Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,426 al 3,450(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

@Kitty15 se non mi sbaglio ti avevo già detto cosa mi avevano detto qui in Italia…”gli ovuli che useremo sono congelati e provengono dalla Spagna, per il costo che deve pagare qui, le consiglio di volare oltre frontiera,dove lavorano con il fresco, qui siamo indietro anni luce….”.Queste sono state le parole del gine che mi seguiva nel centro di pma in Italia. Noi abbiamo scartato la Spagna, e fra Praga e Kiev abbiamo preferito Praga. In Repubblica Ceca ci sono ottime cliniche, manda un email a tutte, figurati che mi sono informata anche in Belgio, Olanda e Cipro, vedi quale ti piace di più. Scegli una con un buon laboratorio, se hai bisogno di consigli siamo qui e non aver paura di volare oltre frontiera….sono davvero molto più avanti di noi, anche per una icsi mi sarei rivolta all’estero  :rose:

Ragazzi, avete visto ieri pomeriggio Antinori dalla D’Urso? A parte il fatto che non si riesce a capire quando parla, ma parlava dell’ imprinting e del fatto che la ricevente comunque trasmette qualcosa al bambino … peccato che non l’abbiano lasciato parlare in quanto era più importante sentire la ultracinquantenne che voleva far credere alla gente di aver partorito spontaneamente tre gemelli! Quando cercavo un centro in Italia ho telefonato al suo per chiedere tra l’altro il costo. Ricordo che l’operatrice mi ha detto che il prezzo mi sarebbe stato detto solo in sede di prima visita e che la prima visita costava €500. Sono inorridita e lei se n’è accorta così ha subito aggiunto” ma guardi signora che le facciamo anche un ecografia!” Ed io ho risposto istintivamente “ah, stik….i! 😄😄😄 pare che da lui costasse sui €25000

@Kitty: ti hanno detto l’esatta verità. Nessun centro privato ad oggi dispone di donatrici Italiane perché non sono ancora state emanate le linee guida che disciplinano come pagare le donatrici e capisci bene che gratis nessuno va a donare. Diverso il caso di Età che si è rivolta ad una struttura pubblica e,in questo caso , la donna che fa la procreazione assistita per se stessa dona i suoi ovuli in eccedenza senza percepire compenso. In poche parole se la struttura pubblica non ha donatrice volontarie non può garantire il servizio.

Per quanto riguarda il prezzo ti assicuro che è un furto legalizzato in quanto nemmeno nelle costosissime cliniche spagnole si spende quella cifra

Anonimo
    Inattivo

No @Kitty15.

All’estero è tutto un altro mondo.

Io ti posso parlare per me è ti posso garantire che in Repubblica ceca mi sono trovata meravigliosamente.

Oltre al fatto che ho speso piú o meno 4,500€ facendo ovviamente tutto con una donatrice solo per me è tutto da fresco.

Credo che anche tutte le altre comunque ti possano garantire che le loro esperienze all’estero sono andate molto bene e sono molto più avanti di noi qui in Italia.

kitty15
    Membro

che schifo…
    continuo a scegliere un centro all’estero. cmq ho visto qualcosa in repubblica Ceca e in Ucraina, come prezzo siamo allo stesso livello. ma l’organizzazione? sarà migliore a Praga?

Anonimo
    Inattivo

@Kitty15 noooooooo!

Scusa se mi permetto ma è una vera e propria follia! :negative:

È un furto legalizzato!

kitty15
    Membro

@Amarena77

francamente parlando al centro ci hanno avvertito solo delle attese medie.. poi per gli ovuli, ovviamente, ci hanno convito che la qualità era buona ecc. ma al posto mentre stavano aspettando abbiamo conosciuto un’altra coppia che ci ha raccontato questo.. ovuli congelati.. stavano la per organizzarsi per il secondo tentativo… ma sinceramente.. al prezzo di 8500 euro per un tentativo con ovuli congelati… non è che mi ispiri tanto

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Kitty15.

Beh credo che il vostro centro sia stato molto onesto nel darvi queste informazioni.

Penso che nella maggior parte delle regioni Italiane siamo messi così è che @Ela81 sia stata fortunata a trovare una clinica che lavora in modo diverso.

