- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
-
4 Aprile 2016 alle 23:19 #338427
jakeda
Membro[quote quote=338187]Mi hanno detto che dato che non possono controllare tassativamente le donatrici, il giorno del prelievo, gli ovuli vengono comunque fecondati con il seme del marito, aspettano i 3/5 gg e vengono congelati (blastociti). Lo stesso giorno ripetono tutti gli esami alla donatrice e quando hanno tutti i risultati (6 mesi) e sono sicuri si può scongelare a fare il transfert. Questa operazione ha lo stesso prezzo del fresco e i tassi diminuiscono dal 70% si passa al 45-50%.[/quote]
non mi sembra il massimo comeprocedimento, maffi tu sei seguita in rep. ceca vero? quindi devi aspettare 6 mesi prima di fare il transfer?4 Aprile 2016 alle 23:01 #338410jakeda
Membro[quote quote=338155]io avevo chiesto e mi avevano detto che è praticamente imposibile la trasmissione, comunque se vuoi farlo con congelato, chiedi nella tua clinica se il tasso di successo varia in base a transfert in congelato o fresco, cmq non credo cambi il prezzo per lo meno nella mia no.
[/quote]
infatti, ragazze non dimentichiamo che qui stamo parlado cmq di centri seri (a quanto pare ci siamo tutte rivolte ai centri piu’ o meno noti) che cotnrollano a dovere le donatrrici sia prima di iniziare la stimolazione, sia il girono del pick up e in varie fasi..4 Aprile 2016 alle 22:59 #338409jakeda
Membro[quote quote=338002]Scusa, @Amarena77 avevo usato la parola polemica forse in maniera sbagliata, solo che non volevo alimentare con questo mio dubbio la sensibilità di chi come me deve percorrere questo percorso. Volevo solo sapere se le cliniche a cui vi siete,ci siamo, affidate vi avevano prospettato questa possibilità. Non so come sono i contratti che vi hanno dato, ma nel mio c’è anche questa opzione, fresco o congelato :unsure: volevo solo confrontarmi con voi, sapete benissimo come sia difficile fare la scelta giusta…voi siete molto più avanti di me e volevo un parere :rose: Grazie per le risposte :heart:[/quote]
il mio cento di prassi usa solo gli ovociti freschi e le blastocisti freschi4 Aprile 2016 alle 22:57 #338407jakeda
Membro[quote quote=338263]Salve raga, tutto bene? Scusate se in questi giorni nn vi ho scritto più ma tra il rientro dal trasfert e le festività di pasqua trascorse in famiglia nn ho avuto tempo. Cmq. come ho già scritto nell’altra sezione anch’io ho fatto il transfert . Se penso a qualche mese fà, nn avrei mai pensato che un giorno avrei avuto anch’io la gioia e l’emozione nel dire che sono finalmente in cova. Adesso aspetto il 13 per fare le Beta anche se sono cosi tentata di acquistare il test in farmacia per sapere già se è positivo….
[/quote]
buona cova :heart: aspettiamo tue notizie !!! posso chiederti quanti embrioni hai trasferito?4 Aprile 2016 alle 19:06 #338270Anonimo
InattivoChe bello @Amarena77 hai avuto un bel bottino, fai bene a ritornare per le altre blastociti 😉 congratulazioni per il tuo piccolino :heart:
@solerosso buona cova :heart: aspettiamo tue notizie :yahoo:
4 Aprile 2016 alle 18:45 #338263solerosso
MembroSalve raga, tutto bene? Scusate se in questi giorni nn vi ho scritto più ma tra il rientro dal trasfert e le festività di pasqua trascorse in famiglia nn ho avuto tempo. Cmq. come ho già scritto nell’altra sezione anch’io ho fatto il transfert :yahoo: . Se penso a qualche mese fà, nn avrei mai pensato che un giorno avrei avuto anch’io la gioia e l’emozione nel dire che sono finalmente in cova. Adesso aspetto il 13 per fare le Beta anche se sono cosi tentata di acquistare il test in farmacia per sapere già se è positivo….
