Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,476 al 3,500(di 4,719 totali)
    jakeda
    Membro

maffi, la donatrice e’ condivisa quando non fa la pma (quella si chiama egg sharing), ma fa la stimolazione e tutti i suoi ovociti vengono divisi tra piu’ riceventi. come ha detto tu “quandopiù coppie hanno la stessa donatrice e in un ciclo di stimolazione gli ovuli prodotti della donatrice vengono condivisi a più coppie :wacko:”

Anonimo
    Inattivo

Chi sa che emozione @jakeda :heart: congratulazioni di vero cuore  :yahoo:

….scusate se mi intrometto, ma la donatrice condivisa è quando la ragazza che dona i suoi ovuli lo fa per più cicli di pma :scratch:  quindi più coppie hanno la stessa donatrice oppure quando in un ciclo di stimolazione gli ovuli prodotti della donatrice vengono condivisi a più coppie :wacko:

jakeda
    Membro

[quote quote=335525]Ho dimenticato di specificare che è sempre ovodonazione, semplicemente si divide in due categorie: ovvero total egg (donatrice che ti da in esclusiva tutti gli ovociti) ed egg sharing (che te ne da una parte).

Poi l’egg sharing può essere al 50 e 50, o le migliori a lei ed il resto a te. Questo dipende dai casi. Appena saprò qualcosa, vi aggiornerò. Anche perchè è importante dare la informazioni giuste alle nuove arrivate.

Grazie come sempre

[/quote]
    in teoria la egg sharing dovrebbe essere gratis, perche la donna che fa la pma. paga gia praticamente il tutto..

jakeda
    Membro

[quote quote=335401]se è egg sharing invece di ovodonazione, a me che cambia? In quale rischio incorro?[/quote]
    in ovodonazione per te viene scelta e stimolata una donatrice, magari giovane di 22 anni che produce 15 ottimi ovetti e sono tutti tuoi. egg sharing e’ quando ti vengono dati gli ovetti di una donna che FA PMA, magari fivet o icsi per altri motivi, e i suoi ovetti in ecesso ti vengono dati.
    Non confondete la egg sharing e l’ovodonazione con la donatrice condivisa!

jakeda
    Membro

ragazze eco fatta!!! Amarena, abbiamo visto il cuoricino, mom abbiamo sentito, ragazze sono felicissima!

Ela81
    Membro

Ho dimenticato di specificare che è sempre ovodonazione, semplicemente si divide in due categorie: ovvero total egg (donatrice che ti da in esclusiva tutti gli ovociti) ed egg sharing (che te ne da una parte).

Poi l’egg sharing può essere al 50 e 50, o le migliori a lei ed il resto a te. Questo dipende dai casi. Appena saprò qualcosa, vi aggiornerò. Anche perchè è importante dare la informazioni giuste alle nuove arrivate.

Grazie come sempre

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Ela81
    Membro

[quote quote=335411]@Ela81 sostanzialmente ti cambia il numero di ovociti e molto probabilmente la qualità. Nel senso che in ovodonazione quelli prodotti dalla donatrice sarebbero tutti toui mentre in questo modo essendo tuoi solo quelli in sovranumero saranno certamente meno e sicuramente i migliori verranno destinati alla ragazza che fa la fivet/icsi….i rimanenti saranno dati a te. Sempre che lei ne faccia un numero elevato e di buona qualità.

[/quote]Grazie delle spiegazioni. Dopo ho letto un pò su internet. Non mi è riuscito di capire a quanto scendono le probabilità in percentuale rispetto al 70% dell’ovodonazione con total egg. In ogni caso dipende da tanti fattori la riuscita o no. Quando mio marito ha chiesto alla dottoressa se ci fosse la possibiltà di restare senza ovociti, lei ha esordito dicendo che, conoscendo già la storia clinica della donatrice, sono certi di una elevata quantità. Quindi credo che nel mio caso non sia un problema di salute della donatrice, ma del compagno o marito. In ogni caso domanderò maggiori info nella prossima visita, sempre se potranno darmele, non so se è mio diritto sapere o se invado la privacy della donatrice. Nel mio caso, il mio ginecologo mi aveva consigliato di provare una prima volta con la fivet, stimolando le mie ovaie, ma visto che si è presentata questa occasione la colgo al volo. Credo che tra un 5% di probabilità con una fivet con i miei ovociti e una percentuale sicuramente più alta con quelle di un’altra, anche se non più il 70%, valga comunque la pena tentare per questa cifra. Ognuno deve valutare anche il proprio stato di salute e ciò che può spendere, io ormai ci sono e sono convinta di volerci provare. Non mi resta che essere comunque positiva e sperare in bene.

@Lilly_ avendo scoperto ora questo aspetto, ho letto che anche nelle cliniche private fanno questo tipo di trattamento, cioè usano una donatrice per più riceventi. Quindi fai molta attenzione a ciò per cui stai pagando, sempre se dovrai affrontare questa scelta. Cerca la clinica con una donatrice ed una ricevente esclusiva. Ti va di raccontarci la tua storia?

