- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
-
13 Aprile 2016 alle 17:14 #343302
jakeda
Membro@solerosso facci sapere!!!!
13 Aprile 2016 alle 17:12 #343301jakeda
Membro[quote quote=343067]Noi non abbiamo cambiato nulla (anche se in realtà siamo giá astemi e non fumatori) però ci siamo presi dei giorni di ferie per arrivare al transfer in totale relax e abbiamo mangiato come dei maialotti! :yes:[/quote]
io invece ho mangiato tanto proprio nei giorni tra il pick up e transfer e i primi 3-4 giorni di cova.13 Aprile 2016 alle 17:10 #343297jakeda
Membro[quote quote=343055]@jakeda ma veramente fanno?? cioè come tutto gratis? io qui ci metterei una vita per fare tutte queste analisi, loro fanno tutta quella lista in una giornata? GRATIS?[/quote]
si kitty, le analisi sono tutte gratis, cosi come tutta la visita. Credo nel post della biotex troverai piu’ info..13 Aprile 2016 alle 15:47 #343219Anonimo
Inattivo@solerosso come stai?
13 Aprile 2016 alle 12:24 #343093Anonimo
InattivoCiao @Kitty15.
Io dopo il transfer sono stata draiata in una stanza carinissima per circa 45 minuti insieme al mio compagno (che é entrato con me durante il transfer, cosa che ho apprezzato tantissimo). Dopo di che mi hanno riportato il mio cane (che mi aveva tenuto in ufficio la direttrice del centro stra carina) e da lì….mi sono sentita assolutamente normale.
Anzi io ero certa che fosse andata male perché la seconda settimana p.t. ho iniziato ad avere tutti i sintomi del ciclo e per la verità ho avuto 5gg di perdite.
Leggere ma le ho avute….dopo ho scoperto essere perdite da impianto (che sia chiaro per non creare ansie a nessuno! Possono esserci come no!).
Per la preparazione invece con i farmaci ho avuto solo parecchio gonfiore e male al seno ma nulla di trascendentale!
13 Aprile 2016 alle 12:13 #343080kitty15
Membro@amarena17 ma dopo il transfer come ti sentivi? so che devi essere sdraiata per 2 ore
nel corso d’assunzione dei farmaci per la preparazione avevi qualche sintomo strano?13 Aprile 2016 alle 11:58 #343067Anonimo
InattivoCiao @Ela81, ti fanno dosare estradiolo e progesterone per variarti o mantenerti i dosaggi della terapia in base ai tuoi referti.
Noi non abbiamo cambiato nulla (anche se in realtà siamo giá astemi e non fumatori) però ci siamo presi dei giorni di ferie per arrivare al transfer in totale relax e abbiamo mangiato come dei maialotti! :yes:
13 Aprile 2016 alle 11:44 #343055kitty15
Membro@maffi ti ringrazio per tutta l’info 🙂
@jakeda ma veramente fanno?? cioè come tutto gratis? io qui ci metterei una vita per fare tutte queste analisi, loro fanno tutta quella lista in una giornata? GRATIS?
12 Aprile 2016 alle 23:45 #342842chris/kla1974
Membro[quote quote=342768]
Raga, ci siamo. Sono cosi in ansia. Ho l’adrenalina a mille. Domani mattina vado a fare le Beta. Mi incrocio e rincrocio tutta…ahahah!!!! Scusate ma nn sono in me oggi!!!
siamo tutte in pensiero per te sole! aggiornaci domani!!!
[/quote]in becco alla cicogna!!! Facci sapere presto!!
12 Aprile 2016 alle 23:42 #342841chris/kla1974
Membro[quote quote=342824]Voi ed il vostro partner avete fatto qualcosa di diverso nelle settimane precedenti al transfer, tipo bere meno caffè e alcolici, non fumare, meno dolci o roba simile? Vi hanno consigliato altro oltre alle cure? Altra domanda, ora il ciclo mi durerà quanto?
[/quote]no, non abbiamo variato le nostre abitudini.
12 Aprile 2016 alle 22:58 #342832Ela81
Membro[quote quote=342759]@Ela81 vedrai che andrà tutto benissimo anche per te! Questi giorno sono un mix di ansia, gioia e paura e ti sembreranno non passare mai….ma abituati….perché quelli del post transfer saranno molto peggio! Chiedi a @solerosso
[/quote] ahahahah è per questo che ho scritto che non sono ancora a niente ahahahah sono consapevole che l’ansia aumenterà quando attendi che i risultati siano positivi e speriamo 😉
Sono contenta che la ginecologa mi abbia detto che le cose me le spiegherà passo passo, perchè se sono già agitata ora che ho un foglio in mano e lo vado a rileggere mille volte per paura di sbagliare, figurarsi se mi dava tutte le spiegazioni insieme, avrei fatto un casotto con tutte le informazioni e sarei andata ancora di più nel pallone. E pensare che sto facendo una terapia inferiore a quelle che devono pure produrre ovuli e già mi sento persa, mi sembra di affrontare un’impresa titanica.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle12 Aprile 2016 alle 22:45 #342824Ela81
MembroVoi ed il vostro partner avete fatto qualcosa di diverso nelle settimane precedenti al transfer, tipo bere meno caffè e alcolici, non fumare, meno dolci o roba simile? Vi hanno consigliato altro oltre alle cure?
