Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 326 al 350(di 4,719 totali)
  • #272018
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie ragazze dell’informazione…. Chiara99 che non ti danno la fattura questo non lo so…..

    #272021
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=272002]Ciao mimoste, io ti posso dire che noi abbiamo scaricato il trattamento. Ci hanno chiesto specificatamente se potevamo scaricare la fattura, così hanno messo una dicitura generica tipo trattamento medico (però non sono certissima della dicitura….adesso non ricordo bene) e così abbiamo presentato tutto quando abbiamo fatto il 730.

    [/quote][quote quote=272002]Ciao mimoste, io ti posso dire che noi abbiamo scaricato il trattamento. Ci hanno chiesto specificatamente se potevamo scaricare la fattura, così hanno messo una dicitura generica tipo trattamento medico (però non sono certissima della dicitura….adesso non ricordo bene) e così abbiamo presentato tutto quando abbiamo fatto il 730.

    Grazie cara….Ho letto tantissimo su tutto ma questo discorso della fattura non ero sicura….

    #272065
    chiara99
    Partecipante

    Importante che riesci a relizzare il tuo sogno, ma qualche miagliaia d’euro fa sempre comodo

    #272167
    solerosso
    Membro

    Ciao Chiara99 cosa ti è successo? Perchè sei a riposo? Scusa ma sono appena entrata nn ho avuto il tempo di leggere i messaggi precedenti.

    #272177
    chiara99
    Partecipante

    ciao solerosso, avevo delle perdite ed ho dovuto andare al ps…

    #272184
    solerosso
    Membro

    @chiara99 mi dispiace, adesso come stai? Tutto bene? Cosa ti hanno detto o consigliato i dottori?

    #272221
    chiara99
    Partecipante

    ora sto al riposo assoluto almeno entro fine settimana..

    #272771

    Uhhhhh! Chiara come stai?

    Che spavento…! Dimmi che va meglio e che ti hanno rassicurato …

    grazie a tutte delle ulteriori info!

    😘

    f

    #272784

    Chris,

    ma la Pausini di quale centro si è servita?

    😯

    #272792
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=272784]Chris, ma la Pausini di quale centro si è servita? 😯

    [/quote]dunque… Tempo fa avevo letto che era andata a Salonicco. Adesso sono andata a ricercare gli articoli ma non li trovo più. Dicono solo che probabilmente é stata al Tecnobios come la sorella ma non specificano dove. Comunque,in una delle tante notti insonni, ho letto che tantissime donne famose sono ricorse all ovodonazione…. Io spero vivamente che presto questa sia una pratica economicamente accessibile a tutti. Proprio la settimana scorsa l infermiera che mi ha fatto i prelievi per gli esami mi ha raccontato di aver dovuto rinunciare perché non ha le possibilità…. Ci sono rimasta malissimo ed ho pensato che, nella sfortuna, sono stata fortunata a poterlo fare.  Ed ho pensato a come mi sarei sentita io al suo posto. Non è giusto!! 😥  😥

    #272928
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=272771]Uhhhhh! Chiara come stai?

    Che spavento…! Dimmi che va meglio e che ti hanno rassicurato …

    grazie a tutte delle ulteriori info![/quote]
    ora sto meglio, anche se sempre a riposo! cmq i sintomi si fanno sempre piu forti, tra le nausee, disturbi intestinali, sonnolenza 🙁

    #272931
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=272792]Comunque,in una delle tante notti insonni, ho letto che tantissime donne famose sono ricorse all ovodonazione…. Io spero vivamente che presto questa sia una pratica economicamente accessibile a tutti. Proprio la settimana scorsa l infermiera che mi ha fatto i prelievi per gli esami mi ha raccontato di aver dovuto rinunciare perché non ha le possibilità…. Ci sono rimasta malissimo ed ho pensato che, nella sfortuna, sono stata fortunata a poterlo fare. Ed ho pensato a come mi sarei sentita io al suo posto. Non è giusto!![/quote]
    Concordo pienamente, spero prima o poi la pritica diventa accessibile a tutte le coppie!!