4 Aprile 2016 alle 18:35 #338250Anonimo
InattivoNoi da 10 ovociti buoni abbiamo ottenuto 4 blastocisti (quindi quinta giornata, alla terza sono ancora embrioni).
Due trasferite al quinto giorno e due congelate.
Buono il primo tentativo.
Il 23 il mio amore compie un anno e a dicembre vorremmo provare di nuovo con le blasto che abbiamo in freezer!
Abitualmente dicono che le percentuali con il fresco sono più alte ma per esperienza alla fine ti posso garantire che si tratta solo di un enorme botta di c….!
4 Aprile 2016 alle 18:25 #338244kitty15
Membro@maffi la prima cosa, che io sappia è meglio fare SEMPRE la fivet con ovuli freschi
la seconda cosa, seconde le statistiche che ho visto generalmente il risultato positivo si ottiene al secondo o al terzo tentativo (oddio, dipende dai casi). ma in questo caso credo che che al secondo tentativo il percentuale di successo è cmq alto. correggetemi se sbaglio :scratch:
4 Aprile 2016 alle 17:35 #338212Anonimo
InattivoSi, hai l’opzione ciclo da fresco o da congelato (ora ho il dubbio se hanno lo stesso prezzo :wacko:). Anche nella mia clinica il secondo tentativo, quindi da congelato costa 600€…ma nel secondo tentativo le possibilità di riuscita diminuiscono rispetto al primo (ciclo da frasco)? Scusatemi per le mille domande….oggi vi sto facendo impazzire….approposito, quanti ovuli hanno prodotto le vostre donatrici, il transfert lo avete fatto alla 3 o 5 giornata, quante blasto avete trasferito e avete congelato qualcosa? Solo per capire un pò da chi conosco anche se solo virtualmente come funziona, :rose:
4 Aprile 2016 alle 16:58 #338192Anonimo
InattivoAh ok….allora @maffi avevo capito bene….tu non parli di ovociti congelati ma già di embrioni fecondati!
Anche in questo caso non ti so rispondere perché non era un’opzione che mi hanno dato però so di certo perché l’ho fatto e lo rifarò a dicembre che nella clinica dove sono stata io la cifra cambia e parecchio.
La prima volta con embrioni freschi ho speso circa 4500€…a dicembre tornerò per i impiantare le due blastocisti congelate che mi sono rimaste e ne spenderó circa 600.
4 Aprile 2016 alle 16:54 #338189Anonimo
InattivoInvece nella mia cambiava perché con il fresco ovviamente hai coordinazione con la donatrice mentre con il congelato non serve.
4 Aprile 2016 alle 16:52 #338187Anonimo
InattivoMi hanno detto che dato che non possono controllare tassativamente le donatrici, il giorno del prelievo, gli ovuli vengono comunque fecondati con il seme del marito, aspettano i 3/5 gg e vengono congelati (blastociti). Lo stesso giorno ripetono tutti gli esami alla donatrice e quando hanno tutti i risultati (6 mesi) e sono sicuri si può scongelare a fare il transfert. Questa operazione ha lo stesso prezzo del fresco e i tassi diminuiscono dal 70% si passa al 45-50%.
L’opzione degli ovociti congelati da fecondare è un altra cosa :wacko:
4 Aprile 2016 alle 16:19 #338155francibibi
Membroio avevo chiesto e mi avevano detto che è praticamente imposibile la trasmissione, comunque se vuoi farlo con congelato, chiedi nella tua clinica se il tasso di successo varia in base a transfert in congelato o fresco, cmq non credo cambi il prezzo per lo meno nella mia no.
“Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”4 Aprile 2016 alle 12:47 #338008Anonimo
InattivoAspetta, forse ho fatto un po’ di confusione.
Anche a me hanno dato l’opzione tra fresco e congelato ma si parlava solo di ovociti! Non di ovociti fecondati.
E ovviamente con dei costi diversi.
