- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
-
9 Aprile 2016 alle 8:00 #340934
Anonimo
InattivoGrazie mille @chris/kla1974 e @Amarena77 so che ogni piano è personalizzato ma volevo confrontarmi con voi, sono entrata un pò in paranoia :wacko: Ieri ho fatto una lungaaa passeggiata, stavano facendo le vetrine con la roba estiva, come una sciocchina ho iniziato a sognare ad occhi aperti guardando i negozi di bimbi immaginando di comprare questo e quello…poi mi sono resa conto di quanto ero ridicola…chissà se riuscirò anche io ad essere una mamma :rose: Restando ai sogni ad occhi aperti ora che tutto si avvicina penso “ma, se tutto va bene il prossimo aprile avrò il mio fagiolino”…poi ho paura di non riuscirci subito e di fare più di un tentativo, caspita deve essere davvero dura vedere un negativo in pma.
Non sapevo @jakeda che ti cambiavano la donatrice
Buona giornata girls :bye:
8 Aprile 2016 alle 21:41 #340837jakeda
Membro8 Aprile 2016 alle 21:41 #340836jakeda
Membro[quote quote=340285]Ciao @chiara99 potresti spiegarmi meglio come funzionano i due tentativi da 6900€, il secondo si fa con quello che hai congelato? Nel mio centro un tentativo è 4900 € (ci sono centri in Repubblica Ceca dove è 4500€), naturalmente lavorando con ovuli freschi, ciò che rimane viene congelato, mentre il secondo tentativo (da utilizzare sia che vada male il primo oppure per una seconda gravidanza) dove si usa ciò che hai congelato costa 600€. Se i primi due vanno male (non c’è battito cardiaco) il terzo è gratis.
[/quote]
ciao maffi, no entrambi i transfer sono da fresco. Se il primo va male, per il seocndo ti cambiano anche la donatrice, che rimane cmq sempre esclusiva. Poi se ti va male anche il secondo da fresco, puoi fare i transfer da congelato utilizzando ovuli rimasti da due tentativi precedenti. I farmaci sono incusi nel prezzo.8 Aprile 2016 alle 21:16 #340816Anonimo
Inattivo@maffi come ti ha scritto chris/kla1974 ogni piano terapeutico è a se. Io ad esempio non ho mai fatto il decapeptil in compenso dopo il transfer ho preso una marea di medicinali per circa 12/13 settimane e ho fatto eparina fino al giorno prima del parto a causa di mie problematiche di salute.
8 Aprile 2016 alle 21:05 #340811Anonimo
InattivoCiao @Flio, tranquilla, il panico e i dubbi dell’ultimo minuto sono assolutamente standard.
Come ti hanno già detto anche altre funziona esattamente come l’ovodonazione. L’unica divverenza è che per noi si parla di ovuli e di una preparazione un pó più complessa.
A suo tempo anche io feci due IUI (omoleghe) e si tratta di una procedura davvero semplicissima, affatto invasiva e super rapida….stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene.
Per le somiglianze, beh io ho fatto tutto.in repubblica ceca, non ho mai né dato né visto foto (mi hanno detto che era illegale) ma ti garantisco che il mio patatone ora che ha 11 mesi è la mia fotocopia con i colori del suo papà… Insomma…un mix perfetto.
8 Aprile 2016 alle 20:53 #340803chris/kla1974
Membro[quote quote=340473]<p style=”padding-left: 30px;”>Ragazze ho bisogno del vostro aiuto sto entrando in paranoia e confusione totale potete dirmi come è stato il vostro piano terapeutico? Vorrei confrontarmi con voi su medicine e tempistica…basta un mese di terapia e un altro con la pillola?
[/quote]ogni piano é personalizzato. Io ho fatto la puntura di decapeptyl e 3 o 4 giorni dopo ho iniziato il progynova (3 al giorno,mi pare) dalla sera ostina del transfert ho iniziato con il progeffik ed ho continuato con questo e progynova fino alla 12 settimana .non ho preso altro
@flio : si, io sono una delle fortunate che stringe a se il suo pargolo. La mia principessa ha 4 mesi e mezzo
8 Aprile 2016 alle 12:20 #340473Anonimo
Inattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Ragazze ho bisogno del vostro aiuto :wacko: sto entrando in paranoia e confusione totale :scratch: potete dirmi come è stato il vostro piano terapeutico? Vorrei confrontarmi con voi su medicine e tempistica…basta un mese di terapia e un altro con la pillola?
