \endometrio,  ed in ultimo anche un pizzico di fortuna. Inoltre é ovvio che più embrioni vengono trasferiti e più le probabilità aumentano. Ma aumentano anche le probabilità di gravidanze gemellari e plurigemellari.

Detto questo, io credo che più o meno tutti i centri si equivalgano.

Buonanotte

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269497]Detta così sembra che io abbia scelto il centro in base alla comodità… Non é certo così trattandosi di un centro d eccellenza della sanità privata spagnola. E come tale l ho pagato.. Non avrei mai lesinato per una “cosa” così importante. Il fatto che poi fosse anche più comodo,é stato un fattore importante ma non certo il primario.
    [/quote]
    hai fatto la scelta giusta!! Intendevo dire che la comodita’ non dev’essere il criterio di scelta primario, tutto qui!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269508]Non so se ti fa piacere o meno saperlo ma scoprirai che con l’ovodonazione la possibilità di avere dei gemellini è abbastanza alta. Diciamocelo chiaro, gli ovini giovani e sani aiutano veramente tanto.

Anche io aspettavo due bei puntini ma purtroppo alla nona settimana uno dei due mi ha abbandonata.[/quote]
    La possibilità di avere dei gemellini aumenta anche perche con la pma si tende di trasferire sempre piu’ di un embrione (in media 2-3), invece con il concepimento naturale, si ha sempre un ovulo fecondato, che potrebbe sdoppiarsi, ma la cosa e’ cmq rara..

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269507]Chiara, penso che i tuoi due positivi dipendano da tante cose, non solo dalla tecnica. Grazie per il nome del centro !!!

A proposito, vi hanno paraticato il solco in endometrio per facilitare l’attecchimento?[/quote]
    precisazione: ho avuto un solo positvo 🙂

jakeda
    Membro

Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=270950]Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..

[/quote]benvenuta jakeda! Siamo tutte a tua disposizione…

[quote quote=270952]

Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..

benvenuta jakeda! Siamo tutte a tua disposizione…

[/quote]benvenuta  😉

Anonimo
    Inattivo

Ciao jakeda, ben arrivata tra noi.

Vedrai che qui ti sentirai in famiglia. 😉

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno ragazze,

entro anche io in mondo …vi leggo da un po e ho già imparato molto da voi…Alla mia eta è l’unica strada…..

:rose:

chiara99
    Partecipante

[quote quote=270950]Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..
    [/quote]
    ciao e benvenuta!!!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=271410]Buongiorno ragazze,

entro anche io in mondo …vi leggo da un po e ho già imparato molto da voi…Alla mia eta è l’unica strada…..

[/quote]
    Ciao e benvenuta anche te mimoste! Dove sei seguita?

Anonimo
    Inattivo

Ciao mimoste, ben arrivata anche a te.

Da un lato è brutto sapere che ci sono così tante donne che hanno dei problemi come i nostri ma dall’altro è bello sapere che qui ci si può aiutare e capire tra di noi! :good:

chiara99
    Partecipante

[quote quote=271418]Ciao mimoste, ben arrivata anche a te.

Da un lato è brutto sapere che ci sono così tante donne che hanno dei problemi come i nostri ma dall’altro è bello sapere che qui ci si può aiutare e capire tra di noi!
    [/quote]
    Concordo, siamo comunque avvantaggiate, perche ora con la scienza si puo fare tutto o quasi!

Anonimo
    Inattivo

Scienza…e un pó di…..fortuna! :yes

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=271416]

Buongiorno ragazze, entro anche io in mondo …vi leggo da un po e ho già imparato molto da voi…Alla mia eta è l’unica strada…..

Ciao e benvenuta anche te mimoste! Dove sei seguita?

[/quote]ciao Mimoste, benvenuta anche a te!!!

Anonimo
    Inattivo

Grazie ragazze grazie a tutte….da una parte sono contenta che  io e mio marito abbiamo la possibilità di diventare genitori (anche se siamo stati)….spero solo di non avere un’altra delusione…..Chiara99 sono eseguita in Grecia , precisamente Salonicco….Amarena77 come sta il tuo  ometto? kla7chris1974 come stai? Vi invidio ragazze chi ha avuto il suo miracolo , chi è in attesa…Certe volte mi domando ma arriverà anche per me?

:unsure: :unsure:  :unsure:

Anonimo
    Inattivo

invidio nel senso buono ovvio…

Anonimo
    Inattivo

Ahhhhh mimoste! Come ti capisco!!! Io fino ad agosto dell’anno scorso mi facevo la stessa domanda, tutti i minuti di tutte le ore di tutti i giorni…..e quanto invidiavo le pance che vedevo passare per la strada o le colleghe che arrivavano al lavoro con le paste per annunciare la gravidanza! Non era invidia cattiva o maliziosa …era proprio un dolore che partiva dalla pancia e arrivava fino al cuore.

Eppure adesso eccomi qua!!! Il mio ometto cresce forte e sano, é bellissimo ed è proprio mio figlio!

Quindi vedete ragazze, non perdete mai la speranza perché le delusioni e la sofferenza sono sempre dietro l’angolo ma prima o poi a furia di camminare(e sperare e faticare e piangere….) si svolta e proprio li, ci sarà la cosa più bella del mondo, il vostro bimbo che vi aspetta.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=271462]Grazie ragazze grazie a tutte….da una parte sono contenta che io e mio marito abbiamo la possibilità di diventare genitori (anche se siamo stati)….spero solo di non avere un’altra delusione…..Chiara99 sono eseguita in Grecia , precisamente Salonicco….Amarena77 come sta il tuo ometto? kla7chris1974 come stai? Vi invidio ragazze chi ha avuto il suo miracolo , chi è in attesa…Certe volte mi domando ma arriverà anche per me?

[/quote]Credici Mimoste!!  E vedrai che ci riuscirai anche tu!! Noi faremo tutte il tifo per te, come abbiamo fatto in questi mesi perché il successo di una é un po’ il successo di tutte!! 👏👏

Io  sto bene, grazie. Confido tanto nella luna dell 11 …e comunque spero che la mia cucciola decida di nascere prima del 20 che é il giorno della scadenza, altrimenti a causa di un fantomatico diabete gestazionale (glicemia a 93 anziché a 92 il giorno della curva!!!!😦😦)il 20 mi indurranno il travaglio e sinceramente preferirei evitarlo!

Vedi 25 messaggi-dal 276 al 300(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.