Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,526 al 3,550(di 4,719 totali)
    jakeda
    Membro

il progynova non puo provocare questi dolori, per non parlare di Acido folico, Cardioaspirina e Vitamina E.. hai sentito il centro?

Anonimo
    Inattivo

Ciao solerosso, qualche fastidio è normale, soprattutto il gonfiore.

Ovvio che se il dolore è insopportabile è un altro discorso.

Io fossi in te non sospenderei nulla, al massimo informerei il centro degli eventuali fastidi e sentirei cosa dicono loro.

solerosso
    Membro

Buonasera raga, da una settimana circa ho iniziato la terapia per il pick up, da quando ho iniziato ho dei sintomi un pò strani e nn sò se effettivamente siano normali… ho gonfiore all’addome, dolori nella zona pelvica e all’addome è normale oppure è il caso che la sospenda? La terapia che stò facendo è questa: tre volte al giorno Progynova 2mg. , poi una volta al giorno Acido folico, Cardioaspirina e Vitamina E. Vi abbraccio tutte e siete sempre nei miei pensieri…

jakeda
    Membro

[quote quote=327352]Congratulazioni, @jakeda! Stai andando alla grande![/quote]
    grazie carissima!!! Oggi ripetuto le beta, attendo l’esito!

Congratulazioni, @jakeda! Stai andando alla grande!

@maffi : per quanto riguarda la mia esperienza, a maggio 2014 ho avuto la prima diagnosi di insufficienza ovarica (fsh 27 e amh indosabile) a luglio, dopo professoroni vari,  é arrivata la conferma definitiva.Qualche mese per metabolizzare la mazzata e convincere il mio compagno, a gennaio 2015 ho iniziato ufficialmente con il centro che ho scelto.  A febbraio ho iniziato la terapia è il 16 marzo prime beta positive!!!!  1 solo tentativo di ovodonazione .

chiara99
    Partecipante

[quote quote=327279]A dicembre, forse un pó egoisticamente, però ci riproviamo e andiamo a prendere i nostri due ghiacciolini rimasti.

Comunque diciamo che se il problema fosse stato solo dei girini di tuo marito mi sarei sentita di consigliarti di provare prima con una icsi, ma avendo problemi anche tu (come poi praticamente tutte noi) mi sento di caldeggiarti vivamente l’ovodonazione.

I risultati sono indubbiamente più alti ma come dici anche tu la bdc…aiuta sempre[/quote]
    concordo pienamente con amarena, @maffi, parti con l’ovo, che e’ la tecnica che da piu’ chance in assoluto.
    @Amarena, complimenti x la vostra decisione, non sentirti per nulla egoista!!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=327275]No, quando non riuscivamo ad acciuffare la pennuta abbiamo iniziato a fare gli esami, ritirando quelli di mio marito ci hanno detto che i suoi spermini avevano qualche problemino e così ci hanno inserito nel programma pma per una icsi. Abbiamo fatto gli altri esami… e quando abbiamo ritirato i miei dosaggi ormonali ci hanno detto che dovevamo fare l’ovodonazione e di volare oltre frontiera. Quindi ho prenotato in un centro a Praga dove faremo la prima visita il 24 per l’ovodonazione. Volevo solo sapere se voi siete riuscite subito a beccare la pennuta con l’ovodonazione e se eventualmente avevate anche provato prima con l’omologa. Nei vari siti delle cliniche ci sono tutti quei numerini che ti fanno sperare di beccarla subito, ma secondo me ci vuole come in tutte le cose una gran bella bdc… volevo un confronto diretto con voi, se realmente sia la possibilità che il primo tentativo con l’ovo vada bene.

[/quote]
    maffi anche noi abbiamo beccato il positivo al primo transfer. Cmq devo dirti che i medici che ti seguono sono stati onesti, purtroppo in italia si tende di fare i tentativi di omologa con le stimolazioni inutili a che ha le stesse chance a rimanere incnta quante io ad andare sul marte.

Anonimo
    Inattivo

Perdonami maffi, ho scritto embrioni ma intendevo blastocisti.

Ho fatto il transfert in quinta giornata.