8 Aprile 2016 alle 12:07 #340466Anonimo
Inattivo[quote quote=340448]@Flio non ti preoccupare andrà tutto bene…funziona esattamente come ti ha detto @chris/kla1974 dai una foto, nei moduli descrivi le caratteristiche di tuo marito e nel modulo del donatore descrivi le caratteristiche che volete, andrà tutto bene, aggiornaci se vuoi
[/quote][quote quote=340448]@Flio non ti preoccupare andrà tutto bene…funziona esattamente come ti ha detto @chris/kla1974 dai una foto, nei moduli descrivi le caratteristiche di tuo marito e nel modulo del donatore descrivi le caratteristiche che volete, andrà tutto bene, aggiornaci se vuoi
[/quote]
baffi le provette sono già qui, in italia non è consentito dare foto, abbiamo dato solo caratteristiche…
8 Aprile 2016 alle 11:54 #340449Anonimo
Inattivo[quote quote=340439]
ragazze salve, scusate,panico da ultimo momento…devo fare iui eterologa causa azoospermia di mio marito…la faccio in italia…semini che arrivano dalla spagna!so che molte di voi fanno ovodonazione, ora ho solo il timore (spero di spiegarmi bene) che il donatore sia troppo diverso…dato che abbiamo fatto un semplice cross match…a voi come funziona? grazie per la pazienza!
funziona esattamente come per la donatrice donna che viene assegnata in base alle nostre caratteristiche fisiche. Altezza, occhi, capelli…. Infatti mia figlia sembrerebbe avere gli occhi verdi come i miei… Speriamo bene! 😄😄😄
[/quote]
grazie mille, quindi tu la stringi già a te? mamma mia che bello…noi siamo andati un pochino in crisi per l’identità del donatore!
8 Aprile 2016 alle 11:54 #340448Anonimo
Inattivo@Flio non ti preoccupare andrà tutto bene…funziona esattamente come ti ha detto @chris/kla1974 dai una foto, nei moduli descrivi le caratteristiche di tuo marito e nel modulo del donatore descrivi le caratteristiche che volete, andrà tutto bene, aggiornaci se vuoi :bye:
8 Aprile 2016 alle 11:42 #340439chris/kla1974
Membro[quote quote=340370]ragazze salve, scusate,panico da ultimo momento…devo fare iui eterologa causa azoospermia di mio marito…la faccio in italia…semini che arrivano dalla spagna!so che molte di voi fanno ovodonazione, ora ho solo il timore (spero di spiegarmi bene) che il donatore sia troppo diverso…dato che abbiamo fatto un semplice cross match…a voi come funziona? grazie per la pazienza!
[/quote]funziona esattamente come per la donatrice donna che viene assegnata in base alle nostre caratteristiche fisiche. Altezza, occhi, capelli…. Infatti mia figlia sembrerebbe avere gli occhi verdi come i miei… Speriamo bene! 😄😄😄
8 Aprile 2016 alle 10:04 #340370Anonimo
Inattivoragazze salve, scusate,panico da ultimo momento…devo fare iui eterologa causa azoospermia di mio marito…la faccio in italia…semini che arrivano dalla spagna!so che molte di voi fanno ovodonazione, ora ho solo il timore (spero di spiegarmi bene) che il donatore sia troppo diverso…dato che abbiamo fatto un semplice cross match…a voi come funziona? grazie per la pazienza!
8 Aprile 2016 alle 7:23 #340290Anonimo
InattivoCiao @mimoste come stai, non ti ho più vista,se non ricordo male in questi giorni dovresti essere a Kiev, ti mando un grande abbraccio :rose:
8 Aprile 2016 alle 7:03 #340285Anonimo
InattivoCiao @chiara99 potresti spiegarmi meglio come funzionano i due tentativi da 6900€, il secondo si fa con quello che hai congelato? Nel mio centro un tentativo è 4900 € (ci sono centri in Repubblica Ceca dove è 4500€), naturalmente lavorando con ovuli freschi, ciò che rimane viene congelato, mentre il secondo tentativo (da utilizzare sia che vada male il primo oppure per una seconda gravidanza) dove si usa ciò che hai congelato costa 600€. Se i primi due vanno male (non c’è battito cardiaco) il terzo è gratis. :bye:
7 Aprile 2016 alle 22:32 #340250chiara99
Partecipante[quote quote=340151]
ragazze scusatemi l’intromissione! volevo raccontarvi cosa mi è stato detto l’altro giorno. mio marito è un po’ contrario andare all’estero per l’ovo quindi per provare abbiamo preso un appuntamento in una clinica a taranto… praticamente ci hannno detto che le attese mediamente sono di 2 anni e usano solo ovuli congelati in quato dicono che addirittura sono esteri!
