Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,326 al 3,350(di 4,719 totali)
    Ela81
    Membro

@amarena tranquilla, ero solo autoironica :heart: è che mi è già capitato che mi facessero domande sui valori o sugli esami e cascavo dal pero, voi invece siete così preparate, in confronto mi sento una tonta certe volte. Ma non mi sono fatta un’impressione sbagliata, anzi, grazie di tutto.

Come si comporta il cuccioletto bipede con il cagnolino?

secondo voi quanto sono i tempi di attesa? nel caso avessi tutti gli esami fatti.

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=345189]@chiara99 lo chiedevo perché a me si sono decisi a farli solo dopo la quarta icsi e sono l’unico modo per appurare realmente come è messa la riserva ovarica.

[/quote]
    io lo facevo prima di ogni tentativo, praticamente ogni 6 mesi e prontamente peggioravano 🙁

[quote quote=345230]

Ciao @Ela81. Intendevo FSH, LH, AMH.

Per prima cosa, Grazie a tutte per il sostegno, so che solo voi mi capite. Meno male che non ho detto a nessuno del percorso intrapreso, perchè già solamente a dirlo a voi e ai pochi parenti al corrente di tutto è stato uno strazio, figurarsi dover dare spiegazioni a mezzo mondo. Vedremo come andrà a finire, almeno ora so che in qualche modo ci riuscirò. Non devo demordere. @amarena mi hanno fatto tutto. Ti posso assicurare che dal vivo sono molto più intelligente di come appaio qui uahahah è che quando si tratta di esami, valori, ecc. il cervello va in pappa e non so perchè Ti riporto quello che sono stati i risultati: AMH < 0,08 (limite sens. del metodo) FSH 8,1 LH 3,9 cosa ne pensate dei miei valori?

[/quote]nemmeno io sono un medico ma non mi sembrano valori disperati. Io avevo amh indosabile, fsh 27,e lh non ricordo ma ampiamente fuori limite. Quindi, nel mio caso, ovodonazione diretta senza neanche passare dal via! 😄

Anonimo
    Inattivo

Ma nooooo @Ela81!!!

Spero di non averti dato un’idea sbagliata!

Non penso assolutamente tu non sia intelligente, ci mancherebbe altro!

È che come scrivevo a chiara 99 a me purtroppo li hanno fatti fare dopo un sacco di tentativi andati a vuoto 😥 , facendomi perdere tempo e salute inutilmente.

Comunque io non sono un medico e quindi prendi le mie parole con le pinze però con i tuoi valori io almeno un tentativo prima dell’ovodonazione lo farei.

L’amh è bassino però l’fsh se non ricordo male è buono….quindi….perché non provare.

….e scusa ancora se ti ho dato un’impressione sbagliata, non età assolutamente mia intenzione!!!  :yes:  :bye:

Ela81
    Membro

[quote quote=344859]Ciao @Ela81. Intendevo FSH, LH, AMH.

[/quote]Per prima cosa, Grazie a tutte per il sostegno, so che solo voi mi capite. Meno male che non ho detto a nessuno del percorso intrapreso, perchè già solamente a dirlo a voi e ai pochi parenti al corrente di tutto è stato uno strazio, figurarsi dover dare spiegazioni a mezzo mondo. Vedremo come andrà a finire, almeno ora so che in qualche modo ci riuscirò. Non devo demordere.

@amarena
    mi hanno fatto tutto. Ti posso assicurare che dal vivo sono molto più intelligente di come appaio qui uahahah è che quando si tratta di esami, valori, ecc. il cervello va in pappa e non so perchè :scratch:  :unsure:  :wacko:

Ti riporto quello che sono stati i risultati: AMH < 0,08 (limite sens. del metodo)

FSH 8,1

LH 3,9

cosa ne pensate dei miei valori?

Anonimo
    Inattivo

@chiara99 lo chiedevo perché a me si sono decisi a farli solo dopo la quarta icsi :negative: e sono l’unico modo per appurare realmente come è messa la riserva ovarica.

chiara99
    Partecipante

[quote quote=344379] @Ela per curiosità… Ti hanno fatto fare tutti i dosaggi ormonali vero?

[/quote]
    amarena, credo devono fare questi dosaggi, almeno prima di iniziare tutto l’iter.

chiara99
    Partecipante

[quote quote=344373]certo che può succedere ovunque, gli imprevisti capitano di continuo. Le donatrici firmano un contratto, ma sono sempre libere di cambiare idea anche all’ultimo, è del loro corpo che si parla e ritengo sia giusto così. Quello che fa rabbia a me è che ha avuto due mesi di tempo per ripensarci, e l’ha fatto proprio quando avevo iniziato la cura e sospeso la yasmine. Questa cosa è nociva per il mio stato di salute, visto che ho l’endometriosi ed io il ciclo non me lo devo far venire proprio, infatti la cura è prendere la yasmine di continuo, senza mai farmarla. Appena ho iniziato a prenderla ho avuto un mese continuo di ciclo, mi ero stabilizzata e stavo anche bene. Ora non solo ho perso due mesi della mia vita appresso a questo progetto, ma potevo evitare di sospendere la yasmine se solo avesse cambiato idea qualche giorno fa.[/quote]
    un comportamente degno della donatrice, immaginate una cosa del genere altro? sono senza parole e mi spaice davvero per te Eli.

kitty15
    Membro

Ela81 sicuramente da questo punto di vista è stato meglio così!

intanto noi abbiamo deciso di fare una capatina a San Marino il prossimo fine settimana.