    #273027
    Full moon
    Partecipante

    Ciao ragazze sono nuova e vorrei chiedervi info su centri che praticano l’ovodonazione in Italia avete delle info non so da che parte iniziare Grazie

    #273062
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=273027]Ciao ragazze sono nuova e vorrei chiedervi info su centri che praticano l’ovodonazione in Italia avete delle info non so da che parte iniziare Grazie

    [/quote]ciao pincopalla e benvenuta!! Purtroppo le esperienze nei centri italiani sono ancora molto scarse …speriamo che qualcuno in questo forum possa aiutarti!! Per quel che conta, io ti posso solo consigliare di valutare anche e soprattutto i centri all estero. Che io sappia i centri italiani utilizzano ovetti e semini congelati provenienti da centri esteri….

    😯😯

    #273093
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273027]Ciao ragazze sono nuova e vorrei chiedervi info su centri che praticano l’ovodonazione in Italia avete delle info non so da che parte iniziare Grazie
    [/quote]
    Ciao pincopalla e benvenuta, purtroppo i centi italiani sono in alto mare, praticano l’ovodonazione solo con i gameti congelati a prezzi altissimi…

    #273095
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273062]Purtroppo le esperienze nei centri italiani sono ancora molto scarse …speriamo che qualcuno in questo forum possa aiutarti!! Per quel che conta, io ti posso solo consigliare di valutare anche e soprattutto i centri all estero. Che io sappia i centri italiani utilizzano ovetti e semini congelati provenienti da centri esteri…[/quote]
    oh @kla/chris1974 ha gia’ detto tutto!

    #273097
    solerosso
    Membro

    Ciao @pincopalla benvenuta. Io nn posso darti molte informazioni poichè anch’io da poco sto iniziando ad intraprendere questo percorso. Grazie alle veterane in questo forum ho avuto degli ottimi consigli che man mano sto mettendo in atto. La prima cosa che mi hanno consigliato e stato quello di prenotare nei centri più vicino nella mia città e di farlo anche velocemente poichè i tempi sono molto lunghi, e in effetti è stato così, devo aspettare più di due mesi per poter fare la mia prima visita, ed essendo che io e mio marito siamo un pò impazienti, adesso stiamo valutando anche l’estero. Tu già hai prenotato in qualche centro?

    #273105
    Full moon
    Partecipante

    ciao a tutte e grazie @solerosso in che centri italiani ti sei rivolta? e all’estero cosa stai valutando ?

    @chiara99 quali sono le cifre dei centri italiani e quali quelli dei centri esteri perchè non ho un idea . per esempio in italia chiedono 10,000 euro o più? e all’estero ?

    cosa ne pensate della tecnobios di bologna?

    Grazie

    #273119
    solerosso
    Membro

    @pincopalla io sono di Roma quindi ho visto quali centri erano più vicini a me. C’è ne erano tanti, e sceglierne alcuni cosi a caso nn era proprio opportuno quindi ho letto le schede che ognuna di esse aveva e ho selezionato quelle che hanno avuto più donne di casi di ovodonazioni della mia età. Nell’evntualità che vuoi fare una ricerca delle cliniche nella tua regione, ti lascio il link dove ho trovato le mie, può selezionarle in base alla regione e quando ci clicchi sopra si apre una scheda dove c’è specificato i vari trattamenti che fanno e il numero dei pazienti ecc. ecc. Questo è il link:

    http://www.iss.it/site/registropma/PUB/Centri/CentriPMA.aspx

    I centri dove ho prenotato sono di Roma è ho scelto 1 Privato e 3 pubbliche ma i tempi sono lunghi. Adesso stò valutando le cliniche che ci sono in l’Inghilterra, Spagna ed Ucraina. Scusami nn conosco bene la tua storia, ma posso chiederti che problemi hai per dover fare l’ovodonazione? Questa per te sarà la tua prima esperienza?

    #273225
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273105]@chiara99 quali sono le cifre dei centri italiani e quali quelli dei centri esteri perchè non ho un idea . per esempio in italia chiedono 10,000 euro o più? e all’estero ?[/quote]
    In reppublica ceca o ucraina puoi spendere 4500-5000 euro. Per esempio io ho speso 4900, tutto incluso (farmaci, la permmanenza a Kiev, ecc.)