Anonimo
    Inattivo

@Amarena77  non credo che sei egoista, fai benissimo a prenderti i tuoi due ghiacciolini e sono sicura che anche questa volta andrà benissimo :heart: io non riuscirei a lasciarli li, poi tutto è soggettivo, vedrai che il tuo piccolino sarà contento di crescere in compagnia :heart: Quindi hai impiantato embrioni e non blastociti…ho tanta paura, mille dubbi ma spero che tutto vada bene….e che la bdc sia con tutte noi :yahoo:

Anonimo
    Inattivo

@maffi anche noi siamo stati fortunati. 4 embrioncini, due impiantati subito, incinta di due gemellini gravidanza finita con uno solo…..però sono qui con il mio bimbo e questa è la cosa fondamentale.

A dicembre, forse un pó egoisticamente, però ci riproviamo e andiamo a prendere i nostri due ghiacciolini rimasti.

Comunque diciamo che se il problema fosse stato solo dei girini di tuo marito mi sarei sentita di consigliarti di provare prima con una icsi, ma avendo problemi anche tu (come poi praticamente tutte noi) mi sento di caldeggiarti vivamente l’ovodonazione.

I risultati sono indubbiamente più alti ma come dici anche tu la bdc…aiuta sempre. :bye:

Anonimo
    Inattivo

No, quando non riuscivamo ad acciuffare la pennuta abbiamo iniziato a fare gli esami, ritirando quelli di mio marito ci hanno detto che i suoi spermini avevano qualche problemino e così ci hanno inserito nel programma pma per una icsi. Abbiamo fatto gli altri esami… e quando abbiamo ritirato i miei dosaggi ormonali ci hanno detto che dovevamo fare l’ovodonazione e di volare oltre frontiera. Quindi ho prenotato in un centro a Praga dove faremo la prima visita il 24 per l’ovodonazione. Volevo solo sapere se voi siete riuscite subito a beccare la pennuta con l’ovodonazione e se eventualmente avevate anche provato prima con l’omologa. Nei vari siti delle cliniche ci sono tutti quei numerini che ti fanno sperare di beccarla subito, ma secondo me ci vuole come in tutte le cose una gran bella bdc… volevo un confronto diretto con voi, se realmente  sia la possibilità che il primo tentativo con l’ovo vada bene. :bye:

jakeda
    Membro

[quote quote=327239]Riassumendo prima di arrivare all’ovodonazione ci ho messo quasi 10 anni di tentativi. :-([/quote]
    noi meno di 3 anni, sara’ perche abbiamo iniziato tardi.

jakeda
    Membro

[quote quote=327233]Buon pomeriggio ragazze, volevo chiedervi se prima di ricorrere all’ovodonazione, avevate anche tentato l’omologa,quanti tentativi avete fatto in tutto prima di acciuffare la pennuta? Noi pensavamo di fare tutto naturalmente, a dicembre ci prospettano una icsi ed adesso l’ovodonazione,per noi è in assoluto il primo tentativo. Insomma quale è stato il vostro percorso,vi va di condividere la vostra esperienza, grazie

[/quote]
    Maffi ho tre fivet fallite, ora abbiamo provato con l’eterologa, e’ il nostro primo tentativo. Scusa, anche io non capisco, prima volete provare con l’ovodonazione e poi con la icsi?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Maffi, scusa ma forse non ho capito…vorreste provare prima con l’ovodonazione e poi con una icsi?

Perché se così fosse sarebbe un percorso molto inusuale….diciamo…al contrario.

Se ti va di scriverlo, esattamente per quale motivo fisico non riuscite a procreare?

Comunque diciamo che per quello che mi riguarda non sto a ripetere tutto il mio iter altrimenti potrei tediarvi (l’ho già raccontato più volte) ti posso solo dire che io le ho provate tutte e svariate volte prima di ricorrere all’ovodonazione.

Iui, fivet e icsi, con una sola gravidanza ottenuta poi interrottasi al terzo mese e tutte le altre volte “negativo”.