Altra domanda, ora il ciclo mi durerà quanto?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle12 Aprile 2016 alle 22:40 #342822Ela81
Membro[quote quote=342770]
Questa mattina era presente ma ancora leggero, così per essere sicura di essere al primo giorno abbondante, ho barato ed ho mangiato due barrette di cioccolato per dilatare i vasi sanguigni. uahahahah e così nel pomeriggio mi è venuto un bel ciclo, non l’ho mai desiderato tanto come questa volta.
le hai provvate davvero tutte @Ela81 ! posso chiederti in cosa consiste la tua preparazione?
[/quote] io ho sempre considerato il primo giorno di ciclo appena mi arrivavano le prime gocce di sangue, ma la ginecologa mi ha detto di iniziare la cura solo il primo giorno di flusso abbondante, quindi avevo timore di sbagliare giorno e per questa cavolata magari far saltare tutto.
Certo che puoi chiedermi, ecco la mia cura: Ho iniziato con la Yasmin e la folina. Oggi inizio con le pillole di Progynova 2 mg per tre volte al giorno (ore 8,16 e 23), al settimo giorno farò l’ecografia con dosaggio E2 (che non so cos’è), al tredicesimo giorno di nuovo l’eco e credo che se tutto va bene dal quattordicesimo giorno devo iniziare con Prometrium la prima volta una pillola sola alle ore 20 e per i successivi giorni, per 3 volte al giorno, sempre agli orari di sopra. Il quindicesimo giorno c’è scritto di nuovo dosaggio E2 e Prg, diciassettesimo giorno Transfer. Quindi se tutto va come sta scritto sul foglio che mi hanno consegnato, per fine mese dovrei aver fatto tutto ed a maggio fare gli esami di verifica. Ovviamente questo è un foglio standard, se ci fossero dei problemi sistemeranno la terapia in base alla situazione che si troveranno. Ma spero che vada tutto come i piani.
Grazie a tutte ragazze.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle12 Aprile 2016 alle 20:46 #342777jakeda
Membro[quote quote=342446]@Kitty15 ma hai fatto tutti gli esami necessari? Scusami se ti faccio questa domanda, ma come ben sai bisogna avere degli esami in mano prima di andare in qualsiasi clinica ed alcuni esami pultroppo bisogna farli in base al nostro ciclo e si perde tempo prezioso anche per avere i risultati. Se non ricordo male il colloquio via Skipe con la Gennet costa 100 € (somma da detrarre successivamente dal conto finale se si sceglie questa clinica), ma questi colloqui servono per evitare un viaggio, quindi bisogna avere in mano già una buona parte degli esami richiesti, così si va a Praga solo per il trasfert (nel sito è spiegato tutto). Il colloquio alla Igin invece è gratuito, potresti farlo per avere un confronto con le altre cliniche e decidere poi quale è quella giusta per voi. Noi siamo andati a Praga per renderci conto della struttura,dei medici, ecc, ma avevamo già in mano tutti gli esami (tranne uno che mi hanno consigliato loro), ma si può anche fare tutto con skipe.
[/quote]
a Kiev invece non devi fare nessun esame, in quanto vi fanno tutto durante la visita, esame per te e per il tuo compagno, spermiogramma, visita ginecologica e eco. tutto gratuito durante la visita.12 Aprile 2016 alle 20:44 #342776jakeda
Membro[quote quote=342394]sto studiando varie cliniche ma c’è sempre un “contro” che mi frena. vabbe non ci sarà un luogo ideale.[/quote]
la clinica ideale non esiste, purtroppo. una costa molto, altra la liste d’attesa interminabili, o e’ difficile da ragguingere, alra ancora trasferisce solo embrioni e non blasto, insomma, devi valutare attentamente..12 Aprile 2016 alle 20:41 #342771jakeda
Membro[quote quote=342363]cmq al momento sono indecisa fra la biotex e la genet in quanto entrambi i centi mi sembrano molto validi ma forse Praga è piu’ accessibile visto che ci devo andare piu’ volte. che mi dite?[/quote]
kitty la decisione e’ molto personale. Io non conoscevo la biotex, e’ chiara99 che me lo ha fatto conoscere, altrimenti sarei andata anch’io altrove, ma ora come ora la ringrazio per avermi consigliato questa clinica!12 Aprile 2016 alle 20:38 #342770jakeda
Membro[quote quote=342754]Questa mattina era presente ma ancora leggero, così per essere sicura di essere al primo giorno abbondante, ho barato ed ho mangiato due barrette di cioccolato per dilatare i vasi sanguigni. uahahahah e così nel pomeriggio mi è venuto un bel ciclo, non l’ho mai desiderato tanto come questa volta.[/quote]
le hai provvate davvero tutte @Ela81 !