4 Aprile 2016 alle 12:44 #338002Anonimo
InattivoScusa, @Amarena77 avevo usato la parola polemica forse in maniera sbagliata, solo che non volevo alimentare con questo mio dubbio la sensibilità di chi come me deve percorrere questo percorso. Volevo solo sapere se le cliniche a cui vi siete,ci siamo, affidate vi avevano prospettato questa possibilità. Non so come sono i contratti che vi hanno dato, ma nel mio c’è anche questa opzione, fresco o congelato :unsure: volevo solo confrontarmi con voi, sapete benissimo come sia difficile fare la scelta giusta…voi siete molto più avanti di me e volevo un parere :rose: Grazie per le risposte :heart:
4 Aprile 2016 alle 12:16 #337970Anonimo
InattivoNo no @maffi, non era assolutamente per fare polemica.
È che effettivamente a me non era stata paventata questa opzione.
…e in tutta sincerità non ci avevo mai pensato anche se il ragionamento non fa una piega.
Non ti so dire se alle altre è stata data la possibilità di fare questa scelta.
L’unica cosa è che forse in questo modo perde un pó il senso del fresco.
A questo punto allora non sarebbe uguale farlo già con ovociti congelati? Così sono certi che non siano in qualche modo “contaminati”.
Boooo probabilmente mi sbaglio ma ti ripeto, è solo perché a me non è stata paventata l’opzione.
4 Aprile 2016 alle 12:11 #337965jakeda
Membro[quote quote=337907]Ciclo da fresco o congelato????
Care ragazze ho un dubbio, non so come vi siete comportate voi in merito, riporto le informazioni:”le donatrici vengono sottoposte a vari esami…l’ultimo controllo si fa proprio nel giorno del prelievo deglio ovociti….ma la certezza assoluta di non avere una trasmissione di una malattia infettiva dalla donatrice alla paziente o all’ovocita, si può avere solo con il transfer da congelato, dopo 6 mesi dal prelievo degli ovociti e dopo un ulteriore controllo della donatrice, se si usa il trasfer da congelato le probabilità del successo sono 45-50%”. Come vi siete comportate in merito a tutto ciò???
[/quote]
ti rispondo esattamente come Amarena, non ho mai sentito parlare di questo aspetto.. Cmq avevo letto che e’ impossibile la trasmissione di malattie infettive con l’ovocita..4 Aprile 2016 alle 12:04 #337963Anonimo
InattivoCiao @Amarena77 non vorrei fare polemica,siamo qui per aiutarci e confrontarci in questo percorso così difficile…probabilmente molti centri non dicono che potrebbe esserci questa piccola possibilità, ma c’è. Tutti i centri assicurano che le donatrici vengono controllate e scelte accuratamente, però metti il caso che ha un rapporto non protetto qualche giorno prima del trasfer e si prende una infezione, c’è la possibilità di una trasmissione. Il centro non può controllarle 24 ore su 24, quindi che fare, accettare questo rischio oppure far congelare gli embrioncini per sei mesi e fare il ciclo da congelato quando si hanno i risultati degli ulteriori esami fatti il giorno del prelievo alla donatrice? Il centro mi ha assicurato che da loro non è mai successo, ma credo che questa possibilità ci sia in tutti i centri….ecco il mio dubbio su cosa fare :scratch:
4 Aprile 2016 alle 11:45 #337944Anonimo
Inattivo:scratch: @maffi sono sincera….questa mi giunge nuova!
A me non è mai stata detta una cosa del genere, non so se le altre ragazze possono aiutarti di più.
Per quello che mi riguarda comunque ho optato per il ciclo da frasco.
4 Aprile 2016 alle 11:15 #337907Anonimo
InattivoCiclo da fresco o congelato????
Care ragazze ho un dubbio, non so come vi siete comportate voi in merito, riporto le informazioni:”le donatrici vengono sottoposte a vari esami…l’ultimo controllo si fa proprio nel giorno del prelievo deglio ovociti….ma la certezza assoluta di non avere una trasmissione di una malattia infettiva dalla donatrice alla paziente o all’ovocita, si può avere solo con il transfer da congelato, dopo 6 mesi dal prelievo degli ovociti e dopo un ulteriore controllo della donatrice, se si usa il trasfer da congelato le probabilità del successo sono 45-50%”. Come vi siete comportate in merito a tutto ciò???