Deduco che sei Pugliese. Anche io. Ho sentito parlare bene di Bari, purtroppo non ricordo come si chiama il centro, perchè è passato tanto tempo da quando mi sono informata, magari prova a chiedere anche tramite il pma di Bari. Sinceramente non aspetterei due anni per poi pagare una cifra esagerata in italia, se non vuoi andare troppo lontano ho sentito parlare di una clinica anche ad Athene, è più vicina ed ha gli stessi costi della repubblica ceca. Per ultimo ti consiglierei di provare qui al Pma del Versilia, a Camaiore, in Toscana dove mi trovo io. Forse non pagherai la stessa cifra in quanto non residente, anche se non ne sono certa, ma può essere sempre un tentativo.
[/quote]
concordo con Ela, credo con ssn almeno 3 tentativi sono gratis, a prescindere dalla regione, pagando solo il ticket.7 Aprile 2016 alle 19:29 #340151Ela81
Membro[quote quote=339861]ragazze scusatemi l’intromissione! volevo raccontarvi cosa mi è stato detto l’altro giorno. mio marito è un po’ contrario andare all’estero per l’ovo quindi per provare abbiamo preso un appuntamento in una clinica a taranto… praticamente ci hannno detto che le attese mediamente sono di 2 anni e usano solo ovuli congelati in quato dicono che addirittura sono esteri!
[/quote] Deduco che sei Pugliese. Anche io. Ho sentito parlare bene di Bari, purtroppo non ricordo come si chiama il centro, perchè è passato tanto tempo da quando mi sono informata, magari prova a chiedere anche tramite il pma di Bari. Sinceramente non aspetterei due anni per poi pagare una cifra esagerata in italia, se non vuoi andare troppo lontano ho sentito parlare di una clinica anche ad Athene, è più vicina ed ha gli stessi costi della repubblica ceca. Per ultimo ti consiglierei di provare qui al Pma del Versilia, a Camaiore, in Toscana dove mi trovo io. Forse non pagherai la stessa cifra in quanto non residente, anche se non ne sono certa, ma può essere sempre un tentativo.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle7 Aprile 2016 alle 14:13 #339986chiara99
Partecipante[quote quote=339968]Ragazze Antinori è considerato il precursore della PMA e solo per questo si fa pagare fior di quattrini!
Anche questo è un furto bello e buono basato sulle difficoltà oggettive delle coppie che non riescono ad avere figli!
È come andare a comprare due giacche identiche ma su una c’è scritto Armani e allora costa tre volte tanto….a me sembra una pazzia.
Io in tutto il mio lunghissimo percorso ho solo un rimpianto….non essermi rivolta subito all’estero anche per le omologhe.
A prescindere dal risultato avrei due soldini in più in tasca e mi sarei sentita molto meno sfruttata e trattata come un numero delle chiocchioline in Coop!
[/quote]
verissimo Amarena, purroppo il prezzo esagerato in italia non significa avere la qualita’ di servizio adeguata..7 Aprile 2016 alle 14:10 #339984chiara99
Partecipante[quote quote=339896]che schifo…
continuo a scegliere un centro all’estero. cmq ho visto qualcosa in repubblica Ceca e in Ucraina, come prezzo siamo allo stesso livello. ma l’organizzazione? sarà migliore a Praga?[/quote]
all’estero sono organizzati meglio che in italia, appensa farai la prima visita, rep. ceca o ucriana sia, te ne accorgerai subito.7 Aprile 2016 alle 14:06 #339983chiara99
Partecipante[quote quote=339880]@Amarena77
francamente parlando al centro ci hanno avvertito solo delle attese medie.. poi per gli ovuli, ovviamente, ci hanno convito che la qualità era buona ecc. ma al posto mentre stavano aspettando abbiamo conosciuto un’altra coppia che ci ha raccontato questo.. ovuli congelati.. stavano la per organizzarsi per il secondo tentativo… ma sinceramente.. al prezzo di 8500 euro per un tentativo con ovuli congelati… non è che mi ispiri tanto
[/quote]
incredibile. tu pensa che in ucraina con 6900 fai due tentativi e con 9900 fai 5!7 Aprile 2016 alle 13:41 #339970chiara99
Partecipante[quote quote=339861]ragazze scusatemi l’intromissione! volevo raccontarvi cosa mi è stato detto l’altro giorno. mio marito è un po’ contrario andare all’estero per l’ovo quindi per provare abbiamo preso un appuntamento in una clinica a taranto… praticamente ci hannno detto che le attese mediamente sono di 2 anni e usano solo ovuli congelati in quato dicono che addirittura sono esteri!