In Italia siamo molto indietro sia con la procedura che con la mentalità.

Non sono poi così tante le donne disposte a donare i propri ovuli.

kitty15
    Membro

ragazze scusatemi l’intromissione! volevo raccontarvi cosa mi è stato detto l’altro giorno. mio marito è un po’ contrario andare all’estero per l’ovo quindi per provare abbiamo preso un appuntamento in una clinica a taranto… praticamente ci hannno detto che le attese mediamente sono di 2 anni e usano solo ovuli congelati in quato dicono che addirittura sono esteri!

La trasmissione di malattie é possibile in quanto ci sono malattie che Hanno periodi finestra piuttosto lunghi. Quindi é vero che la certezza si ha solo dopo 6 mesi. Anche io mi ero posta questa domanda e avevo manifestato il mio timore alla biologa che mi aveva rassicurata sul fatto dei controlli severissimi sulle donatrici ma ovviamente non si poteva avere la certezza.lo stesso problema, comunque, esiste anche per le donazioni di sangue!!!

Anche il mio centro dava la possibilità di scegliere tra fresco e congelato con prezzi differenti e vi spiego perché:

Il trattamento in fresco è quello che abbiamo fatto quasi tutte noi, con la nostra donatrice..sincronizzate etc etc. Nel caso del congelato,  gli ovuli sono già appunto congelati e quelli di una stessa donatrice vengono usati per più donne ed il prezzo è inferiore (di poco).

Diverso ancora é il discorso dei successivi tentativi con i nostri embrioni\blastocisti rimasti.  Per quelli,di solito,  si paga solo il costo del transfer (che nel nostro caso è un’ esagerazione ma ormai ho capito che noi abbiamo strapagato 😢).

Maffi@ é davvero troppo presto per le beta.. Pensa che in genere l embrione per attecchire impiega dai 3 ai 5 giorni… Figurati cosa può risultare il 7 giorno! Cerca di stare tranquilla  qui incrociamo tutte le dita x te!!! 💓

Anonimo
    Inattivo

@solerosso è presto. Non ti fare prendere dalla tentazione perché altrimenti rischi di entrare in un vortice che ti farà sembrare questi giorni interminabili!

Il test potrebbe risultare negativo a causa di un valore ancora non rilevabile di beta hcg nell’urina come potrebbe darti un falso positivo a causa dell’ultima puntura che hai fatto. Se non erro a me dissero che veniva smaltita definitivamente dall’organismo non prima di 10gg.

Forza e coraggio, cerca di resistere….manca ancora poco!

Pensa che io lo feci dopo terze beta positive solo per avere la soddisfazione di vedere finalmente quelle due lineette…ed è ancora nel cassetto 😉

jakeda
    Membro

[quote quote=339082]Grazie ragazze come al solito siete preziose per fortuna ho voi

[/quote]
    maffi non vorresi sbalgiarmi, ma il discorso farmaci dipende anche dalla regione, o no?

jakeda
    Membro

[quote quote=339487]Ehy raga, ieri sera nn ho resistito… ho mandato mio marito in farmacia a comprare il test di gravidanza in modo che sta mattina appena mi sarei svegliata l’avrei fatto, il risultato però è stato negativo … forse è stato inutile farlo già adesso, forse il risultato è ancora negativo perchè è troppo presto ….

[/quote]
    ciao solerosso, oggi saresti a 7pt? Unpo prestino anche secondo me. Bravo il tuo marito, il mio non sarebbe mai andato a comprarlo 🙂 un abbraccio.

Anonimo
    Inattivo

@solerosso è un pò prestino per fare il test…cerca di resistere ancora un pochino e quando sarà arrivato il momento fai le beta,loro non mentono mai :heart:  Coraggio aspetta ancora un pò, un abbraccio :rose:

solerosso
    Membro

Ehy raga, ieri sera nn ho resistito… ho mandato mio marito in farmacia a comprare il test di gravidanza in modo che sta mattina appena mi sarei svegliata l’avrei fatto, il risultato però è stato negativo 😥 … forse è stato inutile farlo già adesso, forse il risultato è ancora negativo perchè è troppo presto :unsure:  ….