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Ela81.

Intendevo FSH, LH, AMH.

@solerosso come stai?

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 mi dispiace per la tua disavventuera, ma come hai detto tu meglio ora che il giorno del tranafer,coraggio sii forte :rose: ti auguro di trovare la strada giusta  :heart:

Ciao @solerosso credo di essere l’unica a non averti ancora fatto le mie congratulazioni, ma in questi giorni mi sono collegata poco…auguroni cara :heart:

Buon sabato a tutte :bye:

Ela81
    Membro

[quote quote=344379] @Ela per curiosità… Ti hanno fatto fare tutti i dosaggi ormonali vero?

[/quote]scusami cara, non ho capito cosa intendi.

@kitty15 e già, non è stato carino nei miei confronti comportarsi così. Ma continuo a pensare meglio che abbia cambiato idea ora, che non il giorno del transfer.

kitty15
    Membro

come ragioni tu è tutto giusto. però effettivamente ritirarsi all’ultimo non è stata la decisione migliore nei tuoi confronti.

Anonimo
    Inattivo

@Ela per curiosità… Ti hanno fatto fare tutti i dosaggi ormonali vero?

Ela81
    Membro

[quote quote=344168]@solerosso la prima notizia è positiva! incrocio le dita x te! facci sapere fra 2 giorni @Ela81 ma che clinica è questa dove le donatrici ti girano le spalle? ma può succedere ovunque? in bocca al lupo x la prox volta!

[/quote] certo che può succedere ovunque, gli imprevisti capitano di continuo. Le donatrici firmano un contratto, ma sono sempre libere di cambiare idea anche all’ultimo, è del loro corpo che si parla e ritengo sia giusto così. Quello che fa rabbia a me è che ha avuto due mesi di tempo per ripensarci, e l’ha fatto proprio quando avevo iniziato la cura e sospeso la yasmine. Questa cosa è nociva per il mio stato di salute, visto che ho l’endometriosi ed io il ciclo non me lo devo far venire proprio, infatti la cura è prendere la yasmine di continuo, senza mai farmarla. Appena ho iniziato a prenderla ho avuto un mese continuo di ciclo, mi ero stabilizzata e stavo anche bene. Ora non solo ho perso due mesi della mia vita appresso a questo progetto, ma potevo evitare di sospendere la yasmine se solo avesse cambiato idea qualche giorno fa.

@jakeda io sono all’inizio di tutto, avevo l’appuntamento per marzo con la dottoressa per parlare delle opzioni, cioè fivet con me o con ovodonazione. Ero anche alla ricerca di una clinica all’estero. Invece mi è arrivata prima la telefonata che c’era una donatrice compatibile ed ho intrapreso questo percorso, perchè l’ho visto come una bella opportunità. Ecco perchè ora voglio provare almeno una volta con i miei ovuli, così posso davvero verificare se ho una riserva ovari bassa o no. Oggi andrò dal mio medico curante per farmi prescrivere l’ennesima ricetta, per prenotare la visita al Versilia, vedremo che mi dicono, altrimenti mi rivolgo all’estero.

kitty15
    Membro

@solerosso la prima notizia è positiva!
    incrocio le dita x te! facci sapere fra 2 giorni

@Ela81 ma che clinica è questa dove le donatrici ti girano le spalle? ma può succedere ovunque? in bocca al lupo x la prox volta!

jakeda
    Membro

@Ela81 ma in passato almeno una fivet non l’hai fatta? Certo ora puoi provare, tentare (quasi) non nuoce 🙂

solerosso
    Membro

@Ela81 certo che è stato una grande delusione quella che hai avuto. L’importante però è che hai preso subito la situazione in mano e hai reagito e nn ti sei fatta demoralizzare. Cmq. nn mollare mai e se reputi opportuno di fare un tentativo con i tuoi ovuli fallo e chissà forse il destino ti ricompenserà di questa delusione che hai avuto.

Cmq. raga lo so che siete tutte con me e vi ringrazio perchè mi siete sempre vicino!!!

Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Ciao @Ela81. Brava così si fa.
    <p style=”text-align: left;”>Se succede una cosa negativa, gambe in spalla e si riparte….così la prossima sarà certamente positiva!
    <p style=”text-align: left;”>Purtroppo qui in Italia è ancora tutto troppo in alto mare mentre per cominciare un percorso del genere devi avere più certezze possibile che ti diano la possibilità affrontare l’iter nel modo più sereno possibile.
    <p style=”text-align: left;”>Fai bene a provare almeno una volta….non si sa mai cosa ci può riservare il destino! 😉

jakeda
    Membro

[quote quote=343498]@solerosso siamo tutte virtualmente con te a tenerti la mano

io invece ho brutte notizie…questa mattina mi hanno comunicato che la mia donatrice ha cambiato idea, ed io sono rimasta a bocca asciutta. Dopo la giornata di disperazione, mi sono ripresa. Sapevo che poteva capitare, ma visto che la yasmine è la cura per l’endometriosi, finalmente mi ero stabilizzata e mi trovavo bene con questa pillola, mi sarebbe andata meglio se me lo avesse detto qualche giorno fa. Almeno non la sospendevo ed evitavo di farmi venire il ciclo stimolando l’endometrio. Domani chiamo il mio ginecologo e sento che mi dice, credo che mi suggerirà di ripartire con la yasmine dal prossimo ciclo.

Ho deciso che farò almeno un tentativo con la fivet con i miei ovuli, così nessuno mi può dare buca, e potrò verificare se veramente ho una riserva ovarica bassa o di pessima qualità. Sono consapevole che potrebbe andare male anche questa e allungare i tempi, ma devo tentare.

Intanto al Versilia mi hanno assicurato che sono sempre la prima della lista per ovodonazione e che si prodigheranno a cercarmene un’altra compatibile, ma ovviamente sulla tempistica non assicurano nulla.

Quindi non demordo, alzo la testa e guardo avanti.

[/quote]
    beh ovvamente non e’ una cosa piacevole, ma non puoi fare nulla purtroppo, anche se quella donna vorrei vederla in faccia onestamente.. in bocca al lupo x la prossima fivet.

jakeda
    Membro

[quote quote=343358]Salve raga, scusate se vi scrivo soltanto adesso, ma da stamattina che nn smetto di ricevere telefonate e messaggi da amici e parenti, e tutti che mi chiedono che risposta ho avuto… Bene ragazze, le beta sono uscite positive 30, e nn potete immaginare i salti di gioia che ho fatto quando mi hanno dato la bella notizia , solo che il mio ginecologo mi ha detto di restare ancora con i piedi per terra in quanto i valori sono bassi e di ripeterle di nuovo tra due giorni. Gli ho chiesto il motivo ma nn si è voluto sbilanciare più di tanto…

[/quote]
    forza solerosso!!! dai che sono bassine, ma importante e’ l’andamento, non il valore in termini assoluti. calma e sangue freddo fino a venerdi!

Ela81
    Membro

@solerosso siamo tutte virtualmente con te a tenerti la mano

io invece ho brutte notizie…questa mattina mi hanno comunicato che la mia donatrice ha cambiato idea, ed io sono rimasta a bocca asciutta. Dopo la giornata di disperazione, mi sono ripresa. Sapevo che poteva capitare, ma visto che la yasmine è la cura per l’endometriosi, finalmente mi ero stabilizzata e mi trovavo bene con questa pillola, mi sarebbe andata meglio se me lo avesse detto qualche giorno fa. Almeno non la sospendevo ed evitavo di farmi venire il ciclo stimolando l’endometrio. Domani chiamo il mio ginecologo e sento che mi dice, credo che mi suggerirà di ripartire con la yasmine dal prossimo ciclo.

Ho deciso che farò almeno un tentativo con la fivet con i miei ovuli, così nessuno mi può dare buca, e potrò verificare se veramente ho una riserva ovarica bassa o di pessima qualità. Sono consapevole che potrebbe andare male anche questa e allungare i tempi, ma devo tentare.

Intanto al Versilia mi hanno assicurato che sono sempre la prima della lista per ovodonazione e che si prodigheranno a cercarmene un’altra compatibile, ma ovviamente sulla tempistica non assicurano nulla.

Quindi non demordo, alzo la testa e guardo avanti.

Anonimo
    Inattivo

Ciao @solerosso, effettivamente il valore è bassino ma non è detto nulla.

Ora ripeti le beta tra due giorni e vedi quanto sono aumentate.

In base a quello potrai sapere come sta andando.

solerosso
    Membro

Salve raga, scusate se vi scrivo soltanto adesso, ma da stamattina che nn smetto di ricevere telefonate e messaggi da amici e parenti, e tutti che mi chiedono che risposta ho avuto… Bene ragazze, le beta sono uscite positive 30, e nn potete immaginare i salti di gioia che ho fatto quando mi hanno dato la bella notizia :yahoo: , solo che il mio ginecologo mi ha detto di restare ancora con i piedi per terra in quanto i valori sono bassi e di ripeterle di nuovo tra due giorni. Gli ho chiesto il motivo :scratch: ma nn si è voluto sbilanciare più di tanto…  :unsure:

jakeda
    Membro

[quote quote=342824]Voi ed il vostro partner avete fatto qualcosa di diverso nelle settimane precedenti al transfer, tipo bere meno caffè e alcolici, non fumare, meno dolci o roba simile? Vi hanno consigliato altro oltre alle cure?

Altra domanda, ora il ciclo mi durerà quanto?

[/quote]
    abbiamo fatto la vita assolutamente normale.

Vedi 25 messaggi-dal 3,326 al 3,350(di 4,719 totali)