@jakeda sono contentissima per te. Mamma mia ragazze, come vola il tempo.

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 sostanzialmente ti cambia il numero di ovociti e molto probabilmente la qualità.

Nel senso che in ovodonazione quelli prodotti dalla donatrice sarebbero tutti toui mentre in questo modo essendo tuoi solo quelli in sovranumero saranno certamente meno e sicuramente i migliori verranno destinati alla ragazza che fa la fivet/icsi….i rimanenti saranno dati a te.

Sempre che lei ne faccia un numero elevato e di buona qualità.

Ela81
    Membro

[quote quote=334988]

@Lilly_ prima di ogni cosa piacere di conoscerti. In quale città vivi? Te lo chiedo perchè l’ovodonazione in Italia è diversa da ospedale ad ospedale e da città a città. Ti racconto la mia storia: io mi sto facendo seguire al Versilia di Camaiore, in Toscana. Questo ospedale offre una bella opportunità a chi come me ha bisogno di ovodonazione, chiede a chi già sta facendo un suo percorso con fivet, ecc. di donare gli ovuli in eccesso. Ovviamente la donatrice deve essere conpatibile, del tipo assomigliarti, ecc. come vale anche per le altre cliniche, e con il semplice costo della fivet, ovvero 500€, sto per realizzare il mio sogno. Mi ritengo fortunata, non c’è una lista d’attesa e questo è successo perchè c’è una donatrice compatibile, altrimenti avrei dovuto attendere quella adatta a me. In ogni caso, non è vero che tutti gli ospedali in Italia lavorano col congelato e costano un botto. Io ti consiglio di informarti negli ospedali o cliniche vicino a te e verificare in che maniera svolgono il loro lavoro.

questa non e’ l’ovodonazione, ma il cosi detto egg-sharing, cioe la donazione di ovuli in eccesso dopo che la donna ha fatto la pma. Non e’ come la ovodonazione vera e propria, quando una donatrice giovane e in piena salute, viene stimolata appositamente per te e tutti gli ovociti (sopratutto i MIGLIORI) sono per te! Con l’egg-sharing non ti rimangono affatto gli ovociti migliori, perche la donna li utilizza per la sua pma.

[/quote] se è egg sharing invece di ovodonazione, a me che cambia? In quale rischio incorro?

Anonimo
    Inattivo

Di solito alla prima eco non si vede il cuoricino.

Però controllano che ci sia la cameretta/tte gestazionale e che sia posizionata/te correttamente in utero.

Di norma si vede alla seconda però non è detto nulla di certo…. Da adesso inizia un mondo di dubbi e scoperte continue. :heart:

La cosa fondamentale è che tu sia a conoscenza del fatto che se non si vedesse ancora il cuoricino sarebbe tutto assolutamente nella norma. :yes:

Aspetto con ansia tue notizie.

Sentirvi raccontare questi momenti mi fa rivivere anche i miei 😉

Un bacino e un ciao ciao con la manina anche dal mio terremotino.

jakeda
    Membro

[quote quote=335143]@jakeda super in bocca al lupo! Vedrai che sarà un’emozione bellissima vedere quel puntino![/quote]
    grazie amarena. ma secondo te cosi presto si puo vedere anche il cuoricino o e’ ancora troppo presto?

jakeda
    Membro

[quote quote=335138]@jakeda che bello, già sei alla prima eco :rose: allora tanti super incrocini e tienici aggiornate :heart:[/quote]
    grazie mille maffi! domani vi faro’ sapere appena posso!

Anonimo
    Inattivo

Forza e coraggio @chiara99, il dolore del taglio passa presto….volente o nolente 😉

Ma piuttosto dimmi, come ci si sente adesso che li hai in braccio?

@jakeda super in bocca al lupo! Vedrai che sarà un’emozione bellissima vedere quel puntino!

Anonimo
    Inattivo

@chiara99 sei un mito :yahoo: ma quanto ne sai, potresti scrivere un libro :mail:

@jakeda che bello, già sei alla prima eco :rose: allora tanti super incrocini e tienici aggiornate :heart:

jakeda
    Membro

[quote quote=334988]questa non e’ l’ovodonazione, ma il cosi detto egg-sharing, cioe la donazione di ovuli in eccesso dopo che la donna ha fatto la pma. Non e’ come la ovodonazione vera e propria, quando una donatrice giovane e in piena salute, viene stimolata appositamente per te e tutti gli ovociti (sopratutto i MIGLIORI) sono per te! Con l’egg-sharing non ti rimangono affatto gli ovociti migliori, perche la donna li utilizza per la sua pma.[/quote]
    cocnordo con chiara, non tutto e’ l’ovodonazione…

jakeda
    Membro

ragazze domani la prima eco, incrociate per me!!!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=334989]@chiara99 mi devo essere persa qualche cosa!!!