[/quote]
kitty devif ar cambiare l’idea al tuo marito. Andando all’estero tra 2 anni potete avere gia il bimbo e pensare al bis 😉7 Aprile 2016 alle 13:39 #339969chiara99
Partecipante[quote quote=339630]Pensa che io lo feci dopo terze beta positive solo per avere la soddisfazione di vedere finalmente quelle due lineette…ed è ancora nel cassetto ;-)[/quote]
ho fatto il test dopo le beta positive, e addrittura solo il secondo test e’ uscito positivo!!!7 Aprile 2016 alle 13:38 #339968Anonimo
InattivoRagazze Antinori è considerato il precursore della PMA e solo per questo si fa pagare fior di quattrini!
Anche questo è un furto bello e buono basato sulle difficoltà oggettive delle coppie che non riescono ad avere figli!
È come andare a comprare due giacche identiche ma su una c’è scritto Armani e allora costa tre volte tanto….a me sembra una pazzia.
Io in tutto il mio lunghissimo percorso ho solo un rimpianto….non essermi rivolta subito all’estero anche per le omologhe.
A prescindere dal risultato avrei due soldini in più in tasca e mi sarei sentita molto meno sfruttata e trattata come un numero delle chiocchioline in Coop!
7 Aprile 2016 alle 13:31 #339963chiara99
Partecipante[quote quote=339925]@Kitty: ti hanno detto l’esatta verità. Nessun centro privato ad oggi dispone di donatrici Italiane perché non sono ancora state emanate le linee guida che disciplinano come pagare le donatrici e capisci bene che gratis nessuno va a donare. Diverso il caso di Età che si è rivolta ad una struttura pubblica e,in questo caso , la donna che fa la procreazione assistita per se stessa dona i suoi ovuli in eccedenza senza percepire compenso. In poche parole se la struttura pubblica non ha donatrice volontarie non può garantire il servizio.
Per quanto riguarda il prezzo ti assicuro che è un furto legalizzato in quanto nemmeno nelle costosissime cliniche spagnole si spende quella cifra
[/quote]
concordo anche qui con kla/cris. nessuna va a donare gratis oggi7 Aprile 2016 alle 13:26 #339958chiara99
Partecipante[quote quote=339929]Ragazzi, avete visto ieri pomeriggio Antinori dalla D’Urso? A parte il fatto che non si riesce a capire quando parla, ma parlava dell’ imprinting e del fatto che la ricevente comunque trasmette qualcosa al bambino … peccato che non l’abbiano lasciato parlare in quanto era più importante sentire la ultracinquantenne che voleva far credere alla gente di aver partorito spontaneamente tre gemelli! Quando cercavo un centro in Italia ho telefonato al suo per chiedere tra l’altro il costo. Ricordo che l’operatrice mi ha detto che il prezzo mi sarebbe stato detto solo in sede di prima visita e che la prima visita costava €500. Sono inorridita e lei se n’è accorta così ha subito aggiunto” ma guardi signora che le facciamo anche un ecografia!” Ed io ho risposto istintivamente “ah, stik….i! 😄😄😄 pare che da lui costasse sui €25000
[/quote]
infatti sembra che i centri italiani guadagnano non facendo la pma, ma solo le prime visite a prezzi esasperati..7 Aprile 2016 alle 13:23 #339956chiara99
Partecipante[quote quote=339950]figurati che mi sono informata anche in Belgio, Olanda e Cipro[/quote]
cipro sicuramente da evitare, Olanda e Belgio, interessante, mai sentito nominare..