Anonimo
    Inattivo

Grazie ragazze come al solito siete preziose 😉 per fortuna ho voi :heart:

jakeda
    Membro

[quote quote=338846]Ciao a tutte, nel mio piano terapeutico sono previsti il Progeffik 100 mg e il Progynova 2 mg sapete se sono prescrivibili oppure si comprano? Cosa avete usato voi? Baci

[/quote]
    sono prescrivibili, devi farteli prescrivere dal tuo medico con una nota particolare che ora mi sfugge.

jakeda
    Membro

[quote quote=338465]Ciao @jakeda faremo il transfert da fresco, devo aspettare solo il tempo necessario per finire le analisi, fare il giro di prova e sincronizzarmi con la donatrice. Se fai il trasfert da congelato aspetti sei mesi.

[/quote]
    ok ho capito ora, cmq i 6 mesi di attesa sono davvero troppi, e poi se va male, riprovi e aspetti altri sei mesi…

Ela81
    Membro

@maffi Ho preso la scatola di Progynova e cosa 3€

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Ela81
    Membro

[quote quote=338846]Ciao a tutte, nel mio piano terapeutico sono previsti il Progeffik 100 mg e il Progynova 2 mg sapete se sono prescrivibili oppure si comprano? Cosa avete usato voi? Baci

[/quote] io al momento sto prendendo la yasmin, giorno 8 sarà l’ultimo giorno. Appena mi arriva il ciclo devo iniziare progynova 2 mg per 3 volte al giorno, poi mi diranno loro quando inziare il prometrium 100 mg. Non so se aggiungeranno altro, per il momento ho segnate solo queste due. Io non le ho pagate, perchè ho un’esenzione ticket. Non so quanto costerebbero a cose normali.

@solerosso che bello. Anch’io credo che comprerò il test in farmacia quando sarà il momento.

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    solerosso
    Membro

buona cova aspettiamo tue notizie !!! posso chiederti quanti embrioni hai trasferito?

[/quote] @Jakeda mi hanno trasferito due embrioni in quinta giornata, adesso stò facendo la terapia per il post transfert, e adesso aspetto la settimana prossima per fare le beta, nn vedo l’ora… sono cosi emozionata ma allo stesso tempo cerco di stare con i piedi a terra… ho paura di avere una delusione!!!

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte, nel mio piano terapeutico sono previsti il Progeffik 100 mg e il Progynova 2 mg sapete se sono prescrivibili oppure si comprano? Cosa avete usato voi? Baci :bye:

Anonimo
    Inattivo

Ciao @jakeda faremo il transfert da fresco, devo aspettare solo il tempo necessario per finire le analisi, fare il giro di prova e sincronizzarmi con la donatrice. Se fai il trasfert da congelato aspetti sei mesi.

jakeda
    Membro

[quote quote=338250]Il 23 il mio amore compie un anno e a dicembre vorremmo provare di nuovo con le blasto che abbiamo in freezer![/quote]
    che bello amarena!!! anche noi voigliamo almeno 2 bimbi quindi di sicuro non ci fermeremo qui 🙂

jakeda
    Membro

[quote quote=338212]Si, hai l’opzione ciclo da fresco o da congelato (ora ho il dubbio se hanno lo stesso prezzo :wacko: ). Anche nella mia clinica il secondo tentativo, quindi da congelato costa 600€…ma nel secondo tentativo le possibilità di riuscita diminuiscono rispetto al primo (ciclo da frasco)? Scusatemi per le mille domande….oggi vi sto facendo impazzire….approposito, quanti ovuli hanno prodotto le vostre donatrici, il transfert lo avete fatto alla 3 o 5 giornata, quante blasto avete trasferito e avete congelato qualcosa? Solo per capire un pò da chi conosco anche se solo virtualmente come funziona, :rose:[/quote]
    sicuramente e’ meglio fare il transfer da fresco, usando gli ovociti freschi. Anche noi abbaimo fatto il transfer da frescco, di blastocisti. la nostra donatrice ha prodotto 13 ovociti e ho trsferito 3 blasto di classe A

Vedi 25 messaggi-dal 3,426 al 3,450(di 4,719 totali)