Come hai già partorito!!!

Ma come state tutti e tre? Come è andata?

Super congratulazioni mamma!!!

[/quote]
    si Amarena, domenica scorsa con 2 settimane di anticipo ho cominciato ad avere le contrazioni, il tc d’urgenza.
    stiamo bene, i piccoli stanno da Dio, io unpo meno, per ora sto solo in posizione orizzontale.

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 informati bene perché credo proprio che @Chiara 99 abbia ragione.

Non avevo capito che il tuo fosse un iter del genere.

Alla fine diciamo che la tecnica è la stessa ma la qualità degli ovociti molto probabilmente è differente.

@Lilly
    benvenuta!

Anonimo
    Inattivo

@chiara99 mi devo essere persa qualche cosa!!! :scratch:

Come hai già partorito!!! :unsure:

Ma come state tutti e tre? Come è andata? :wacko:

Super congratulazioni mamma!!! :yahoo:  :heart:

chiara99
    Partecipante

[quote quote=334767]@Lilly_ prima di ogni cosa piacere di conoscerti. In quale città vivi?

Te lo chiedo perchè l’ovodonazione in Italia è diversa da ospedale ad ospedale e da città a città. Ti racconto la mia storia: io mi sto facendo seguire al Versilia di Camaiore, in Toscana. Questo ospedale offre una bella opportunità a chi come me ha bisogno di ovodonazione, chiede a chi già sta facendo un suo percorso con fivet, ecc. di donare gli ovuli in eccesso. Ovviamente la donatrice deve essere conpatibile, del tipo assomigliarti, ecc. come vale anche per le altre cliniche, e con il semplice costo della fivet, ovvero 500€, sto per realizzare il mio sogno. Mi ritengo fortunata, non c’è una lista d’attesa e questo è successo perchè c’è una donatrice compatibile, altrimenti avrei dovuto attendere quella adatta a me. In ogni caso, non è vero che tutti gli ospedali in Italia lavorano col congelato e costano un botto. Io ti consiglio di informarti negli ospedali o cliniche vicino a te e verificare in che maniera svolgono il loro lavoro.

[/quote]
    questa non e’ l’ovodonazione, ma il cosi detto egg-sharing, cioe la donazione di ovuli in eccesso dopo che la donna ha fatto la pma. Non e’ come la ovodonazione vera e propria, quando una donatrice giovane e in piena salute, viene stimolata appositamente per te e tutti gli ovociti (sopratutto i MIGLIORI) sono per te! Con l’egg-sharing non ti rimangono affatto gli ovociti migliori, perche la donna li utilizza per la sua pma.

chiara99
    Partecipante

[quote quote=334758]@chiara99 Auguriiiiiiiiiiii

[/quote]
    grazie tante ela!!!!

Lilly
    Partecipante

@ela81: ciao e grazie per le info, a questo punto, visto la tua esperienza, l’Italia è ancora da considerare. Non ho ancora bisogno dell’ovodonazione, è un piano B per cui sto raccogliendo le informazioni. Facci sapere come va  :good:

Let it be
    Ela81
    Membro

@Lilly_ prima di ogni cosa piacere di conoscerti. In quale città vivi?

Te lo chiedo perchè l’ovodonazione in Italia è diversa da ospedale ad ospedale e da città a città. Ti racconto la mia storia: io mi sto facendo seguire al Versilia di Camaiore, in Toscana. Questo ospedale offre una bella opportunità a chi come me ha bisogno di ovodonazione, chiede a chi già sta facendo un suo percorso con fivet, ecc. di donare gli ovuli in eccesso. Ovviamente la donatrice deve essere conpatibile, del tipo assomigliarti, ecc. come vale anche per le altre cliniche, e con il semplice costo della fivet, ovvero 500€, sto per realizzare il mio sogno. Mi ritengo fortunata, non c’è una lista d’attesa e questo è successo perchè c’è una donatrice compatibile, altrimenti avrei dovuto attendere quella adatta a me. In ogni caso, non è vero che tutti gli ospedali in Italia lavorano col congelato e costano un botto. Io ti consiglio di informarti negli ospedali o cliniche vicino a te e verificare in che maniera svolgono il loro lavoro.

Ela81
    Membro

@chiara99 Auguriiiiiiiiiiii :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:  :rose:

chiara99
    Partecipante

[quote quote=334442]Ciao @chiara99 congratulazioni cara non sapevo che avevi partorito, sono doppiamente felice per te sono sicura che sarai una splendida supermamma, dai un bacino ai tuoi piccolini da parte mia ti ringrazio tantissimo per aver condiviso con noi questa tua esperienza un abbraccio

[/quote]
    grazie tante maffi, cerchero’ di essere presente anche dopo aver concluso il mio percorso, oramai siete la mia famiglia.

Vedi 25 messaggi-dal 3,476 al 3,500(di 4,719 totali)