    #273226
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273119]Adesso stò valutando le cliniche che ci sono in l’Inghilterra, Spagna ed Ucraina[/quote]
    ma in inghilterra si fa l’ovodonazione? non lo sapevo, lo ammetto 🙂

    #273277
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao pincopalla e benvenuta. Io per quello che riguarda i centri italiani non posso aiutarti perché quando ho iniziato ad interessarmi sull’ovodonazione ancora non era passata la legge (è passata appena sono rimasta incinta :unsure: ma penso che mi sarei comunque rivolta all’estero).

    Posso però dirti che non ho avuto una buona esperienza alla tecnobios di Bologna.

    Con loro ho fatto due fivet, ovviamente andate male entrambe.

    Ma non è tanto i risultato che non ha lasciato un buon ricordo ma il fatto che, a parte essere trattata come un numero (ma questo avviene quasi sempre in Italia) il fatto di essere un centro privato si sentiva davvero tanto.

    ….era tutto molto basato sui soldi….e mi sembrava di andare a comprare un figlio in un supermercato di lusso….(però poi quando c’è stata un’emergenza fuori orario non abbiamo trovato nessuno).

    Non so se sono riuscita a spigermi bene….

    PS

    Chiara come stai? Le perdite sono sparite?

    #273278
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao pincopalla e benvenuta. Io per quello che riguarda i centri italiani non posso aiutarti perché quando ho iniziato ad interessarmi sull’ovodonazione ancora non era passata la legge (è passata appena sono rimasta incinta :unsure: ma penso che mi sarei comunque rivolta all’estero).

    Posso però dirti che non ho avuto una buona esperienza alla tecnobios di Bologna.

    Con loro ho fatto due fivet, ovviamente andate male entrambe.

    Ma non è tanto i risultato che non ha lasciato un buon ricordo ma il fatto che, a parte essere trattata come un numero (ma questo avviene quasi sempre in Italia) il fatto di essere un centro privato si sentiva davvero tanto.

    ….era tutto molto basato sui soldi….e mi sembrava di andare a comprare un figlio in un supermercato di lusso….(però poi quando c’è stata un’emergenza fuori orario non abbiamo trovato nessuno).

    Non so se sono riuscita a spigermi bene….

    PS

    Chiara come stai? Le perdite sono sparite?

    #273403
    solerosso
    Membro

    @chiara99 si la fanno, ma a mio parere sono da scartare poichè le cliniche che ho visto io sono poco chiare sui i prezzi, alcune nn te lo dicono proprio e altre invece hanno un listino ma nn conviene sia perchè sono care e anche perchè devi pagare tutto, da ogni singolo esame, ecografia, trattamento e addirittura devi pagare anche la prima visita. Personalmente nn mi fido, chi mi dice che nn facciano un esame (che poi potrebbe essere anche inutile) solo per guadagnare più soldi, in fondo lo sappiamo bene che ci sono alcune cliniche che ci speculano sopra, quindi meglio scartarle. Adesso valuterò gli altri due paesi, spero che riuscirò a trovare quella giusta.

    Cmq. tu come stai? Come ti senti oggi? spero tutto proceda per il meglio…

    #273406
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273278]Ma non è tanto i risultato che non ha lasciato un buon ricordo ma il fatto che, a parte essere trattata come un numero (ma questo avviene quasi sempre in Italia) il fatto di essere un centro privato si sentiva davvero tanto.

    ….era tutto molto basato sui soldi….e mi sembrava di andare a comprare un figlio in un supermercato di lusso….(però poi quando c’è stata un’emergenza fuori orario non abbiamo trovato nessuno).

    Non so se sono riuscita a spigermi bene….

    PS

    Chiara come stai? Le perdite sono sparite?[/quote]
    Purtroppo in italia si sente un numero sia in privato sia in pubblico.. Io sto bene, zero perdite!!

Vedi 25 messaggi-dal 326 al 350(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.