posso chiederti in cosa consiste la tua preparazione?12 Aprile 2016 alle 20:35 #342768jakeda
Membro[quote quote=342744]Raga, ci siamo. Sono cosi in ansia. Ho l’adrenalina a mille. Domani mattina vado a fare le Beta. Mi incrocio e rincrocio tutta…ahahah!!!! Scusate ma nn sono in me oggi!!!
[/quote]
siamo tutte in pensiero per te sole! aggiornaci domani!!!12 Aprile 2016 alle 20:35 #342765Anonimo
InattivoTanti super incrocini tutti per te @solerosso :heart: @Ela81 andrà benone :good:
12 Aprile 2016 alle 20:29 #342759Anonimo
Inattivo@Ela81 vedrai che andrà tutto benissimo anche per te!
Questi giorno sono un mix di ansia, gioia e paura e ti sembreranno non passare mai….ma abituati….perché quelli del post transfer saranno molto peggio! :wacko:
Chiedi a @solerosso 😉
12 Aprile 2016 alle 20:22 #342754Ela81
Membro@solerosso in becco alla ciconga, in bocca al lupo, in culo alla balena e ti auguro tutto il bene di questo mondo.
A me è arrivato finalmente il ciclo e nel pomeriggio ho iniziato con la prima cura… se tutto va bene tra 17 giorni circa ci sarà il transfer. Ero così agitata che non arrivasse, visto tutte le cure che mi hanno portato ad avere un ciclo strano in questi ultimi mesi, che ieri ed oggi sono stata in piedi tutto il giorno per farlo comparire quanto prima. Questa mattina era presente ma ancora leggero, così per essere sicura di essere al primo giorno abbondante, ho barato ed ho mangiato due barrette di cioccolato per dilatare i vasi sanguigni. uahahahah e così nel pomeriggio mi è venuto un bel ciclo, non l’ho mai desiderato tanto come questa volta. Domani mando il fax in ospedale e mi fisseranno tra 7 giorni la prima ecografia. Sono emozionata come non mai e sono ancora a niente. Ho bisogno di tutti i vostri pensieri positivi. Un bacio
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle12 Aprile 2016 alle 20:11 #342746Anonimo
InattivoSuper in bocca al lupo @solerosso!!! Io emil mio cucciolo facciamo un mega tifo per te!!!! :heart: :good:
12 Aprile 2016 alle 20:09 #342744solerosso
MembroRaga, ci siamo. Sono cosi in ansia. Ho l’adrenalina a mille. Domani mattina vado a fare le Beta. :yahoo: Mi incrocio e rincrocio tutta…ahahah!!!! Scusate ma nn sono in me oggi!!!
12 Aprile 2016 alle 12:04 #342446Anonimo
Inattivo@Kitty15 ma hai fatto tutti gli esami necessari? Scusami se ti faccio questa domanda, ma come ben sai bisogna avere degli esami in mano prima di andare in qualsiasi clinica ed alcuni esami pultroppo bisogna farli in base al nostro ciclo e si perde tempo prezioso anche per avere i risultati. Se non ricordo male il colloquio via Skipe con la Gennet costa 100 € (somma da detrarre successivamente dal conto finale se si sceglie questa clinica), ma questi colloqui servono per evitare un viaggio, quindi bisogna avere in mano già una buona parte degli esami richiesti, così si va a Praga solo per il trasfert (nel sito è spiegato tutto). Il colloquio alla Igin invece è gratuito, potresti farlo per avere un confronto con le altre cliniche e decidere poi quale è quella giusta per voi. Noi siamo andati a Praga per renderci conto della struttura,dei medici, ecc, ma avevamo già in mano tutti gli esami (tranne uno che mi hanno consigliato loro), ma si può anche fare tutto con skipe. :bye:
12 Aprile 2016 alle 10:41 #342394kitty15
Membro@maffi hai ragione e ti ringrazio per una spegazione esauriente!
inizialmente mio marito era contrario di andare all’estero ma dopo una visita ad una clinica qui in zona abbiamo deciso che in Italia, purtroppo, devi sganciare i soldi senza fine per un trattamento che sarebbe durato anni e anni e probabilmente non avrebbe portato neanche al buon risultato.
sto studiando varie cliniche ma c’è sempre un “contro” che mi frena. vabbe non ci sarà un luogo ideale.
non sarebbe male fare una capatina a Praga! ma casomai anche loro fanno un colloquio gratuito su skype?
vorrei concordare una lista di cliniche da contattare con mio marito e iniziare piu’ presto possibile