Riassumendo prima di arrivare all’ovodonazione ci ho messo quasi 10 anni di tentativi. 🙁

Anonimo
    Inattivo

Buon pomeriggio ragazze, volevo chiedervi se prima di ricorrere all’ovodonazione, avevate anche tentato l’omologa,quanti tentativi avete fatto in tutto prima di acciuffare la pennuta? Noi pensavamo di fare tutto naturalmente, a dicembre ci prospettano una icsi ed adesso l’ovodonazione,per noi è in assoluto il primo tentativo. Insomma quale è stato il vostro percorso,vi va di condividere la vostra esperienza, grazie :heart:

jakeda
    Membro

[quote quote=327010]Ciao ragazze, Maffi come stai? Ieri ho sentito la coordinatrice è mi ha consigliato di andare a Kiev e oggi ho prenotato per il 7 e ritorno il 10 aprile. Jakeda mi fido di voi quando mi dite che mi troverò bene..buon we a tutte

[/quote]
    ti troverai bene, la coordinatrice e’ fantastica, anche la sua assistente! Ti mettono subitro a tuo agio e cercano di fare tutto per farti sentire a casa. altro che centri italiani…

Anonimo
    Inattivo

Solerosso come va? A che punto sei con la preparazione? Tra breve sarà il tuo momento..

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze, Maffi come stai? Ieri ho sentito la coordinatrice è mi ha consigliato di andare a Kiev e oggi ho prenotato per il 7 e ritorno il 10 aprile. Jakeda mi fido di voi quando mi dite che mi troverò bene..buon we a tutte  :rose:

jakeda
    Membro

[quote quote=326896]Congratulazioni @jakeda per le tue beta che continuano a crescere @mimoste vedo che sei riuscita a prenotare per Kiev buon sabato a tutte

[/quote]
    grazie e buon sabato a te maffi!!

Anonimo
    Inattivo

Congratulazioni @jakeda per le tue beta che continuano a crescere :yahoo: @mimoste vedo che sei riuscita a prenotare per Kiev :good: buon sabato a tutte :bye:

jakeda
    Membro

[quote quote=326828]@jakeda non essendo arrivata ancora a quel punto, che vuol dire le seconde beta sono 523?[/quote]
    e’ il valore del ormone hgc nel sangue, il primo valore 2 gg prima era piu’ basso, il secondo e’ in aumento e fa sperare che si e’ instaurata la gravidanza.

jakeda
    Membro

[quote quote=326620]La Giulia mi ha consigliato di andare comunque a Kiev per la visita e così farò…il 7 aprile e torniamo il 9…tu come stai?

[/quote]
    perfetto mimoste! cosi farai tutto a Kiev! Ti troverai bene, sono convinta!

Anonimo
    Inattivo

Guarda @Ela81, non ti preoccupare perché quando ti sento parlare mi sembra di rivedermi due anni fa.

Stai vivendo la mia stessa identica situazione, sia fisica che morale…. E anche io avevo la cameretta fatta diventare un semi ripostiglio :scratch:

E adesso guardami, sono ancora uno scassone fisicamente però sono riuscita a diventare mamma, il ripostiglio è diventato una bellissima cameretta da bimbo e adesso quando vedo una donna con la pancia non mi incaz….neppure più! :yahoo:

Quindi…su di morale….e vedrai che andrà tutto alla grande! :heart:

Ela81
    Membro

Ciao a tutte,

@jakeda non essendo arrivata ancora a quel punto, che vuol dire le  seconde beta sono 523?

@amarena devo ammettere che l’isteroscopia ha portato un pò di scompiglio al mio intestino e per una settimana ho lottato con le varie terapie, per cercare di trovarne una che mi sistemasse tutto. Il medico mi ha confermato che è dovuto al fatto che ho subito due interventi nel giro di poco tempo nella stessa zona. E pensare che sono una che medicine non ne prende mai, in questo periodo tra influenze varie, tosse, ciclo ed ora questo, mi sto imbottendo e la cosa non mi rende felice. In ogni caso cerco di stare serena, quando passo davanti ai negozi per bambini non li guardo con odio uahahah inizio a sognare un pò. Voglio essere positiva il più possibile, anche se fisicamente sono un pò debilitata. Sto pensando a come modificare la casa in funzione di un nuovo arrivato, ho una cameretta, ma è diventata un ripostiglio e va sistemata, poi va comprato un armadio. Cerco di tenermi occupata nell’attesa che la donatrice sia pronta. Certo che questa attesa sembra non terminare mai.

@chiara99 non ho capito cosa intendevi con quella domanda

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Anonimo
    Inattivo

La Giulia mi ha consigliato di andare comunque a Kiev per la visita e così farò…il 7 aprile e torniamo il 9…tu come stai?

Vedi 25 messaggi-dal 3,526 al 3,550(di 4,719 totali)