1 Aprile 2016 alle 22:36 #337015jakeda
Membro[quote quote=336829]@jakeda scusa il ritardo ma “super bello” chissà che emozione hai provato. Io a suo tempo mi sono messa a piangere e ci ho messo parecchio per realizzare che era tutto vero![/quote]
Grazie mille amarena!!! ancora non ci credo del tutto!!1 Aprile 2016 alle 19:02 #336885chiara99
Partecipante[quote quote=336829]@chiara99 ti stai riprendendo da cesareo? Avete realizzato la presenza dei due nuovi cuccioli?[/quote]
garzie amarenza!!! stimao realizzando di non essere piu’ in due. In non mi sto riprendndo benissimo, sto quasi sempre sul letto e cerco di sforzarmi il meno possibile per il taglio… Eh, questa non era proprio prevista..1 Aprile 2016 alle 18:01 #336829Anonimo
InattivoCiao ragazze, ma perché anche a me non arrivano piú tutte le notifiche?
Cosí mo perdo un sacco di bele notizie!
@chris/Kla, come va la vita da mamma?
@chiara99 ti stai riprendendo da cesareo? Avete realizzato la presenza dei due nuovi cuccioli?
@jakeda scusa il ritardo ma “super bello” chissà che emozione hai provato. Io a suo tempo mi sono messa a piangere e ci ho messo parecchio per realizzare che era tutto vero!
@Ela81 vedrai ovo o non ovo, suoi o toui ovetti, chi se ne frega…andrà tutto nel migliore dei modi!
E a tutte le altre, come state procedendo nelle vostre decisioni e nei vostri percorsi?
Siete ancora in alto mare o avete preso decisioni importanti.
Un abbraccio grande a tutte :heart:
1 Aprile 2016 alle 12:52 #336672Ela81
Membro[quote quote=336518]Buongiorno a tutte! Purtroppo non mi arrivano più le notifiche via mail quindi mi perdo un sacco di post!! 😯 Congratulazioni @Chiara!! Benvenuta nel mondo delle mamme ❤❤ @Jakeda che emozione rivivere certi momenti…. Goditi la gravidanza che é un momento bellissimo(e l ultimo di riposo😄😄) Per quanto riguarda l egg sharing, si tratta appunto di dividere gli ovuli . Un conto é ricevere ovulo di una donatrice di comprovata fertilità, altro é ricevere gli ovuli di una donna sottoposta a stimolazione per infertilità!! Comunque @Ela, la percentuale di riuscita dell ovodonazione é 50% scarso. Cifre più alte sono solo propaganda… In ogni caso , facciamo tutte il tifo per te e speriamo che presto anche in Italia si possa accedere all ovodonazione senza tanti problemi come ora
[/quote]Grazie mille cara. Alla fine il risultato dipende da tanti fattori. Ognuno di noi ha un corpo differente da un’altra e abbiamo problematiche diverse. Le percentuali non possono essere sempre uguali per tutte. Intanto tento e vedremo cosa accadrà. E’ importante avere il vostro sostegno.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle1 Aprile 2016 alle 9:24 #336518chris/kla1974
MembroBuongiorno a tutte!
Purtroppo non mi arrivano più le notifiche via mail quindi mi perdo un sacco di post!! 😯
Congratulazioni @Chiara!! Benvenuta nel mondo delle mamme ❤❤
@Jakeda che emozione rivivere certi momenti…. Goditi la gravidanza che é un momento bellissimo(e l ultimo di riposo😄😄)
Per quanto riguarda l egg sharing, si tratta appunto di dividere gli ovuli . Un conto é ricevere ovulo di una donatrice di comprovata fertilità, altro é ricevere gli ovuli di una donna sottoposta a stimolazione per infertilità!! Comunque @Ela, la percentuale di riuscita dell ovodonazione é 50% scarso. Cifre più alte sono solo propaganda… In ogni caso , facciamo tutte il tifo per te e speriamo che presto anche in Italia si possa accedere all ovodonazione senza tanti problemi come ora